Nintendo Switch: nuove indiscrezioni su Mario 3D

07 Novembre 2016 122

Tra un paio di mesi sarà finalmente possibile conoscere tutti i dettagli legati a Nintendo Switch, console ibrida di Nintendo che verrà presentata il giorno 13 gennaio in quel di Tokyo. Come facilmente prevedibile, in rete è possibile contare su diversi rumor, sia dedicati alla macchina da gioco che ai titoli che potranno essere affrontati.

L'insider Emily Rogers ha pubblicato su twitter un aggiornamento dedicato a Nintendo Switch davvero interessante. Il trailer della console, disponibile seguendo questo link, ha portato alla luce diverse avventure, tra cui un nuovo episodio della serie Mario 3D. Secondo la Rogers, la nuova avventura dell'idraulico più famoso dell'intero panorama videoludico è praticamente pronta, di conseguenza i videogiocatori potrebbero trovarselo tra i titoli di lancio di Nintendo Switch.

Riportiamo di seguito il tweet di Emily Rogers.

 

 

Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 539 euro.

122

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kaarotstorm

Ai tempi del Nintendo 64 c'erano i giochi di Banjo-Kazooie che non avevano nulla da invidiare a Super Mario 64.

Ratchet

Chi è?

Frankbel

Hai una definizione distorta di casual gamer.
Un casual gamer non è un giocatore che gioca sporadicamente, ma un giocatore che gioca (per lo più occasionalmente, ma non solo) a giochi con scarsa profondità di gameplay. The Witcher 3 mi ha impegnato decine di ore di gioco, un casual gamer non giocherebbe mai un gioco così complesso dal punto di vista del gameplay.
Casual games sono giochi del tipo Angry birds, Candy Crush e molti altri simili, e ci metterei dentro tutti i pay-to-win.
Infine, sono sicuro che il mio parere conti poco alle aziende, ma quello che a me importa è quello che penso io, non certo quello che le aziende pensano di me. Ormai ho poco tempo e gusti sofisticati, pochi giochi sono così elevati da poter essere considerati da me.

tulipanonero1990

Allora lo sei diventato oggi. Per le aziende del settore non contano i pareri di chi compra un paio di giochi all'anno. Come tu stesso hai affermato prima.

Johnny

Sinceramente non mi fa crollare la mandibola per niente

Darkat

Ripeto: Bethesda, nella sua dichiarazione che viene citata anche negli articoli, non dice che non stanno lavorando per Switch con Skyrim, semplicemente dice che non è detto che il video rappresenti una certezza, hanno confermato però al 100% che Bethesda è un partner nuovo di Nintendo per la nuova console, che in futuro annunceranno i giochi. Ora voglio dire, tutti i giochi di questa società sono estremamente pesanti graficamente e quindi non è che cambi molto il discorso, in più dubito fortemente che abbia collaborato con Nintendo per creare un trailer farlocco. Bethesda non ama il rischio, quindi è probabile che prima di lanciare o meno (e finire il porting probabilmente) abbia intenzione di vedere come andranno le vendite della console. Sicuro invece al 100% è che le due società sono partner, lo hanno annunciato sia Nintendo che Bethesda

Ale Rox

Magari, purtroppo ogni nuova uscita nintendara parte sempre più per la tangente rispetto alle vecchie glorie. :/
Il mini nes riporterà un po' di roba sana sugli schermi per fortuna.

ferrari1990

ahahaha

clodi95

Dalle indiscrezioni, 300€. 400 una edizione "premium"

clodi95

Insomma, io ho mostrato il trailer a due miei amici, entrambi hanno ps4, e hanno detto che Switch è una c4gata...

Non giocano in mobilità, o se lo fanno non a Skyrim ma a giochini molto più leggeri, e per la casa è effettivamente meglio una PS4/XONE: a parità di prezzo hai una console più potente, con una base già solida di titoli multipiatta e esclusivi, e che probabilmente qualche tuo amico già ha e col quale quindi potresti giocare insieme. Che motivo avrebbero di comprare Switch, in effetti?

Volendo porsi la domanda su più larga scala, a che pubblico mira questo Switch? E soprattutto, che vantaggi porta una console ibrida? Se ci pensi, la risposta è: uno solo. Ti compri due console al prezzo di una. Ma basta il semplice fatto di possedere già una console fissa o una portatile, e questo vantaggio è annullato. E Switch sta uscendo a metà gen, con PS4/XONE che sono fuori già da due anni...

Quindi... Dal punto di vista hardware non ha niente di speciale da offrire questo Switch. Giustamente (perché penso dovrebbe valere per qualsiasi macchina da gioco) a essere determinante sarà il software... A esaltare é il fatto che "Nintendo is back"... Però... Insomma, anche GameCube e Wii U hanno avuto first party di prim'ordine, eppure sono stati dei flop.

Io sono, diciamo, un simpatizzante Nintendo e quindi mi esalto ogni volta che vedo uscire un suo nuovo hardware, e lo faccio perché ogni volta fremo per i gioconi che so tirerà fuori per la console... Ma volendo allargare gli orizzonti, non vedo manco un motivo per cui chi non ha comprato finora Nintendo dovrebbe iniziare a farlo adesso.

Per questo, se fossi in Nintendo, io dividerei il marketing in due fasi: in un primo tempo mi concentrerei a vendere ai possessori di 3DS (60 milioni), e in un secondo tempo, consolidata una base di vendite sufficiente ad attirare i titoli multipiatta, punterei sui giocatori di home console, che si ritroverebbero una console con tutti i titoli multipiatta e tutte le esclusive Nintendo. E, come bonus, la console può fare anche da portatile.

Insomma, la strategia è assicurarsi anzitutto il mercato in cui ha sempre venduto bene, e cioè quello portatile, per poi affacciarsi su quello casalingo con una console Nintendo e le relative esclusive NONCHÉ i titoli multipiatta. Ma se floppa sul primo punto, questo Switch farà una brutta fine...

Ratchet

Di chi?

MaxPayne82

ma sei il compare di verde?

clodi95

Assolutamente no, ma considerato che Wii U ha venduto 15 milioni scarsi di console (credo, non ho controllato), per il 90% delle persone saranno giochi nuovi. Quindi la mossa ci starebbe tutta.

clodi95

Super Mario, Zelda, Donkey Kong, ecc. sono saghe vecchie, ma non sono affatto "sempre gli stessi giochi". Call of duty, battlefield, quelli sì che sono sempre gli stessi giochi (cambi un po' la grafica, l'ambientazione e la storia, ma la sostanza resta sempre la stessa). I giochi Nintendo, al contrario, sono quelli che osano sempre rinnovarsi di più: confronta un Super Mario Bros 1, un Super Mario 64, un Super Mario Sunshine e un Super Mario Galaxy e noterai che ad ogni nuovo capitolo ci sono modifiche sostanziali del gameplay.

È questo l'incredibile paradosso che accomuna voi "anti-nintendari": accusate Nintendo di fare sempre gli stessi giochi, quando invece è una delle poche che continua a reinventare le proprie saghe, e quando voi, puntualmente, continuate a comprare COD, AC, Fifa che sono un more of the same su more of the same su more of the same (e quella rara volta che COD prova a rinnovarsi un po' con IW, giù a criticarlo)...

Perché i giochi Nintendo che tanto criticate non li provate nemmeno. Leggete Super Mario "Ahh, sempre super mario", e vi fermate lì.

GeneralZod

Attendo con ansia questa console e con buona probabilità la regalerò a mia moglie. Però c'è da dire che la Switch potrebbe non essere nè carne nè pesce. Ovvero grande come portatile e scarsa come fissa. Vedremo.
Detto questo scusate il francesismo ma Verde ha fracassato i cogli0ni.

Frankbel

Ma fammi il piacere, ho centinaia di giochi alle spalle sin dai tempi dell'Atari VCS.
Hai le idee molto confuse su chi sia un casual gamer e cosa siano i casual games. Quando io giocavo a Joust, Centipede o Pitfall, tu nemmeno eri nato.

tulipanonero1990

Monster Hunter è bellissimo. L'ultimo Zelda pure. Bayonetta lo trovo molto divertente. Soprattutto, da non dimenticare, che i titoli Nintendo sono quelli migliori per giocare in locale Coop con i propri figli o amici. Io ad esempio gioco spesso con la mia ragazza. E poi, questa console mica pretende di essere l'unica in casa. Alla fine una ps4 costa poco, una xbox ancora meno. Chiunque lavori può permettersele entrambe.

Ratchet

Gli stessi ogni volta

tulipanonero1990

Infatti se vedi la storia Nintendo è quella che ti garantisce il maggior numero di titoli First Party.

Ratchet

http:// multiplayer. it/notizie/175453-the-elder-scrolls-v-skyrim-special-edition-the-elder-scroll-v-skyrim-non-e-confermato-per-nintendo-switch.html

http:// multiplayer. it/notizie/175566-i-video-dei-giochi-mostrati-nel-trailer-di-nintendo-switch-sono-solo-rappresentativi-specifica-la-compagnia.html

Ratchet

Almeno ci sono delle novità anche

Ratchet

Non si può ogni volta vivere sempre di remastered..

Uno a caso

Certo che per misurare la longevità dei giochi in base alla loro dimensione devi essere proprio un geniaccio caro il mio verdino =)
Little nightmares sembra solito indie atmosferico che dura forse e dico forse 5 ore, comparare un titolo del genere al nuovo mario (che se è splendido anche solo quanto un galaxy sarà fenomenale, probabilmente si), è pura eresia...
Ti piace farti prendere per il cul0 da tutti in tutte le notizie riguardanti switch? Mah... ognuno si diverte come vuole...

tulipanonero1990

E allora rientri nei casual gamer. Questa console si rivolge altrove.

tulipanonero1990

Su questa Switch le remastered sono una cosa che auguro moltissimo. Sarebbe una delle chiavi per presentare rapidamente un parco titoli grande da poter giocare per la prima volta in quasi mobilità.

pietro

secondo me se switch sia in grado di fare anche il tablet, cioè social web browsing e uno store app decente potrebbe essere una bella alternativa anche in ottica prezzo ad un classico tablet

pietro

cavolo, i titoli più belli degli ultimi anni so usciti su consolle nintendo...basti pensare a gli xenoblade, eredi spirituali di xenogears e xenosaga....capolavori che si mangiano tutto quello uscito per le altre due consolle di ultima generazione

pietro

nbk o un fifa in multiplayer locale però han già tutt'altro senso, e li si che val la pena portarsi la consolle dietro

pietro

se gioca con tablet a giochi scrausi, perchè non giocare con switch a metà prezzo di un ipad a titoli tripla A?
Dovesse avere app social e web browser switch potrebbe essere il best buy

pietro

la butto la, dovesse fare anche da tablet oltre che da consolle, quindi store applicazioni (playstore magari), web browser avanzato e così via potrebbe essere un best buy

pietro

che ps4 e xbox one sono le consolle dei remastered

Roberto Verde

A chi acquista il giocattolino scadente switch riceverà in regalo il pupazzetto switch dog . https://uploads.disquscdn.com/...

Roberto Verde

Su dai non fare l'uomo maturo, se fai il bravo bambinone ti tegalo in giochino nintendino e il ciuccio.

Nax

Ha parlato il tizio che ha apertamente ammesso che non lavora e i fa comprare i videogiochi dai genitori...

Taz

Rimba ( te la sei cercata...) , potrei essere tuo nonno se va bene ...
Silenzio e torna a latte e biscotti ...

Darkat

E chi lo ha detto? Bethesda ha detto solo che non ha dichiarazioni da fare a riguardo, ma la società è sempre stata molto rigida nel dare informazioni sui propri titoli, onestamente dubito che abbia dato la disponibilità a far vedere il gioco nel trailer di Nintendo senza averlo davvero pronto, per quanto mi riguarda il dubbio è solo se arriverò al lancio della console oppure aspetteranno di vedere se ha successo o no

Roberto Verde

Fai il bravo bambino, altrimenti se lo dico ai tuoi genitori non ti comprano più i giochini nintendo.

Roberto Verde

Sì certo, un gioco da 40-50 GB di dati che dura meno di un super mario su una cartuccia da 16GB, hahaha, se fossi in te mi preoccuperei della durata dei giochi switch, visto la scarsa capacità delle cartucce.

Link Rossi

Quello che hai postato sarà il classico platform caruccio d'atmosfera che durerà si e no 3-4 ore e dal gameplay banalotto, come Limbo.

Ratchet

Vedremo quali titoli di terze parti arriveranno, comunque pare che Skyrim non arriverà

Sagitt

si ma su consolle tipo xbox one, ps4 ormai è tutto statico.. soliti giochi di sparatorie.. simulatori.. le classiche avventure vuote... Mi diverto più con un pokemon e mario bros che quei giochi spogli. la grafica è buona cosa se mixata a bei giochi.. fai conto che su millemila giochi per consolle odierne giocherei massimo 2-3 giochi...

Gianlu27

Io ho la Wii XD

Darkat

Con la nuova Switch Nintendo ha annunciato delle partnership che in passato non ha mai avuto, complice sia il salto generazionale da Wii/u sia la stasi che ha bloccato Xbox e PS (nonostante il lancio delle nuove console gli sviluppatori saranno costretti a tenere le specifiche di base su PS4 e Xbox One, secondo specifiche di mercato di Sony e Microsoft), la Switch avrà dei titoli che in passato non ha mai avuto, basta pensare a Skyrim

Ratchet

Eh?

Taz

Ma non hai altro da fare ?
Dai su che ti aspetta una bella partita al tuo calo of duty castrato sulla meravigliosa e potente ps4 .......
PS ti rendi conto che scrivi le stesse stupidate su decine di forum et similari....
Ma fammi capire ti hanno picchiato da piccolo con un super Nintendo ......

Vive

Mario superato ne dubito, è ancora il brand di maggior successo di Nintendo dopo Pokèmon.

Frankbel

Guarda, riesco a giocare appieno uno-due giochi massimo all'anno.
L'anno scorso mi sono stra divertito con Witcher, quest'anno non lo so.
Però quel poco tempo che posso spendere al gaming, lo voglio fare al massimo delle mie possibilità. A casa ho un Samsung 4K serie 9, con HDR+ e altro, che non vedo l'ora di usare con qualche gioco.

Frankbel

Beh il giudizio degli ultrà nintendari mi tocca nel profondo.
E mi diverte vedere i vostri pacchiani tentativi di affermare una supremazia nintendo presente solo nella vostra limitata visione.

Taz

Se posso permettermi una gtx 980 ti per un 1080p e un attimino eccessiva..
Ciao

Frankbel

Sei abbastanza urtante, ma non ti ritenere in grado di modificare il mio umore, sei un pincopalla qualsiasi.

Styx - Shards of Darkness: la nostra recensione della versione PC

Ghost Recon Wildlands: la nostra recensione

2Dark: la nostra recensione

I Am Setsuna per Nintendo Switch: la nostra recensione