Shuhei Yoshida annuncia che Sony è al lavoro su diversi progetti non ancora annunciati

12 Gennaio 2017 70

Durante un'intervista, il presidente di Sony Worldwide Studios Shuhei Yoshida ha svelato ai microfoni di Famitsu e Dengeki che Sony è al lavoro su alcuni progetti non ancora annunciati. Il boss della società giapponese non si è però sbottonato più di tanto, di conseguenza a oggi non è possibile conoscere alcun dettaglio davvero significativo.

In rete sono partite ovviamente le più classiche delle speculazioni e delle ipotesi. Secondo diverse voci, durante i prossimi mesi sarà possibile contare sull'annuncio di Bloodborne 2, come del resto su un nuovo episodio della serie Crash Bandicoot o Jack & Dexter. Molti fan stanno invece attendendo notizie da parte di Sucker Punch, creatori di brand come inFamous e Sly Cooper.

Effettivamente Bloodborne 2 potrebbe davvero soddisfare i palati più sopraffini, ma al contempo Sony potrebbe finalmente fare il punto della situazione di Deep Down, progetto accattivante ma che sembra essere sparito nel nulla. Non resta quindi che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.

Tra i titoli in uscita più importanti appare sicuramente Horizon: Zero Dawn, avventura che vedrà luce a partire dal primo giorno di marzo.

Poca spesa per massima resa? Meizu m3, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 162 euro.

70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Name

Quello che non risponde sei tu, se non per offendere :)
Infatti quando ti si risponde nel merito, esci con la storia del sonari ecc ecc ecc :)
I tuoi genitori ti hanno abbandonato in qualche cassonetto invece?

Name

E' chiaro che non andassero a firmare il cartellino e giocare a carte tutto il tempo eh! Quando si dice "non produce niente" si intende che non portava alcun profitto, che magari venivano pagati per aiutare in qualche progetto e trovare nuove idee che non sono riusciti a tirar fuori perciò dopo anni Sony ha deciso fosse ora di evitare di pagare uno studio che non ha più avuto nessuna trovata dai tempi di medievil.
Per quanto riguarda il resto del discorso: la cosa peggiore è la cancellazione di un gioco che era comunque già in sviluppo da un po' di anni, non uno annunciato e poi lasciato perdere perchè attirava poco mercato, anche se comunque A ME scalebound non è piaciuto per niente quando vidi il trailer, anzi! Troppo simile ad un DMC ma "vorrei ma non posso", con quelle cuffie tamarre in mezzo al combattimento... Boh, troppo stup1da come cosa, perciò da un lato ne potrei essere felice perchè si potrebbero concentrare su altri progetti, per altre console, che potrebbero interessarmi di più! Però ovviamente capisco i boxari o i pcisti a cui il gioco era piaciuto ed ora rosicano.
Per quanto riguarda, invece, la chiusura di uno studio: è sicuramente brutto, ma non puoi fare di ogni erba un fascio! Se domani Sony chiudesse naughty dog sarebbe una notiziona pessima, se chiude una divisione di uno studio che non ha apportato più nulla di degno da anni è solo che positivo perchè l'azienda risparmia e magari questo risparmio ora lo andrà ad investire su qualche altro team nuovo che porti una ventata d'aria fresca ;)

Pan

Che non stesse producendo niente non lo so.. non so cosa stesse facendo.. dico solo che per me chiudere un tuo studio e chiudere uno sviluppo fallimentare sono si la stessa cosa..
Chiudi una risorsa dove butti soldi perchè ti rendi conto che quella non ti porta da nessuna parte..
Credi che tot sviluppatori di Guerrilla in questi anni andassero in ufficio solo prendere il caffe e a giocare a solitario al PC?
No perche se davvero credi che un intero reparto / azienda (quello che è) stia li fermo anni e anni con gente pagata a far niente mi sa che sia un pelo improbabile..
o lavoravano a qualcosa di non annunciato o supportavano progetti (magari stavano aiutando Horizon e con la conclusione degli sviluppi hanno tagliato risorse non avendone più bisogno.. non so)..

Comunque vada per noi giocatori magari è peggio non vedere la luce di un nuovo gioco.. ma dal punto di vista organizzativo non la vedo tanto meglio la chiusura di uno studio intero..
Ma capisco che son punti di vista..

InterTriplete

Ma tua madre non poteva semplicemente ingoiarti, come fa sempre con tutti?

InterTriplete

Dato che non mi rispondi mai... ribadisco, i tuoi genitori hanno anche figli normali?

Name

Ah sì, e ti ripeti anche, sempre, sempre, sempre.
Comunque tranquillo, a mia madre è andata meglio che alla tua, che ha avuto comunque un aborto ritardato :)

InterTriplete

Eh resta resta... Cosa resta? La tua ignoranza. Quello che frega voi sonari è il fatto che, ogni volta che dovete fare due esempi, fate SEMPRE gli stessi due. Segno evidente che non è uscito altro. Su Xbox One, tra gli altri, sono usciti Halo 5, Forza 6 e Horizon 2, Recore, Killer Instinct, Sunset Overdive, Gears of Wars 4, Ori, Ryse, e non continuo per non umiliarti troppo. Il nulla vero? Ecco come si identificano i troll come te. Racconta meno balle, o astieniti direttamente, e magari risparmierai l'ennesima brutta figura, la prossima volta.

InterTriplete

Eheheh! Questo è vero, anche se personalmente giuro che non lo aspettavo per niente, e a stento ne conoscevo l'esistenza! XD Mi interessano più i multipiatta su Xbox One, magari le saghe a cui sono più affezionato (Mass Effect, Assassin's Creed, Halo, Deus Ex...) avendo ormai pochissimo tempo per giocare. Sono fatto vecchio, che erano belli i tempi in cui non si dovevano fare compromessi! :) E ovviamente le esclusive Nintendo, a cui sono legatissimo. Come al solito, non ci fare caso ai miei messaggi da aspirante lanciafiamme, sono destinati sempre alle persone così poche intelligenti da essere totalmente incapaci di riderci su! ;) Come scrisse un giorno Totti sulla maglietta: Vi ho purgato ancora! XD

InterTriplete

Ma tua madre non poteva semplicemente ingoiarti come fa sempre sempre con tutti? Sei nato troppo ma troppo c0glione! :)

InterTriplete

ps4 è la console degli inculati! XD

tonio resta

Già sony ha fatto uscire bloodborne e u4 , 2 dei migliori giochi della gen e ms IL NULLA

tonio resta

dai lo so che non c e nulla da giocare su xbox one , ma non sparare caxxate.

tonio resta

Qualche altro giocone ! Non ultimo gravity rush 2 ! E solo un mese prima The Last Guardian!
Invidio i boxari come te che sanno divertirsi con il nulla , anzi nemmeno con il nulla , con l inesistenza di nulla !!

tonio resta

Eh ?? Di giochi già ne hanno abbastanza in sviluppo.
Spero invece per ms che abbiano qualcosa in sviluppo...

Name

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
1d1ota tre volte! Copi le battute che ho fatto io;
Dici caxxate da bravo bimbo fanb0y microzozz vicina al fallimento;
Mi prendi per utente di PS4pro quando io ho il primo modello della 4, gioco su pc, su Nintendo (wii-DS), mi sono visto live la presentazione di Switch e gioco pure su smartphone e tablet, in casa abbiamo anche una xbox ed ero anche interessato a one s! Penoso davvero, con me caschi male!

Davide

rosica, così ti voglio XD

SimoFirenze

ehm....no, non proprio...x1 ha "vinto" qualche mese, ma ps4 è sempre davanti

SimoFirenze

pensa, c'è pure chi cancella i giochi dopo 3 anni...

Simone Camanini

Me lo auguro...

SimoFirenze

chissa come si divertono con poco gli utenti x1, ai quali vengono pure cancellate esclusive che stavano aspettando :)

NEXUS

p0ver0 bimbominki@, ma cosa rosico ahahahahhaha
inventa vai, ma xbox vende di più negli usa
p.s
io non ho una xbox

Davide

One s ha venduto solo per 4 mesi di più della ps4 in usa, per il resto ps4 ha sempre dominato e da novermbre ha ripreso il trono, così ti voglio, rosica

NEXUS

Da quando novembre è un anno?? Vai a vedere gli altri mesi

InterTriplete

Ora che abbiamo capito tutti che Switch e Scorpio prenderanno quella m3rda della tua ps4pro, la metteranno a novanta, e la devasteranno, te lo senti un bel palo nel cul0 anche tu, come tutti i sonari del c4zzo che inquinate Internet e la nostra società? XD Si scrivono "Switch" e "Scorpio", ma si leggono "Sonari Sukate"! :D

Name

Ma perchè ripeti ancora la stessa cosa se in altri commenti anche su questo articolo ti hanno fatto notare che lo studio chiuso non stava producendo NIENTE? Se per te chiudere uno studio che aveva sì fatto Medievil (gioco che speravo francamente di rivedere), ma che non ha realizzato più nulla e chiudere un progetto in lavorazione e che era un'esclusiva è la stessa cosa...!

Name

Cioè tu temi per i sonari perchè Sony potrebbe proporre una PS5 dopo poco quando microsoft ha detto di scorpio pochi minuti dopo che ha presentato one s?
Tu parli così di Sony, quando uno di microsoft ha esplicitamente detto: vogliamo portare PIU' console in breve tempo ma retrocompatibili?!
Tu ti lamenti di PS4pro che è migliore di PS4 ma a tuo dire priva di esclusive, ma non lamenti questa idea malsana di microsoft di fare una nuova console ogni 2 anni ottenendo lo stesso risultato che additi alla PS4pro?!
Poi oltre che avere problemi mentali di odio verso Sony, non sai nemmeno fare due conti semplicissimi: PS4pro è meno potente di scorpio? Ottimo, ma quando uscirà scoprio la PS4pro sarà anche scesa di prezzo, magari rimpiazzando DEL TUTTO PS4 (che non ti tirano dietro ed è crollata di prezzo, ha semplicemente avuto un fisiologico abbassamento del prezzo originario, quella che tiran dietro è la one! ;) ) di conseguenza anche nella prossima generazione microsoft rischierà di avere il prodotto più costoso che venderà meno in favore di quello più economico e che ha vere esclusive giocabili solo lì, mentre scorpio può essere sostituita dal PC (e visto che nomini i pcisti ecc, è inutile che dica che tra scorpio senza esclusive e PC con tutti i giochi xbox più steam ecc, nessuno preferirebbe scorpio!)
Te la faccio io una previsione: la tua microsoft cola a picco dalla divisione mobile a quella gaming, con Nadella che vuole sprecarci ben poco le future (o l'ultima) console xbox saranno nient'altro che uno specchietto per allodole per spingere la gente sul pc perchè è l'ultimo settore in cui domina! Nel mercato console rimarranno Sony e Nintendo, se quest'ultima sarà abbastanza furba con Switch da fare un prodotto il più vicino possibile almeno a PS4 con un prezzo di 299€, cosa che tra l'altro mi auguro perchè sarei più che felice di comprarla (perchè io sono sonaro!).

Babi

Più che altro lo spero per loro...

InterTriplete

E la situazione va avanti dal 2013... Li invidio, perché sanno divertirsi con poco... anzi, con nulla! XD #4thedreamers (finché non si svegliano e la mandano affanculo pure loro!) XD

Mikel

La cosa più deludente secondo me è il senso di solitudine che ha chi possiede queste console.. Aspettare e aspettare per poi leggere la news di turno che parla dell'uscita di un giocone a fine 2017, quando attualmente ci sono si e no 2 o 3 giochi tirati fuori con tanta fatica a fine 2016, qualche remaster di remaster e qualche giochino sparapippe per far numero è davvero deprimente.

Davide

In usa vende di più? Ahahahahah ma sei serio? https://uploads.disquscdn.com/...

NEXUS

caso strano negli usa vende xbox molto di più, italia non conta molto

Frankbel

Dov'è la notizia?

Ansem The Seeker Of Darkness

Le console vendono per i giochi, inutile parlare continuamente di questa xbox scorpio quando:
1) non si sa nemmeno il suo prezzo
2) di fatto è l'xbox nuova, retrocompatibile con xbox1, ma rimane la nuova consolle
3) Non avrà esclusive. visto che le esclusive sono condivise con il pc.

Onestamente trovo la ps4 molto più conveniente per chiunque abbia un pc decente da 500€ o più, visto che potrebbe giocare a dettagli medio/bassi (quindi quelli delle consolle) senza nesusna spesa.

InterTriplete

Assolutamente, lo vedremo, lo ripeto anche io... ma attualmente ps4pro è un fallimento commerciale, lo dicono tutti gli indicatori... Flop per il Black Friday. Flop a Natale. Quello che vende è ps4 che te la tirano dietro per come è crollata di prezzo, per smaltire le giacenze. Vedremo quando ci sarà solo ps4pro, ma a quel punto l'effetto Scorpio potrebbe davvero farsi sentire, magari a ridosso dell'E3, se non fanno un reveal ancora prima. Io temo per voi sonari, senza polemica, lo temo davvero, che sony voglia propinavi una ps5 a brevissima scadenza, rendendo praticamente le console come dei cellulari da cambiare ogni anno (la gente folle...). Ecco, se sony pensa di fare questo, ciaone proprio. Ma poi voglio di nuovo prendere uno a uno quelli che dicevano che ps4 è meglio di un PC, parlando con i pcisti, perchè garantisce prestazioni "paragonabili ai PC" (c'è gente che è svenuta per le risate, a questo punto) ma senza spendere una fortuna per aggiornamenti annuali! Ahah! Vorrei proprio vedere a che punto arriva la incoerenza di questi personaggi, noti ai più visto che siamo quattro gatti (sparda, aspettandogears, ecc.). Già oggi si può parlare di presa in gira con tre modelli di console buttati in meno di tre anni, con ps4 che è rimasta il top delle console di uno stesso marchio per poco più di 2 anni, record negativo imbarazzante. Quindi il coraggio dove lo trovo? Dai fatti! :) Alla prossima, amico legend! ;)

Ratchet

Jak & Daxter non Jack & Dexter..

Legend94

Nah, fino almeno al 2019 non uscirà nessuna altra console Sony..

Legend94

Ma con che coraggio dici ste cose quando le vendite di ps4 sono sempre in aumento

Legend94

Io voglio vedere a fine generazione poi come la mettiamo...

InterTriplete

Se pensano di campare ancora con le chiacchiere, pure nel 2017, stanno sbagliando tutto. Nel 2017 uscirà una console che (domani lo sapremo per certo) ma pare cambierà il modo di giocare di tutti e piano piano sta convincendo tutti, e una console che prenderà ps4pro e la massacrerà in fatto di prestazioni. Uscirsene con una ps5 a fine anno, dopo aver fatto uscire ps4pro e slim quest'anno, sarebbe imbarazzante e la fine di ogni residua credibilità del marchio sony. La vedo veramente difficile per loro se pensano che sia ancora sufficiente riempire le pubblicità della Champion's con deliri sulla "console più potente di sempre" con i "giochi in 4K" (una bugia, un inganno bello e buono) e poi fare uscire 4 esclusive in croce i qualità da quando è uscita ps4... E forse dicendo 4 ho anche esagerato. Deve svegliarsi invece di chiacchierare, sony, perchè ultimamente si sta cullando troppo sugli allori, e non si rende conto del terreno che le sta franando sotto...

asd555

AHAH! Sì' esattamente!
Solo sottolineavo la velocità con cui Sony ne ha approfittato per farsi pubblicità positiva!

InterTriplete

this is sony! ;)

Pan

la butto li.. tira fuori la scorpio e con tanta popò di potenza ci mettono la compatibilità con la prima xbox.. :D

Pan

Forse ha buttato un annuncio non annuncio ("stiamo lavorando su cose.. non vi diciamo cosa".. grazie.. forse forse anche nientendo e MS.. no?) perchè hanno chiuso una fetta di Guerrilla (che tanto di caos non ce ne viene, è Sony mica MS) ma giusto per poter mettere in chiaro che chiuso uno studio o un progetto non succede niente.. questa dovrebbe essere credo la normalità.. sul fronte MS fa una roba del genere cesti di capelli strappati :D

InterTriplete

Qualche altro remastered! XD

Pan

eh ma erano quelli di medievil.. boh a me personalmente fa piu male quello di scalebound che mi ha detto il giusto.. o il fable legend che ho provato e a parte tecnicamente molto bello per il resto mi sembrava qualsi un gioco da cellulare.. una partita e via sotto altro

JessePinkman

Annunci per il 2018 e posticipati al duemilaecredici... i soliti annunci in pompamagna e poi se ne escono con 1 o 2 titoli decenti..il resto fuffa per pippaioli japponesi o indie.

Lo

vogliono sotterrare nintendo... domani presentano lo switch

Pan

:D

Lo

una semplice mossa per evitare che la base di playstation pensi di passare a nintendo switch, che domani prenderà tutte le pagine a parte una (occupata da questa notizia) sulle riviste di settore.

Luca

c'è chi cancella giochi e chi li annuncia :D

Styx - Shards of Darkness: la nostra recensione della versione PC

Ghost Recon Wildlands: la nostra recensione

2Dark: la nostra recensione

I Am Setsuna per Nintendo Switch: la nostra recensione