Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Svelati i primi dettagli sul Revolution Pro Controller dedicato a Playstation 4

26 Ottobre 2016 102

Alcuni giorni fa, Bigben Interactive, sviluppatore indipendente, produttore e distributore di periferiche nel comparto gaming, aveva ufficialmente annunciato la prossima uscita del Revolution Pro Controller dedicato a Playstation 4 e oggi arrivano nuovi dettagli e le prime immagini dell'interessante periferica.

Il Revolution Pro Controller, dotato di licenza ufficiale Sony, è stato migliorato per essere pienamente compatibile con la console PlayStation 4 ed è stato realizzato con la collaborazione di alcuni pro-gamer al fine di soddisfare tutte le necessità, in termini di gameplay, dei giocatori competitivi.

Di seguito vi riportiamo le caratteristiche tecniche del Revolution Pro Controller:

  • Due stick analogici con ampiezza di movimento di 46°, impreziositi da un innovativo firmware che assicura una precisione avanzata (ideale per l’eSport)
  • 4 Pulsanti extra per shortcut
  • Croce direzionale (8 linee)
  • Quattro profili personalizzabili grazie all’apposito software su PC, che permette ai giocatori di ri-mappare i pulsanti, assegnare macro ai 4 tasti aggiuntivi e regolare la sensibilità degli stick analogici e dei grilletti
  • Due sezioni interne con set di 6 pesi aggiuntivi, per offrire la maggiore stabilità e migliorare l’esperienza di gioco
  • Compatibilità con tutte le console Playstation 4 grazie al cavo USB removibile da 3 metri

E' inoltre importante sottolineare che il Revolution Pro Controller risulta completamente personalizzabile, facile da utilizzare e include anche dei profili "pre-definiti" per i principali tipi di videogame, in modo da soddisfare le esigenze degli utenti che vogliono soltanto accendere la console e dedicarsi immediatamente al gioco.

Il Revolution Pro Controller sarà disponibile durante le festività natalizie ad un prezzo di 109,99 euro e sarà venduto in Gran Bretagna e nei principali Paesi Europei sotto il brand di periferiche NACON.



102

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MagoDiHoz

Trollate a parte, alla fine é questione di abitudine. Se giochi spesso con il Pad, usare topo e tastiera risulta scomodo, stessa cosa al contrario. Io, per esempio, giocare ad un FPS o uno sparatutto qualsiasi con il Pad lo trovo scomodissimo, mentre per altri giochi in stile "Batman" o "AC", il Pad é molto più comodo.

Mattia Valsecchi

Si ma i pichiaduro con la tastiera sembra sprecata

Fabio M

InterTriste il ciuccio che usi è marcato Microsoft?

Vincenzo

non credo.

InterTriplete

Sei una persona triste!

Vincenzo

sono stati presentati due controller e questo è molto simile a quello xbox, l'altro invece lascia le levette come sul controller ps4, poi se proprio non lo hai capito sono 2 controller per i giocatori pro e presentati da aziende diverse... sono state presentate 2 console perchè la slim sostituirà la ps4 normale " come è sempre stato da anni " la pro è una console intermedia che acquisterà chi non vuole aspettare la ps5...tutto facile.

p.s. la scorpio al momento non esiste.
https://uploads.disquscdn.com/...

SimoFirenze

ma chi la banda bassotti? nono, son proprio simpatici...come un cazzotto tra moccio e bava :D

InterTriplete

E da buon fiorentino odi la juve, giusto?

SimoFirenze

spe che oltre a essere "sonaro" son pure "nintendaro" :D

InterTriplete

Ho la provviggione per ogni fegato sonaro spappolato! :)

InterTriplete

Ovviamente imho... a te lo dico, anche se è sempre sottinteso nei miei post, perchè sei un maledetto sonaro simpatico... ;) Ma ai sonari non simpatici, solo maledetti, anzi dementi proprio, no, non lo dico... Per loro solo calci nelle gengive!! :D

tulipanonero1990

No io sono quello con il pollice opponibile e la capacità di utilizzare internet anche per andarsi a leggere articoli scritti da scienziati :-) però non lo dire a nessuno, deve rimanere un segreto tra me e te.

SimoFirenze

ok per l'online e i controller (anche se è soggettivo..), ma le esclusive migliori direi proprio di no...e la potenza pura è tutta da vedere...vediamo quando uscira:)

Hebininja

Una domanda seria: ti pagano?
Le tue affermazioni sono sempre così iperboliche che non posso credere siano descrivano davvero la tua visione della realtà.

Senza offesa, eh. :)

Vraaden

Nei tornei importanti sono spesso vietati ( all'EVO non sono ammessi quelli ufficiali PlayStation e Xbox, pur giocando sulle loro console). E sicuramente sono vietati i controller che permettono le macro, come questo.

InterTriplete

Ahahahah! Sono completamente alla frutta! Ormai copiano spudoratamente! E' dall'E3 che sony fa m1nchiate su m1nchiate, e questa non fa eccezione. La botta che hanno avuto, sapendo che Scorpio aprirà come un apriscatole la ps4fakepro (perchè non può essere definita "pro" una console che manco monta il lettore 4K che Microsoft mette pure su One S!!) non l'hanno più assorbita. Hanno la testa frastornata, buttano sul mercato due console insieme (errore da dilettanti), parlano di potenza raddoppiata in halfprecision pensando di prendere ancora per il cul0 la gente, scopiazzano i controller... che pena come è ridotta sony! :(

johnny117

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Felix

Impugnando il Dualshock in basso

Giacomo Berti

A ciascuno il suo. Non vedrai mai uno usare un pad del genere a un torneo di CS o di un MOBA qualsiasi, ma anche solo per quelli di COD, per esempio (che ha spostato il panorama "competitivo" da MS a SONY in questa generazione), può essere sicuramente un prodotto interessante

Pito

E lo chiamano pure REVOLUTION??

Vins

Non penso proprio che i pro player metteranno da parte i loro scuf per comprare questo controller

PSeeCO

Che ti devo dire? Questo, almeno, è quello che ho capito dell'articolo

MagoDiHoz

Pro gamers? Su consolle?

MagoDiHoz

((Troll mode: ON)) Aaaa i problemi dei consolari, come tenere le dita sul Pad.... ((Troll mode: OFF))

kayoshin

in pratica la Sony non voleva ammettere di voler scopiazzare il pad xbox (xkè ovviamente migliore) allora lo ha fatto fare alla Bigben Interactive
LOL

LH44

Come sempre detto, il controller della Xbox 360 sarà è rimarrà il top. A seguire One e poi quello ps4.

Hebininja

Senza essere medici, basta guardarsi le mani in posizione rilassata, avere un minimo di propriocezione per capire che dopo aver impugnato il pad bisogna muovere il pollice verso l'analogico basso, usare un minimo di cervello e rendersi conto che quando è uscita la prima PS il comando principale era in alto ed era la croce direzionale (le analogiche non c'erano)

hot dogz

quoto ps3 pad il mio preferito .

sseddiss

Controller xbox 360. Il più comodo, tutto il resto è spazzatura.

Hebininja

ti prego, fai una prova onesta: rilassa la mano e dimmi in che direzione va il pollice...

Del Fante Guido

Praticamente un pad Xbox venuto male...

Hebininja

Onestamente, se impugnando il pad i tuoi pollici "cadono naturalmente verso l'interno" le tue mani sono particolari.
Io capisco le preferenze personali ed è assolutamente credibile che per te sia più comodo il pad con la leva sinistra in basso, ma la maggior parte delle mani è fatta in modo diverso dalle tue anche se, con l'abitudine si può arrivare a sopportare tutto.

Il fatto che la posizione corretta sia in alto è dimostrabile anche solo pensando che i primi pad, che non avevano leve analogiche, avevano la croce direzionale in alto. Quando Sony ha aggiunto le analogiche al Dual Shock le ha messe, giustamente, in basso in quanto erano ancora un comando secondario.

Quando MS ne ha spostata una in alto lo ha fatto perchè il controllo tramite leva analogica era ormai la norma e, quindi, le ha dato la posizione che fino a quel momento era della croce direzionale.

Sony, secondo me, non cambia perchè considera questo Layout distintivo e preferisce mantenere la tradizione estetica piuttosto che adeguare il pad alle nuove necessità.

MagoDiHoz

Pro gamer = di certo non gioca con il Pad....

Andrea1234567

Già rispetto a quello di ps3 (il migliore) il controller di ps4 era troppo grande per i miei gusti. Il Controller dell xbox non riesco a digerirlo e mi sa nemmeno questo.
Ps: sono quasi 1.90 di altezza e ho 2 mani belle grandi, ma continuo a preferire i controller piccoli. Sarò strano io

Daniele

Se ci fosse lo spazio per averli la si ma credo sarebbe difficile. Ripeto, impugnando i manici (o come li vuoi chiamare) del joypad della ps, i miei pollici cadono naturalmente verso l'interno e non verso l'alto dove ci sono le frecce e i tasti. Magari sono io fatto al contrario come Sauzer.

Daniele

E tu sei lo scienziato?

J3zuzCr!ztuz

Si hai ragione

Alfredo Di Forti

Qualcuno sa per curiosità come funzionano i brevetti sul design? È praticamente una copia di quello Microsoft

tulipanonero1990

Mmm alcuni studi di ergonomia dicono il contrario, ovvero che la posizione asimmetrica favorisce un minor carico di stress sui tendini. Tuttavia cosa vuoi che ne sappiano loro, sono solo medici.

tulipanonero1990

Non è questione di opinioni. L'ergonomia per quanto possa sembrare strano è una scienza.

Scannatore

Avete visto che rockstar ha tolto le mod dei soldi ha tutti? Su pc mi hanno bannato ;(

al404

non è strano che a 15gg youtube non sia piena di unboxing e recensioni ( dei soliti recensori ) inerenti la PS4 PRO?

l'unica cosa che mi viene da pensare è che abbiano avuto qualche problema di produzione e stanno ancora meditando cosa fare, oppure fanno come per quei giochi così brutti che fino al D1 non li danno a nessuno XD

Daniele

Pro gamers = pc

Felix

Sono i due joystick in basso i comandi principali, ed è giusto che stiano lì, dove è più comodo raggiungerli.

Felix

Mah... no, uso molto più le due levette.

Hebininja

quindi ti sarebbe comodo avere i pulsanti in basso al posto della levetta destra... giusto?
(anche io ho entrambe le console ed userei molto più la PS4 se il pad fosse più comodo per me)

Mattia Valsecchi

Pro gamer= no lag, wireless= lag

Hateware2

Potevano dare la scelta, ma probabilmente non hanno avuto i permessi bluethoot

Nax

Può essere brutta a vedersi ma sono estremamente più comodi.
Io ormai non riesco più a usare nessun controller con gli analogici simmetrici, senza contare che i controller Playstation sono sempre stati i peggiori in fatto di ergonomia, molto piccoli e non abbastanza "grassi" come quello di xbox

Daniele

A me non sembra. Ce li ho entrambi e se li impugno il mio pollice arriva molto più facilmente all' analogico basso che a quello alto. Inoltre, entrambi i joypad hanno un grado di inclinazione dell'impugnatura che naturalmente ti porta i pollici verso gli analogici bassi.
Ergonomicsmente mi trovo molto meglio con il joypad PS4 ma per alcuni giochi come per esempio quelli di corse è meglio quello Xbox.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'