Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Per Michael Pachter, il prezzo di Nintendo Switch è troppo alto

14 Gennaio 2017 533

Il noto analista dell'industria videoludica non poteva di certe non esprimere la sua opinione sul prezzo e la line-up dell'atteso Nintendo Switch e nel corso di un'intervista ai microfoni di Gamingbolt, Michael Pachter ha elogiato i giochi presentati ma nello stesso tempo ha criticato il prezzo del nuovo hardware di casa Nintendo.

La line-up dei titoli first party è impressionante. The Legend of Zelda al lancio e Mario Odyssey entro la fine dell'anno sono annunci assolutamente positivi. Gli altri giochi mi sembrano molto divertenti e penso che la line-up annunciata sia molto più solida rispetto a quella che abbiamo visto con Wii U.

Pachter, senza ombra di dubbio, loda i giochi che usciranno sulla nuova piattaforma del colosso Giapponese ma non è d'accordo sul prezzo di lancio che considera troppo alto e, secondo il suo pensiero, i 299 dollari (329,99 euro) potrebbero rappresentare un problema nelle vendite di Switch.

Considero il prezzo di Switch troppo alto. Mi aspettavo un prezzo tra i 200 e i 250 dollari ma 300 mi sembrano veramente tanti, considerando che a quel prezzo ora compri le altre console (Xbox One, Playstation 4). Sono convito che Switch venderà bene tra i fan di Nintendo ma per tutti gli altri sarà solo una seconda console.

Siete d'accordo con il pensiero di Pachter, anche voi pensate che i 329,99 euro siano troppi per Nintendo Switch ?


533

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

Mi spiace ma no ... ne ho abbastanza. Nintendo con me ha chiuso. Ho preso un 2DS in offerta qualche mese fa per mio figlio (e Pokemon) ma console no, mai più...

Gabriel.Voyager

con un PC non posso giocare a Bloodborne come alla stragrande maggioranza della produzione videoludica giapponese, non ho potuto giocare Lasto of Us, uncharted, Red Dead Redemption ecc... ecc...
vedi se ad uno piace giocare a tipologie variegate di VG, da civilization a bloodborne non può prescindere dall'avere una console, mi spiace ma è così.
Poi se per te i VG sono tutti uguali perchè ti limiti a FIFA e COD, buon per te, ti basta il PC, a me e tanti altri no.
Fattene una santa ragione una buona volta che uno i soldi li spende come vuole senza seguire i tuoi "ragionamenti" e guarda caso pensare con la propria testa e non con la tua (sempre vivadio) è una cosa che predichi in continuazione.

X-rays

tu giochi con i funghetti parlanti, non dovresti nominare i videogiochi

AntoM

Sei tu che ti stai tappando le orecchie (ed è decisamente azzeccato il personaggio).
Un altro che gioca con le azioni e non con i videogiochi.

X-rays

tipico atteggiamento nutellaro, fanno finta di non capire. perchè al giocatore importa che il mercato non ha fiducia nell'accrocchio nintendo? forse perché avrà un supporto nullo come il wiiU? continuate a tapparvi le orecchie https://uploads.disquscdn.com/...

comatrix

Veramente i 30 FPS li tiene comodamente...

ste

A vabbe contento te. Cosa imposti dettagli al minimo a 480p? Una 960m fa fatica a reggere i 30 fps a720p a dettagli medi nei giochi odierni come bf1

comatrix

NVIDIA GeForce GTX 570M

ste

È dove statebbe la scheda video?

Yosemite Sam

50 no dai, se li rivendeva dopo qualche mese un buon 70 lo recuperava.. Certo non era una cosa vantaggiosa ma almeno non li teneva solo a prender polvere

comatrix

Ecco la scheda tecnica del mio portatile, guarda solo l'indice di prestazioni a 5 anni di distanza

https://uploads.disquscdn.com/...

comatrix

NO io prendo un prodotto che tanti hanno GIÀ in casa e ne acquistano un altro quando ne hanno GIÀ, ripeto uno in casa che lo potrebbe fare?
Questi son preconcetti per te?

Michele Gurrado

6A su una usb-c? Non è che magari fornisce una 12V anziché la 5? Lo standard prevede fino a 20V e 5A per un massimo di 100W.
E per cortesia, usa maggior rispetto con i tuoi interlocutori.

Beppy the Pilgrim

Ora che ci penso la nintendo disse mesi fa che era interessata alla realtà virtuale.

Max

Certo... al 50% del prezzo di acquisto visto che non li vuole nessuno...

Gabriel.Voyager

appunto, giudizio limitato dai tuoi personali preconcetti.
ma scusa te la prendi con le console perchè non possono modificare un pdf? come prendersela con un tostapane perchè non fa il caffè.
sono macchine diverse con cui fai cose diverse, ma mi sa che per te giocare è solo una questione di settaggi grafici, va bè pazienza l'importante è che tu ti diverta.

Gabriel.Voyager

ma che dici :D
ci sto alimentando adesso il mio macbook, 29W 5V con la usb-c :D
perchè insisti se non sai un piffero di niente? Informati, magari poi impari qualcosa.

7strings

per una volta condivido intertriplete, la scelta di nintendo mi piace di più, i vari vr isolano e ci chiudono, switch ci porta in giro a socializzare

AntoM

Uno che ha una bella vita cosa può fare? Ci devono essere delle linee guida da seguire o ti tolgono lo status.

InterTriplete

Meglio una Switch a 329 euro con Zelda e una marea di giochi in esclusiva, che 800 euro per l'accoppiata psvr+ps3pro per giocare quattro giochini di m3rda in vr, con visore imbarazzanti che hanno pure il filo (ahahah! sony nel 2017 non conosce ancora il "wireless"! LOL), oltre a una console che di pro non ha niente, manco un lettore 4K che One monta persino sul modello slim... Giochi castrati per via della zavorra ps4 fat che deve essere supportata altrimenti scoppia la guerra civile, il che rende l'upgrade della console totalmente inutile. Questa è una console vomitevole destinata a essere soppiantato presto, sicuramente in meno di un anno di vita con l'arrivo di Scorpio. Non Switch. Diteglielo a questo vecchio babbeo e agli antinintendari disagiati e repressi come lui! :)

InterTriplete

Già questo equivale a un "suka" alle stronzate di questo scemo e di tutti gli antinintendari che si possono solo sognare OTTANTA giochi in esclusiva come quelli in arrivo su Switch. Il prezzo scenderà, il fatto che Switch sia straordinaria resta! ;)

AntoM

+60% = salite
-6% = crollate
Logico!
Ahahahhah perchè gli investitori a sto punto investono in base a quanti giochi o alla potenza della console quando hanno detto apertamente che non vogliono console, vogliono giochini smartfogn. Salgono quando annunciano giochini smartfogn e crollano dopo gli e3, chissà perchè. Davvero bisogna spiegare perchè al giocatore di queste speculazioni devono importare zero?

Shadow Man

penso che amazon abbia tutto l'interesse a vendere e che quindi il sold out sia realistico e con numeri importanti... siamo alle solite se sony, apple etc fanno sold out è un successo... quelli della N sono degli sfi%@ti che pilotano l'hipe....

X-rays

quando i nutella boys credevano a questi rumors: http://letsplayvideogames. com/2016/11/report-uk-retailer-game-to-price-nintendo-switch-from-199-99/

X-rays

ma va che non è vero, sono ancora disponibili ovviamente

ste

Peccato che su console praticamente i giochi scaricati siano quasi solo quelli gratis, il digitale su console rappresenta il 7% dei giochi venduti su circa 95 milioni di giochi venduti all'anno.
Vorrei tanto sapere che scheda grafica hai sul tuo portatile, visto che ADESSO non 5 anni fa, sui 1000 euro trovi solo roba con gtx 950m o massimo 960m che non reggono i dettagli di una ps4.
P.s se tutti si applocassero un POCHETTO sarebbero capaci di costruirsi una casa, assemblarsi una caldaia, magari ci sono meccanici in grado di smontarti e rimontarti un auto in meno di 2 giorni, ma non sono in grado di assemblarsi un PC.
Non capisco il tuo astio verso le esclusive, anche non ci fossero la maggioranza delle persone preferibbe comunque una console. Finché non guardi al di là del tuo naso non capirai mai il mio discorso.
Per quanto mi riguarda ho speso meno con 2 console più i giochi e un portatile in 10 anni di quanto ne ho spesi in 10 anni di pc desktop, tra aggiornare componenti (non per avere super risoluzioni ma per riuscire a giocare decentemente), più guasti, corrente elettrica (una ps consuma massimo 120 watt/h un PC navigando in rete),azzi e mazzi. Poi convinto te che sia meglio per tutti spendere minimo 600 euro di pezzi da montare per avere un cassone in salotto con ammasso di cavi, e stare dietro ad aggiornamenti, drivers etc..rispetto a comprarsi una scatoletta da 230 euro in negozio a cui colleghi 2 cavi inserisci un disco e giochi, rimanine convinto.
È bada non sto dicendo che chi preferisce il PC è un idi0ta, ma è un idi0ta chi pensa che sia la soluzione migliore per tutti

X-rays

ma cosa lolli rinc0glionito, se prima erano in salita ed ora sono crollate, è perché il mondo ride di questa console, questa si fallita, quindi gli investitori vendono. ma tu, dai tuoi 12 anni che ne puoi sapere

Frankbel

Non per difendere Mike, ma stai criticando una frase estrapolata da un'intervista in cui discute delle peculiarità di Switch e conclude dicendo che il prezzo è alto, che vuol dire che è alto per l'aspettativa del mercato.
Cosa ti aspettavi: il quarto segreto di Fatima?

AntoM

Povero fallito, un altro che gioca in borsa al posto di giocare ai videogiochi, si vede che sei parecchio frustrato. Il piccolissimo problema è che rispetto a qualche mese fa le azioni sono al +120% LOL

Eros Nardi

Metti uno schermo davanti agli occhi, riempi le mani con oggetti che tracciano il movimento e ottieni il VR a cui tutti puntano.
Aggiungi un feedback tattile che non ha ha nessuno e ottieni un VR di nuova concezione.
So che risoluzione, potenza e scomodità dello schermo non permetterebbero la mia idea ma lasciatemi immaginare che qualcuno stia lavorando a qualcosa di più immersivo di un semplice schermo a pochi cm dagli occhi..
P.s. per chi non lo sapesse il nuovo HD Rumble o come si chiama permette di simulare l'avere in mano una virtuale scatoletta chiusa con delle biglie al suo interno in modo talmente preciso da permettere di capire quante sono le biglie nascoste. È uno dei minigiochi di 1 2 Switch

Aster

E si unica cosa che rimpiango se compro un Xbox e ace combat:)

Michele Gurrado

Nix figurati io ancora oggi mi chiedo come mai un iphone 7, telefono che costa un migliaio di euro, registra audio mono a 64kbps nel 2017.
Sono scelte e compromessi la cui origine possiamo solo immaginare. Se riusciamo a conviverci è bene altrimenti si guarda altrove.

Io sarei curioso di sapere se è possibile sostituire la batteria come è attualmente possibile fare con il pad della wii u.

ste

No ai multipiattaforma

Stefano Vago

Certo che per giocare alle consolle bisogna proprio avere una bella vita di merd@!!

Stefano Vago

Beh se ne hanno messe 10 in preordine ci credo che sono sold out

Shadow Man

ahahahah giusto!!!!

comatrix

Ma questo lo fai anche su console, i giochi acquistati online mica li rivendi.
Io con un portatile del 2012, non assemblato quindi, gioco ai dettagli medi persino ai giochi di oggi, che graficamente superano le console della stessa epoca (portatile pagato 800€ con 5 anni di garanzia, quad core multithreading a 3.2Ghz, 8GB di RAM a 1666Mhz, Nvidia 2GB di RAM dedicata, 800GB di HDD, bluetooth, wifi, 4 USB, 1 VGA, 2 HDMI, uscita audio ecc...).
Infine nessuno sta dicendo che le console stanno morendo, ho detto che se tutti si applicassero un pochetto (ho detto POCHETTO non una laurea in ingegneria informatica), non ci sarebbero le esclusive, probabilmente le console morirebbero, perché con UNA macchina ci fai TUTTO.
Questo è innegabile, e sono sicuro che se avessi preso una console a quest'ora avrei speso molti più soldi, solamente perché con lo stesso computer non si gioca solamente.
Possiamo girarci intorno, ma questa è la realtà dei fatti (un po' come nel settore fonia)

comatrix

Per esclusive?

ste

Peccato che sia un tantino difficile rivendere giochi scaricati rispetto ai dischi, inoltre sul mio portatile al massimo potrei giocarci i giocho del 2011 a dettagli bassi, avere sia un portatile che un fisso non mi servirebbe, e di sicuro ho speso di meno così, 700 euro di portatile nel 2009 e 270 di console, piuttosto che 700 di portatile e altri 700 di pc ma te ragiona pure con la tua mente chiusa. Un PC è meglio di una console solo se hai: il triplo della disponibilità economica, le conoscenze per assemblartelo (altrimenti altro che il triplo della spesa), conoscenza voglia e tempo per stare dietro ai drivers, e hai problemi che molti giochi hanno: vedi l'ultimo batman che su pc era ingiocabile, o alcuni giochi che cengono riconosciuti come virus.. ti serve un PC fisso anche per altro oltre che giocare, e hai lo spazio dove metterlo. Altrimenti già diventa insensato.

comatrix

Non, io sono il primo a dire che prima in locale e poi online, su questo mi trovi d'accordo.
Ma ormai anche le console hanno online, persone che conosco manco acquistano più il gioco fisico ma virtuale, ed è lo stesso concetto (poi soprattutto che ormai i giochi non hanno solo il single player, sai benissimo che il 90% dei giochi hanno sia le campagne che il gioco in rete, avere una console non collegata in rete non è vietato, ma è innegabile che è limitante, anche solamente per gli acquisti dei giochi online, alcuni addirittura richiedono l'accesso prima di poterci giocare).
Poi è ovvio che su console è più facile, metti il gioco e via settaggi e parti, sul computer però non è difficile installare un gioco, metti il cd e segui le istruzioni a schermo. Poi possono sorgere delle difficoltà, nessuno lo nega, ma su quanti giochi che installi possono sorgere? Perché io da quello che ho provato solo con un paio ho avuto dei problemi, per il resto tutto è filato liscio, e ne ho giocati di vidoegames.
Ecco perché dico che se si ha un computer una console è una cosa in più, perché HO GIÀ una macchina cui poterci giocare, l'unico problema sono le esclusive come ripetuto tante volte, perchè devo spendere 300/400€ per una console?

Aster

Io mi riferivo al adattatore display porta hdmi https://uploads.disquscdn.com/...
Io continuo con la mia idea,non tutti hanno internet a casa per steam o ADSL fibra veloce, la smettiwmo con questa storia del sempre conessi il cloud ecc ecc,ma tu tieni il PC in salotto?!o giochi con monitor del PC,non tutti sano installare o avviare un gioco sul PC purtroppo e cosi,il gioco sulla console e più intuitivo senza usare mouse tastiera

comatrix

A parte come ho detto che l'unica opzione per le console è avere l'esclusiva altrimenti ciao ciao con la manina, se hai già un computer hai fatto una spesa ulteriore, perché hai speso soldi per una console cui hai GIÀ una macchina per giocare: il computer stesso.
Ergo, se no hai il computer allora posso ancora capire, ma se hai un computer la console è una cosa in più (non che no vada bene, ma è ovvio che è in più), poiché spendi per la console, per i giochi quando lo potresti fare già sul computer stesso.
In seguito come acquisti i giochi sulla console li acquisti sul computer, come li rivendi sulla console li rivendi anche sul computer, le differenze sono che sui computer i giochi costano meno e si vendo anche a meno di conseguenza.
La piattaforma Steam ne è un esempio lampante, hai i giochi dove vuoi, quando vuoi, senza portarti nulla appresso, puoi persino entrare in in internet cafè, loggarti e giocare a cosa vuoi, ovviamente coi giochi del tuo account.

E guarda caso io ho giocato a Tomb Raider con una manopola playstation col bluetooth, ed ho giocato anche ad una PS3 allo stesso gioco.
A parte la grafica inferiore, ma ci sta come detto prima la differenza tra console e PC, non ho notato NESSUNA differenza nel giocarci.
Infine un computer che si rispetti, dura all'incirca 4/5 anni, ed è ovvio che costa di più, ci fai di più, mica ci giochi solo, anzi ci giochi A
ANCHE non solo, per le stesse ragioni che ho detto prima.
Ripeto, l'unico vantaggio che hanno le console sono le esclusive punto, altrimenti probabilmente morirebbero, perché con un solo apparato potresti fare TUTTO e non se ne avrebbe bisogno di due come nel tuo caso

ste

Per altro non hai capito ciò che ho scritto, con il mio PC da 2 milioni di lire, me li scordavo i giochi di fine cariera della ps2, che costava 1/4

comatrix

Boh scriverò in aramaico antico oppure in mandarino cinese.
Devi attaccare un cavo, UNO SOLO, cioè l'HDMI punto, che è la stessa cosa della console in cui ha il cavo video allacciato (oltre a quello dell'alimentazione, come lo è sul portatile).
E l'HDMI ce l'hanno tutte le TV oltre l'anno 2005, cioè parlioamo di ben 12 anni fa (ce l'ha pure la mia TV Samsung del 2006 che non ha né il digitale terrestre, né una porta USB, non è Smart TV, non ha nessuna connessione e via dicendo, in pratica uno schermo piatto punto, ma ha già l'HDMI).
Poi se hai un vecchio televisore, esistono persino gli adattatori HDMI a Scart (costano circa 40€ se n rammento male o giù di li).

Ergo, non cambia assolutamente nulla di nulla sul resto se non la configurazione del gioco e delle manopole per la prima volta sul computer, in seguito non fai più nulla se non avviare il gioco e fare i settaggi dal gioco stesso (la differenza è che sulla console inserisci il DVD uguale come sul PC, ma sul computer devi avviare il gioco tramite icona o l'autorun, tutto qui, se questo per te è un fastidio).
Poi ovvio che ci sono vantaggi e svantaggi da una e dall'altra parte, un gioco in DVD lo puoi rivendere ad un game center, ma lo puoi fare ugualmente anche su PC volendo, però il gioco su console costa di più.
Infine col PC puoi portarti tutti i giochi dietro senza portarti nulla appresso, vedi solo Steam, non solo i giochi costano infinitamente di meno, ma puoi accedere da ovunque nel mondo (se sei in giro ed un amico ha il computer a casa sua, ci puoi far giocare la tua famiglia ovunque, che fai invece ti porti dietro la nintendo per esempio? Unico neo è che non hai le manopole a casa del tuo amico, che non è poco, ecco i vantaggi e svantaggi a cui mi riferivo prima ^_^).

ste

I PC sarebbero sempre superiori alle console?? Se ti do 230 euro sapresti assemblare un PC da 0 con hw superiore ad una console? Cge mi duri almeno 5 anni? Con gli stessi ingombri e gli stessi "opzional" come lettore br, WiFi, pad?. Perché io di spazio in salotto per un cassone non ce l'ho, oltre che ad essere brutto da vedere, e perché per me spendere più di 300 euro per giocare mi sembra buttar via soldi, e dato che un PC fisso non mi serve perché ho gia il portatile che basta e avanza voglio svagarmi con meno di 300 euro di hw.
P.s a differenza dei giochi per pc, il mondo dell'usato e dello scambio dei giochi per console è molto ampio. Con meno di 20 euro a gioco ho potuto giocare a una ventina di giochi che mi interessavano, e alcuni li ho ancora. Un PC è più potente di una console se spendi minimo il triplo oggi, da che con 230 euro (il costo di una ps slim conpresa di pad, lettore br e cavi vari) ci compri appena una scheda video.

Santo

Mike di c@zzate ne ha gia' dette anche troppe.
Cassato!

comatrix

Non è vero, sei te che no hai capito.
Il commento da me redatto innanzitutto è una cosa personale (infatti ho detto per me e no vale per tutti ma PER ME, e nonostante ciò avete da ridire), in seguito ho detto una cosa che risulta a realtà, che i PC sono superiori alle console.
Che cosa c'è di strano? Avanti danni un motivo valido? Perché si parla di console?
Ed io ho parlato di console, che le trovo inferiori al computer e che dopo che ho scoperto lo stesso computer per me le console sono morte perché sono limitate rispetto ad un PC (ed è vero)

Aster

Infatti stiamo parlando della Nintendo no!sinceramente ripeto per me scomodo attaccare il PC alla TV in salotto(se lo avessi) gia con portatile e cavo con ad attore;)se sai com 'e certi portatili hanno displayport minidisplayport o rivoluzionari usb c;)per vedere un film o giochi leggeri meglio puntare su firestick o amazon TV,per quel uso che faccio io in gaming tra auto calcio e classici da guerra meglio la console nelle condizioni che sono ora,poi dove sto io ci sono negozi di franchising inglesi dove puoi scambiare o comprare giochi di console anche del 2016 con soli 5€ non male no;)

comatrix

Guarda che non hai nulla da fare di nulla se non collegare il cavo HDMI alla TV fine ed impostare i vari accessori (la prima volta come ho detto nel mio precedente commento). Il resto poi lo fai con controller bluetooth persino della playstation stessa per esempio (io ho giocato a Tomb Raider con la manopola della playstation sul computer).
I bimbi non hanno nessun accesso al computer, controllano tutto da manopola come se avessero una console.
Poi come c'è il parental control culle console esiste anche su PC.
Io invece non ci vedo punti di vista, casomai ci noto preferenze, ma francamente ci fai le stesse cose a giocarci se vuoi,né più né meno (sempre ovviamente laddove il gioco sia su entrambe le piattaforme, perché come detto prima è l'unica arma che hanno le console, giocare sulle esclusive)

ste

Non hai ancora capito una s3ga.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'