Phil Spencer ha testato alcuni giochi su Xbox Scorpio

24 Gennaio 2017 169

Phil Spencer, tramite Twitter, torna a parlare di Xbox Scorpio, dichiarando di aver provato per la prima alcuni giochi proprio sul nuovo e attesissimo hardware di casa Microsoft.

Il boss della divisione Xbox afferma di essere entusiasta delle prove effettuate su Xbox Scorpio, complimentandosi con il team di sviluppo e dichiarando che la nuova piattaforma è grandiosa e i titoli provati sono fantastici.

Al momento ovviamente non sappiamo quali giochi siano stati effettivamente testati e non è neppure chiaro se la piattaforma provata da Phil Spencer sia la versione definitiva o un prototipo.

Le informazioni ufficiale sul nuovo hardware di casa Microsoft sono ancora molto poche, la console che dovrebbe debuttare entro la fine dell'anno, è stata annunciata per la prima volta durante lo scorso E3 tuttavia il colosso di Redmoind non ha ancora presentato ufficialmente Xbox Scorpio.

Non sappiamo se la nuova console sarà svelata con un evento creato ad hoc oppure se Microsoft sceglierà il prossimo E3 per rivelare tutti i dettagli sulla sua nuova piattaforma. A questo punto non ci resta altro che attendere nuove informazioni.

Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Amazon a 159 euro.

169

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RESET!™

Imprescindibile non credo, anche per un appassionato.
In più possiedi già un PC, non ne capisco l'acquisto.

tommaso

quello è indubbio, ma io mi riferisco alla seconda metà della lista... ha titoli che non si possono vedere!

Maurizio

Già che inizia con Twitter...
La console nascerà vecchia

Mikel

Secondo me anticipano..

Gentleman.Driver

Bhè nella prima metà della lista non vedo giochi di m€rda. Nelle prime due file vedo eccellenti giochi. E sono tutti in uscita per il 2017...fai te il conto di quanti ne escono e poi fai il confronto con le esclusive xbox per il 2017! i fatti parlano da soli

tommaso

si ma che giochi di m saranno? questo era il senso...

Gentleman.Driver

mi dispiace per te, ma sono tutti (o quasi) giochi annunciati e confermati...ciao!

tommaso

metà di questa lista è fuffa!

Ratchet

Ok.

Philip

Si si pure quello

gabrimazzo

Non sono la stessa cosa, retrocompatibilitá con 360 ovviamente...Gold da giochi gratis non a poco...due per One e due 360 sempre retrocompatibili..andrebbe provata per rendersene conto

Marco Meletti

Online c'è su entrambe, ma su PC è gratuito
Gold non serve visto che i giochi costano meno
Retrocompatibilità cosa intendi? Perché su pc la retrocompatibilità è massima, sono sempre macchine x86

NotoriousNitro

Pe NOI appassionati di tecnologia sapere chè c'è già un prototipo funzionante sul quale girano già dei giochi ad un anno dalla commercializzazione non è poi così poco... Poi se per te è inutile sei anche libero di non leggere l'articolo e non commentare...

NotoriousNitro

Lasciali perdere, al terzo mesaggio si capiva che non sanno cosa dicono...

Diobrando_21

No grazie, ho smesso da tempo con i giocattoli.

gabrimazzo

assolutamente falso, ma finiamola qui, o non voglio evangelizzare nessuno. Magari però le cose provale prima di parlarne.

Diobrando_21

Appunto...ha risposto ad un fan (poco sveglio a mio avviso) che chiedeva:" Oste! Com'è il vino?".
Ciao.

gabrimazzo

Beh questa lo resterà per almeno un anno ed immagino che questa situazione possa tranquillamente evitarmi di aggiornare il PC per un po'. In ogni caso difficile resistere se verrà prezzo tanto sotto i 500 euro

Diobrando_21

Retrocompatibilità? Esistono gli emulatori e cmq se non hai un caxxo da fare tutto il giorno allora si che hai tempo pure per quello....l'online c'è anche su PC, gold è il motivo per NON avere una console e play anywhere ci sarà anche su PC. In effetti PC e console non sono la stessa cosa, la console vale meno della metà di qualsiasi PC.

Diobrando_21

Non per essere pignolo ma le ultime console uscite sono sempre le più potenti mai create "di sempre"...proprio come l'iphone. ;)

gabrimazzo

Console e PC non sono la stessa cosa..online, gold e retrocompatibilità sono abbastanza..in più c'è Play Anywhere..

Marco Meletti

Perdonami, ma se giochi su pc che cosa te ne fai di una scorpio? Le esclusive sono le stesse e per quanto potente la scorpio rimane una scatoletta con dei chip di fascia media (vedi gpu)

InterTriplete

Sarà la mazzata finale alla console più inutile della storia: ps4pro! XD

Vive

fonte?

Red

Ricorda sempre due massime: non ci si tocca il pistolino e non si comprano le console al day1

DiRavello

intanto in questo anno io gioco alla Ps4 con tutte le esclusive fighe e mi diverto. poi il prossimo anno se questa scorpio meriterà si vende il vecchio e si compra il nuovo. ma un anno è lungo

Gentleman.Driver

si, ognuna ha i suoi pregi, ma fulcro centrale di ogni console sono i giochi, punto. Il resto è contorno (o quasi). Le esclusive sono importanti perché i multipiatta ormai girano uguale in entrambe le console.
Se poi uno preferisce l'xbox per il live, faccia pure...ma i dati oggettivi rimangono, le esclusive sono pochissime e non mi è chiara la direzione che sta intraprendendo microsoft. Le vendite mondiali poi parlano chiaro, ps4 sembra aver piazzato praticamente il doppio di base installata rispetto alla one.

X-rays

non sono i 799 euro della ps3, in ogni caso

X-rays

la ps4 pro è il doppio più potente di ps4, scorpio è 4,5 volte più potente di xbox one, e monta le memorie più veloci che la tecnologia consente. come fa ad essere "una ps4 pro"

X-rays

che commento idiot4

X-rays

8 mesi :) esce a novembre, sicuro.

dollo frasso

hai già pronto anche il sedere piegato a 90....

gabrimazzo

Per gli appassionati di videogiochi e tecnologia come me si, non posso perdermi la console più potente mai creata. In più se provi il 4k vero difficilmente non ti impressioni, io ci gioco su PC ora. Ovviamente ai non appassionati non serve, seppur non esiste solo Sony, ma in Italia è difficile capirlo.

RESET!™

Necessaria?
Te la prescrive il medico?

Masterpol

sono curioso di vedere se questa scorpio varrà il cambio della mia attuale xone o no. se è come ps4 pro scaffale. se invece è la console di nuova gen allora dayone!

Ratchet

Appunto che la sua dichiarazione è inutile..

manu1234

"quasi" un anno ancora purtroppo XD

CarbOne

Lo so!
Commentiamo il nulla.

Simone

Ognuna è buona nel suo settore, ad esempio non disprezzo le esclusive PlayStation, ma neanche i servizi cento volte migliori di Xbox, così come non disprezzo le prestazioni in più di PlayStation, ma neanche un software più efficiente di Xbox, apprezzo il controller Xbox, la sua estetica(faccio riferimento alla One S) ecc... Ognuna ha i suoi pregi, PS4 al lancio non ha venduto tantissimo per le esclusive, ora che invece ne ha di più di Xbox per screditare c'è questo stereotipismo generale, quando Uncharted 4 ha venduto "solo" 10 milioni di copie, ed è la ip di punto, allora si considero solo la potenza, il software(quello di Xbox era migliore ma incentralizzato purtroppo per Kinect)è alcuni sbagli di Xbox... Le esclusive hanno fatto un 12/15%...
Ora però che passa questo stereotipismo, se Xbox non caccia qualcosa di serio, (ed allora sarebbe brutta per Sony) Sony ne gioverà molto...
Del resto è sempre una questione di "Massa", cose che io odio...

Ratchet

Cosa dovrebbe dire? Che fa tutto schifo e i giochi sono una cacca? Un CEO che dice ste cose non vanno prese in considerazione.

Ratchet

Ripeto, dichiarazione inutile detta dal CEO di Xbox.

Simone

Non mi hai capito, aldilà del fatto che i designer sono più o meno quelli che hanno sviluppato la Xbox One S (che per carità, Spencher li ha licenziato quasi tutti quelli vecchi e ha messo tutti nuovi... E pare abbia fatto bene)io comunque mi riferisco ad una questione di marchio, se Xbox passa silenziosamente a Surface, però non mettono il "logo" Surface, e non annunciano apertamente il trasferimento non cambierebbe nulla, se invece annunciassero che panos panay è il capo di Xbox(so che suona male) allora sarebbe un po' diversa la cosa...
Comunque in qualsiasi caso, quello di Surface era un esempio, poteva essere qualunque società con marchio "forte"

gabrimazzo

A parte che quella lista è piena di errori, sinceramente sono molto soddisfatto dell'Xbox, con 4 giochi gratis veri al mese si paga da sola, a meno che le console non le prendiamo come soprammobili, in più con Scorpio i multi saranno tutti migliori.

Gentleman.Driver

I listoni li faccio per spiegarti chiaramente e con fatti il perche PS4 è OGETTIVAMENTE superiore ad Xbox grazie alle sue esclusive. Se poi non le vuoi leggere volutamente o meno sono problemi tuoi.
Se leggi cosa ho scritto, ho specificato che entrambe hanno avuto un periodo inixiale molto scarno, infatti io l'ho presa un anno e mezzo dopo.
La scorpio è interessante ma senza giochi esclusivi io non la prendo, perche per i multipiattaforma ho già PS4

gabrimazzo

Guarda che con i listoni non si va da nessuna parte...io ho entrambe dall'uscita e so bene cosa c'era e cosa no...Uncharted è uscito l'anno scorso, Bloodborne ok...ma ci son stati periodi veramente magri

Gentleman.Driver

Era indietro secondo quale logica?
Il primo anno è stato povero per entrambe le console. Ha venduto in piu grazie ad un marketing pii aggressivo e ben fatto, oltre al fatto che avrebbero garantito esclusive di livello (cosi é stato)
Le esclusive uscite fino ad ora per PS4 non si contano, neanche te le cito tutte(uncharted bloodborne ecc) Ecco quelle che usciranno entro un anno F5
https://uploads.disquscdn.com/...

CarbOne

Sì, ma nel 2013 sono partite insieme, stesso catalogo, più piccola, un po' più potente.
A fine 2017 PS4 a 199 potrebbe davvero vendere come il pane.

Io farei Scorpio veramanete molto potente anche arrivando a 500 euro in modo che anche in 4K faccia meglio di quello che fa la PS4 in Full HD.
Ci deve essere una reale motivazione per acquistarla. Ed in primis almeno 3 giochi sbalorditivi che la sfruttino, altrimenti passa prima di essere sfruttata...

gabrimazzo

Ci siamo quasi, console davvero necessaria per chi ha televisori 4K da sfruttare, spero riescano solo a mantenere la qualità del gold e la retro con Xbox360..praticamente si paga da sola.

gabrimazzo

All'inizio però era indietro e tutti la compravamo perché più potente...in ogni caso quantifica i 10 passi avanti.

CarbOne

Tutte le prime dichiarazioni di Microsoft per ben 2 anni erano paragoni con PS4.
Stanno evitando che risucceda finchè non annunciano nuovi titoli le news saranno queste!

Styx - Shards of Darkness: la nostra recensione della versione PC

Ghost Recon Wildlands: la nostra recensione

2Dark: la nostra recensione

I Am Setsuna per Nintendo Switch: la nostra recensione