Per giocare a Super Mario Run sarà necessaria una connessione permanente

09 Dicembre 2016 177

Per giocare all'attesissimo Super Mario Run sarà necessaria una connessione a internet costante, la notizia è stata recentemente confermata da Shigeru Miyamoto e siamo certi che tale caratteristica non sarà apprezzata da tutti e genererà qualche polemica.

Secondo quanto dichiarato la decisione di rendere Super Mario Run un titolo always online deriva sopratutto dalla volontà di combattere la pirateria e di offrire ai giocatori un'applicazione stabile.

Gli utenti saranno quindi obbligati ad avere il loro dispositivo sempre connesso alla rete, anche quando si affronterà la modalità single player. Tale requisito, ovviamente, rendere inaccessibile il gioco nel momento in cui la connessione non sarà presente.

Vi ricordiamo che l'attesissimo Super Mario Run debutterà su iOS a partire dal 15 dicembre e sarà rilasciato in formato free to start di conseguenza potrà essere scaricato in forma gratuita ma per sbloccare tutti i livelli bisognerà acquistare l'applicazione al costo di 9.99 euro. Il titolo con protagonista la storica icona di Nintendo debutterà anche sui dispositivi Android tuttavia al momento non si conosce ancora la data di uscita precisa.

Recentemente gli analisti di AppAnnie hanno dichiarato che, secondo le loro previsioni, il gioco riscuoterà un successo senza eguali, superando anche gli eccellenti risultati ottenuti da Pokemon Go.

Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 159 euro.

177

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dani

Io vivo a NY ed ho Verizon uso un iphone SE

Roy

In aereo non posso giocare... in taverna nemmeno e devo star li a spostar il router? se per giocare ogni volta devo impazzire per una rete non ha proprio senso. Poi la batteria addio.
Io comunque quando gioco spesso metto il telefono in modalità aereo così non mi arrivano le notifiche.

Dexter

Chi ha mai parlato di barbone, c'è chi per lavoro viaggia ed è spesso all'estero ( il mio caso giusto per fare un esempio) e non si ha sempre la linea a disposizione ,ecco uno dei tanti esempi.

Stefano Bortoletto

Uno che spende 1000 euro di telefono non credo sia un barbone sai...

Itachi

Non consuma niente,è falsa la cosa dei 75mb l'ora

Edoardo Rossi

Un grosso limite è anche i fatto che consuma quasi 75mb . Per uno con un piano tariffario che includono 2 gb al mese è un grosso limite. La maggior parte dei piani tariffari in italia includono 2gb di traffico dati.

Edoardo Rossi

Un grosso limite è anche i fatto che consuma quasi 75mb all'ora. Per uno con un piano tariffario che includono 2 gb al mese è un grosso limite. La maggior parte dei piani tariffari in italia includono 2gb di traffico dati.

Edoardo Rossi

Un grosso limite è anche i fatto che consuma quasi 75mb all'ora. Per uno con un piano tariffario che includono 2 gb al mese è un grosso limite. La maggior parte dei piani tariffari in italia includono 2gb di traffico dati. Mi sembra assurda la tua domanda.

Dexter

Forse c'è chi non ha la linea sempre a disposizione o credi che la gente abbia tutta il tuo stile di vita ?

Emilio

Questa è una bruttissima scelta... odio queste cose che alla fine sembrano punire chi spende i soldi...

giorgio085

tu che scarichi illegalmente ti senti furbo eh? contro il sistema? la banca è l'emblema.

Ale Rox

Lol, in mobilità col cordone ombelicale, nintendo dochet.:)

Ale Rox

Magari sei in viaggio all'estero... ti annoi... ma hai il nuovo pseudo mario sullo smartphone di turno! Ah no aspetta... serve la connessione. :/
Vabè, pace, continui a rimirare la gnocca seduta accato.

Andrew23

Io sì.

Pistacchio

Drastic is the way

Stefano Bortoletto

Perché c'è qualcuno che sta lì a staccare la connessione ogni volta che si mette a giocare?

Sagitt

non ha molto senso

Dottorfox

E pensare che The Witcher 2 lo davano su gog a 4 euro, questa specie di gioco costa 10 euro ...

Andrew23

Sono calmissimo ;)

fr16_reda

Pure io preferisco avere i dischi fisici, tanto si aggiungono automaticamente alla libreria di steam.
Per esempio F1 2015 o VR46 the game ce li ho su disco, ma Assetto corsa sono stato costretto a comprarlo su steam, con tutti i pack mi è venuto a costare 80€ e sarebbe veramente un dispiacere se Steam smettesse di mantenere Assetto Corsa, ho provato molti simulatori, ma quello è unico, gestisce perfettamente il mio Thrustmaster T150 e fa provare sensazioni e un realismo che nessun altro simulatore ti offre.
Ma pure i driver ora sono tutti su internet, ma non è un problema grave, al massimo si copia il programma su chiavetta.
Ci sono i vecchi giochi come MotoGp 2004 (motogp 3 si chiama), che girano esclusivamente con il disco e sul mio pc Windows 10 funzionano ancora, invece i primi giochi che avevano bisogno del supporto di internet non posso più installarli.
Comunque Steam è organizzato molto meglio dei precedenti "cloud" per il gioco, non so come chiamarli, Steam è unico e sostiene centinaia di giochi, prima ogni produttore faceva una specie di cloud per sé.

InterTriplete

Calma ragazzo... calma... 10 sedute yoga come regalo per Natale, e passa tutto! :)

marco

e la batteria va giùùù

Andrej Peribar

Si, ok

Itachi

In pratica non c'è nessuno svantaggio, e siccome nella realtà non ce ne sono pretendi che una tua questione prettamente ideologica e non pratica venga vista come un difetto concreto.

Tutto chiaro.

Fabio Pelliciari

una cagata venduta per oro

franky29

Connessione sempre attiva consumers un sacco di batteria, si spera almeno che sia ottimizzato o abbia qualche funzione di risparmio

walter orochi

Ero abbastanza sicuro a marzo di prendermi la nuova console nintendo, però ora sono preoccupato che nintendo estenda la connessione permanente e obbligatoria anche sulla futura Switch! Speriamo che sia chiaro nelle specifiche, non vorrei acquistarla per poi scoprire che è effettivamente così! A questo punto la scelta ricade sulla PS4 oppure XboXone.
Detesto anche ogni forma di Digital Delivery e peggio ancora gli acquisti in app e suoi affini. Preferisco comprare decisamente titoli fisici, almeno si è sicuri di avere in mano qualcosa nel tempo, sia per collezionismo che per tranquillità futura.

Andrew23

Ma dai, stai generalizzando... Ho capito che vuoi difendere Nintendo, ma fallo bene. Sono 147 commenti, ma mica 147 diversi utenti... E poi ci sono anche i commenti di gente come te che se ne frega della questione e discute con chi si pone il problema. È normale che se si parla di un qualsiasi problema è c'entra un grande marchio, il problema ha più risonanza.

Andrej Peribar

Se tutto quello che dico io non va bene e tutto quello che dici tu si, cosa vuoi che ti risponda?!

In primis è anche una questione ideologica.
"ideologica" non vuol dire scorretta.

Perchè devi introdurre in un bene che ti pago questa forma di limitazione?!
Te lo pago.
Siamo arrivati al punto che per difendere i loro diritti mettono dei paletti a chi acquista.

In oltre è invece un discorso estremamente concreto.
Visto che gran parte dei giochi passati non funzionerebbero con questi sistemi.

Una protezione del genere è solo un problema.

Stavano pensando di introdurre una funzione simile nei DVD/BD.

Rendiamoci conto.

Tu vuoi comprare?! Fallo.

Per il resto non ho altro da aggiungere, anche perchè per me, dal mio personalissimo punto di vista, non è stato costruttivo discutere con te, sei saltato solo di palo in frasca e alla domanda "che vantaggi ci sono" mi hai risposto "a me non frega un tubo".

Accetto la tua preso di posizione per quel che è :)

Raffaele_19995

Vai su altri titoli che hanno bisogno della connessione è vedi quante persone si lamentano in base alla quantità di commenti, qui ne sono 147, 147 persona hanno questo problema, non aggiungo altro.

Zremos

Con tutta sincerità, chi lo vuole un gioco del genere? Solo i poveri f4nboy della Nintendo, possono stare tranquilli che questi non sono in grado neanche di scaricare illegalmente un film , figurati un app per Android.

Andrew23

Purtroppo è sempre così... Basta niente per riaccendere la guerra tra faide. Però io nei commenti non vedo molti hater, anzi, alcuni esprimono la propria opinione senza scagliarsi su Nintendo, bensì analizzando la questione in maniera più ampia partendo da questa notizia...

Raffaele_19995

Io non parlo di te , ma parlo a livello generale, si sta creando un "casino" intorno a questo perché è la Nintendo, e tutti gli haters l'attaccano,ma come poi i fan boy della Nintendo avrebbero attaccato la Sony.

Itachi

Non vedere la realtà?
Scusami ma a te cosa cambia?

E non mi rispondere ancora la cosa dei drm, perchè se lo compri e giochi il fatto che ci sia il drm non cambia assoluatemtne un tubo nemmeno a te, se non ideologicamente.

Ne dobbiamo fare una questione ideologica? OK
Ma usiamo frasi ridicole come "accettazione passiva" "problemi" o altre cose perchè sarà un normalissimo gioco che funzionerà normalmente senza crearti alcun problema.

È una pura questione ideologica, perchè per chi gioca non cambierà un tubo e se uno non gli va a spiegare cosa è un drm manco sapranno mai che c'è.

Quindi ripeto, se uno deve farla diventare una questione ideologica è liberissimo di farlo, ma non inventiamoci problemi inesistenti perchè non ci sono.

Il gioco funzionerà normalmente come tutti gli altri.

Andrew23

Chi ti dice che io non mi sia lamentato prima e che questa cosa mi sia sempre andata bene e che solo ora che lo fa Nintendo mi dà fastidio? Nessuno ce l'ha SOLO con Nintendo... Siete voi che dovete fare gli avvocati difensori, da bravi fanb0y?

lucas

smettere? e chi le ferma quelli?

lucas

dipende da giochi a giochi

Raffaele_19995

Ma io non dico che il problema non sussiste, ma tutti le grandi software house mobile, ripeto, hanno appoggiato questa iniziativa da un po' di tempo,voi ora vi lamentate tutti della Nintendo su una cosa di cui nessuno si è mai lamentato, il che fa pensare che sia pure abbastanza inutile rispondere.

Vale

percentuali che ti sei appena inventato

Chirurgo Plastico

Mi sembra che 10€ per un runner game siano uno sproposito. Giocare su uno smartphone non è piacevole ne ergonomico.
Mi piace molto Nintendo, ma su super mario run ho qualche perplessità..

Andrew23

Dai per scontato che l'unico problema siano i dati che questi giochi richiedono. E se uno volesse semplicemente tenere i dati staccati in un dato momento per un motivo X? Se ci si trova col treno in galleria o in un posto senza campo? Ragazzi, è una limitazione alla mia libertà di giocare a questo giochino senza arte né parte, punto. Se a voi sta bene, tanto "i problemi sono ben altri", okay... Ma siete voi che fate finta di niente e non siete oggettivi.

Raffaele_19995

Oddio , io gioco a parecchi giochi online ma in una settimana non consumano nemmeno 1 megabyte, https://uploads.disquscdn.com/...
95a7d76333398f55fa2774f654c0f17d22b939b428c.png

È giusto per dire io che utilizzo spesso Clash royale anche fuori casa,un gioco basato sul l'online a differenza di questo Mario, che semplicemente deve essere collegato al server , in 09 giorni mi ha consumato 3mb, immagina questo Mario run quanto possa consumare.

Raffaele_19995

Oddio un runner si.. ma a livelli, ogni livello ha le sue peculiarità, i suoi mondi , i suoi mob, lo stesso livello ha più via da prendere per concludersi, ci sono degli obbiettivi da raggiungere, un Mario 2d adattato al hardware su cui gira, e sembra che Nintendo l'abbia adattato perfettamente.

Andrej Peribar

Che a te non cambi un tubo, a me sta benissimo.

Diverso è non vedere la realtà. :)

Ognuno è libero di fare le proprie scelte.

Non facciamo benaltrismo.

Nessuno è sceso in piazza a manifestare, ha fondato un movimento segreto o ha contattato l'avvocato.

Siamo su un blog che parla dell'argomento e se ne discute.
In perfetto bilanciamento tra "il problema" che si crea

La parte grave è IMHO l'accettazione passiva o convincersi che sia lotta alla pirateria semplicemente.

Poi ognuno fa le proprie scelte.

Sparda

Vabbè non è questo il problema ci mancherebbe, è che la batteria muore subito. Quindi la voglia di provarlo è sparito.

Itachi

Perchè non mi cambia un tubo.
È assurdo lamentarsi di qualcosa che non crea alcun problema se non "moralmente". perchè è solo un'app, e se funziona perfettamente che diavolo me ne frega dei drm?

Oggi tutto funziona cosi, un sacco di app sul telefono funzionano solo connesse, è una cosa che dò praticamente scontata.

Se poi uno nella vita deve starsi pure a preoccupare perchè tra 10 anni l'app per il telefono (FORSE) non funzionerà più è liberissimo di farlo, ci mancherebbe.
Ma insisto a dire che è impossibile catalogare una cosa del genere come "problema"

E trovo anche assurdo che uno si debba sentir dire che "minimizza" perchè non si preoccupa che un'app che funziona PERFETTAMENTE tra 10 anni fose avrà i server spenti.
Cioè è allucinante anche solo pensarci per me

yepp

Peccato che sia un runner

Andrew23

Anche fosse, chi sei tu per obbligarmi a stare sempre connesso, anche mentre gioco ad un giochino? E poi, tutta questa gente con una connessione flat da decine di € al mese io non la vedo... Vivi nel paese della cuccagna?

Andrej Peribar

A me non serve una ripassata tecnica, ma credo che a te serva una accettazione della realtà.
Non sai come possa funzionare e le sue modalità, minimizzi.
Perchè non dovresti preoccuparti fra 10 anni?!
Perchè lo stabilisci tu?!

Il vantaggio di queste limitazioni, invece qual'è?

Perchè dovresti accettarle?

Itachi

Credo che serva una ripassata tecnica.
Quel tipo di connessioni richiedono una quantità di dati prossima allo 0. Il gioco continua a funzionare perfettamente anche senza giga visto che la maggior parte degli operatori non ti bloccano la connessione, ma si limitano ad abbassarla a 32kb quando finisci i gb.
Esattamente come restano disponibili servizi come messenger o wathsapp, continuano a funzionare questi giochi.

Che il gioco non sia usabile allo spegnimento del server non penso nemmeno ci sia bisogno di rispondere. Praticamente mi stai usando come limitazione il fatto che tra 10 anni forse l'app che hai scaricato sul telefono non funzionerà più?
Ma scherziamo?

Esattamente come pensavo non c'è alcun tipo di limitazione

Mario Kart 8 Deluxe: la nostra recensione

Wonder Boy The Dragon's Trap, la nostra recensione

Warhammer 40K - Dawn of War III: la nostra recensione

Mario Kart 8 Deluxe: anteprima su Switch