Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Double Dragon IV: nuovi dettagli su storyline, modalità e personaggi

23 Gennaio 2017 15

Tra esattamente una settimana Double Dragon IV farà il suo esordio su PC e PlayStation 4 e per ingannare l'attesa, Arc System Works, tramite il sito ufficiale del gioco, ha svelato alcuni interessanti dettagli.

Il titolo è stato creato per celebrare il trentesimo anniversario della celebre serie e in ambito grafico riproporrà lo stile originale, il tutto però impreziosito da inedite features, tra cui nuove modalità e personaggi.

Lo story mode proseguirà dagli eventi narrati in Double Dragon II: The Revenge e potrà essere affrontato anche in cooperativa con l'ausilio di un amico. Inizialmente i personaggi da poter utilizzare saranno solo due: Billy e Jimmy, tuttavia concludendo i vari stage si sbloccherà la modalità Tower che permetterà di sbloccare personaggi extra da utilizzare all'interno dello Story Mode. Il team di sviluppo ha inoltre confermato la presenza della modalità Duello.

Double Dragon IV, su Playstation 4, supporterà inoltre la funzione Share Play che di fatto permette la condivisione del gioco con un amico. E' importante sottolineare che per usufruire del noto sistema entrambi i giocatori devono essere in possesso di un abbonamento al Playstation Plus e le sessioni di gioco avranno un durata massima di un'ora.

Vi ricordiamo che Double Dragon IV sarà disponibile a partire dal 30 gennaio su Playstation 4 e PC.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leon

concordo, e pure io ero bambino ai tempi.. e ci giocavo sia in sala che su amiga 500.. dove la grafica era migliore di questa roba che stanno tirando su per ps4

Leon

e veramente questa non è la grafica che c'era in sala..

Leon

mi pare strano sia un problema di diritti per il motore grafico.
io più che altro mi chiedo perchè non abbiano ridisegnato tutto con un nuovo motore, insomma parliamo di una grafica di 30 anni fa..
rendere almeno giustizia al gioco migliorando il tutto non avrebbe guastato.
Io li giocai da bambino su Amiga 500, ed erano meglio di quella roba che vedo postata nell'articolo

Leon

uno dei tanti giochi che giocai da bambino su amiga 500.
Per me rimane nei ricordi, ma di rigiocarlo non se ne parla..

realist

Il re sta tornando. Bene.

fabio

Quanti gettoni ho consumato per questo gioco e parliamo di almeno 28 anni fa....

Alex

In effetti trovo una grossa imprecisione in questo articolo dove dice "in ambito grafico riproporrà lo stile originale", purtroppo non è cosi, graficamente riprende la versione proposta sul NES, non quella originale arcade che era decisamente meglio (in allegato quella originale vera) https://uploads.disquscdn.com/...

In effetti mi domando se qualcuno sappia le ragioni dietro al questa scelta, non utilizzare il motore grafico originale dell'arcade nel 2017 su ps4? problemi di diritti? o cos'altro?

StriderWhite

Meno male che ho cominciato a giocare con il Mega Drive...nessun tempo di caricamento e giochi più che decenti, sia dal punto di vista grafico che della difficoltà (media) e della giocabilità!

Logan

Se non ci fossero quei "bei tempi", teoricamente oggi non giocheresti a niente :) Quindi, meglio oggi sicuramente, ma grazie al cielo, all'epoca ci si divertiva un mondo con un solo gioco, per mesi, senza lamentarsi mai.

PS: ho rotto 2 QuickJoy con DD2 sul C64.

Logan

Io ero fortunato, avevo il floppu fa 5 pollici e 1/4: caricamenti "scheggia" a confronto della cassetta.

Masterpol

tipica risposta di chi non ha vissuto il vero gaming da sala giochi :D si la grafica E' QUESTA !!! double dragon un gioco iconico. il primo picchiaduro a scorrimento laterale che ha fatto da scuola per tutti i giochi che sono usciti dopo!!! un pò come street fighter per i picchiaduro in arene

Ciuz

bei tempi solo perché rimpiangiamo la gioventù :D

StriderWhite

bei tempi...
PS: in realtà no... :D

Giulk since 71'

Bei tempi, con un mio amico di infanzia giocavamo a pallone nella sua stanza mentre aspettavamo i 170 giri di nastro di Elite, sempre che poi non prendevi "tape error" per via della testina sporca o del suo allineamento xD

erdarkos

quanto ci ho giocato sul Commodore 64 ... T_T

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'