Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Resident Evil 7: confermati i 4K dinamici e il supporto all'HDR

24 Novembre 2016 24

Nuove informazioni sull'attesissimo settimo capitolo del survival horror di casa Capcom, il team di sviluppo ha infatti rilasciato nuovi dettagli in merito al comparto tecnico che Resident Evil 7 avrà sulle nostre piattaforme di gioco.

L'esperienza di gioco su tutte le piattaforme sarà assolutamente coinvolgente e trasporterà i giocatori in un vero proprio survival horror. Resident Evil 7 torna infatti alle origini proponendo un'ambientazione di gioco tradizionale caratterizzata, però, da un alto livello di dettaglio e la visuale in prima persona permetterà ai giocatori di sperimentare una paura travolgente.

In ambito puramente tecnico, la versione del gioco destinata alle console di Sony sarà totalmente compatibile con il visore VR e su Playstation 4 Pro il comparto grafico sarà nettamente superiore sia giocando in modo tradizionale che sfruttando Playstation VR.

Il gioco di casa Capcom supporterà inoltre l'HDR sia sulle console di Sony che su Xbox One S, in aggiunta su Playstation 4 Pro i giocatori potranno contare su una risoluzione in 4K dinamici.

Resident Evil 7 sarà, ovviamente, disponibile anche su Steam e su Windows Store e in entrambi i casi, la versione PC supporterà sia l'HDR che la risoluzione in 4K. Acquistando il titolo sullo store di Microsoft i giocatori potranno inoltre condividere i salvataggi di gioco con la versione Xbox one.

Vi ricordiamo che Resident Evil 7 arriverà nei negozi specializzati il 24 gennaio 2017.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
netname

ma invece di frustarvi i c0gl10n1 sul accettare, non accettare, criticare o elogiare i 4k dinamici ... fate la cosa più furba che potete...

giocateci... che a forza di farvi le s3gh3 su ste p_774m4t3... non dormite la notte.

e mi raccomando... GPU da 1000 euro x tutti :D... yeaahhhh..

Buds95

No, ti consiglio vivamente di fare più attenzione allo schermo, perché sia concettualmente che a livello di risultati si ottiene qualcosa di diverso (ma basti pensare che il classico upscaling crea pixel fittizi per raggiungere la risoluzione desiderata). Riguardo alla potenza di Pro, sarei anche d'accordo, però le dichiarazioni di Sony sono state chiare, e condivisibili o meno hanno raggiunto in pieno l'obbiettivo prefissato. Ti consiglio di leggerle.

Raffaele_19995

Quelle della Sony sono tutte frottole e fantasie da marketing, la tecnica ha lo stesso funzionamento è te lo dico perché un minimo ne capisco, le prestazioni superiori della ps4 invece di sfruttarle per questa cagata del 4k fasulla tanto quanto il 3d del 3ds, la sfruttassero facendo titoli in full HD con dettagli di un pc di fascia media,o almeno dessero la possibilità come a tomb raider di scegliere l opzione che uno preferisce.

Buds95

Stai facendo tutto da solo :D ho scritto che è una magia esclusiva Sony? Ho scritto che è uguale ad un 4K nativo? Stai solo ingigantendo la tua brutta figura. E no, upscaling non è uguale per tutti, perchè la differenza tra l'upscaling "classico" (quello delle TV, che semplicemente stira l'immagine in post produzione ad esempio) e quello usato dai giochi di PS4 Pro (hai fatto l'esempio di Ubisoft, io vado più nello specifico, visto che non mi pare lo usi nessun altro oltre a Rainbow Six Siege) è assolutamente diverso, sia concettualmente che a livello di risultati. Però almeno conosci la tecnica, mi fa piacere, e per questo mi sorprende ancora di più il fatto che lo definisca "uguale per tutti".

Raffaele_19995

Ma stai scrivendo favole? Upscaling è uguale per tutti , cambia solo la risoluzione, la tecnica non è per nulla diversa, è chekerboad o come se scrive è semplicemente un software creato da Sony che fa questo upscaling, ma sempre un semplice upscaling rimane, che può essere utilizzato tranquillamente anche dalla Xbox One s con lo stesso hardware della vecchia console, già Ubisoft ne fa uso di questa tecnica già da ps4, è semplicemente recuperano pixel del frame precedente(già caricati) aggiungendoli al pixel del frame nuovo , questa è la tecnica, quindi già da questo fa capire che può essere già solo applicato su alcuni punti dell'immagine, tra cui il 4k si noterà realmente solo in imaggine "fisse", del tipo che rimani la telecamera fissa su un paesaggio, ma al minimo movimento si vedono tutti i limiti di questa tecnologia, poi sei Libero di credere alle creature magiche ed alle operazioni a 16 bit che quadruplicano la potenza facendo fare il caffè alla console , io attualmente ho avuto sempre e solo console Sony (da ps1), ora ho una ps4 normale e la prossima console sarà la switch, questa pro è indirizzata solo a chi non tiene una ps4, dato che non porta nulla di concreto.

il Gorilla con gli Occhiali

Ed io ti ringrazio ma i miei interventi sono più che tecnici, vengono dal cuore!

il Gorilla con gli Occhiali

Parlo per scimmiottismo.

Busdeez95

Ho detto forse che sono giochi di ultima generazione? Tu hai fatto un'affermazione, non vera, mi sono limitato a smentirla. Il paragone con la 1050 non capisco da cosa sia saltato fuori, non fare un agglomerato di cose di cui non si stava discutendo.
In ultima battuta, visto che ad altri utenti che evidentemente non conoscono la situazione rispondi in maniera maleducata, spiegaci un po' la differenza tra il classico upscaling usato dalle TV (intendevi questo con "comune upscaling" giusto?) e quello adottato sui giochi ottimizzati da PS4 Pro.
Indizio: la tecnica è diversa.

Raffaele_19995

Bravo , hai nominato due titoli della scorsa generazione, il dettaglio si è alzato ,è se far andare i giochi in 4k con un dettaglio grafico di una generazione vecchia non credo che sia un ottima cosa, non scordiamoci che manco in full HD girano con dettagli paragonabili ad un pc di 500 euro(ricordo una 1050 che fa andare tutto in full HD con dettagli ultra prezzo 120/130 euro), si chiama comunemente upscaling quello di cui parli tu, una cosa molto più commerciale che bella da vedere , un po' come il 3d del 3ds.

Busdeez95

Skyrim e The Last of Us Remastered girano in 4K nativo.
Ciò detto, estremamente improbabile ci saranno situazioni in 4K nativo, piuttosto ci si arriverà tramite checkerboard rendering.

Raffaele_19995

Sei un caso perso, nemmeno le esclusive interne girano in 4k nativo, figurati un multipiattaforma, inutile risponderti più , ciao.

Raw

Chi te lo ha detto che non è nativo?
Il fatto che la risoluzione è 4k dinamica non esclude il fatto che di base possa partire da una 4k nativa , per poi scalare in qualche scena più pesante a risoluzioni più basse

Raw

Chi te lo ha detto che non è nativo?
la risoluzione 4k dinamica non esclude il fatto che di base possa partire da una 4k nativa , per poi scalare in qualche scena più pesante a risoluzioni più basse

manu1234

C'è scritto che arriverà anche sul Windows store, ma è stato confermato? Sarebbe bello se fosse un play anywhere

Wrenchies

I 4k dinamici e un pò come dire vorrei non posso ahahahah

momentarybliss

di solito la risoluzione dinamica su console è una risoluzione variabile in base a certi parametri predefiniti dagli sviluppatori, quelle inferiori chiaramente vengono upscalate. resta da vedere se re7 potrà offrire in alcune situazioni di gioco i 4k nativi

Raffaele_19995

4k dinamico sta a significare che non rimane fisso in quella risoluzione, considerando che non è nemmeno nativo forse sarebbe stato meglio farlo in 1080p,tu parli a vanvera o parli per "fanboysmo"?

Andrej Peribar

probabile sia un nome markettaro per dire upscaling

Andrej Peribar

Io apprezzo sempre i tuoi interventi, sei simpatico, ma lascia perdere le questioni tecniche :)

il Gorilla con gli Occhiali

Che ha come risoluzione 4K nativo cioè 4K fisso/stabile.

Sparda

Che la risoluzione si alza e si abbassa per mantenere un buon framerate.

silvergdb

direttamente dal sito Sony
"Alcuni giochi sono disponibili in 4K nativo e altri invece sono adattati. La differenza consiste nel fatto che lo sviluppatore può decidere se creare il gioco in 4K (nativo) o se aggiungere la funzionalità permettendo a PS4 Pro di convertire tramite upscaling l'immagine standard (4K adattato)."

Marco.27

Cosa vuol dire 4K dinamici?

Raw

Quindi...primo titolo pc con supporto alle TV HDR

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'