Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rovio aprirà un nuovo studio a Londra, obiettivo multiplayer

16 Gennaio 2017 6

Sembra che il film di animazione di Angry Birds abbia permesso a Rovio di rialzare un po' la testa dopo un periodo piuttosto difficile. Come abbiamo visto, negli ultimi anni la società ha faticato a differenziare la propria offerta e il franchise dei famosi pennuti, il primo a darci un'idea delle potenzialità del gaming per mobile, ha progressivamente perso appeal tra gli utenti.

Ma grazie ai profitti generati, direttamente e indirettamente, da Angry Birds: il Film, la società finlandese intende aprire un nuovo studio di sviluppo con sede a Londra. Impiegherà una ventina di persone, con l'obiettivo di esplorare il settore del "massive multiplayer online" o MMO. Wilhelm Taht, responsabile della divisione videogiochi, l'ha confermato a Reuters:

l'MMO è un genere che sta crescendo nel mobile, ma non è ancora completamente saturo. Non stiamo cercando una posizione di nicchia ma un gioco molto ampio e completo.

Rovio vuole creare nuovi personaggi, con la speranza che, come per Angry Birds, "generino proprietà intellettuale e diventino perfino un brand", ha specificato Taht, che ha anche aggiunto che la società non intende rilasciare molti giochi in questo 2017. L'idea è ora di concentrarsi su giochi longevi e in grado di continuare a fornire nuovi contenuti.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alfredo Siino

Non sanno piu che maiali prendere..

Sagitt

Di angry ce ne sono troppi.

erdarkos

il multiplayer di Angry Birds, orgie d'uccelli!

Francesco R

sistemato. Grazie!

ROOT

Mi sa che ci sono più giochi di Angry Birds che genere di uccelli...
Spero davvero si concentrino in rilasciare pochi giochi ma buoni.

Renato ®

Occhio al doppio "studio" nel titolo ;-)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'