Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dragon Quest XI: video, immagini e dettagli dalla Jump Fest 2017

17 Dicembre 2016 6

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Direttamente dalla Jump Fest 2017, arrivano nuovi dettagli, alcune immagini e dei video dedicati all'attesissimo Dragon Quest XI, il nuovo episodio della celebre serie attualmente in sviluppo per Playstation 4 e Nintendo 3DS.

Il protagonista della nuova avventura, il cui nome non è ancora stato reso noto, è un ragazzo di sedici anni cresciuto nel villaggio di Ishi e nel corso del suo viaggio incontrerà Camus, un giovane ladro, che diventerà il suo fedele compagno d'avventura.

Dragon Quest XI sarà ambientato a Lotozetasia e, secondo quanto rivelato, il mondo di gioco sarà vasto come quello dei precedenti episodi.


Le differenze tra la versione dedicata a Playstation 4 e quella dedicata a Nintendo 3DS non si limiteranno solo all'aspetto visivo ma riguarderanno anche alcuni elementi del gameplay.

I giocatori, ad esempio, potranno salire in sella ad un cavallo ma tale possibilità sarà riservata alla versione del gioco dedicata alla console di Sony. Differenze anche in alcuni mini-giochi e su Nintendo 3DS è stato confermato il supporto allo StreetPass. In pratica Dragon Quest XI avrà una serie di features esclusive in base all'hardware di destinazione.

Al momento non è stata comunicata una data precisa di debutto, il team di sviluppo ha solamente dichiarato che l'atteso nuovo capitolo della serie sarà disponibile nel corso del 2017 in Giappone. Non sono state rilasciate informazioni neppure su una possibile versione di Dragon Quest XI destinata a Nintendo Switch.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pietro

spettacolo la versione 3DS, ai fini esplorativi la combo 3D + 2D è eccezzionale

ziocanaja

mio

Ivan Clemente Cabrera

I modelli non sono avanzati...sono semmai texture e illuminazione ad esserlo....cmq giusto per informarti la scelta "puerile" si chiama cel-shading e viene applicata alle texture per renderle cartoonish, quello che qui lo rende strano e' lo scattering applicato ai materiali rendendolo volutamente plasticoso al contrario di Ni No Kuni 2

Maurizio Mugelli

bizzarre scelte grafiche, si vede chiaramente che i modelli 3d sono molto avanzati pero' volutamente gli mettono dettagli estremamente puerili tipo quegli occhi ritagliati nel cartoncino... un po' inquietante come risultato.

Uno a caso

E' GIA MIO

Rock21

bello

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'