Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cinque nuovi giochi per mobile da provare durante il weekend

04 Novembre 2016 20

La settimana è stata corta grazie al ponte del primo novembre, e di novità in ambito di videogiochi per mobile ce ne sono state molte. Ma se i giochi che vi abbiamo suggerito lunedì vi hanno già stufato, e se il nuovo Asphalt proprio non fa per voi, eccovi qualche nuovo titolo da provare.

NeoNinja - è un nuovo stealth game con vista dall'alto e grafica stilizzata. L'obiettivo è superare i livelli senza farsi beccare dalle guardie, a cui possiamo anche dare un rapido e silenzioso benservito a suon di spada o shuriken. Un po' action e un po' puzzle, il gioco è disponibile gratuitamente solo sul Play Store, con acquisti in-app opzionali.



  • NeoNinja | Android | Google Play Store, Gratis

DragonVale World - DragonVale è un gestionale per mobile in cui bisogna costruire e ampliare un parco in cui far crescere svariate specie di drago. Il primo capitolo circola su mobile da molto tempo ormai, e ha avuto abbastanza fortuna. Oggi arriva una versione riveduta e corretta, adattata alle tecnologie attuali e con moltissimi contenuti in più.



  • Scopri oltre 140 sorprendenti draghi da collezionare, compresi i NUOVISSIMI draghi rari, epici e stregati
  • Fai riprodurre adorabili draghi ed entra in contatto con loro alimentandoli, lanciando incantesimi, con la raccolta e rifornendo l’Aeronave
  • Modifica l’aspetto e le abilità del tuo drago con gli incantesimi
  • Costruisci il rifugio per draghi definitivo con funzioni di decorazione potenziate
  • Scambia materiali di valore con altri giocatori di tutto il mondo
  • Manda i tuoi draghi a raccogliere in aree remote per ottenere premi rari
  • Salpa con i tuoi draghi nella nuovissima Aeronave per scoprire terre lontane e generose ricompense
  • Partecipa tutto l’anno a elettrizzanti eventi globali per periodi di tempo limitato
  • Scopri le tradizioni di DragonVale World e incontra il suo cast di affascinanti personaggi

Il titolo è scaricabile gratuitamente su App Store e Play Store; naturalmente sono presenti gli acquisti in-app per progredire più rapidamente.

Keepy Ducky - è un casual arcade che è nato come minigame all'interno di Minecraft dal popolare youtuber iBallisticSquid. L'obiettivo è di mantenere uno stormo di anatre in aria il più a lungo possibile colpendole ripetutamente con delle palle di neve.


Il gioco offre una grafica in Voxel Art molto carina e ben curata, e ben 15 personaggi alternativi da sbloccare in base al raggiungimento di certi obiettivi. Ci sono anche tre animaletti pronti ad aiutare nelle fasi più complesse del gioco, quando ci sono molte anatre in volo.

Keepy Ducky è gratuito su Android e iOS, con acquisti in-app modestissimi (massimo 2€).

Trolls: Crazy Party Forest! - È il gioco ufficiale dell'omonimo film di animazione del 2016 prodotto da DreamWorks in fase di distribuzione proprio in questi giorni. Sviluppato in partnership con Ubisoft, si tratta di un gestionale in cui dobbiamo costruire il miglior villaggio possibile per le colorate e capellute creature. Bisogna coltivare dolcetti, organizzare feste per attirare nuovi abitanti, e interagire con loro in simpatici minigiochi.



  • COSTRUISCI IL TUO VILLAGGIO DEI TROLLS
    • PERSONALIZZA il tuo villaggio con coltivazioni, centri di attività, trampolini, piscine, piste da ballo e molto altro!
    • PIANTA E FAI CRESCERE DOLCIUMI FANTASTICI come lecca-lecca colorati, caramelle a strisce e bacche giganti.
    • MIGLIORA la tua foresta con bizzarre creature che producono premi bizzarri e prodotti per capelli per i Trolls.
    • SBLOCCA nuove confortevoli casette in vari colori, forme e stili!
  • DAI INCREDIBILI FESTE A TEMA PER ATTIRARE NUOVI TROLLS
    • ORGANIZZA LE FESTE PIÙ BELLE CHE CI SIANO con eventi come Ritmo indiavolato, In alto le chiome, L'atmosfera si scalda e molti altri!
    • SFOGGIA i talenti dei tuoi Trolls e movimenta la festa giocando a divertentissimi minigiochi!
    • ATTIRA NUOVI TROLLS sorprendendo i partecipanti alla festa e invitandoli a vivere nel tuo villaggio!
    • COLLEZIONALI TUTTI e completa ciascuna famiglia unica di Trolls per sbloccare ricompense fantatrolliche!
  • INTERAGISCI CON I TROLLS DEL FILM E CON MOLTI ALTRI
    • GIOCA E FAI FESTA con tutti i tuoi Trolls preferiti del film: Poppy, Branch, DJ Suki, Guy Diamante e tutto il gruppo dolcini!
    • POTENZIA LA LORO ENERGIA con deliziosi dolcetti, cupcake, pasticcini e tanta cura dei capelli!
    • INTERAGISCI con tutti i Trolls nelle loro graziose casette
    • FAI SALIRE DI LIVELLO ogni Troll per sviluppare i suoi incredibili talenti nel ballo, come DJ, nello yoga, negli album dei ricordi e molto altro!
  • FAI FESTA CON I TUOI AMICI:
    • INVITA i tuoi amici a unirsi alla community di Crazy Party Forest! CONDIVIDI gli obiettivi di gioco su Facebook!

Il gioco è disponibile gratuitamente sul Play Store e sull'App Store, naturalmente farcito di acquisti in-app che raggiungono anche i 50 euro. Ecco il trailer e i link:

Space Food Truck - si tratta di un gioco di carte collaborativo ad ambientazione spazio-culinaria (eh??) che è disponibile già da qualche tempo su Steam. Lo scopo del gruppo di giocatori (massimo 4) è esplorare l'immensa galassia generata proceduralmente alla ricerca di ingredienti rarissimi per completare delle ricette spaziali.

Sono quattro i ruoli che si possono ricoprire all'interno del food truck: Capitano, Ingegnere, Scienziato e Chef. Ognuno ha le proprie responsabilità e il proprio stile di gioco. La vera difficoltà è completare tutte le ricette prima che la nostra astronave venga distrutta da una vasta serie di hazard - pirati, mostri, alieni e molto altro. Ad ogni turno, ogni membro del team deve aggiungere oggetti e poteri al proprio mazzo, e usare la carta migliore per progredire nell'obiettivo.



È possibile giocare localmente (pass & play) oppure via internet. I livelli di difficoltà sono quattro, mentre in genere una partita si conclude con successo in una o due ore. È possibile salvare e riprendere ogni qual volta si desideri.

Il gioco è piuttosto costoso, intorno ai 10 euro, ed è compatibile solo con i tablet (naturalmente la versione Steam è compatibile con i PC tradizionali, ma costa anche il doppio). Ecco il trailer e i link:


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco

si possono bloccare ormai

Nobody

perchè si pubblicano App e Giochi non ottimizzati... troppa fretta di vendere ed il risultato è questo... app e giochi praticamente in beta test non finiti a dovere però da pagare a pieno...

a'ndre 'ci

si, principalmente perchè il gioco era completo e funzionava.

a'ndre 'ci

spiegate perchè pubblicizzate giochi che richiedono accesso obbligatorio ai contatti / foto / posizione; anche se potrebbero benissimo farne a meno....

Extradave

Li posso goicare su nokia 3210?

N#R#S©

lol

Mikel

Anch'io fumavo all'aperto e adessoper smettere non esco più di casa.

PadreMaronno

Io ho ovviato al problema non scaricando più giochi :D

Alex

Il Play Store avrebbe bisogno di una purga colossale. Se rimuovessero il 90% delle apps e, dalle restanti, rimovessero la metà dei permessi e degli obblighi... diventerebbe un servizio. Ora è solo una spudorata macchina macina-soldi.

Evviva J !!

Ma non avevi neanche tutti i bug con cui i giochi escono oggi...

franky29

Sei obbligato perché tu ti colleghi da remoto ai loro server e la ce il profilo digioco in caso contrario potresti facilmente usare il root per avere soldi e gemme infinite

Babi

In effetti...

Shane Falco

A mio avviso in tutti i giochi si dovrebbe avere la possibilità di giocarci anche offline, invece purtroppo ti obbligano a tenere attiva la connessione ad internet e se blocchi gli accessi ai contatti o alla cartella delle foto il gioco non parte, questa cosa mi da molto fastidio! e poi si lamentano che sempre meno gente scaricano app dal playstore...

Nicholas Bertazzon

Si ma quando compravi una cartuccia non avevi un team che continuava a lavorare sul gioco.

shaytan79

ragazzi ci stiamo ora mai abituando al fatto che i giochi (che sia console, pc o mobile) sono diventati una macchina mangiasoldi.

"Keepy Ducky è gratuito su Android e iOS, con acquisti in-app modestissimi (massimo 2€)"

bhe che c***o devo pure ringraziare lo sviluppatore per il modestissimo acquisto in-app.

sarà che sono della vecchia generazione (di quando compravi la cartuccia e giocavi in santa pace), ma la moda di oggi non la capisco, per me un gioco o è free o è a pagamento, stop.

Karis

Ahah pure io, mi sta piacendo parecchio

StriderWhite

sto bene con Asphalt Xtreme...

MrTec

Era molto più divertente il gioco in copertina :(

MaK

l'immagine di copertina da dove esce? :D

Zone Irrafer

Proprio a buon mercato eh...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'