Nintendo annuncia tre giochi della serie Fire Emblem per 3DS e Switch

19 Gennaio 2017 6

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Nel corso della Nintendo Direct dedicata alla serie Fire Emblem, i responsabili del colosso Giapponese hanno annunciato l'uscita di ben tre titoli, destinati a Nintendo 3DS e al nuovo hardware, Switch.

Nel 1992, il secondo gioco della serie Fire Emblem, dal nome Fire Emblem Gaiden era stato lanciato in esclusiva in Giappone e ora, per la prima volta, una versione remake del noto titolo approderà anche nel nostro Paese su Nintendo 3DS.

Si chiamerà Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia ed è totalmente ispirato al gioco originale uscito negli anni 90. Il titolo è stato completamente re-immaginato e Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia garantirà l’esperienza di gioco classica di Fire Emblem in chiave moderna. I giocatori potranno, ad esempio, esplorare liberamente i vari dungeon popolati da innumerevoli nemici.

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia approderà il 19 maggio sulle console della famiglia Nintendo 3DS e i protagonisti del gioco, Alm e Celica, saranno anche disponibili come figurine amiibo.

Il secondo titolo annunciato vedrà invece il suo debutto in autunno, sia sulle console 3DS che su Nintendo Switch, e porta il nome di Fire Emblem Warriors, uno uno spin-off caratterizzato da meccaniche musou, tipiche della serie Warriors di Koei Tecmo.

Nel 2018, invece, i giocatori su Switch potranno finalmente mettere le mani su un nuovo capitolo di Fire Emblem. Al momento tuttavia non sono stati svelati ulteriori dettagli ma siamo certi che il titolo manterrà le caratteristiche principali che hanno reso famosa la serie.

L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 239 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kaarotstorm

Infatti secondo me hanno sbagliato solo il prezzo e l'online a pagamento, che puó costituire un freno ad un eventuale gioco Pokémon dato che l'online non sarà piú gratis e quindi accessibile da chiunque.
Per il resto la console mi sembra piú che ottima come concept oltre che avere un discreto parco titoli nel 2017.

Giulk since 71'

No, la serie è variata parecchio negli anni, diventando meno ripetitiva, certo di base devi sempre uccidere milioni di mostri ma con un gameplay più vario a seconda del gioco, per esempio in Dragon Quest Heroes devi comprare armi, armature e oggetti vari ai vari pg che sbloccherai e userai nell'avventura, puoi prendere le medaglie mostro che ti permettono poi in battaglia di usare i mostri corrispondenti alle medaglie in difesa di postazioni o cose del genere, nelle serie dynasty warrior gundam oltre a sbloccare i vari suite dei poi andarli a potenziare sbloccando i vari pezzi delle armature, ai piloti invece sblocchi le abilità che sono molte etc etc

DI base i musou hanno due facce, quella semplice dove vai avanti tirando giù migliaia di nemici per completare lo story mode, quella complessa dove devi arrivare a prendere le armi migliori, le abilità migliori, i componenti migliori etc etc ( a seconda del gioco ) e per arrivarci devi "costruire" il personaggio adatto sbloccando i vari bonus e miglioramenti, operazione lunga e non cosi scontata come si pensa, io per esempio al tempo platinai dynasty warrior gundam 2 dopo 150 ore di gioco e l'ultimo livello al massimo della difficoltà credimi era un incubo, praticamente ero diventato un new type anche io :D

InterTriplete

TRE giochi. Nintendo annuncia TRE giochi. Non remastered, non giochi annunciati nel 2013 e che ancora non si sa quando usciranno... Si fa così. E se il buongiorno si vede dal mattino, Nintendo ha capito sul serio come si devono fare le cose. Manca solo un price drop per Switch, in pieno stile 3DS, e l'accelerata sarà importante! Potrebbe essere davvero l'anno di Nintendo! :)

ObiWanSimone

Io mi diverto ancora un sacco su Hyrule Warriors Legends, e penso proprio mi divertirò anche su questo Fire Emblem XD

Otacon

ma dopo 5 minuti, a uccidere milioni di persone non ti stanchi? non è un insulto, è solo una curiosità

Giulk since 71'

Az Fire Emblem Warriors lo dovrò avere a tutti i costi visto che adoro le serie Musou :)

Get Even: la nostra recensione

Star Trek: Bridge Crew, la nostra recensione

Dirt 4: la nostra recensione

E3 2017: date, orari e dove seguire tutti gli eventi più importanti