Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nvidia SHIELD, arrivano No Man's Sky (streaming) e The Witness (nativo)

17 Gennaio 2017 22

Come sappiamo Nvidia punta moltissimo sull'aspetto gaming della sua linea di prodotti SHIELD. In occasione dell'arrivo della console in Italia, tramite comunicato stampa ha anche annunciato la disponibilità sul servizio di streaming di giochi GeForce NOW di uno dei titoli più discussi dell'anno, No Man's Sky di Hello Games (QUI la nostra recensione completa).

Nvidia ha anche aggiunto che arriveranno svariati titoli "nativi", quindi giochi Android ottimizzati per la grande potenza di calcolo del SoC Tegra X1, tra cui The Witness, avventura/puzzle sviluppata dai Lightspeed Studios proprietà di Nvidia stessa. Si tratta di un gioco single player con elementi survival, in cui il nostro personaggio si sveglia in un'isola deserta senza avere memoria di chi sia e di che cosa ci faccia lì. Il gioco include oltre 500 enigmi e decine di ambienti da esplorare, ed è disponibile da poco sul Play Store al costo di 18,99 euro. Solo per SHIELD Android TV.

In futuro arriverà anche Shadowgun: Legends. Tempistiche precise di rilascio non sono state specificate, ma diciamo che il video gameplay sembra decisamente interessante:


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Neutron

no il nuovo aggeggio per giocare a zelda non mi attira

Neutron

avessi 200€ da spendere l'avrei già preso.
e con quel prezzo sono ben spesi

Desmond Hume

asciugati la bava e caccia i soldi oppure spendili in qualcosa che ne valga veramente la pena.

Alessandro L

Ok, avevo capito il contrario

AntoM

Sullo switch intendi?

NEXUS

non è cpsì semplice come dici te, altrimenti anche altri device andoird potrebbero fare una cosa simile invece lo fa solo la shield.
se guardi le recensioni di GeForce NOW vedrai che i giochi sono allo stesso livello delle super console, bisogna investire per far si che sta cosa funzioni

lore_rock

Ma per quello basta un qualsiasi processore decente con una ottima connessione.

NEXUS

quelli con una super grafica vengono dai server so

lore_rock

Non tutti sono mossi dal server , alcuni vanno in locale, li mi piacerebbe capire quanto spinga il tegra

NEXUS

non è una questione di potenza di calcolo qua. i giochi che girano su GeForce NOW non sono le c@gate che trovi sul play store , la potenza di calcolo la sviluppano i server nvidia non il device = molto più potente di uno snap 835 ma anche di una ps4

ilvendicatoreatomico

Sante, santissime parole le tue. Si parlava di mondi generati in modo automatico, era ovvio che non potesse esserci la minima varietà o creatività. Saranno uscite decine di recensioni, bastava aspettare un giorno e leggerne una. Ma no, è molto più facile decidere su un trailer e passare i mesi successivi a spammare lamentele.

Ricky

Concordo, questo è un grosso limite

MoraRock

e quindi? quello che voglio dire è che vorrei avere la possibilità di giocare ad un gioco da acquistare (tipo no man's sky) senza dover fare l'abbonamento

lore_rock

Uno sdapdragon 835 quanto é più potente di questa?

Alessandro L

Come per qualiasi contenuto il catalogo per lo steaming e quello per il download differiscono per quantità di contenuti. Comunque in genere viene rilasciata anche una chiave steam in sequito all'acquisto sullo store nvidia.

MoraRock

gran macchina la shield, io la uso principalmente per netflix/youtube/twitch ma ho provato il servizio nei tre mesi gratuiti al lancio della precedente versione. Il problema è che si deve essere abbonati al servizio per 'scaricare' e giocare questi giochi che sono extra abbonamento (ossia a pagamento, tra l'altro 50euro per no man's sky).

M.S.

Tutto ciò vale anche per lo Shield Tablet, giusto?

Felk

Ah, non l'hanno ancora rinominato in No Man's play visto che non ci gioca più nessuno?

Zatoichi

Link errato per The Witness

Mako

l'idea era buona, i trailer erano carini, ma da uno studio indie con solo un giochino dietro come esperienza era ovvio che non potesse uscire quello che avevano preannunciato

Neutron

sono mesi che sbavo sul shield tablet...

Vive

No Man's Sky, storia di un marketing cosi potente da aver convinto tanti utenti a mangiare la cacca dei dipendenti Sony.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'