Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Halo Wars 2: nessun supporto all'HDR ma confermata la risoluzione 4K su PC

17 Gennaio 2017 15

A seguito del debutto di Xbox One S molti titolo hanno implementato al loro interno il supporto all'HDR tuttavia Halo Wars 2 non sfrutterà l'ormai nota tecnologia.

Clay Jensen, Design Director presso 343 Industries, ai microfoni di Fenix Bazaar, ha infatti confermato che Halo Wars 2 non supporterà l'High Dynamic Range su Xbox One S, tuttavia ha anche voluto rassicurare tutti i fan della software house, dichiarando che tutti i prossimi giochi sfrutteranno l'HDR.

Ottime notizie invece per i giocatori di PC, nel corso dell'intervista, Jensen ha infatti confermato che Halo Wars 2, su Windows 10, garantirà il supporto alla risoluzione in 4K, a patto, ovviamente, di possedere un monitor idoneo alla tecnologia.

Vi ricordiamo che Halo Wars 2 vedrà il suo debutto il 21 febbraio su Xbox One e Pc mentre tra pochissimi giorni avrà ufficialmente inizio la seconda beta dell'atteso titolo.

La versione di test sarà disponibile a partire dal 20 gennaio e permetterà ai giocatori di testare con mano la modalità Blitz sulla mappa, Proving Grounds. Sia sulla console di Microsoft che su PC dotati di Windows 10, la beta sarà aperta a tutti ma su Xbox One per affrontare la versione di prova sarà necessario un abbonamento attivo al servizio Live Gold.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AlphAtomix

vedo solo ora il gioco per pc, pensavo fosse solo per xb1 :O
Che tipologia di gioco sarà?

Fandandi

Ero sicuro fosse scalata bene la UI in HOTS, almeno mi sembrava normale quando l'ho vista, avrai ragione anche qui XD...Comunque si, il supporto al 4k non è ancora dei migliori, ma non è ancora uno standard molto diffuso quindi ci può stare.

Gabriele Di Bari

HL2 non proprio anche li la UI diventa microscopica, Portal 1 e TF2 idem.
Dota invece si vede che è in continua evoluzione, la UI va più che bene.
HOTS, la ui e il gioco sono visibilmente belli da vedere in 4K, ma rispetto al FHD la UI è grossa 1/4, la mini mappa è quindi più piccola, ed anche il puntatore del mouse è più piccolo (con il risultato che quando lanci le ultimate... e ti ritrovi il puntatore è semi trasparente non lo si riesce più a vedere sullo schermo).
Insomma per me non sono giochi ottimizzati per il 4K.

Fandandi

Ok, ti credo, può essere che LOL abbia dei problemi, ma HOTS non ne ha e credo anche dota2 (avevo parlato con uno che ci giocava in 4k).

Gabriele Di Bari

Ti assicuro, LOL è ingiocabile in 4K, usa unos chermoa 4K e vedi come in fullscreen il gioco va in alto a destra con il viewport tutto sballato.

Starnat

Da un lato ovvio, un peccato, ma egoisticamente parlando meglio così, ho un tv 4k che nonostante su molti blog, tra cui questo, dicono sia stato implementato l'hdr tramite aggiornamento non riesco a trovarne, se c'è, l'opzione

Fandandi

A vista mi è sembrata della dimensione giusta la UI, che poi prenda male gli input può essere, non ho un pc con cui provare.

Gabriele Di Bari

E purtroppo ti assicuro non è così comune...

Gabriele Di Bari

Il fatto è che la UI in 4K non viene "ingradita" e ti assicuro che vedere una micro mappa o un micro puntatore del mouse è da matti! ti mozzi la giocabilità da solo!
LoL semplicemente non è giocabile in 4K(crascia o aprende male l'input e sopratutto calcola male la matrice di proiezione).

Flyn

Nintendo non fa mica videogame per pc, mi pare. Sbaglio? o.o

ciro

Dillo a Nintendo.

Fandandi

Scusa eh, ma su HOTS giocare in 4k non comporta nessun problema, come su LOL da quel che so...

Flyn

Eh ho capito ma a momenti nemmeno li fanno più gli schermi Fhd -.-' Mi pare il minimo per un gioco tripla AAA che esce nel 2017.

Gabriele Di Bari

Bah, una cosa è la risoluzione che supporta il rasterizzatore, altro è il supporto della UI e di tutto il resto per quella risoluzione.
Vedi LOL o HOTS o tutti i giochi valve, in 4K sono INGIOCABILI.

Flyn

"Windows 10, garantirà il supporto alla risoluzione in 4K"

Una feature adesso.

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video