I primi sei capitoli della saga di Mega Man disponibili su Android ed iOS

05 Gennaio 2017 21

Come promesso da Capcom, il leggendario Mega Man è finalmente arrivato su smartphone Android ed iOS con i primi sei capitoli della saga, per i nostalgici della cara vecchia era a 8-bit. Il porting di tutti gli episodi è stato effettuato senza alterare la struttura principale degli originali e, fatta eccezione per alcuni elementi del gameplay e del livello di difficoltà, quasi tutto è rimasto com'era.

Immergiti in un pezzo di storia dei videogiochi con l'originale Mega Man, il platform classico ricco d'azione!

Nell'anno 200X, sei robot creati da Dott. Light, un grande scienziato, vengono manomessi dal genio del male Dott. Wily e liberati per gettare il mondo nel caos! Solo un robot potrà porre fine ai piani malvagi di Wily e ristabilire la pace: l'eroico Mega Man.

Purtroppo, il rischio di non riuscire ad ottimizzare anche i controlli c'era e, nonostante Capcom abbia introdotto un pad e pulsanti virtuali con i quali gestire i movimenti di Mega Man, il controller fisico rimane ancora la scelta migliore, visto che la maggior parte dei giocatori lamenta ritardi nell'esecuzione dei salti e degli attacchi e in altri casi, frame rate ballerino che non permette una corretta esecuzione del gioco.

L'unica soluzione sarebbe utilizzare un controller Bluetooth accoppiato con lo smartphone, l'ideale per risolvere quasi tutti i problemi e godersi appieno la saga iniziale di Mega Man su console a 8-bit, peccato che Capcom non abbia incluso la compatibilità con controller di terze parti, obbligando i giocatori all'utilizzo del pad virtuale.

Ed inoltre, non tutti gli smartphone (anche di recente uscita) potrebbero essere supportati dai vari capitoli, come si può leggere nella descrizione di ogni singolo episodio.

Anche se l'app può essere acquistata e scaricata su dispositivi la cui compatibilità non è stata verificata, non possiamo garantirne il corretto funzionamento. Capcom non si ritiene responsabile per problemi provocati dall'utilizzo su sistemi operativi e dispositivi non compatibili e non elargirà rimborsi. Grazie per l'attenzione.

Mega Man Mobile è disponibile ad un prezzo di 1,99€ cadauno per dispositivi Android ed iOS.

Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite è in offerta oggi su a 189 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ale Rox

Coi controller della 8bitdo, ad esempio, danno una app che fa da wrapper tra il pad bluetooth e i comandi touch, simulandoli a schermo.
E ti dirò che funziona anche bene. :)

Assetto Corsa ©

Resta sempre scomodo per l'ingombro

qandrav

la prima parte del tuo msg è verissima ed anzi l'ho osservata centinaia di volte purtroppo

riguardo la seconda lasciamo perdere...

StriderWhite

joypad bluetooh + smartphone + emulatori ed emuli pure gran parte dei giochi PSP...e forse in futuro pure la PS2! :D

StriderWhite

Il problema è che piccoli sviluppatori indipendenti supportano sia i joypad bluetooth sia i salvataggi nel cloud, corporation come Capcom no, e la cosa mi dà da pensare...

qandrav

ah ecco in pieno stile android...

preferisco apple che sega le gambe alle vecchie versioni

StriderWhite

Che Google abbia fornito le API per gli sviluppatori è sicuro, che gli sviluppatori le usino è un po' meno scontato...

qandrav

no wait io non ho mai provato ma pensavo che tutti i giochi supportassero nativamente i controller o che almeno google avesse rilasciato API (semplici)

StriderWhite

Crapcom proprio non riesce a fare le cose per bene...

StriderWhite

arriverà tra qualche mese, con calma... :D

StriderWhite

La versione italiana di MegaMan (F5)
https://uploads.disquscdn.com/...

Assetto Corsa ©

E' impossibile premere sempre correttamente lo stesso tasto senza guardarlo se non si ha nessun feedback tattile. Devi essere una macchina per esser sempre così preciso

CaptainQwark®

"il controller fisico rimane ancora la scelta migliore, visto che la maggior parte dei giocatori lamenta ritardi nell'esecuzione dei salti e degli attacchi e in altri casi, frame rate ballerino che non permette una corretta esecuzione del gioco." c.v.d.

AlucarD

aspetto la compatibilità con i controller bluetooth

Karis

Ma anche no, con questi comandi...

Assetto Corsa ©

Basta comprarle usate nei mercatini/gamestop. Le trovi praticamente dove vuoi a prezzi stupidissimi.

Otacon

le psp sono fuori produzione

Assetto Corsa ©

PSP con l'emulatore di qualsiasi cosa esistita negli anni 80/90 e sei apposto, altro ste cacate scomode col touch

Mikel

Lo scaricherei solo per riascoltare le tracce audio tipiche degli 8 bit.

qandrav

controller bt obbligatorio

Otacon

Questi giochi su smartphone proprio non li capisco, se all'epoca ti facevano bestemmiare, adesso col touch i santi ti denunciano per disturbo della quiete pubblica

Styx - Shards of Darkness: la nostra recensione della versione PC

Ghost Recon Wildlands: la nostra recensione

2Dark: la nostra recensione

I Am Setsuna per Nintendo Switch: la nostra recensione