NieR: Automata, un confronto tra le versioni Playstation 4 e PS4 Pro

23 Dicembre 2016 17

Come sicuramente vi sarete accorti, la demo di NieR Automata è finalmente disponibile. La redazione di Dualshockers ha deciso di mettere a confronto lo stesso gioco, fatto girare però su Playstation 4 e Playstation 4 Pro, andando di fatto alla ricerca delle differenze tra le due versioni.

Come facilmente prevedibile, su Playstation 4 Pro è possibile contare su un impatto grafico superiore rispetto a quello della versione standard, grazie soprattutto a un antialiasing di qualità superiore e della risoluzione a 1080p. Su Playstation base, la risoluzione di NieR Automata, o perlomeno della demo, si ferma a 900p.

I boss di casa Square Enix hanno più volte sottolineato che Nier Automata dispone di un sistema di illuminazione potenziate e di ombre maggiormente definite. Purtroppo dalle immagini pubblicate da Dualshockers non emerge nulla di quanto appena riportato, ma siamo comunque certi che, una volta messe le mani sulla versione definitiva del gioco, avremo davvero di che divertirci.

Vi ricordiamo che NieR Automata vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati a partire dal giorno 10 marzo e potrà essere affrontato su PC e Playstation 4.

Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da Amazon a 378 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriel #JeSuisPatatoso

come no ...

Desmond Hume

Dipendente a 399 euro son soldi buttati. A 299 ancora ancora

Gabriel #JeSuisPatatoso

Gli sviluppatori non hanno patchato i vecchi giochi e non ne stanno tenendo conto nemmeno per lo sviluppo dei futuri giochi. Il problema è che ci sono 150 euro di differenza, ma una volta che la accendi accanto ad una slim (che scalda pure meno) la differenza non la noti.

Sparda

Non farci caso è un troll

Leon

si vede la risoluzione più alta della pro, tolto questo a me pare che le textures in generale facciano un po' cacare come qualità.

Desmond Hume

per quanto al momento io sia più convinto dal prendere la slim solo un cieco non vedrebbe la differenza...
prendete l'immagine originale e mettetela a dimensione normale...

wic2

Precisamente quanto mi sarei aspettato, è un gioco pensato per ps4 normale (come è giusto che sia) e sulla pro sfodare giusto qualche filtro extra e un migliore AA.
Che poi è ciò ciò che io mi aspetto dalla pro, sarebbe scandaloso se le ps4 base avesse una grafica dimezzata.
Diciamo che se prendi la pro da ignorate hai buttato via qualche euro, ma neanche tanti la differenza sarà di 100 euro, se invece l'hai presa in maniera consapevole vuol dire che vedi e apprezzi migliori framerate, risoluzione, AA e filtri. Anche quando come in questo caso non creano uno stacco particolarmente netto

SimoFirenze

curiosita...per cosa sarebbe inutile?cosa ti aspettavi facesse? potresti argomentare? niente polemica eh, solo per curiosita...

al404

è nello store IT? non la trovo

Ansem The Seeker Of Darkness

Perfetto! Appena arrivo a casa scarico la demo!

il Gorilla con gli Occhiali

Che spettacolo sulla PS4 Pro, si apprezzano al massimo i dettagli, luci e ombre migliorate! Devo dire che questo titolo è strepitoso.

point0

no

Ansem The Seeker Of Darkness

Ma per scaricarla devi avere ps4 premium? O come si chiama l'abbonamento online?

Stavus

Manco fosse instagram

Fabio2017

Provata la demo su ps4, è molto bello

manu1234

Wow da 900 a 1080 con qualche filtro in più....

Simone

Non vedo nessuna differenza io...
Dovrebbero esserci un upgrade notevole tra le due versioni...

Uncharted: L'Eredità Perduta: la prova in anteprima | intervista

PES 2018 beta online: la nostra prova

Xenoblade Chronicles 2: la nostra anteprima

Yoshi per Nintendo Switch: la nostra anteprima