L'autore di Berserk e il creatore di Dark Souls potrebbero essere al lavoro su un nuovo progetto

23 Dicembre 2016 44

I fan della serie Berserk staranno sicuramente attendendo con ansia l'avvento di Berserk and the Band of the Hawk, avventura che vedrà luce in Europa a partire dal giorno 24 febbraio. Secondo quanto riportato da Gonzalo Alvares, illustratore e game designer, pare che l'autore di Berserk abbia stretto una collaborazione con Hidetaka Miyazaki, creatore di Dark Souls, per un nuovo progetto a oggi non ancora svelato.

Riportiamo di seguito le parole di Alvarez.

"Taniguchi, editor di Berserk, ha annunciato che il prossimo progetto di Hidetaka Miyazaki sarà caratterizzato dalla collaborazione di Kentaro Miura".

Di seguito, lo stesso Alvarez ha sottolineato che, al momento, nessuna delle informazioni riportate era stata dichiarata "confidenziale" durante i vari colloqui, di conseguenza potremmo quasi prenderla per certa. Il consiglio è comunque quello di prendere con le pinze quanto appena riportato e attendere una conferma ufficiale al riguardo.

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 503 euro oppure da Amazon a 707 euro.

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ale Rox

Secondo me è la quiete prima della tempesta, c'è sempre il 'cagnetto' in agguato e se ben ricordo in un capitolo diceva qualcosa tipo che lasciava fare per il momento ma si risveglierà al momento opportuno.
Bè, speriamo arrivi quel momento... :)

KingROG97

Eh, non mi è mai piaciuta la roba commerciale, sono sempre stato uno a cui piacciono le cose di nicchia, perché spesso oggettivamente migliori dato che ci mettono anima e cuore su quello che fanno, perché non avendo un nome devono crearselo facendo qualcosa di unico e originale.

L'avocado del Diavolo

alla faccia delle commercialate..

RobyMax1

Ma la serie a fumetti di Berserk è finita?

alex

Ma a parte che dalla strega in poi prende una svolta un po' troppo fantasy magica che stride con l'atmosfera cupa vista fino a quel punto, ma va bene, facciamo che voglio vedere dove vuole andare a parare (anche se, senza spoilerarti nulla spero, mi sono dovuto subire persino delle sirene), ma magari uscisse una volta l'anno, con un minimo di memoria che non mi manca riuscivo a stargli dietro, ma ora sto cominciando a dimenticare tutto. Sono passati più di due anni, forse almeno 3.... assurdo

Sparda

Gatsu che si è trasformato da bastard0 senza cuore a gigante buono mi ha disgustato...

Sparda

Se fosse vero uscirebbe un giocone, ma che me faccio se miura non termina il manga...

Alessandro

Cosa vuoi che ce ne freghi, fuori il manga o qui ci scappa il morto

Ale Rox

Ma muoversi piuttosto a finire il manga che sono sulle spine da anni!?!? :D

KingROG97

Personalmente gli unici giochi che mi intrigano della ps4 al momento sono SOLO Bloodborne, i vari Sword Art Online e Nioh, le altre commercialate stile Uncharted e TLoU o GoW non mi ispirano molto.

Ricky

Giudizi personali, per me la current gen è una di quelle che ha esclusive migliori per quanto riguarda Sony, Microsoft ha purtroppo perso un bel po' di esclusive dai tempi di 360.Sony ha Naughty dog, Quantic dream, Santa Monica studio che da sole valgono l'acquisto di ps4.

KingROG97

Si perderebbero una grande fetta di mercato, e andrebbe solo a svantaggio di tutti, è anche vero che finalmente sarebbe una delle 3 esclusive più belle della sony, anche perché le altre fanno abbastanza ca**re

Andhaka

Ecco, svaccamento fantasy è una definizione perfetta di quello che è successo. ;)

Cheers

Ricky

Adoravo le atmosfere dei primi numeri, era un manga che ti prendeva a pugni nello stomaco tanto era crudo e cattivo

Ricky

Lo svaccamento eccessivamente fantasy infatti mi ha fatto cadere i testicoli

manu1234

Non è detto, per quel che ne sappiamo poi potrebbe uscire fra 2 generazioni....

Ricky

Io l'ho stoppato a quando arriva la strega e lo finisco di leggere quando si decide a finirlo, legfere un numero l'anno non ha senso visto che anche la qualità della narrazione è scesa tantissimo.

Ricky

La vedo dura, secondo me esclusiva ps4, con questa generazione le migliori esclusive arrivano solo sulla console sony.

Ricky

Shut up and take my money

DKDIB

Ah, ok: io ero fermo a quando cantavano Orietta Berti...

Aikawa

Già, anche io temo che non sappia come concludere

manu1234

Basta che sia su tutte le piattaforme

Alessio B.

Mink1a se hai ragione..

aigor1

Vero, ormai non va oltre i 5-6 episodi in un anno :(

Temo non sappia come finirla, troppa roba....

Ratchet

Dark Berserk in arrivo

Ratchet

Lamborghini?

Andhaka

Come no... ora sono nell'isola degli elfi con l'armatura dei Power Rangers, le armi elementali, le streghette sulle scope volanti.... mi vien male solo a scriverlo. :_(

Cheers

Andhaka

Secondo me molti che la seguono da anni si sono allontanati per il palese cambio di atmosfera nel tempo... voglio dire, all'introduzione delle armi elementali e le armature Power Rangers io volevo piangere... credo che il grosso dei fan attuali siano nuovi lettori che non hanno vissuto l'impatto del manga mese per mese, stampato su carta sgrausa, un po' rozzo nel tratto, ma sanguigno, crudo e letale nel coinvolgerti.

Che ci vuoi fare... un peccato per me, ma alla fine un fumetto rimane. ;)

Cheers

StriderWhite

In ogni caso l'autore è comunque "impantato", e di conseguenza ne risente anche l'opera! A 'sto punto Miura dovrebbe affrettare la conclusione di Berserk, in maniera da concluderlo degnamente entro 5 anni, non di più, ma visto l'andazzo dubito che lo farà!

alex

Ma pensasse a finire berserk, sto pigrone... sono rimasto appeso al 37 da 2 anni

Ilgard

Non penso che non ne abbia idea, anche perché difficilmente inizi a scrivere una storia senza avere quanto meno un canovaccio generale.
Al massimo non sa come allungare il brodo per farci più soldi.

DKDIB

Il problema di fondo è che non c'è nulla da seguire... ^^''

Ora stanno realizzando la versione animata della seconda parte, ma la storia è sempre quella.

StriderWhite

Io ho smesso di comprarla, infatti, poi c'è gente (molta) a cui piace ancora, e forse più di prima. Della serie "de gustibus"....Del resto a molti è piaciuta pure la nuova serie tv di Berserk trasmessa in Giappone quest'estate, in 3D scrauso con cel-shading, e la regia di un bradipo ubriaco...Boh, o sono io fuori fase, o lo è il resto del mondo!

Andhaka

Incredibile che, ridotta com'è adesso, totalmente snaturata rispetto all'inizio, ancora venga seguita.

Cheers

StriderWhite

Probabilmente non solo non ne ha voglia, ma non ha nemmeno idea come concluderlo degnamente! Inoltre essendo l'unica sua serie lunga di successo sarebbe un folle a privarsi della sua principale fonte di sostentamento! :D

Ilgard

Probabilmente non ne ha neanche voglia, resterà incompiuto...

SONICCO

o lo concluderà con un finale del kaiser come naruto e bleach.

StriderWhite

Tanto non c'è speranza che lo concluda, secondo me schiatterá prima...

StriderWhite

Ah beh, tanto non sarà un progetto legato a Berserk....

Aikawa

Con le pause che si prende Misura, lo vedremo nel duemilaecredici. Piuttosto sbrigati a riprendere Berserk!

Ilgard

Beh, mi sembra giusto, Miura non è ancora stato capace di finire un fumetto di quasi 30 anni fa quindi va bene che perda tempo con altro...

Sep

Occazzo! D:

Sandruz

HAhahaah stessa reazione!

KingROG97

MI
STO
SENTENDO
MALE

=DDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Styx - Shards of Darkness: la nostra recensione della versione PC

Ghost Recon Wildlands: la nostra recensione

2Dark: la nostra recensione

I Am Setsuna per Nintendo Switch: la nostra recensione