Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo Switch: nuove informazioni su eSports e device aggiuntivi

28 Ottobre 2016 20

Nintendo Switch continua a tenere banco, seppur Nintendo non abbia effettivamente svelato dettagli davvero significativi. Durante un meeting con gli investitori, il presidente Tatsumi Kimishima ha sottolineato che la società punterà molto sull'hardware aggiuntivo, di conseguenza i videogiocatori potranno contare non solamente solamente sui Joy-Con e i device presenti nella confezione di Nintendo Switch, ma verranno messi in commercio altri gadget, i quali andranno sicuramente a impreziosire l'esperienza di gioco. Appuntamento quindi per il giorno 13 gennaio, momento in cui Nintendo Switch verrà mostrata pubblicamente.

Passiamo però a un rumor molto interessante. Una fonte molto vicina alla società dalla grande Enne ha dichiarato che Nintendo potrebbe essere interessata all'universo degli eSports, realtà collegata a un mercato davvero in crescita. Secondo il sito specializzato PVPLive, Nintendo non vuole competere con i grandi brand, tali Overwatch, League of Legends, Counter-Strike et similia, ma ha intenzione comunque di ricoprire un ruolo attivo nel settore.

"So che Splatoon è stato un test per un gioco competitivo, quindi o faranno uscire un gioco simile per Nintendo Switch, oppure creeranno qualcosa appositamente per la piattaforma.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
L'acchiappafantasmi

Ma dopo la wii, c'è stato qualcosa per le consolle casalinghe Nintendo?

Ale Rox

https://uploads.disquscdn.com/...
Mi ricorda qualcosa... :D

mauro morichetta

Sono davvero contento che Nintendo abbia presentato un dispositivo del genere, sono anni che dico che le consolle da casa stanno pian piano morendo, per i vecchi games come me che di tempo ne hanno ben poco, potersi ritagliare un spicchio per se tra un impegno e l'altro, senza doversi chiudere per forza in casa è un sogno che si avvera, non mi venite a parlare dei giochi per tablet, non reggono il confronto, rispetto ad una consolle specificatamente progettata per giocare al meglio della propria situazione temporale.
Posso auspicare che se il display non fosse touch e comincio z credere che sia così in quanto Nintendo non ha detto niente in merito, non credo che mi peserebbe affatto.

Alessio Alessio

ah ok.. non che quest'ultimo mi esalti proprio..però..

Fabius

Sbav sbav!!

InterTriplete

Confermo, e aggiungo (OT mode on) che batti psvr 10 a 0! Viva HTC! :D

InterTriplete

Qui poi la modularità della console praticamente se li chiama da solo... Non so quanti dispositivi potremo attaccare a fianco del tablet, già il solo pensare a una cosa del genere è innovazione allo stato puro. Se non fosse per Nintendo questo mondo sarebbe morto, fermo come un semaforo, sempre uguale a se stesso. Meno male che se ne fregano di quello che dicono i dementi in rete, che parlano di vendite, di pixel e di boiate simili, e continuano imperterriti a sperimentare, a proporre roba nuova, a vantaggio di noi giocatori. Noi VERI giocatori! ;)

InterTriplete

A chi lo dici! :)

FalcoPellegrini

Io presi i Bonghi per il mitico GC. Donkey Konga e Jungle Beat sono stati spettacolari per me. Li adoravo.

Masterpol

non vedo l'ora di avere tra le mani questo nuovo gioiello tecnologico :D

Starnat

Il c**o

Vive

Non c'entra niente, gli eSports sono dei campionati mondiali per un certo tipo di giochi particolarmente popolari tipo League of Legends.

Nintendo penso continuerà questo con Splatoon, che è il loro Call of Duty sostanzialmente.

Alessio Alessio

Tipo tutta la serie di sport con i mii? No, vi prego!

Alessio Alessio

Cosa dai via?

kayoshin

come sempre nintendo ci riempirà di hardware aggiuntivo
con Wii ho speso un patrimonio tra motion plus, ballance, chitarre varie
adesso pad pro, amiibo e chissà cos'altro
e di solito abbinano l'hardware ad un giocone, così sei costretto a comprarlo

Vive

i rumors dicono di si, capacitivo multitouch fino a 10 tocchi.

lore_rock

Ma é touch?

Vive

gli esports non sono per niente casual.

Giuliano

Beh dai mica solo per i casual, a meno che intendi come hardcore solo quelli che panno pew pew a cod xD

Squak9000

Ma quasi quasi donvia tutto e mi prendo 'sto accrocchetto... sembra carino... per il casual gamer potrebbe essere ok.

Sembra occupare poco spazio...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'