AnyArts Productions annuncia Seasons of Heaven in esclusiva su Nintendo Switch

09 Dicembre 2016 46

Alcune ora fa, la nota insider Laura Kate Dale, tramite Twitter, aveva annunciato l'uscita in esclusiva su Nintendo Switch di Seasons of Heaven e l'indiscrezione è risultata fondata. I responsabili di AnyArts Productions hanno infatti confermato l'esistenza del gioco dichiarando che Seasons of Heaven sarà un'avventura dedicata solo al nuovo hardware di Nintendo.

Il neo annunciato titolo si basa sull'omonimo libro Francese ed è mosso dal potente Unreal Engine 4. I giocatori, secondo quanto recentemente dichiarato, vestiranno i panni di Yann, un ragazzino che soffre della Sindrome di Asperger. Viene inoltre confermata la presenza di un Bulldog francese, dal nome Ani, che accompagnerà il giovane Yann nel suo viaggio.

Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli tuttavia la redazione francese di Gameblog ha pubblicato alcune immagini tratte da Seasons of Heaven che mostrano ambientazioni di gioco immerse nella natura e misteriose rovine.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove informazioni che siamo certi non tarderanno ad arrivare, nel mentre vi ricordiamo che durante il Tonight Show, i responsabili di casa Nintendo, Reggie Fils-Aime e Shigeru Miyamoto, hanno mostrato al pubblico Nintendo Switch e il presentatore Jimmy Fallon ha potuto testare con mano il tanto atteso The Legend of Zelda: Breath of Wild, il nuovo capitolo della celebre saga che dovrebbe comparire tra i titoli di lancio del nuovo hardware di casa Nintendo.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da Euronics a 599 euro.

46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Darkat

Visto che l'argomento era il mio post direi che quello fuori tema non ero io ;) saluti

Ale Rox

Si ma le lamentele della gente a cui faceva riferimento il primo post sono per il rendering in toon shading, mica per il character design.
E io di quello parlavo quindi, non ho mica capito perchè avete tirato in ballo l'aspetto dei personaggi.

Raw

Quella immagine da me postata è della versione HD wii u.
e cmq non è questione di luci e ombre dinamiche ma di stile grafico. e zelda propone personaggi a caricatura,umettosi, non realistici.
Un gioco per gamecube che punta al realismo grafico può essere un Resident Evil 4. ovviamente il gioco, con mostri e zombie vari non lo è, ma si parla di stile grafico ed i pg umani hanno un aspetto che cerca di essere realistico, così come RE 0 e RE remake

Ale Rox

Tu piuttosto rispondi attinente all'argomento. :)

Darkat

Evidentemente è così, la prossima volta leggi meglio ^^'

Ale Rox

Ok, lasciamo perdere, stiamo evidentemente parlando di due cose diverse. :)

Darkat

Inizio a pensare che fossi proprio tu quello con cui feci quella discussione

Darkat

Io non ho MAI detto che tecnicamente non fossero ben fatti, anzi! Ci sono stati alcuni commenti qui su hdblog riguardo alla presentazione di switch che dicevano "non è potente perché vedete come Zelda è poco relistico?" e io risposi che zelda non cerca affatto il realismo, è una scelta stilistica e che sarebbero arrivati giochi più in stule skyrim, infatti è successo.

Tony_the_only

Ovvio, sempre di grafica migliorata si parla una volta collegata alla base ;)

Ale Rox

Come già detto, tutto sta nel tuo citare le critiche al nuovo zelda e alla grafica cartoonata.
Non ho mai letto di lamentele su modelli poligonali di personaggi o ambientazione, quindi se tu mi citi tali critiche io capisco che fai riferimento esclusivamente al tipo di rendering usato dal gioco.
Non ci piove che posso avere modelli realistici renderizzati cartoonati o modelli stilizzati o di fantasia realizzati iperrealistici (qualsiasi film recente ne fa uso) ma io non sto discutendo di questo.

Ale Rox

Scusa ma cosa pretendi? Luci e ombre in realtime su un gamecube o su una wii?
E' chiaro che questo è il massimo livello di realismo che sono riusciti a ottenere su quel hardware, su wii u si sono potuti spingere ancora più in là con la versione HD.
Quindi una ricerca di realismo c'è, per quanto confinata ai limiti imposti lato hardware.
Se poi girate la frittata e per voi realismo è il character design, allora no che non ci capiamo, ma se si tira in ballo le critiche mosse alla grafica del nuovo Zelda allora c'è poco da destreggiarsi tra aspetti tecnici e stilistici dato che le critiche che ho letto sono esclusivamente relative al rendering, quindi cel shading e texture di conseguenza 'sempliciotte'.
E di Zelda che utilizzano questa tecnica di rendering a me risulta solo Wind Waker, quindi non mi sembra corretto dire che da sempre Zelda abbia tale grafica.

Wrenchies

Specifica "guadagno di potenza" perchè l'hardware è tutto nel tablet più di un upscaling la base non può fare

Tony_the_only

Da quando in qua i tablet non sono "portatili"?
Lo switch è una specie di 3ds/psvita solo un po' più grande e che si può usare collegato con uno schermo più grande (con guadagno di potenza).

Wrenchies

Beh ma nintendo la sta promuovendo come home console e poi "portatile" per modo di dire a mio parere le console portatile sono un 3ds o una ps vita lo switch si può dire che sia un tablet con due joypad

Tony_the_only

Quella console va considerata per quello che è, ovvero un ibrido tra home console e console portatili....ogni altro paragone con console già uscite mi sembra forzato e fuori luogo.
Se la one e la ps4 si potessero mettere in "tasca" per giocare ovunque si vuole, ti darei anche ragione e considererei lo switch obsoleto ma così non è.

Wrenchies

Sono già usciti i dev kit della console ma comunque forse non mi sono spiegato bene se la si considera una console portatile è tanta roba al contrario invece se la si considera home console allora è già obsoleta

Raw

ha ragione lui.
Questo stile non è certo realistico:
https://uploads.disquscdn.com/...

The Witcher 3, cerca di avere un aspetto verosimile in un mondo fantasy, ma non questo Zelda

Tony_the_only

Certo perché xbox one e ps4 te le porti appresso in uno zainetto come puoi fare con lo switch e giocare dove ti pare.

E poi che hai la sfera di cristallo che conosci già esattamente la potenza computazionale che è in grado di erogare? Le immagini qui sopra ti fanno tanto schifo? lol

Wrenchies

È la verità una console che al livello hardware è una via di mezzo tra xbox one e ps4 uscite nel 2013 è obsoleta

Darkat

Invece se leggi bene ho sempre precisato che un conto è l'aspetto tecnico e uno quello stilistico, Okami che ti ho citato spingeva molto l'aspetto tecnico ma aveva uno stile molto particolare e assolutamente non realista, ci metto anche uno screen. Questo nuovo Zelda non segue il realismo ma ha, come sempre, uno stile fiabesco, cartoon, in ogni singolo fotogramma del gioco puoi sempre distinguere che è finzione, non c'è nessuna pretesa di iper realismo, poi se vogliamo continuare con questa storia ok, sta di fatto che a livello di realismo avrebbero potuto spingere la switch ben oltre e invece...eccoci qua. https://uploads.disquscdn.com/...

Manolo

Si, esattamente.

AntoM

Il minimo proprio...con una batteria!

Tony_the_only

Era in inglese quindi non ci ho fatto tanto caso però mi pare di aver sentito che tutto lhardware si trova dentro il "tablet".

Manolo

Più che voci sono conferme. Se hai visto il video del Jimmy Fallon show, è lo stesso Reggie a dirlo a Jimmy.

Ale Rox

Io rispondevo al tuo dire che Zelda da sempre ha grafica cartonata e visto che lo hai scritto relativamente al nuovo Zelda allora il riferimento al toon shading era palese visto che le critiche che lamenti riguardano la resa grafica e non altri aspetti come fisica o animazioni dei personaggi ad esempio, appunto l'aspetto stilistico quindi.

Chirurgo Plastico

Ma sono l unico che preferisce un gioco con una bella storia ma una grafica meno "bella" (che comunque x me quella del 3ds è molto bella) rispetto a una grafica top ma con storia banale?

Darkat

Non lo so, dimmelo te come sono gli specchi.
Tu confondi in modo molto grossolano lo stile fumettato dallo stile caricaturiale di Wind Waker, mi sembra di capire che tu non abbia la minima idea dell'argomento di cui si discuta, l'aspetto stilistico, facendo un tutt'uno con l'aspetto tecnico, dove invece sembri più preparato.

pinoginoo.cm

Certo perché Skyworld Sword non è in cell ceding, e twilight princess invece è un gioco che cerca realismo grafico....

Ale Rox

Scivolosi questi specchi eh? :)
Tu li vedrai fumettati, io vedo textures, luci e dettagli nei modelli che cercano di dare alla scena una resa quanto più realistica possibile su quel determinato hardware, e ho pure scritto "hardware permettendo" nel mio commento precedente.
Se vedi il remaster in HD per wii u hanno modificato le textures per renderle più reali perchè il nuovo hardware lo permetteva, ma chiaramente anche questo ha dei limiti e il realismo sarà quindi ancora relativo a quel determinato hardware.
Ma se vedi Wind Waker e Wind Waker HD, noterai che oltre ad aumentare la risoluzione tutto il resto è rimasto praticamente invariato, appunto perchè essendo fatto in toon, o cel shading che dir si voglia, non vuole inseguire il realismo ma mantiene uno stile cartoonesco.

Darkat

no :/ per me realismo è altro, i personaggi sono tutti fumettati, non seguono il realismo e nemmeno l'architettura nel gioco, ora solo perché alberi e cespugli sono un filo realistici non significa che il gioco segua il realismo

Tony_the_only

No ti sbagli caro borindil, molte voci ufficiose hanno confermato che TUTTO l'hardware sta sul tablet mentre la base servirà per la ricarica e per aumentare le frequenze del tablet. Non c'è niente di "nascosto" nella base...un po' come quello che è successo inizialmente sulle voci che menzionavano il fantomatico hardware "nascosto" di xbox one.

Borindil

Beh per prima cosa solo parte dell'hardware è sul tablet e là girerà a 720p che comumque non è male se si considera che bisogna far durare l'autonomia il più possibile, seconda cosa lo stand aumenterà le prestazioni dello switch, terza cosa xbox one e ps4 sono console totalmente diverese dall'idea di consolle di nintendo e hanno cercaro semprw l'a spetto grafico prima di tutto, ma già all'uscita facevano cag*are purtroppo, spazio o poco spazio mi pare davvero il minimo eguagliare quel lerciume.

Detto questo da pc gamer spero in questa switch perché il progetto è interessantissimo, anche io penso di comprarla, ma aspetterò che smaltiscano i primi lotti, con quest8 prodotti innovativi meglio lasciar lì le prime produzioni.

Tony_the_only

Sei ironico? :D

Tony_the_only

Si ma non ha quel hardware compresso in un decimo e portatile come fa switch (con un occhio di riguardo ai consumi) quindi non è tanto scontato che abbia la stessa potenza.

Certo io ne sono piu che felice se avrà la stessa potenza...ho in mente di preordinarla al gamestop dando indietro un po' di roba :)

Wrenchies

Questa console esce nel 2017 ergo è già obsoleta

Borindil

Mi sembra il minimo che rivaleggi con xbox one e ps4, hanno hardware che era già nato vecchio e stiamo parlando di console nate 3 anni fa..

Ale Rox

Come sempre!?
Oltre a Wind Waker quali altri Zelda conosci che utilizzino il toon shading?
Se poi per te questo è cartoonesco e non ricerca del realismo, chiaramente hardware permettendo...
https://uploads.disquscdn.com/...
Pensa che qua siamo addirittura su gamecube. :)

Darkat

Ridaje: un conto è l'aspetto tecnico, uno quello grafico, sono due cose separate, il cartonato/fumettato non significa "grafica fatta male o poco potente", è uno stile grafico che può richiedere anche hardware potentissimo, basta prende come esempio Okami. Zelda non ha mai ricercato il realismo alla Skyrim o simili, e non per mancanza di hardware, semplicemente lo stile scelto per rappresentare i protagonisti e l'ambiente circostante è un altro. Ennesima riprova di quello che dico è che lo Zelda per Switch poteva ricercare davvero il realismo con l'hardware che aveva, ma hanno scelto uno stile fumettato come sempre, e ci sono proprio diversi elementi grafici per cui si distingue lo stile e che si possono notare, penso che anche dall'immagine che allego sia abbastanza chiaro.
https://uploads.disquscdn.com/...

Ale Rox

Ricorderò male ma l'unizo Zelda cartoonato ad oggi è Wind Waker, gli altri hanno sempre spremuto al massimo l'hardware per il quale erano stati progettati. Sto rigiocando Twilight Princess HD in questi giorni e la ricerca del realismo c'era eccome. Ma anche in Ocarina of Time non c'era nulla di cartoonesco, spremeva il nintendo 64 come un'anguria.
In questo caso poi non trascurerei la bontà del Unreal Engine 4 che si conferma molto scalabile per girare anche su hardware non al top.

Zremos

Sembra promettente, però le immagini sembrano essere state prese direttamente dal pc, non credo si avvicinerà minimamente la switch ad un risultato simile.

Fabrizio Degni

Quanto attendo Switch, Nintendo torna a farci sognare.

Darkat

Ecco, quando c'erano i soliti geni che dicevano che Switch era poco potente vista la grafica di Zelda (che secondo loro non era volutamente cartonata come sempre, non era la ricerca del realismo), ecco qui la risposta.

davide locatelli

Interessante, spero in molte nuove produzioni come questa.

Manolo

Addirittura la Sindrome di Asperger. Che scelta singolare, mi chiedo se (e in che modo) influirà su storia e gameplay.

Mi sembra un progetto interessante.

Tony_the_only

Tanta roba...a me sembra che la grafica rivaleggi con le migliori produzioni xbox one e ps4.
Se il buongiorno si vede dal mattino iniziamo bene O_o

Leox91

Bello sempre un Last Guardian *_*

Dragon Ball FighterZ: la nostra anteprima

All-Star Fruit Racing: la nostra recensione

PES 2018 Single Player: la nostra recensione

Redout: la nostra recensione