Xbox One: la trilogia di Bioshock entra nel programma retrocompatibilità

14 Dicembre 2016 22

Con il più classico dei tweet, il solito Major Nelson ha annunciato che Bioshock, Bioshock 2 e Bioshock Infinite sono stati aggiunti al programma di retrocompatibilità su Xbox One, di conseguenza i possessori della console Microsoft potranno godersi nuovamente queste due storiche avventure senza dover per forza accendere la "vecchia" Xbox 360.

Riportiamo di seguito il tweet del Major Nelson.

Sono passati tredici mesi dal lancio del servizio legato alla retrocompatibilità e Microsoft sta garantendo un numero sempre crescente di avventure man mano disponibili. A oggi è stato superato il numero di 300 avventure disponibili, cifra destinata ovviamente ad aumentare.

Quali avventure vorreste assolutamente vedere all'interno del programma di retrocompatibilità di Xbox One? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge è in offerta oggi su a 500 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Che cosa meravigliosa la retrocompatibilità! Alla fine l'unica che non ce l'ha è chiaramente sony, a cui interessa sempre solo spillare soldi ai propri ignari utenti, con le remastered! Che fail!

Tony_the_only

In realtà su ps3 sono noleggiati finché continui a pagare l'abbonamento però sono abbastanza sicuro che uno lo abbiano regalato anche con il live perché io gli ho tutti e 3 su 360 e solo il primo e il secondo me li ero comprati in digitale.

O_Marzo

Squak è una vecchia zitella bisbetica, non fa altro che lamentarsi in ogni notizia, ovvio che prima o poi ci prenda, non lo fa di proposito. Capita.

CaptainQwark®

Il primo è di tutt'altra pasta, se puoi giocalo

CaptainQwark®

Per quanto mi riguarda EA ha tirato fuori un gran gioco con il primo per poi calare di qualità fino ad un terzo capitolo che non mi è piaciuto per niente

Nax

Ed è il capitolo che fa più cagare...

JackB_ITA

Non voglio confondermi, ma mi pare che abbiano regalato il 2 e Infinite su PS3 col Plus, con il Gold non mi risulta!

SalvaJu29ro

Ah si se uno li ha gia è una notizia stupenda

Tony_the_only

Il bello è che 1 o 2 dei 3 sono stati regalati con il programma games with gold.

lore_rock

Che uno doveva ricomprare se aveva gia i giochi 360

JackB_ITA

Non ho neanche bisogno che me lo chiedano Per Cortesia, li rigiocherei tutti e 3 adesso.
Ottimo poi il supporto alla RC pur con la presenza della Collection, una maggiore libertà di scelta per tutti!

Daniele

Il miglior fps cui abbia mai giocato. E io odio gli fps.

David Lo Pan

Quotone. Dead Space è da applausi a quattro mani, ma anche coi piedi. Se non hai mai provato, ti consiglio la trilogia di Crysis, tra l'altro uno dei pochi titoli per PS3 interamente sviluppato e giocabile a 1080p. Poi ci sarebbe anche Uncharted, di cui sono il primo fan sfegatato senza alcuna vergogna. Venderei pure la moglie pur di giocare il quarto capitolo. Appunto.... la vendo! Chi offre di più? Non sa cucinare, in compenso il suo sangue contiene una percentuale di acido superiore di 24 volte rispetto agli antropomorfi visti in Alien.

fabrynet

Ottimo.

David Lo Pan

Infatti intendevo proprio questo! Soddisfattissimo. Io non l'ho mai trovato monotono, anche perché se leggo Bioshock il mio cervello lo traduce con follia. Al limite, ecco, Fallout potrebbe sembrare un po' monotono, con quelle interminabili passeggiate tra quei vastissimi ambienti, che sembrano davvero non finire mai.

Daniele

bioshock insieme a dead space sono i giochi più belli a cui abbia mai giocato (a mio parere ovvio). Da li in poi non ho più avuto la stessa soddisfazione con altri titoli.

SalvaJu29ro

C'è comunque la collection

Desmond Hume

dovresti al limite ritenerti soddisfatto di aver trovato dei programmatori pieni di fantasia anche se a me sto gioco sembra eccessivamente monotono come detto da squak che tra una allucinazione e l'altra ogni tanto ne dice una giusta.

David Lo Pan

Giocati tutti sulla Play, è palese come certi programmatori soffrano di turbe psichiche che manco Edward Norton in Fight Club!!! Ancora oggi mi chiedo cosa diavolo ho visto. Pazzi scatenati, quasi o forse anche più dei programmatori di Fallout.

Scannatore

Bioshock 2 giocato su ps3,davvero bello

Francesco

Il primo...FANTASTICO!

Squak9000

Noioso e monotono....

Yakuza 0: la nostra recensione

The Legend of Zelda: Breath of the Wild, un'ora di gameplay

Diluvion: la nostra recensione dell'RPG Open World di Arachnid Games

Speciale Nintendo Switch: anteprima e video