Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo Switch: registrato un brevetto legato a un proiettore

25 Ottobre 2016 18

Diverso tempo fa, tra i vari rumor legati a Nintendo NX, denominato ora Nintendo Switch, emerse una flebile voce dedicata al possibile interessamento di Nintendo allo sviluppo, e relativa commercializzazione, di un device in grado di proiettare le immagini su diverse superfici.

La redazione di Polygon ha riportato che Nintendo ha registrato un brevetto per un dispositivo in grado di eseguire quanto sopra descritto, sottolineando addirittura la possibilità di visualizzare le immagini addirittura sulle mani dell'utente. Tra i vari brevetti registrati compaiono una serie di caratteristiche non ancora annunciate da Nintendo stessa, tra cui il touch screen, un motore per le vibrazioni, speaker, microfono, bussola magnetica, GPS e il sopra citato proiettore.

Analizzando i documenti è possibile notare come vengano descritte le diverse possibilità di utilizzo, e interazione, del videogiocatore, compreso il fatto di visualizzare immagini proiettate sulla mano, oppure far riconoscere a Nintendo Switch oggetti in mano al giocatore. E' bene comunque ricordare che la registrazione di documenti non significa che la tecnologia sia davvero in sviluppo. Nintendo potrebbe avere deciso di registrare il tutto in fase di progettazione o magari a scopo cautelativo, di conseguenza il consiglio è quello di prendere quanto appena riportato con le dovute precauzioni e trattare il tutto alla stregua di un mero rumor.

Vi ricordiamo che Nintendo Switch vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati durante il corso del mese di marzo 2017.



18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto Verde

Switch tablet da due centesimi

disqus_dTbzzAtDNl

Pochissimi giochi... Che ne sai?

Roberto Verde

Questo tostapane nintendo continua a deludere, tante finte novità, pochissimi giochi e grafica scadente, ci sono tutti i presupposti per un fallimento. Voglio proprio vedere come faranno a convertire su un tostapane con grafica da tablet, giochi sofisticati come resident evil 7, ci sarà da ridere.

Mattia_Krav

La prima consolle Nintendo di cui seguo lo sviluppo con interesse, l'idea mostrata dal trailer è davvero rivoluzionaria! Speriamo che hardware e supporto delle software house sia adeguato, in quel caso diventerebbe davvero moooooooooooooooooooooooooooolto interessante!

InterTriplete

Dove posso firmare? :)

Masterpol

e se la versione digitale fosse compatibile wiiu / switch? sarebbe come prendere due piccioni...

Leox91

OOT uber alles, sorry.

Leox91

Confermo e sottoscrivo.

Manolo

Neanche io, come tanti, ho mai avuto problemi con le versioni portatili, ma ognuno ha le sue preferenze. :)

Comunque si, con Switch, Capcom probabilmente prenderà la palla al balzo e lo porterà su tutte le console.
Dubito che Nintendo voglia tenersi l'esclusiva pagando.

Nax

Potrebbe anche andare come spiegazione, è solo che (almeno secondo me) Monster Hunter è un gioco così impegnativo e lungo da renderlo totalmente inadatto alle portatili. Ogni partita praticamente non dura meno di un ora, sopratutto per i mostri più potenti.
Non lo vedo proprio adatto alle portatili, spero con San Konami ascolti le mie preghiere e rilasci un Monster Hunter per console casalinga (cosa che reputo probabile dopo l uscita di switch)

Manolo

Monster Hunter è solo su console portatili perché in Giappone lo preferiscono. Vanno in giro, si sfidano, giocano insieme (anche in locali adatti) e si divertono.
In occidente ormai è tutto online e il piacere di giocare in compagnia si sta perdendo.

I MH su console casalinga vendono poco. (come le console casalinghe dopo tutto).

Nuanda

Condivido...

Nax

Io non vedo l'ora di avere fra le mani switch e monster hunter.
A malincuore ho saltato gli ultimi capitoli perchè solo per 3ds, mi rifiuto di giocare un gioco così impegnativo e lungo su portatile, con switch il problema non si porrebbe nemmeno.
Ma che cacchio hanno in testa i giapponesi? Monster hunter solo per portatile, ma davvero? Giuro che non ci posso pensare...

Alex4nder

Non ho mai avuto tanto Hype per una Console Nintendo come per lo Switch.

Finalmente si avvera il mio sogno di giocare agli stessi giochi sia a casa che in mobilità.

Nax

Per quanto mi riguarda possono anche uscirsene con un tostapane dotato di schermo, quello che non vedo l'ora di giocare è il nuovo zelda, ho visto qualche video (pochi per evitare spoiler) e sembra una rivoluzione forse maggiore perfino di ocarina of time.
Non so se ce la faccio ad aspettare marzo...

Sagitt

Hanno decisamente fatto un prodotto interessante

InterTriplete

Switch si fa sempre più interessante, rumor dopo rumor, leak dopo leak, trailer dopo trailer. Chiaramente non vediamo l'ora di saperne qualcosa di più di concreto, ma il concept è da urlo per chi vive in continuo movimento come me. La voglia di giocarci è già altissima! :)

dario

mi sembra evidente che nel trailer avrebbero dato ampio risalto alla caratteristica se fosse implementata di default... comunque la modularità dei controller consentirà implementazioni opzionali future, volendo.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'