A dicembre sono state vendute 1,5 milioni di Xbox One, secondo i dati di NPD

19 Gennaio 2017 279

Playstation 4 è stata la console più venduta durante lo scorso mese di dicembre, tuttavia anche Microsoft può ritenersi soddisfatta dei risultati ottenuti con la sua Xbox One negli Stati Uniti.

Dicembre 2016 è stato infatti il miglior mese di sempre per le vendite relative all'attuale console di casa Microsoft, che rispetto allo stesso periodo del 2015 sono cresciute del 10%, ma fino ad ora non si conoscevano con esattezza le unità effettivamente vendute. Secondo quanto riportato da Windows Central, che sembra riporti i dati rilasciati recentemente da NPD Group, sono state vendute ben 1.511.000 unità tra Xbox One e Xbox One S.

Ovviamente tale cifra non ha comunque permesso al colosso di Redmond di superare la sua rivale di sempre. Sony, nello stesso periodo ha, infatti, venduto ben 1.568.000 unità di Playstation 4, di cui 238.000 sono legate a Playstation 4 Pro.

A questo punto non ci resta che attendere al fine di scoprire se Sony riuscirà a mantenere il podio nei prossimi mesi, considerando che il 3 marzo debutterà l'attesa nuova console di casa Nintendo, Switch, ed entro la fine dell'anno approderà anche il nuovo hardware di casa Microsoft, Xbox Scorpio.

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 234 euro.

279

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Di Bari

Oddio che io sappia halo 5 ha fatto 5 milioni all'uscita...
Ora sta ad una cosa come 8 milioni.
solo U4 (come esclusiva ha fatto meglio).
Certo i tempi di Halo3 che ne ha fatti 14 i primi 3 mesi e più di 16 alla fine dell'anno... sono lontani.

Gabriele Di Bari

La lettera fa più effetto.

Rollo Funebre

Una lettera? Scrivi un e-mail che fai prima

Gabriele Di Bari

Umn, manderò una lettera a sony e gli dirò che può usare i bot, senza scomodare soldi per stipendiare troll.

Rollo Funebre

Sono pagato da Sony per sfottere I boxari nei vari forum su internet

Gabriele Di Bari

Peccato che forse solo U4 ha venduto più di halo...
Ma a questo punto andiamo a vedere quanto hanno preso gli halo vecchi e.... piangiamo sia sulle esclusive sony che di ms.
Voti che vanno dal 97 al 94 (la trilogia principale).

FedEx

Senza parole...
Si vantavano tanto delle 1400 auto omettendo peró che 700 auto provenivano da Gran Turismo 4, ovvero un gioco di dieci anni prima.
Mi ricordo i vetri delle macchine, sembravano fatti con paint

Riccardo

Vogliamo parlere delle auto senza texture nell'abitacolo? Se tu usavi la visuale al volante vedevi tutto nero senza texture tranne il tachimetro. Da mangiarsi le palle

Rollo Funebre

Ti posso assicurare non glie ne frega una cippa ai gamer PlayStation XD

lore_rock

Io parlo da possessore di playstation 3, nemmeno la 4, e non ho mai avuto xbox.
Ma io mi auguro il successo di xbox perche mi sono stancato di dover ricomprare i giochi ad ogni nuova console

FedEx

Ho preso la PS3 nel 2011 solo per prendere al D1 Gran Turismo 6. L'avessi mai fatto.
Cioè non solo ti fanno aspettare tre anni a capitolo, ma lo fanno pure con i piedi!
Vabè basta vedere che nel 2017 uscirà il primo GT per PS4. 130 auto e una decina di tracciati.
In pratica un Forza 5 per PS, una sorta di demo. Peccato che F5 è uscito 3 anni fa.

Vive

20 mln è una miseria per gli standard di una home console e gli investimenti che MS deve fare per garantire l'efficienza dei suoi servizi, pagare le terze parti per fare un porting dei loro titoli e investire in esclusive, oltre ovviamente ai milioni di dollari di marketing e distribuzione.

InterTriplete

Grande! XD

InterTriplete

Esattamente. E la cosa bella è che si tratta di un concetto pacifico, basato sui fatti. Il fatto che i sonari frustrati come dollofracco e sparda non lo vogliano accettare e vengano solo a insultare è la dimostrazione che abbiamo toccato dei nervi scoperti, perchè evidentemente le cose stanno così.

InterTriplete

Sono tuo padre

InterTriplete

Ma il tuo problema qual è, di preciso? Da quando scrivi qui abbiamo tutti capito che hai solo dei seri problemi esistenziali, ma non abbiamo capito che cosa vuoi da noi. Non ti possiamo aiutare. Per quanto ci riguarda, se ancora non l'hai capito, puoi tranquillamente andare a fanculo e nessuno si accorgerebbe della tua assenza! :)

InterTriplete

Io parlavo appunto di ps4pro, se non capisci l'italiano o non segui i ragionamenti, taci, e magari di eviti la prossima figura di m3rda... ;) A volte è meglio lasciare nel dubbio le persone che tu sia un c0glione, invece di parlare e darne la certezza... :)

Drak69

A me non cambia nulla xD sono tutt'altro che un seguace microsoft...ho smartphone e tab android, il mio pc ha kubuntu...semplicemente ho un'xbox perche soggettivamente la considero la console giusta per me (anche perche da noi è stranamente piu diffusa di ps4 quindi ho il multiplayer assicurato in amicizia). Per quanto mi riguarda puo averne vendute anche 20 milioni (che sono tantissime cmq xD) e sono felice che che abbia venduto meno di playstation cosi almeno microsoft si impegna per migliorare sempre (esempio i Games with gold che fino ad ora sono stati sempre migliori da noi sia per qualita che per quantita 4 al mese)

Vive

stai tranquillo che se vendono 6-7 mln in 3 mesi, l'avrebbero spammato ai quattro venti, è un risultato che a due-tre anni dalla nascita neanche PS penso sia mai riuscita ad ottenere (al massimo Nintendo con il lancio di qualche pokèmon)

Riccardo

Tua personalissima e folle opinione

Riccardo

https://uploads.disquscdn.com/...

Frankbel

Comunque, la tizia in bianco, responsabile dello sviluppo di XboxOne è stata segata 6 mesi dopo il lancio. Fu lei che puntò tutto sulla multimedialità e kinotto.

Lucagildo

si intendevo ciò che stai affermando tu, Dispositivo multimediale non PC pardon

Lucagildo

Confermo che non è così

Lucagildo

Gli halo sono porcherie di giochi da anni

Drak69

Sono solo ipotesi

Luca

si può essere d'accordo o meno con il parere della critica, ma non lo si può ignorare (stesso discorso vale per il cinema).
dietro ad una recensione in teoria c'è un esperto del settore che sceglie di bocciare o premiare un titolo in base alla sua esperienza di gioco...può anche capitare che gli ''esperti'' non ne capiscano un c4zz0 e che boccino un titolo che il pubblico definisce un capolavoro, ma appunto se il pubblico lo apprezza deve vendere veramente tanto.
Se un gioco-libro-film ha voti bassi e non vende molto difficilmente è da considerarsi un capolavoro...e penso che su questo siamo tutti d'accordo.

no man sky e the last guardian sono titoli particolari che non si possono paragonare ad U4 e Halo5: dietro a NMS e TLG non ci sono grandi aziende ma team composti da poche decine di persone...in più su NMS ha pesato un marketing sbagliato (colpa sopratutto di murray) e su TLG i lunghi tempi di sviluppo (colpa anche di Ueda che si è separato dal team, diventando freelance).

Riccardo

https://uploads.disquscdn.com/...

KaIser

Il progetto era di usarlo però per illumiroom, cerca su yt magari qualche video..molto interessante come cosa

Luca

peccato che l'ultimo capitolo di halo a stento arrivi ai 5 milioni di copie e U4 viaggi invece sui 9 milioni di copie (e Uncharted è uscito anche dopo).
la critica non l'ha promosso a pieni voti e le vendite non sono eccezionali, per la IP più importante di microsoft è un risultato disastroso.
Bravo divertiti più che puoi a salvare le galassie, potresti non trovare più giocatori nel multiplayer da qui a poco...si saranno tutti spostati su ps4 a giocare col piccione :D

Starnat

Be', proprio un ottimo metro di giudizio comprare una console in base ai voti su metacritic! No man's sky ha 71 ma resta un abominio! Per me che non sono boxaro ma "Pokémonaro" halo 5 è il miglior sparatutto mai visto a livello di gameplay, la campagna fa un po' pena ed il multiplayer è qualcosa di magnifico, mai visto niente di tanto avvincente. The last guardian è stato votato bene solo per l'hyoe che si è creato intorno, e chi ha speso 70€ al day one non poteva certo dargli un brutto voto

Riccardo

Io e mio cuggino pensiamo che Halo ha venduto un totale di più di 60 milioni di copie. Che sia un brand ed un titolo valido lo dicono i numeri.

Poi oh...stiamo parlando di un 95 ad una remastered...
Bloodborne è Dark Souls
Uncharted è Tomb Raider...

Ma sony con ps4 è un pò come Apple...tutto quello che produce luccica ed è bello a prescindere!

Guarda poi senza rancore eh! Mentre io combatto battaglie interspaziali per il bene dell'umanità tu continua pure a portare a spasso il piccione con il bimbo tatuato ahaha

Luca

basta buttare un occhio su metacritic:

Halo 5 84
The last guardian 82 (si solo 2 punti in meno di phalo 5)
Bloodborne 92
Uncharted 4 93
the last of us 95

morale: halo ownato dalle esclusive sony (anche da una remastered :D)
ma tanto ora dirai che le votazioni di 100 e passa testate del settore non valgono nulla, rispetto a quello che pensi tu e tuo cugggino...

Felk

Cos'è Forza? Ahaha
È un arcade, come lo è GT.
Poi su PS4 hai comunque assetto Corsa e Project cars, quindi non c'è tutta questa necessità di Forza...

Poi non ho capito cos'è il gioco del piccione lol

Rollo Funebre

Hai una bella collezione di cromosomi in eccesso

Riccardo

Ma il punto è che tu di giocare a Forza Motorsport ne hai bisogno perchè di simulatori di guida non ne hai; io il gioco del piccione e tomb raider versione "Homo" posso anche evitarli ;)

KaIser

no, è come dire che una ferrari compete con la fiat 500 scusa..
son su due fasce di prezzo e caratteristiche totalmente diverse .

Felk

Io ho sia il pc (i7 4790k+gtx 970) che la PS4 normale ;)
Se voglio giocare a forza Motorsport posso farlo, ma se tu vuoi giocare ad Uncharted o a The last of us, non puoi ;)

Flagship ( AmAk )

Da etologo invece io posso dirti che commenti come il tuo ti pongo alla base della scala gerarchica del branco

Riccardo

Guarda solo il fatto che la tua "console" non abbia Halo fa capire la totale inutilità del prodotto...

Ma voi avete Tomb Raid...scusa uncharted
Ma voi avete la remastered di crash bandicoot
Ma voi avete Persona 5 e Gravity rush!
Ma voi avete until Dawn per favorire il gaming anche ai malati di SLA
Ma voi avete Gran Turism...ah cavolo mi dicono che ps4 è uscita dal 2013 e non avete ancora un gioco di simulazione di corse...

Mannaggia a me ed alla mia "fede"...non potrò mai basare il mio gaming su esclusive solo single player, longeve quanto un feto umano abbandonato in un cassonetto, con titoli di qualità come The last Piccione nel quale guidare un bambino del 2000 con la passione per i tatuaggi in giro con il suo "uccellone"...

Riccardo

Che da psicanalista posso affermare che i Sonari hanno una strana passione per gli "uccelli" ;)

Rollo Funebre

Cosa c'entra con il mio commento la tua risposta l'hai capito solo tu e il tuo psichiatra

Riccardo

Sono esclusive Windows ora.

Io che ho un pc e una One e ho amici su entrambi le piattaforme il gioco lo compro una volta.
Pensa alla tua ps4 pro ok? adesso invece pensa a Gears of War 4 in 4k nativo su pc...8=======D

Riccardo

Bhe pensa se prendevi ps4...Gran Turismo forse uscirà nel 2050 ahahah

Riccardo

Halo 5 FPS
Gears of War 4 TPS
Halo Wars 2 Strategico
Forza Horizon 2/3 Corsa Arcade
Forza Motorsposrt 6 Corsa simulativo
Quantum Break Adventure
Recore Platform

Stesso genere? Non credo ma ho la ps4 quindi sputo sentenze.

Poi sentirlo dire da uno che come esclusive ha solo adventure in single player con una longevità di una farfalla...ma va là dai!

Riccardo

Certo, così inferiore di ps4 che Battlefield 4, a parità di risoluzione gira meglio su One...Informati BALUBA!

Riccardo

Assolutamente...giuro non so come vivere senza esclusive come "The last Guardian" dove vivere un'incredibile avventura con un piccione...

Eh già...poveri noi "boxari"; del resto voi siete diversi...avete tutt'altri gusti:
https://uploads.disquscdn.com/...

kayoshin

e vicecersa
in questa patetica guerra tra console
:-)

Danny #

Lo so ma a quanto ho capito stanno solo due titoli per Xbox one e sempre lo stesso genere...

NatNev

io ho preso la one s,ottimo ecosistema ottime prestazioni e il per me molto utile lettore ultra hd 4k.

DiRT 4: la nostra anteprima

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, la nostra recensione

Injustice 2: la nostra recensione

Disgaea 5 Complete: la nostra recensione