09 Novembre 2016
Durante un'intervista, Harvey Smith, game designer di Dishonored 2, ha svelato diversi dettagli legati al tanto atteso secondo capitolo della saga, avventura che vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati a partire dal giorno 11 novembre.
Secondo Smith, il sequel sarà in grado di dare ai giocatori la possibilità di sfruttare un parco abilità particolarmente ampio. Al contempo lo stesso utente potrà decidere come procedere, quindi se affrontare l'avventura tramite il più classico approccio stealth oppure lasciarsi andare in momenti puramente action.
"Questa volta abbiamo aggiunto numerose mosse dedicate al combattimento in grado comunque di non uccidere gli avversari. Strangolamenti, stordire i nemici facendoli cadere dall'alto, attacchi laterali e molto altro ancora. Abbiamo inoltre aggiunto nuove mosse, dando la possibilità ai giocatori di decidere se utilizzare le proprie abilità in maniera letale o meno. In aggiunta allo spring razor, abbiamo inserito anche una mina elettrica, sfruttabile in modo da stordire i nemici, senza comunque contare diversi tipi di munizioni non letali per la balestra. Tutte le tipologie di giocatore potranno così divertirsi".
Il game designer ha poi aggiunto che la modalità Campagna verrà caratterizzata da un numero maggiore di finali differenti, rispetto al primo capitolo della saga, a seconda dell'allineamento che decideremo di seguire durante l'epopea.
"Con il chaos molto alto o molto alto, sia Emily che Corvo avranno un diverso tono di voce. Anche i dialoghi cambieranno dato che i personaggi saranno più ottimisti sugli obiettivi raggiungibili in Karnaca (chaos basso), oppure avranno modo di dimostrare il proprio cinismo (chaos alto). Saranno inoltre presenti sia più guardie che zanzare e nidi in location che inizialmente avrebbero dovuto essere dei semplici spazi esplorabili. Infine, gli epiloghi saranno in numero superiore rispetto a Dishonored".
Commenti
Translate by google?
Ma in un titolo in prima persona come si fanno a capire i momenti stealth da quelli action?! Si vede solo l'inquadratura che si muove.