FIFA 17 Ultimate Team: guida e consigli di HDblog.it | Pt.2 Le rose iniziali

21 Novembre 2016 14

Torna il nostro appuntamento con gli speciali dedicati alla FIFA 17 Ultimate Team, sezione in cui i giocatori possono affrontare partite su partite al contempo cercare di creare la propria rosa preferita. Il nostro Luigi "Carbo" Carbonaro ha deciso di stilare le prime rose competitive a costo ridotto, in modo da dare la possibilità ai videogiocatori di costruire una squadra in grado di dire la sua, almeno nelle divisioni più basse, così da raggranellare qualche credito e acquistare le vere proprie stelle del firmamento calcistico.

Vi lasciamo quindi ai consiglio di Carbo e alle rose da lui selezionate.

Non dimenticate però di approfondire il paragrafo sull'Intesa, vera chiave del gioco, seguendo questo link.

ROSE A PREZZO RIDOTTO

La scorsa settimana abbiamo parlato dell'intesa, probabilmente la parte più importante di Ultimate Team, spiegando a cosa serve e come deve essere gestita. Per trionfare è però necessario non solamente possedere una buona Intesa, ma è necessario disporre di una rosa performante. Più è forte il nostro organico, più aumentano le nostre possibilità di vittoria, ma ovviamente i giocatori più forti hanno prezzi maggiori, a volte quasi irraggiungibili senza risparmiare tutti i premi e allo stesso tempo giocare costantemente. Di conseguenza oggi mostreremo tre squadre "prefabbricate" low budget di alcuni dei maggiori campionato europei, vale a dire Serie A, Premier League e Liga Santander con un prezzo complessivo compreso tra i 10.000 e i 15.000 crediti, i quali potranno essere create già in poche ore di gioco grazie ai premi delle prime divisioni ed eventualmente degli oggetti riscattabili nel catalogo EA e assicurare al giocatore un buon equilibrio tra fase offensiva e difensiva senza dover necessariamente comprare dei top player.

SERIE A

  • PORTIERE: Consigli
  • DIFENSORI: Vangioni, Koulibaly, Tonelli, Abate
  • CENTROCAMPISTI: Medel, Salah, Keita baldè, Saponara
  • ATTACCANTI: Icardi, Niang
  • MODULO: 4-1-2-1-2

Partendo dal portiere, Consigli, quest'anno, possiede skill elevati e rappresenta probabilmente per rapporto qualità prezzo l'uomo migliore da mettere a difesa della nostra porta, davanti a lui troviamo la coppia napoletana composta da Tonelli e Koulibaly che garantiscono buona copertura grazie ad una buona difesa e una più che discreta velocità, come terzini vediamo i milanisti Vangioni e Abate, entrambi con discrete statistiche difensive ma con un enorme velocità che sarà molto utile nelle manovre offensive per creare superiorità numerica e tornare velocemente in difesa in caso di necessità.

Davanti alla difesa troviamo Medel che darà una grande mano in difesa andando quasi a fare il difensore aggiunto. Sulle fasce troviamo Salah e Keita Baldè, entrambi molto veloci e dotati di un buon dribling che sarà molto utile per accentrarci e andare al tiro o crossare in mezzo per Icardi sfuggendo velocemente dai difensori avversari. Infine abbiamo dietro le punte abbiamo Saponara, che anche se dalle statistiche non sembra un gran che, farà vedere subito le sue doti e non lascerà delusi, sopratutto fornendo preziosi assist per Niang che con la sua velocità riuscira a lasciare sul posto i difensori per provare a segnare o passare la palla al compagno Icardi che oltre ad avere un ottimo tiro, è micidiale sui colpi di testa.

PREMIER LEAGUE

  • PORTIERE: Butland
  • DIFENSORI: Clichy, Reid, Jagielka, Darmian
  • CENTROCAMPISTI: Ander Herrera, Lallana, Schneiderlin
  • ATTACCANTI: Son, Musa, Sanè
  • MODULO: 4-3-3(4)

Butland, estremo difensore sconosciuto fino a quest'anno, è un portiere con discrete statistiche ma provandolo sul campo è possibile notare le sue reali capacità. Davanti al portiere abbiamo Raid, giocatore con buone statistiche difensive e fisiche, e con una discreta velocità, caratteristiche che condivide con il compagno di reparto Jagielka.

Ad affiancarli vediamo Clichy e Darmian, due giocatori che tendono a rimanere piuttosto arretrati anche in fase difensiva e che quindi rendono difficile agli avversari di creare superiorità numerica. A centrocampi, come centrocampisti centrali troviamo Herrera, centrocampista tecnico e con un ottimo passaggio e Schneiderlin, meno tecnico del compagno ma molto utile per recuperare pallono e forte sulle palle alte sui rinvii dei portieri avversari.

Davanti a loro, per fornire buoni palloni agli attaccanti c'è Lallana, che può contare su un ottimo dribling e una discreta velocità, e dispone di un tiro dalla distanza niente male. Infine in attacco abbiamo un tridente molto tecnico e piuttosto veloce composto da Son, abbastanza veloce e con statistiche di tiro e dribbling più che buone, anche per accentrarsi e servire Musa, solito giocatore "buggato" da ormai 3-4 anni ma sempre ottima soluzione a basso costo, velocista nato e ottimo driblatore, che sarà affiancato a destra da sanè, tecnico e molto veloce che dispone di un ottimo mancino.

LIGA SANTANDER

  • PORTIERE: Ter Stegen
  • DIFENSORI: Gayà, Garay, Gimènez, De Marcos
  • CENTROCAMPISTI: Casemiro, Asensjo, Pèrez
  • ATTACCANTI: Nasri, Morata, Orellana
  • MODULO: 4-3-2-1

Ter Stegen è indubbiamente uno dei migliori portieri della Liga, se non addiritura il migliore, e fortunatamente ha un prezzo davvero minimo e quindi la scelta ricade quasi obbligatoriamente su di lui. Come centrali ci sono Garay, piuttosto lento ma molto fisico oltre che grande saltatore sui calci d'angolo e sui duelli aerei, e Gimènez, che oltre ad una buona difesa e un buon fisico ha anche un ottima velocità per un difensore centrale. E' consigliato affiancare i sopra citati giocatori con gli spagnoli Gayà e De Marcos, entrambi molto veloci e che saliranno in aiuto delle ali ma con discrete doti difensive.

Il centrocampo, piuttosto stretto e abbastanza fisico è composto da Casemiro, recupera palloni, ottimo saltatore per evitare di perdere palla in zone pericolose sui rinvii avversari, Pèrez, ormai noto bug da 2-3 anni con tutte le statistiche medie non inferiori al 70, e completato da asensjo, giocatore molto usato che da quest'anno ha ottime statistiche, grande driblatore e in grado di fornire fantastici passaggi, e anche discreto tiratore se necessario. In attacco un altro tridente, sempre molto stretto che vede Nasri e Orellana, non troppo veloci e più tecnici a servizio di Morata, ottimo tiratore, discretamente veloce e quasi infallibile di testa, insomma un attaccante piuttosto completo.

Chiaramente queste sono solo delle squadre base e che possono essere migliorate con molteplici giocatori andando più avanti nel gioco e guadagnando qualche credito.

AL PROSSIMO APPUNTAMENTO

Le rose che avete visto sono solamente alcune delle combinazioni possibili nella FIFA 17 Ultimate Team. Nulla vieta ovviamente di creare rose ibride, quindi con giocatori senza Intesa singola, senza però intaccare l'Intesa totale. Nei prossimi appuntamenti vedremo come buttarsi nel calcio mercato e soprattutto il metodo migliore per investire i propri crediti, cercando ovviamente di farli crescere e avere così accesso ai Campioni di livelli più elevati.

Una scelta che vi fa onore? Honor 5c, compralo al miglior prezzo da Media World a 179 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Magiczazza

Peccato che sia pieno di cheater (almeno nella versione PC), ne ho viste di tutti i colori:

1) Gente che inizia la partita con solo giocatori bronzo messi tutti come capita, per poi staccare appena inizia il match, risultato dalla mia parte solo una partita nulla (ma con contratti scalati), dall' altra non ne ho idea...

2) Il "Lag switch" fantomatico script che provoca lag durante la partita (probabilemte da entrambe le parti), seguito da un altro che non so come si chiama, dove al ns. bravo avversario di turno basterà andare in vantaggio per poi farti saltare la partita (dove noi avremo la solita partita nulla e gli altri probabilmente la vittoria).

3) Ultimo il più antipatico: mi è capitato 3 volte di incontrare un avversario fortissimo (a livello di overall sugli 86), dove sono riuscito a vincere la partita sul campo (perchè in sostanza questi che rubano alla fine non sono capaci a giocare), e vedere improvvisamente il gioco chiudersi per tornare al desktop (in sostanza come se avessi premuto Alt+F4).

Queste "Piccolezze" rovinano un bel gioco

francone

I migliori da acquistare ruolo per ruolo e perché.. cioè esempio perché preferire aguero ATT a HIGUAIN.. i cross come li prendo poi xD?

FraFra91

Partendo dal presupposto che se dovete investire i vostri crediti su giocatori importanti e costosi consiglio di aspettare i TOTY a metà dicembre in quanto in quel periodo il mercato sarà cosi tanto in fermento che i prezzi caleranno di brutto.
Detto ciò io ho fatto una squadra simile a quella proposta della SerieA, anche se il modulo è un 4-3-3. Sono arrivato in prima divisione vincendo tutti i campionati precedenti ma la prima ancora mi manca. Ho giocato anche spesso alla Fut Champions Weekend. Detto ciò sono consapevole che la mia rosa è ridicola contro la maggior parte delle rose con cui mi scontro, però a volte è sconcertante come il gioco controlli la partita e il risultato finale. Nel weekend fut champions questa cosa prende ancor più risalto. Praticamente faccio 7 vittorie nelle prime 10 partite poi son riuscito a vincere solo 3 partite su 20. Partite controllate palesemente da la m@rda di fifa, trovandomi sotto di 2 o 3 a 0 dopo praticamente 15min di gioco hahah è imbarazzante come gioco perchè molto spesso te ne rendi conto di non riuscire a controllare niente di una partita, neanche i propri giocatori ma soprattutto la difesa. Riesco a prendere zero gol contro aguero e soci e poi ne prendo 5 contro ben yedder e qualche fallito della liga. L'anno scorso vendetti il gioco già a dicembre perche nonostante avessi ronaldo e soci continuavo a perdere in maniera imbarazzante pur essendo abbastanza abile nel gioco. Quest'anno ho deciso di giocare con una rosa da 5mila crediti e basta. Male che vada bestemmio qualche minuto ma comunque non mi sentirò frustrato di aver speso soldi comprando crediti per poi perdere comunque come un fesso.
Per concludere:
Le partite in FUT con questa edizione 2017 sono davvero imbarazzanti molto spesso capisci subito se ti è capitata una partita fortunata e quindi vincere o una meno e quindi perdere.
Scorsi anni almeno se beccavo un tipo forte e mi spaccava ero consapevole di esser da meno e perdevo "dignitosamente", mentre quest'anno mi vien solo da ridere :D

Solid92

Semplice fate la premier con musa in attacco e vincete tutto anche la prima divisione

Artorias

gioco davvero bello purtroppo però rovinato dallo scripting e dal momentum...

Davide

io usavo il 4-5-1 che praticamente era un 4-2-3-1 con due giocatori buoni di piedi a coprire, 2 veloci sulle fasce e due trequartisti vicino alla punta. Con così tanta gente a centrocampo si riusciva a recuperare bene palla e a uscire costruendo la manovra. Trequartista che dà palla alla punta e scatta in avanti, filtrante alto e via. Il modulo copriva bene anche nel caso si incontrassero squadre barricate in difesa con i soliti giocatori da 90+ di velocità che sfruttano solo i contropiedi (b4stardi!!).
L'unico problema del 4-5-1 è che ti prosciuga i giocatori dato che devi sempre correre quindi hai 2-3 cambi quasi obbligati verso il 70° e soprattutto serve una punta buona di testa, di piede, veloce e fisica.

SketchT

Se avete richieste particolari, fatemelo pure sapere ;) Sguinzaglio il nostro esperto

francone

Lo so ma io sono malato di fifa e dal day one ormai sono arrivato molto più avanti xD sono a 300 partite su UT .. vabbe sono pazzo io forse :D comunque bell'articolo :) fanne altri che seguo

SketchT

E' per chi ha cominciato in ritardo. Arriveremo presto a parlare anche di aspetti molti più avanzati ;)

francone

È un filo in ritardo questo articolo xD fate una rosa premier sui 100 k

SketchT

ahaahah in effetti non saprei come staccarmi da questa modalità. :D

vincenzo francesco

È previsto pure un articolo su come disintossicarsi? =)
Questo FUT può diventare una vera propria droga!
Ottimo articolo. Ne prenderò spunto soprattutto per qualche ricambio.

SketchT

Recuperemo con altri argomenti più scottanti. Da una base dobbiamo purtroppo partire:D

Kent572

L'articolo è da apprezzare ma... probabilmente sarebbe servito un mese fa.

Wonder Boy The Dragon's Trap, la nostra recensione

Warhammer 40K - Dawn of War III: la nostra recensione

Mario Kart 8 Deluxe: anteprima su Switch

ID@Xbox: anteprima dei nuovi indie in arrivo | parte 1