La serie Skylanders potrebbe essere prossima alla chiusura

29 Novembre 2016 9

A maggio Disney, oltre ad aver annunciato la chiusura di Avalanche Software, aveva ufficialmente confermato la fine del progetto Disney Inifinity, e ora un altro popolare Toys to Life sembra essere prossimo alla chiusura.

Stiamo parlando delle serie di casa Activision, Skylanders, che secondo le parole dell'insider Liam Robertson non è più redditizio come un tempo.

Le recenti indiscrezioni indicano infatti che Activision non sia rimasta soddisfatta dei risultati in termini d vendite di Skylanders Imaginators, titolo uscito ad ottobre, e in aggiunta sembra che anche la serie animata disponibile su Netflix, Skylanders Academy, non abbia ottenuto il successo sperato.

Secondo Liam Robertson, a seguito di tali risultati, Activision avrebbe già cancellato il prossimo gioco della serie, previsto in uscita nel 2017, e starebbe pensando di concludere definitivamente tutti i progetti legati al noto Skylanders.

Ovviamente al momento i responsabili di Activision non hanno rilasciato dichiarazioni in merito a quanto recentemente emerso di conseguenza il tutto è da considerarsi come un semplice rumor.

Sarà realmente terminata l'era dei Toys to Life? Non ci resta altro che attendere al fine di scoprire la risposta a questa domanda che siamo certi non tarderà ad arrivare.

Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 174 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bryanzell

boh, vabbè. Hanno chiuso quelli della disney per troppa concorrenza almeno se non ricordo male.
Chiudono anche gli Skylanders e ok, quindi cos'è rimasto? Gli Amiibo su Wii?
Gran peccato che mio figlio non ha fatto in tempo a crescere abbastanza, mannaggia, ispiravano anche a me

Frankbel

Sono d'accordo, anche a me non è piaciuta questa mera operazione commerciale.

Nax

Lo so che non conta un caxxo nel gioco, ma ammetto che ogni volta che in un negozio vedo una statuina che raffigura spyro ormai ridotto ad uno sgorbio mi viene una fitta al cuore...
Dai, non puoi prendere un personaggio così importante (fondamentale) per i videogiochi, dargli un aspetto da rincoglionito e infilarlo a prepotenza in un gioco dove lui non conterà niente...
È una cosa che non si fa, sopratutto se consideriamo che tutto il pubblico di skylanders non ha idea di chi sia spyro...

Frankbel

Spyro lo hanno usato come promozione degli skylanders, ma di fatto sono due prodotti diversi. Spyro non ha alcun ruolo particolare nella saga degli skylanders: è uno come tanti.

Nax

Dopo che ho visto come hanno ridotto spyro e cinerea per me si possono infilare tutte le statuine in quel posto...

Mattia

e ora come lo spiego a mia figlia? :'(

MR TORGUE

mi spiace,
ma è dall'inizio che non ho mai sopportato la caduta di stile di taluni personaggi.

dopo tutti i titoli più o meno apapganti, questa serie (per me) ha solo potuto rovinare uno o più personaggi

Frankbel

Peccato, mio figlio si diverte parecchio con questa serie. Il problema è che è stata troppo serializzata, e il superchargers non ha davvero senso.

MR TORGUE

almeno finisce l'agonia del personaggi Spyro, stuprato a sangue da activision con questo inutile brand

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, la nostra recensione

Injustice 2: la nostra recensione

Disgaea 5 Complete: la nostra recensione

Snake Pass: la nostra recensione sull'originale platform di Sumo Digital