Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Soul Calibur compie vent'anni. Un trailer suggerisce un nuovo capitolo

06 Dicembre 2016 9

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

La serie Soul Calibur compie vent'anni e, come facilmente prevedibile, i boss di casa Bandai Namco hanno deciso di celebrare lo storico marchio pubblicando in rete un video in cui vengono mostrate diverse scene catturate direttamente dalle varie avventure rilasciate durante il corso degli anni.

Il filmato si chiude con "The Legend will never die", avviso che potrebbe suggerire l'imminente annuncio di un nuovo capitolo della saga. Bandai Namco non ha confermato nulla al riguardo, ma nella descrizione del video è presente un link che porta a un sito ancora vuoto, denominato però Project Soul. Gli indizi sembrano quindi portare nella direzione da noi sperata.

Ricordiamo come se fosse ieri Soul Edge, primo capitolo della saga e soprattutto primo titolo da noi testato sul primo modello di Playstation. Correva l'anno 1996 e da li abbiamo potuto goderci una serie di capitoli, per ultimo, Soul Calibur Lost Swords, epopea che avrebbe dovuto effettivamente chiudere il brand.

Potete trovare il trailer dedicato ai vent'anni di Soul Calibur poco sopra.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raw

Io mi ricordo anche di Soul Blade, che spremeva la grafica della ps1 a livelli inauditi.
Poi vabbe Soul Calibur per Dreamcast indimenticabile
...indimenticabile anche perchè ce l'ho nel Mate scaricato da playstore... conversione perfetta, anzi tecnicamente migliore.

Andhaka

Ok, ottimo. Gentilmente rimettere Taki e fornirla di finisher preso paro paro dalla intro del Soul Blade originale. Grazie.

Cheers

Andhaka

Uno dei pochi giochi che non ho svenduto. Impacchettato con cura insieme alla mitica console, Crazy Taxi e qualche altra perla.

Cheers

Aulo Agerio

Beh dai , molte sono state operazioni di marketing, però il 2 con Link, su gamecube, era spettacolare !

Silver

Ah quanti ricordi sul Dreamcast!

Federico DG

suol blade rimane il mio preferito, quante bestemmie per prendere tutte le armi con tutti i personaggi.... quasi quasi lo compro sullo store se c'è

Giuliano

Bello, mi ricordo nel 95/96 invece che presi la mia prima play con Toshinden :)

Modho

Qualunque cosa sia, nuovo capitolo o remake, basta non ci sia "l'ospite speciale decontestualizzato" per aumentare le vendite.

giorgio085

il mio preferito, da sempre.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'