Shenmue HD: SEGA registra il marchio della probabile versione remaster

07 Gennaio 2017 8

I fan della serie Shenmue staranno sicuramente attendendo con ansia il rilascio di nuove informazioni riguardanti Shenmue III, terzo capitolo di una saghe più apprezzate della Storia Videoludica. A oggi gli indizi sembrano però portare alla possibilità di vedere presto sul mercato le versioni remaster dei primi due episodi.

SEGA of Europe ha infatti registrato ufficialmente il dominio ShenmueHD.com, portale ancora completamente spoglio ma dal nome che lascia davvero poco all'immaginazione. Non è ancora dato sapere se i boss della società abbiano deciso di far proprio l'appena citato dominio per mantenerne i diritti oppure se gli sviluppatori abbiano in pancia la creazione di Shenmue HD e Shenmue II HD. Noi siamo più propensi a pensare alla seconda ipotesi dato che il marchio Shenmue è conosciuto da una fetta di videogiocatori con qualche annetto sulle spalle. L'ultima generazione potrebbe non aver mai avuto la possibilità di affrontare la tanto evocativa epopea, di conseguenza la presenza sul mercato di una collector Remaster dedicata a Shenmue, magari a prezzi a budget, potrebbe essere ben apprezzata.

Resta da vedere se SEGA sia riuscita o meno a risolvere i problemi contrattuali legati ai software contenuti in Shenmue e Shenmue II. Ad esempio, nel primo capitolo era possibile recarsi in una sala giochi e affrontare sessioni di Space Harrier, avventura di cui sono scaduti i termini di partnership.

Rimaniamo quindi in attesa di nuove informazioni al riguardo.

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Media World a 199 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raiden

Una delle poche remastered di cui se ne sente davvero il bisogno! Che giocone Shenmue! All'epoca avevo la Dreamcast e recuperare questo titolo fu una vera impresa! Meteo dinamico in base alla data (tra l'altro reale in quanto gli autori avevano recuperato i bollettini meteo), le varie sorpresine da collezionare dalle macchinette, esplorazione della città, giocare a videogiochi all'interno dei videogiochi, poter dialogare con i personaggi che incontravi per caso.. E per ultimo, la storia stupenda, narrata con maestria..e tutto questo nel 2000! Era dei tempi di Goldeneye 64 che non avevo in mano un giocone di questo calibro

ghost

Perchè è una frase fatta. Resta il fatto che questa fu veramente apprezzata. Considerando che questa console non ha venduto di solito ci sono SOLO buoni giochi o comunque la maggior parte. Come GC rispetto a Wii in cui su wii c'è tanta spazzatura.

trhistan

Non capisco come mai ogni volta che leggo di una serie di videogiochi risulta essere tra le più apprezzate.

billkillusconi2014

Remaster di Space Harrier in HD!!! se magari...

Tetsuya Akira

Si

Pariflessioni

ma space harrier non era della Sega stessa?

iclaudio

buona notizia

Sim-1

Magnifico. Non vedo l'ora.

Dragon Ball FighterZ: la nostra anteprima

All-Star Fruit Racing: la nostra recensione

PES 2018 Single Player: la nostra recensione

Redout: la nostra recensione