Scalebound: la cancellazione è stata decisa da Microsoft

11 Gennaio 2017 159

La cancellazione di Scalebound ha colpito sicuramente moltissimi possessori di Xbox One (e PC), i quali speravano di mettere le mani molto presto su questa succulente esclusiva. Gli sviluppatori di casa Platinum Games hanno finalmente pubblicato un messaggio sul proprio sito ufficiale, in modo da esprimersi sull'accaduto, sottolineando che la decisione di cancellare Scalebound è stata presa direttamente da Microsoft, publisher del gioco.

Riportiamo di seguito le parole di Platinum Games.

"Siamo spiacenti di dirvi che il 9 gennaio 2017 Microsoft Studios ha annunciato la cancellazione di Scalebound. Siamo davvero delusi per quanto accaduto, soprattutto dal momento in cui moltissimi nostri fan aspettavano l'uscita di questo gioco come noi. D'ora in avanti ci impegneremo per continuare a pubblicare giochi di alta qualità, a partire da NieR: Automata a marzo e con progetti come Granblue Fantasy Project RE: link e Lost Order in futuro".

La nota è firmata direttamente da Kenichi Sato, presidente e CEO di Platinum.

L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 459 euro.

159

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Wrenchies

ancora qua stai ? vai a giocare con i giochi retrocompatibili che solo quelli ti sono rimasti

EMARCEUS

Continui a non argomentare.
Ma stai trollando o pensi che l'accoazzaglia di parole che posti ti elevino seriamente a creatura dall'intelletto superiore?

Wrenchies

quelle le ho finite quando ho iniziato a risponderti, come si dice per fare capire alcune persone, devi scendere al loro livello di intelligenza

EMARCEUS

Dire che un'opinione non ha valore oggettivo è insensato?
Fantastico, hai finito le frasi da normodotato.

Vincenzo

Bah...continua a non rispondere, del resto non puoi farlo.

InterTriplete

Contina a sukarmela così ti stai zitto, c0glione! :)

Wrenchies

se sono tipo le cose sensate che dici tu allora passo grazie

Vincenzo

non comprendi quello che scrivo, te lo ripeto sei tardo???

EMARCEUS

No argomentazione = commento inutile
Dai che entro una settimana una cosa sensata la dici.

EMARCEUS

Da come mi hai risposto non si direbbe proprio...

Wrenchies

hai detto una grande cavolata

Nickever Professional™

pensi che non sappia chi è quella faccia da cul0 che vanti con quasi orgoglio nella immagine di profilo?

InterTriplete

Visti i pessimi risultati, visto che l'unico che se la prende sempre in quel posto sei tu, sei un fallito! Con evidenti problemi mentali come dice l'articolo! XD

Vincenzo

io non gioisco proprio anzi è sempre un peccato quando accadono queste cose...e non solo sopra i giochi ma su qualsiasi cosa tecnologica.
mi piace solo prendere in giro te e tutta la vostra razza.

EMARCEUS

I sonari credono che la Microsoft cancelli i giochi per divertimento, non hanno abbastanza neuroni per elaborare un pensiero razionale.
Analfabeti funzionali, per essere precisi.

EMARCEUS

Non mi frega una ciolla di chi siano quelli della Platinum.
Il gioco era in sviluppo dal 2013 se non dal 2012 e pare che fosse talmente indietro da non poter uscire se non nel 2018/2019.
Questa a casa mia si chiama incompetenza, queste sanguisufhe stavano facendo spendere milioni e milioni alla Microsoft per un gioco che sarebbe uscito broken e non-ispirato e che non avrebbe ripagato un quarto dei costi.
Quindi "o ma km t permetti di insultarr la planunum" lo vai a scrivere da un'altra parte, grazie.

InterTriplete

#nonlavinceteda21anni
Dai che adesso viene il bello, e vedere la rubentus sventrata da Barcellona e Bayern è sempre un piacere! XD Un Triplete i ladri non lo faranno mai! Ahahah!

InterTriplete

Su questo sito parlano di te! Ahahah!

www.fraggo. it/psicologi-concordano-chi-gioisce-per-un-gioco-cancellato-e-malato-di-mente/

InterTriplete

Sono i sonari disagiati, come luca e vincenzo, che non hanno una m1nchia da giocare su ps4 e vengono a rompere su notizie che non li riguarda! Giusto per ribadire a tutti la loro frustrazione repressa... Una gioia in meno e un cromosoma in più! XD

Hallvaldur

di certo non con un gioco che doveva essere uscito da mesi e che ancora era lontano dall'essere finito...

EMARCEUS

Ti prego, Scrivi "Corea del Nord" su Google, sii almeno degno di esistere.

Hallvaldur

Quando Microsoft ha finanziato il progetto di Platinum Games avrà anche concordato una data di scadenza, immagino. Doveva comunque essere uscito già da qualche mese mentre al momento pare che il progetto fosse ancora in uno stato piuttosto arretrato mentre al contempo PG continua ad impegnarsi con Nier... a me i clienti fanno il cxlx a strisce se non sono puntuale, qui si tratta di ritardi pesanti che costano centinaia di migliaia di dollari...se tu vedessi il tuo muratore in ritardo di settimane sul lavoro impegnarsi in un altro cantiere non ti incxxxxresti ? è per questo che non ravvedo alcun torto da parte di Microsoft che ha comunque subito un danno

EMARCEUS

Sì, spiegalo, così posso mostrarti quanto tu non sia neanche capace di leggere delle semplici frasi in italiano.
Avanti.

EMARCEUS

Oh no, dovrò aspettare due anni, che tragedia!!!
Ma per favore...
Sì, paghi PSNow, ma non paghi né la console né il gioco: ti fai due/ tre mesi di abbonamento e ti spolpi tutto quello che PS4 ha offerto di "esclusivo", tutto per meno di 40€.
Senza contare che, essendo un servizo streaming, ti basta avere un PC da 10 centesimi, puoi letteralmente giocare senza scheda video e con un pentium di 10 anni fa (non sto neppure esagerando, è DAVVERO così), perché il gioco NON viene processato sul tuo computer.
Almeno le esclusive MS richiedono una 970 per essere giocate decentemente, conviene comunque una One rispetto ad un PC per giocarle.

Wrenchies

sicuramente quando uscirà la ps5 però forse non sai che se non paghi l'abbonamento a sony giochi col cavolo visto che i giochi non li puoi scaricare ma solo giocarli in streaming sul ps now e una cosa un pochino diversa

Nickever Professional™

E menomale che eri anche ansioso di giocarci a quel gioco, se tu magari fossi stato nei panni di Platinum games non ti saresti sentito come un qualcuno a cui sia stato fatto un grosso torto? O una torta magari?

X-rays

parlerà al prossimo triplete, tra 200 anni

Hallvaldur

Esatto, quale torto ? Non c'è stato alcun torto... e te lo dico da persona (ormai purtroppo non più) ansiosa di giocare a Scalebound

Nax

C'è veramente bisogno di spiegartelo?
Fan boy allo stato brado...

EMARCEUS

In che modo l'aeticolo dovrebbe aver a che fare con me?
Ma ti hanno insegnato a leggere, diobon?
Poverino.

EMARCEUS

Pensa quello che vuoi, la tua è solo un'opinione personale senza validità oggettiva, chiunque può semplicemente dire di essere in disaccordo e tu non puoi farci nulla.
PS: fai poco lo sbruffone, tutte le esclusive PS4 arriveranno su PS Now, e quindi su PC.
Whoops.

EMARCEUS

LMAO, cultura sotto terra. XD

EMARCEUS

Ho premuto insieme "m" ed "l" sul tastierino, amen.
Non ho mai detto che fosse un'esclusiva Sony ed in ogni caso non è un'attenuante, anzi: è stata proprio Sony a creare quell'alone da super-hype attorno al gioco.

Nickever Professional™

Come quale torto...?

Hallvaldur

penso che ci fossero dei seri motivi per cancellare il gioco, primo tra tutti l'arretratezza del progetto ad una data in cui si doveva già aver completato il gioco...

Hallvaldur

quale torto ?

Vive

un kickstarter di qualcos'altro magari, con Bayonetta 2 fecero cosi e la campagna fu un successo nonostante era un'esclusiva di una console con una scarsa base installata (Wii U)

Luca Sparrow

Infatti il problema non è il richieder tempo, il problema è l'accelerare su altri lavori quando si è già in ritardo su uno.

Ardral

Bayonetta ha richiesto tanto tempo, The Wonderful 101 ben due anni. Eppure Nintendo non ha tagliato i fondi, ci ha investito e la qualità si vede.
Stranamente se i soldi ce li mette Microsoft, non si è presa il rischio per ritardi e problematiche simili. Nei contratti collaborativi di questo genere qualsiasi superamento del budget può anche essere siglato successivamente, poco importa la relazione contrattuale fra i due (con abbassamento dei servizi investiti, e roba simile). Resiliare un rapporto prima del completamente dell'opera chiaramente è un diritto pieno di Microsoft, se rispettate le rispettive condizioni.
Di conseguenza la cancellazione è da imputare solamente a Microsoft, è lei che deve rispondere agli acquirenti di Xbox One.

SketchT

Le motivazioni possono essere moltissime ma sta di fatto che MS ha cancellato uno dei progetti esclusivi per Xbox One, cosa che non ha fatto piacere al pubblico data la continua promessa di esclusive di spessore ma, a quanto pare, non mantenuta al 100%

SimoFirenze

apparte "fisicalmente", hai ragione ....resta il fatto che non è un'esclusiva sony :)

mario

Se avesse messo altri soldi, portato a termine lo sviluppo una volta venduto avrebbe riguadagnato almeno una parte della spesa (se non tutta, sommandoci anche le xbox vendute appositamente x questo gioco), con questa mossa l'unica cosa che ci guadagna sono videogiocatori arrabbiati!

Luca Sparrow

Sinceramente se una software house non porta a compimento un lavoro che sicuramente avrà avuto dei limiti temporali ma intanto acceleri su altri lavori, non credo sia da ritenersi una software house seria sotto questo punto di vista... E ovviamente sono 3 anni che MS ci spendeva soldi dietro al progetto ( che doveva uscire l'anno scorso, quindi già avranno chiesto una proroga quelli di platinum)

Vincenzo

e intertriplete muto...ahhahahah

Nickever Professional™

samsung al massimo sarebbe più interessata a creare un dispositivo concorrente all'apple tv, già quell'apparecchio è una miniconsole da gioco e a samsung quello potrebbe seriamente interessare.
samsung non ha studi interni che producono videogiochi, a differenza di sony e microsoft, la samsung dovrebbe incominciare un po tutto da capo o al massimo oltre le divisione xbox dovrebbe acquistare tutti i relativi studi (e le loro ip) appartenenti a microsoft.

EHz_

Microsoft è molto più attrezzata di Samsung

EHz_

In verità dicono che il gioco era indietrissimo, ecco perché lo hanno cancellato

KaIser

pietosa (de gustibus) magari si, "finite" o "non ci sono" proprio non mi pare

Legend94

Dimmi nickever secondo te Samsung farebbe un buon lavoro?

Nickever Professional™

che faccia da cul0 che hai come immagine di profilo, mi immagino nella realtà

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, la nostra recensione

Injustice 2: la nostra recensione

Disgaea 5 Complete: la nostra recensione

Snake Pass: la nostra recensione sull'originale platform di Sumo Digital