Sid Meier's Civilization VI: le prime recensioni sono molto posivite

23 Ottobre 2016 34

I fan della serie Sid Meier's Civilization si saranno sicuramente accorti del lancio sul mercato di Sid Meier's Civilization VI, nuovo capitolo della tanto apprezzata saga in grado davvero di donare ai giocatori un'esperienza videoludica incredibilmente interessante. Dato che l'embargo sulle recensioni è scaduto, in rete sono apparse le prime recensioni legate all'appena citato titolo. La stampa internazionale ha promosso Sid Meier's Civilization VI a pieni voti, assegnando praticamente voti altissimi. Addirittura siamo di fronte a dei perfect score assegnati da Telegraph e TheSixthAxis.

La quasi totalità delle analisi ha comunque portato alla nuova epopea una media del 94/100. PC Gamer ha assegnato 93 mentre PCGamesN "solamente 90". L'unico voto al di sotto del 9 è di Merlin's Kazani con 89/100. Inutile girarci quindi attorno. Sid Meier's Civilization VI è un titolo che deve essere assolutamente affrontato, soprattutto per chi ha da sempre amato il brand e, ovviamente, dai fan del genere.

Nei prossimi giorni sarà possibile contare su nuove recensioni, e nuovi voti. Riportiamo di seguito i voti della stampa internazionale che a oggi ha pubblicato la recensione di Sid Meier's Civilization V.

  • Telegraph: 100
  • TheSixthAxis: 100
  • PC Gamer: 93
  • GameCrate: 90
  • PC Games N: 90
  • Merlin's In Kazani: 89
  • Ars Technica: in lavorazione
Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 473 euro oppure da ePrice a 567 euro.

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Threemountains

Scacchi

Lonza

ci ho passato mezz'ora ieri quindi non posso ancora dire nulla.
La cosa che però non mi piace proprio è la grafica stile cartone animato. Preferisco qualcosa di più realistico

Avido Sniper Saleh

Ma ragazzi modificare il nome delle città come nei vecchi è possibile? Perchè non ci riesco!

Giuliano

Veramente è cambiato abbastanza da civ 5 eh, certo il gameplay rimane quello altrimenti non si chiamerebbe civilization xd

Giuliano

Ci ho già fatto un bel pò di orette, spiazzante devo dire, non lo boccio ma neanche lo esalto come nelle recensioni di cui sopra, secondo me è ancora acerbo, come per il suo predecessore civ5 ci sarà bisogno di patch e espansioni per dare il meglio di sé

Giuliano

E uno strategico a turni e fa letteralmente storia a se, difficile spiegarlo in poche righe :)

Mauro B

Non l'ho mai giocato... A cosa assomiglia? Age of Empires, Port Royale, Sim City...?

paoloffo

Preso in anteprima. Bello sicuramente, è peró più che altro un affinamento del 5 conaggiore enfasi sulla gestione delle città, ovvero, meno città,ma fatte meglio. Il 5 continua ad essere un ottimo titolo, non molto distante da questo è sicuramente più economico e con tutti gli add on inclusi. Consiglio ai maniaci della.serie (come me) . Gli altri possono iniziare col 5 e gettarvisi sopra più avanti (con lo sconto)

franky29

Io preferisco gli rts, ineguagliabile il primo empire Earth

Dan Morrison

Mmh... Bene, avendo giocato al 2, al 4 e a nessun altro... Può essere che sia l'ora del pari :-) peccato che nel mentre la mia "città" si sia un pelo ingrandita (moglie e figli), e quindi non ho tempo di giocare ah videogiochi... Però che bello ripensarmi ragazzino :'-)

GianlucaA

É uno strategico storico a turni di tipo 4X.
Si parte dall'età della pietra per arrivare al presente e prossimo futuro

Avevo il III :D

Ilgard

Non mi riferivo al gioco in sé che non ho provato, ma all'attendibilità delle recensioni.

saetta

Memorabile

boosook

Io giocai al primo titolo all'epoca, tantissime ore di divertimento, uno dei giochi più belli mai fatti per l'originalità. Lo finii e arrivai a partire con l'astronave. Poi riprovai uno dei titoli successivi, il 4 mi pare, ma alla fine era sempre la stessa cosa: grafica migliore, ma mi sembrava di rigiocare allo stesso gioco e mi annoiavo. Per me è uno di quei giochi che fai una volta sola.

Massimo Hu

quasi quasi me lo compro :D

Word_Life

Probabilmente si è espresso malamente, però un po' di ragione ce l'ha.
Il primo risultato di Google cercando "Sid Meier Civilisation" risponde in maniera ben più che esaustiva alla tua domanda

sgru

grazie a Reloaded.

Daniel Ocean

Devo ancora giocarlo questo capitolo ma lo farò sicuramente, ho invece già giocato i precedenti.
Personalmente, agli amici che si volevano avvicinare a Civilization per la prima volta ho consigliato questo poichè, da quel che si leggeva in giro, pare che abbiano leggermente semplificato le meccaniche rendendolo più accessibile a chi gioca per la prima volta un Civilization, senza però snaturarlo.

Lucagildo

Ahahahah scusa mi ha fatto ridere la parte finale xD alcuni giochi sono tremendi xD belli ma tremendi su quelle cose :)

Marco Montana

Io da piccolo ho consumato letteralmente CIV III. Da allora li ho giocati tutti e questo non farà eccezione.

Felix

Qui puoi leggere più informazioni:
http://it. lmgtfy. com/?q=Civilization+gioco

Paperinik

Per me è sempre il solito civilization, nel senso che giocare a questo o agli altri capitoli precedenti non mi sta cambiando niente. Quindi da consigliare solamente ai maniaci della serie, chi non lo è può prendere i titoli precedenti a minor prezzo senza perdersi niente. (:

TeoCrysis

Si, ma rispetto che chiedere ad un utente a caso una recensione improvvisata basta che aspetti che escano quelle dei siti apposta.

Marco Russo

Pure io, ma mi è sempre piaciuto

Armandorace04

È davvero triste nel 2016 vedere gente che non è disposta a rispondere ad una domanda.

Maurizio Mugelli

che beyond earth fosse castrato e mancante di parecchie parti fondamentali si notava nel giro di pochi turni di gioco (i dlc hanno risolto gran parte dei problemi ma non si puo' mettere mezzo gioco nei dlc...), qui non si nota nessun problema rilevante.
alcune sfumature migliorabili (ad esempio manca una mappa di insieme che ti faccia vedere la situazione sull'intero globo, alcune meccaniche non sono chiarissime tipo il fatto che i missionari siano della fede della citta' in cui li crei e non la tua, senza un icona che lo indichi come faceva nel 5 e altre cose del genre) ma e' decisamente un gran gioco, molto superiore al 5.

se e' superiore al 4 dipendera' dalla flessibilita' dei mod, sono i mod che hanno reso il 4 grande.

Borindil

Nel 2016 vedere gente che non è ancora in grado di googlare fa ridere davvero

ReArciù

strategico a turni

Armandorace04

Posso chiederti di che tipo di titolo si tratta non conoscendo la serie?

SteveMcQueer

il 5 mi portava sempre ad uno stallo alla messicana finale che non riuscivo mai a superare

Ilgard

Beh, per ora ci sono solo 6 recensioni. Beyond Earth ha 81 come metacritic con più di 70 recensioni ed è scadente come gioco.

Daniel Ocean

Non vedevo l'ora che uscisse

GianlucaA

Dopo aver giocato al 2-3-4-5 attendo questo titolo con ansia. Attendo anche un bello sconto su steam perché 59.90€ no grazie

Dragon Ball FighterZ: la nostra anteprima

All-Star Fruit Racing: la nostra recensione

PES 2018 Single Player: la nostra recensione

Redout: la nostra recensione