Per il CEO di Nvidia, Switch rappresenta totalmente Nintendo

09 Gennaio 2017 134

Durante il CES 2017, il CEO di Nvidia Jen-Hsun Huang ha parlato della nuova e sopratutto attesissima piattaforma di Nintendo, Switch, dichiarando apertamente che la console lascerà tutti senza parole e rispecchia totalmente Nintendo.

Switch è una console da gioco e rispecchia davvero Nintendo, in quanto è in grado di offrire un'esperienza gaming basata sulla filosofia di Nintendo. Sono totalmente concentrati nel donare agli utenti un'esperienza di gioco incredibile e sorprendente adatta a tutti anche ai più piccoli. La loro dedizione verso le loro ideologie è ammirevole. Io sono convito che quanto i videogiocatori vedranno Switch saranno sorpresi positivamente, lascerà tutti senza parole, è davvero affascinante.

Nintendo Switch sembra avere tutte le carte in regola per avere successo e quindi non ci resta altro che attendere il 13 gennaio, giorno in cui finalmente scopriremo tutti i dettagli sull'attesissimo nuove hardware del colosso Giapponese.

Vi ricordiamo che recentemente, il sito giapponese Nikkei, in un articolo dedicato a Switch, ha dichiarato che il prezzo ideale della nuova console dovrebbe aggirarsi intorno ai 25.000 yen, circa 205 euro. La cifra, secondo il noto portale, determinerebbe il successo della nuova console.

Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 199 euro.

134

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimiliano

Condivido! da 40enne ho avuto il Commodore 64 e ho comperato la Nintendo Classic mini in ricordo dei bei tempi che furono.....Quanta nostalgia.....Sen costerà circa 200 euro ma anche 250 la prenderò.

Giulio 134

Io invece li vedo come due giochi completamente differenti l' l'unica cosa che gli accomuna e che in entrambi i titoli il protagonista è mario ed è proprio questo il punto, ovvero che nintendo usa le stesse ip, ma lo fa cambiando meccaniche e gameplay.

Gabriel #JeSuisPatatoso

non ho mica detto che sono lo stesso gioco, ma insomma è il classico Mario. Il level design non è simile, ma non è certo come parlare di mele e pere.

ste

Ripeto non sto criticando il fatto che contimuino con le serie kart, bros, Zelda, sto solo criticando il fatto che praticamente ci sono solo quelli. E ripeto che a me piacciono, però mentre una volta lì rigiocavo anche 20 volte, adesso una volta finiti basta.

Link Rossi

Mario Kart è un gioco di corse quindi è normale che rimanga pressoché uguale a se stesso ma ad ogni uscita ha proposto sempre cose nuove: il doppio pilota in Double Dash, la possibilitá di usare le moto e fare acrobazie nella versione per Wii, la possibilità di volare e andare sott'acqua in Mario Kart 7 e in ultimo la gravità in Mario Kart 8.
Quindi non so che razza d'innovazione vorresti in un titolo del genere.
Per Super Mario stessa cosa, parlando della serie 3D tra un capitolo è l'altro le differenze sono lapalissiane, idem per Zelda.
Bisogna essere proprio orbi per dire un gioco come Super Mario 64 sia uguale a Galaxy o che Majora's Mask sia uguale a Skyward Sword.

Link Rossi

Avrai gli occhi foderati dal prosciutto immagino.

Link Rossi

Sto parlando della serie 3D e tu te ne esci con giochi che non c'entrano nulla?
New Super Mario Bros. è una serie a parte, idem per quella di Yoshi.

ste

No ma mario kart a me sembra la stessa roba da 15 anni, mario bros pure di più, zelda idem. Per carità non sto dicendo che non debbano più farne, perchè prima o poi li gioco anche abbastanza volentieri, il problema principale è che alla fine saranno sempre quelli i titoli, mentre quelli di terze parti ne arriveranno pochi, e o castrati

InterTriplete

Perché parli dei genitori, testina di c4zzo? ;) Visto che ti permetti tu, ma non poteva semplicemente ingoiarti tua madre, quel giorno, come fa sempre con tutti? :)

Name

Mi dispiace dirtelo bimbo penoso che è stato picchiato con una playstation dai genitori, ma a me sembra molto più da repressi il penoso fan microzozz che commenta sotto la news della cancellazione di scalebound non con contenuti tipo microzozz vergognosa, peccato era un bel gioco che aspettavo o altro, ma con un infimo (come tutti quelli che lasci) commento contro sony! Devono averti fatto proprio male i colpi di playstation alla testa, ma non devi covare tutto questo odio sai? Sicuramente i tuoi genitori cercavano di aggiustarti in qualche modo!

Giulio 134

Ma almeno informarsi un minimo prima di scrivere caxxate no ? Ma proprio non riuscite a capire che nintendo usa le stesse ip ma con un gameplay completamente diverso, oppure vorresti dire che un mario kart è identico a super mario galaxy ?

Link Rossi

Un gioco è riciclato quando presenta le stesse meccaniche di gioco o piccole differenze irrilevanti nel gameplay e questo non è certo il caso di Super Mario dato che le differenze tra un capitolo e l'altro sono abissali; forse Pokémon è l'unico titolo che rimasto (fino a Sole e Luna) troppo uguale a se stesso anche se le differenze le si coglievano piú nell'online che non nell'avventura single player.

ste

Convinto te

Gabriel #JeSuisPatatoso

Non ha rotto le palle, ma non è nemmeno così innovativo. Ormai lo abbiamo visto in tutte le salse: ha giocato a calcio, a tennis, ha guidato kart, corso in mondi 2, 2,5 e 3D ma sotto sotto la meccanica è la stessa.
Inutile pure prendersela così tanto o fare i somelier dal palato fino e dai gusti raffinati in fatti di videogiochi: Mario è un gioco che esiste da 30 anni e ci hanno giocato tutti, idem Pokemon e altri. Ammettere che sono stati riciclati ad ogni generazione non li rende meno divertenti.

Link Rossi

Non c'entra nulla essere di parte, significa solo essere oggettivi.
Sono uguali quei giochi? No, punto.
Se poi a te Super Mario ha rotto le palle per motivi personali è tutto un altro paio di maniche; ma da qui a dire che sono tutti uguali dimostri solo di capirci nulla o di non averne mai toccato uno.
Ma poi cosa c'entra "essere di parte"? Sarei di parte solo perché ho l'immagine di Link.
Certo che come argomentazione è abbastanza ridicola.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Per niente di parte immagino. Dai suvvia.

InterTriplete

Ribadisco gli auguri, e gli aggettivi! XD Questo sei... represso! :)

Name

InterTriplete
E tu che vuoi? Che ti immischi se non sai niente! :D Sei uno degli
antinintendari di cui parlavo, inculati dalle notizie di fine anno. Buon
2017 di infinite frustrazioni, a te e a tutti gli antinintendari
c0glioni come te! XD

2:27 p.m., Saturday Dec. 31

Il bue che dice c0rnut0 all'asino :)

InterTriplete

Tipa o topa?

InterTriplete

Giuro che avevo letto "shimunito"! (Battuta che capiranno solo gli utenti del sud! XD)

InterTriplete

"un qualsiasi Super Mario è più hardcore del 95% dei giochi presenti sulle altre piattaforme per dirti"

Date un trono a questa persona!

InterTriplete

Considerando che i giochi che vendono di più sono fifa e cod, sì, ps4 soprattutto deve le sue vendite ai classici utonti casualoni che di videogame non ne capiscono un cactus.

InterTriplete

Ho l'impressione che hai appena risposto a un troll... si sente la puzza fino a qui...!!!

InterTriplete

Ari-ahahah! XD

InterTriplete

Ma anche Wii U stessa, che riceverà Zelda, cosa che $ony non avrebbe fatto se si fosse chiamata "ps vita"... XD

InterTriplete

Purtroppo soprattutto i fan boy sonari sono spesso anche limitati di cervello. Un esempio su tutti: lo scimmione ipovedente. Lui è il prototipo di sonaro infantile. Ma ci sono anche i vari sparda, aspettandogears, roberto verde, lefantome di ign, ecc. che ci mettono anche la maleducazione. Cosa vuoi tirare fuori di buono da tanta ignoranza? Niente.

Masterpol

quante menate! non esisterà mai la console definitiva! nintendo è una certezza perchè con i suoi giochi (da bambini o no che si voglia) ti fa DIVERTIRE! ed io pago per divertirmi. la grafica per me passa in secondo piano, ma cosa volete capirne di grafica se siete bimbiminkia di 13 anni. io da piccolo avevo l'intellivision , il vic 20 e lo spectrum... dove la grafica contava ZERO ed il divertimento 1000. oggi sembra che se non c'è la grafica un gioco è penoso... i giovani non potranno mai capire! certo una bella grafica sicuramente è appagante ma NON è tutto!

ste

Il problema sono i giochi, finché nom arrivano in massa le terze parti, personalmente a me i giochi Nintendo hanno un po' stufato, ho iniziato su una loro console nel 92 che non ricordo manco come si chiamava, sono passato per n64 game boy, advance, ds e poi wii. Eh ho piantato li, esclusi alcuni giochi carini di sport da fare con la wii con amici gli altri, super Mario bros, kart, galaxy, party , Zelda, dk... Dopo 15 anni sembravano sempre uguali, carini da giochicchiare, ma a parte una difficoltà quasi inesistente, diventano uno la remaster dell'altro.

marco

Se la fate uscire magari

Hallvaldur

Assolutamente d'accordo !!!

Masterpol

la pirateria ha aiutato molto la "concorrenza". certo ora anche la concorrenza che non naviga in buone acque lo ha capito ed infatti lotta contro la pirateria in tutti i modi! questo gioverà sicuramente tantissimo a nintendo che a questo giro avrà da dimostrare il fatto suo. secondo me switch farà faville!

elros mente

ma guarda io non capisco l'astio verso una macchina/oggetto a prescindere xD però è una pratica in voga ultimamente dare risposte a domande che non sono mai nemmeno lontanamente state poste.
io ho avuto wii u fino ad agosto, venduta per ps4 e tra poco venderò ps4 per switch (senza troppi rammarichi,avrò come giocare horizon e altra robetta sony da mio fratello eheh) perchè esigo giocare a quei giochi che vedremo su switch, non perchè switch è X o Y, ho un 3ds quindi nemmeno mi importa della portabilità,anche se in metro meglio un libro,il fatto è che voglio giocare a splatoon,zelda and company,potessero capire una cosa tanto semplice anche gli altri utenti non penso si creerebbero discussioni sull'aria fritta

Masterpol

oste com'è il vino? :D scherzi a parte a me la switch già piace per quel poco che hanno mostrato. quando tra pochi giorni riveleranno tutto la scimmia salirà ai massimi livelli!!!!

Gabriel #JeSuisPatatoso

" il giocatore vuole giocare e finchè funzionano i giochi non importa se la consolle non ti garba"

esatto, quindi non capisco l'astio verso XBox e PS4 che hanno un parco giochi enorme (PS poi, manco a parlarne). Nintendo è rimasta solo con le proprie forze, ha ancora i muscoli e la forza per stare a galla, ma inutile gongolare.

Jil.10

Ennesimo? Ma finché i giochi Nintendo diventano million seller in poche ore e finché prendo perfect score in tutto il mondo, perché non usarli? Assolutamente d'accordo per quanto riguarda il reparto multiplayer rimasto fermo da anni. (non capisco il discorso degli 8 pollici, Switch è in primis una console fissa, se poi quando sono fuori posso giocare in 2 sullo schermo è solo che un pro). Wii ha sicuramente venduto per la novità e perché appunto accessibile a tutti, prodotto terribile credo sia un termini forse troppo dispregiativo, Ha avuto Galaxy e Galaxy 2, Xenoblade e The Last Story che sono delle perle senza tempo. Comunque non ha venduto sicuramente grazie a questi titoli.

Raffaele_19995

Oddio Zelda(fin troppo facile l'ultimo capitolo, ma sempre più difficile della media dei giochi) , Mario marker ,PIKMIN , bayonetta , the wonderfull 101 , donkey Kong nemmeno sono adatti a bambini..

Mikel

Sta console mi attizza

Leox91

Di Comput...ehm...Console da salotto ne abbiamo abbastanza, sono una la copia dell'altra. Nintendo è l'unica che ancora mi spinge a seguire il mercato console.

Antsm90

Bloodborne, Dark Souls, Rainbow 6 Siege, eccetera non sono proprio proprio casual games eh...

Leon

Appunto dicevo, nonostante la grafica ha venduto per via del nuovo sistema di controllo implementato da nintendo.
Io non l'ho comprata perchè personalmente mi faceva schifuz ma al contrario di me milioni di persone l'hanno comprata e ci si son divertite.
Ora perchè io o tu o altri non ne sentono il bisogno o non gli piace non significa che un prodotto non sia innovativo e venderà, perchè non siamo ne io ne tu ne altri a decidere ma è la massa.
E difatti la massa per la Wii ne ha decretato il successo.. così come per altre console più classiche la fine.
Nintendo sarà indietro in certe cose, ma loro hanno un modo di fare alternativo, vanno per la loro strada, se il prodotto e i loro servizi avranno successo bene, altrimenti andranno in perdita e ciccia.
Ricordiamoci che hanno tirato su tanti soldi da giochi che io non definirei nemmeno tali come Pokemon Go..
Insomma finchè la gente ti supporta bene altrimenti prima o poi smetteranno di fare console e si dedicheranno solo al software.
In passato è accaduto anche ad esempio ad un grande marchio come SEGA ed ad altre aziende.
Il multiplayer in locale in certi giochi ci sta, io per esempio giocavo da ragazzino a mario kart 64 in 4 e il divertimento era assicurato, nonostante il tubo catodico 28-32" nemmeno mi ricordo..
così come in 4 ci siamo divertiti con giochi di calcio come ISS 64..

Antsm90

Pokemon Sole è stupendo, di certo ha portato una ventata d'aria fresca al titolo (poi ok, alcuni dettagli fanno decisamente storcere il naso, come il coccolare i pokèmon dopo l'incontro (facoltativo per fortuna) e quegli stramaledetti pokèmon alleati, ma il resto è di qualità)

elros mente

a monster hunter e splatoon non piace il tuo commento mi dicono xD cmq scherzi a parte il reparto di gestione dell'online della nintendo è un macello da configurare,ma veramente un macello,quello devono migliorare,per il resto è sempre andato bene,la gente ci muore tutta la vita su splatoon e MH,ma poi scusami un'attimo la retorica,ma un videogiocatore stà li a vedere se un gioco è innovativo?sta li a vedere se una consolle è innovativa? il giocatore vuole giocare e finchè funzionano i giochi non importa se la consolle non ti garba,non è che quando c'era il televisore a forma di lavatrice la gente non giocava perchè si vedeva male o era scomodo

Gabriel #JeSuisPatatoso

"La grafica era scarsa eppure ha venduto un botto proprio grazie proprio al modo di giocare."

ha venduto tanto perché permetteva di giocare sia ai bambini che alle nonne, c'erano due pulsanti e un telecomando. Da videogiocatore mi è sempre sembrato un prodotto terribile, anche se divertente.
Il bisogno di una console portatile non lo sentivo (soprattutto se grande come un tablet) e penso che si senta sempre meno vista la diffusione degli smartphone. Poi Nintendo è indietro su tutto quello che riguarda la piattaforma online, mi immagino già i giochi multiplayer... inutile negare la verità, sono rimasti indietro e sarebbe ora che si svegliassero.
Se poi mi vuoi citare il multiplayer in locale, beh su 8" sarà una meraviglia.

Leon

Perchè la Wii a suo tempo non è ha portato una ventata di aria fresca?
La grafica era scarsa eppure ha venduto un botto proprio grazie proprio al modo di giocare.
Anche in questo caso Nintendo cerca di essere "innovativa" con un nuovo concetto di console unica, portatile e casalinga, non di certo la tipologia di giochi.
Dimmi un'altra console che ha le stesse caratteristiche, ma non parlarmi di tablet.

Gabriel #JeSuisPatatoso

con cosa innova nintendo? Con l'ennesimo Mario o Yoshi? Con l'ennesimo tablet? Dai solo perché ci siamo affezionati per i ricordi della nostra infanzia è inutile continuare a lodare ed elogiare Nintendo. Mario sarà più divertente e "cazz4rone" di un Assassin's Creed, ma di sicuro ha ben poco di innovativo (ormai).

Leon

E' gente che non sa divertirsi.
Io da ragazzino avevo preso inizialmente il sega saturn solo per daytona usa e altri titoli della sala poi mi ci son divertito con tanti giochi, la play presa anche lei inizialmente solo per gran turismo..
Un giorno con un amico e mio fratello entriamo in un noto negozio di giocattoli nella mia città.. in fondo vedo un totem.. ci avviciniamo, tanto di scritte "silicon graphics" e mi vedo questa console Nintendo 64, mai vista, ci girava mario 64, l'ho provato mi sono innamorato e non solo io..
Acquistata.. partitone incredibili in 4 a vari giochi, una delle console con cui mi son divertito di più..
Poi i modelli poligonali era spesso troppo spigolosi ma sai chi se ne frega!
Se solo si pensasse più a godersi i giochi piuttosto che a contare i pixel

Nuanda

Se per questo se giochi un Super Mario a finire i livelli pure mio figlio di 5 anni te lo finisce....ma quello è fatto per i bambini, Super Mario non ha senso giocarlo così per un adulto, la sfida non è quella.....a giocarlo coste lo all 1%...

Mako

esatto, mica i 12enni sono su cod e assassin's creed

AlexG

Ma non capisco la logica di certi utenti: vi propinano Sony e Microsoft la solita minestra riscaldata, e siete tutti contenti. Nintendo cerca di rinnovare: "aaah flop! Spero che fallisca! Schifoh Nintendo". La continua corsa a risoluzioni e FPS ha rincogl0nit0 il cervello della massa

Raffaele_19995

Come se Sony o Microsoft facessero console per "hardcore"...

Mario Kart 8 Deluxe: la nostra recensione

Wonder Boy The Dragon's Trap, la nostra recensione

Warhammer 40K - Dawn of War III: la nostra recensione

Mario Kart 8 Deluxe: anteprima su Switch