Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo Switch: un video dedicato alle funzionalità dello schermo touch

24 Gennaio 2017 34

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Navigando tra i vari canali Youtube ci siamo imbattuti in un video dedicato alle funzionalità dello schermo touch di Nintendo Switch, nuova console di casa Nintendo che vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati a partire dal giorno 3 marzo. Per la prima volta è possibile godersi le diverse funzionalità del touch screen della console durante una sessione di gioco con Skylanders Imaginators. 

L'ultimo capitolo della saga targata Activision farà infatti parte della line-up di lancio della macchina da gioco della società dalla grande enne, come del resto i vari The Legend of Zelda: Breath of the Wild, 1-2 Switch, Just Dance 2017, Super Bomberman R e altre avventure. Il filmato mette in risalto un'ottima risposta ai comandi, almeno per quanto riguarda la velocità legata alla gestione dei menu di gioco e poco altro. Il tutto è dovuto alla tecnologia TouchSense, la quale garantisce un'esperienza sempre fluida e accattivante. 

Appuntamento quindi per il giorno 3 marzo 2017, momento in cui Nintendo Switch potrà essere finalmente acquistata. Vi ricordiamo che la console verrà commercializzata in Italia al prezzo di 329 euro.


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eros Nardi

joycon come puntatore?

Eros Nardi

o i rilevatori di movimento.
Non so che livello di precisione si possa raggiungere con un joycon senza sensor bar ma il fatto che abbiano oltre al rilevatore di movimento anche la videocamera infrarossi mi fa pensare che potrebbe essere abbastanza preciso

Dean

si usera' o per cose marginali o per giocare quando non si hanno i controller "come-si-chiamano" da attaccare ai lati.. almeno a mio modestissimo parere, giocare col touch e' scomodo e impreciso. si copre parte dello schermo con la mano, il feed e' quello che e', controlli veloci e precisi non sono possibili.
Il touch e' un discreto e simpatico "plus" in certi contesti, semplifica il discorso tastiera (scrivere due cose con la psp era un incubo) magari puoi metterci qualche feature per il gioco (gestione telecamera? comandi rapidi conuno swype?) ma per me e' tutto... poi se per qualche motivo hai dimenticato i controller e puoi giocare solo col touch ok ti arrangi, ma metterlo come modalita' specifica non mi pare una trovatona..

InterTriplete

Più che altro stanno mostrando il multi touch, inspiegabilmente omesso nel reveal del 13/1.

Vive

usi i controlli fisici, semplice.

Emiliano Frangella

Ho notato...regà.... che se si usa in un gioco il touch....
...Poi quando lo metti nella dock non lo puoi più usare. CaspiteRina... però.

Emiliano Frangella

Vero. Gran cavolata quindi.

Se in un gioco usi il touch, poi quando lo metti nella dock non lo puoi usare. Aspita....

Frankbel

Magari c'aveva i pidocchi.

Frankbel

Tecnologia TouchSense, la quale garantisce un'esperienza sempre fluida e accattivante.

Pistacchio

Anche con il naso o altro. 8====D

Pistacchio

Con modulo telefonico, un po' più piccolo e GPS sarebbe il cellulare definitivo

Ciuz

peccato il costo, per me sarebbe ottimale

Ratchet

MA QUESTO è INCREDIBBILE!!

Mako

i giochi che necessitano di touch non saranno giocabili su tv, i giochi normali avranno qualche piccola interazione. Però i giochi che necessitano di touch non saranno tantissimi

JackB_ITA

Beh Wii U restava comunque una console casalinga "e basta", l'implementazione o meno delle feature del Paddone non vincolava per forza l'uso della console in una certa modalità...o mi sbaglio? Chiedo perchè ho avuto modo di provarla solo sporadicamente da amici!

Nuanda

quando si suol dire aprire bocca e dargli fiato....

iclaudio

mamma mamma guarda un TOUCH !

Mako

basta vedere wii u, faranno la stessa identica cosa

clodi95

bello parlare a caso

JackB_ITA

Dopo 13 anni, Nintendo ha scoperto finalmente il touch capacitivo.
Piuttosto, mi chiedo quanto "spazio" avrà la feature a livello di implementazione nei giochi, considerando che attaccata alla Dock non c'è modo di riprodurre le gesture del Touch.
O lo si userà per cose pressochè marginali, magari sostituendo controlli fisici con altri a schermo in modalità portatile, oppure vedremo dei titoli giocabili solo in quest'ultima modalità...ma mi sembra poco probabile, perfino parlando di Nintendo

Raffaele_19995

Il tipo che la prova elogia lo schermo parlandone bene, è non capendo perché Nintendo non lo abbia mostrato, inoltre tutti i giornalisti hanno elogiato la qualità dello schermo, forse hai visto un'altro video, o forse è Nintendo e quindi devi criticare a prescindere.

Hateware2

Cambiate player...

Masterpol

il touch è una gran cosa. il fatto che ci sia vuol dire che aiuterà tantissimo a sviluppare app tipo netflix ecc...

Massimo

avevo notato di più il fatto che sembrasse in trance agonistica ed a 30 cm da uno schermo formato cinema (in proporzione a lui)

equalizer

credo sia solo rasato stile Prison Break, le sopracciglia le ha...

asd555

Cosa? M'è saltato all'occhio, povero.

topogigio

Ma no dai... Ha le sopracciglia...
Se non sono tatuate, il bimbo è solo rasato

SONICCO

Potevano anche sforzarsi un po su quelle cornici vere, anche se non è in effetti una cosa importante, più che altro estetica.

Felix

Il touch funziona con le dita, wow!!!

Desmond Hume

Sono passati al capacitivo, per loro è una rivoluzione :D

ErmenegildoBranduardi

Anche se fosse?

asd555

Che pena il bimbo dietro... Probabilmente chemioterapia o radioterapia.

Fandandi

Insomma un normalissimo schermo touch che funziona come tutti gli altri.

mds

Quel "nero" con lo schermo inclinato è indecente... Non sono uno che si fa le pippe sull'angolo di visione degli smartphone, ma su una console con cui si giocherà anche in 2 (quindi entrambi vedranno di lato il display) la cosa è vergognosa.
Questi stanno vendendo un hardware da 150 euro a 330 -.-'

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'