Rime non sarà un'esclusiva Playstation 4 ma debutterà anche su Xbox One, Switch e PC

04 Gennaio 2017 12

Svelato per la prima volta alla Gamescom 2013, Rime, titolo in sviluppo presso gli studi di Tequila Works, non sarà un'esclusiva dedicata a Playstation 4, come originariamente annunciato, ma vedrà il suo debutto anche su Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Il gioco ha attraversato alcune fasi di sviluppo abbastanza travagliate tuttavia, ora, Rime sembra pronto per approdare sulle nostre piattaforme. Il debutto dell'avventura di casa Tequila Works è fissato per il mese di maggio tuttavia al momento non è ancora stata resa nota la data precisa di rilascio.

Rime, come descritto dal team di sviluppo, sarà un gioco incentrato sul single player che porterà i videogiocatori all'interno di un'avventura ricca di puzze ed enigmi da risolvere. Il protagonista sarà un giovane ragazzo che, dopo un naufragio, si risveglia su un'isola misteriosa e il suo obiettivo sarà quello di scoprirne tutti i segreti.

Per risolvere i vari puzzle, i giocatori dovranno esplorare l'ambiente utilizzando la luce, i suoni, la prospettive e anche il tempo. Il tutto viene impreziosito da un comparto visivo colorato, da ambientazioni ispirate alla costa Mediterranea e da una soundtrack caratterizzata da coinvolgenti musiche e melodie.

In attesa dell'annuncio in merito alla data precisa di debutto, vi lasciamo in compagnia di un recente video di Rime, pubblicato sul canale YouTube di IGN.

Poca spesa per massima resa? Meizu m3, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 162 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AL3PRO

Già, esatto...

InterTriplete

Quindi avevo ragione io che hai una visione molto parziale della realtà! ;) Ripeto, noi ci scherziamo, ma altrove, a parti invertite, c'è chi la prende troppo seriamente, e arriva a offendere le madri degli altri utenti... I problemi sono QUELLI, fidati! ;)
https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/...

AL3PRO

Semplice, perché essendo notizie riguardanti xbox, essendo un "sonaro" non le leggo, perché non mi interessano, neppure commentare, a differenza di qualcuno :D ;)

InterTriplete

Mi sa che non hai visto le notizie su Scalebound, o come sempre fate voi falsi moralisti (ma in realtà fan boy fino al midollo che vi reprimete e non vi sfogate come ardentemente vorreste... XD) stranamente quando succede a parti invertite non intervenite mai. Come mai? Com'è che se qualcuno va a trollare (e al contrario mio, non con il sorriso, ma solo per sfogare frustrazioni represse) su notizie Microsoft tu come tanti altri quacquaraqquà non dite una parola? Strano eh... molto strano... ;) Finchè non ti vedo fare una filippica ai vari sparda, felix, frankbel, ecc. di turno, mi spiace, ma rimando al mittente questi tuoi consigli, derubricandoli a m1nchiate. Le m1nchiate del solito falso moralista, più fan boy dei sonari, e più sonaro dei fan boy! ;)

InterTriplete

Niente, ai sonari tifosetti repressi non ne va bene una... XD

Flavio Torre

Salve vorrei acquistare ps4 normale ma i ricondizionati possono dare problemi rispetto a quella nuova ?

Davide Stefanizzi

Mi sa molto di the last guardian

Marco Barzellotti

dicono che uscirà in "bundle coi borlotti"

Tito.scms

Carino a livello ambientazioni. Ci farò un pensierino

Leox91

A me non sembra proprio male male eh.

MaK

"all'interno di un'avventura ricca di puzze ed enigmi da risolvere"

ricca di puzze? wow! :D

furlo

A quanto pare preferiscono fare soldi piuttosto che tirarsela con la storia dell' esclusiva.

DiRT 4: la nostra anteprima

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, la nostra recensione

Injustice 2: la nostra recensione

Disgaea 5 Complete: la nostra recensione