Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft annuncia novità importanti per gli Insider su Xbox

24 Gennaio 2017 25

Microsoft ha annunciato due novità interessanti per il programma Insider di Xbox One, nato a novembre 2016 dalle ceneri del precedente Xbox Preview Program. La prima è la suddivisione in svariati "ring", una pratica che chi già fa parte del programma Insider di Windows 10 per PC o smartphone conoscerà più che bene. Ogni ring (o anello) ha alcune caratteristiche peculiari di frequenza e stabilità generale. Su Xbox ce ne sono quattro, uno in più rispetto a PC e smartphone. Ecco i dettagli:

  • Xbox One Update Preview Alpha: riceve intorno ai 2 o 3 aggiornamenti di sistema a settimana durante le fasi di distribuzione degli update, ed è il primo ad offrire la possibilità di visionare in anteprima tutte le novità. Naturalmente il rischio di bug e intoppi è alto, ma d'altra parte arrivano prima anche gli eventuali fix.
  • Xbox One Update Preview Beta: riceve generalmente 1 o 2 aggiornamenti di sistema a settimana. Il sistema è un po' più stabile.
  • Xbox One Update Preview Ring 3: gli aggiornamenti sono circa 2 o 3 al mese, con buona usabilità e meno rischi di bug importanti.
  • Xbox One Update Preview Ring 4: circa un aggiornamento al mese, pronto per il test finale prima del rilascio al grande pubblico. I bug importanti dovrebbero essere spariti, ma c'è comunque la possibilità di incontrare qualche intoppo minore.


L'altra grande novità è che, a differenza di Windows 10 desktop e Mobile, il passaggio verso i Ring più sperimentali va "guadagnato": l'invito ad entrare a far parte nei ring Alpha, Beta e 3 viene distribuito da Microsoft agli Insider più attivi nella community, ossia quelli che completano Quest, sondaggi, sondaggi rapidi e rilasciano valutazioni nell'Hub Insider, provano giochi e app Beta disponibili nell'Hub, rilasciano feeback regolare nei forum di Xbox Insider Preview, segnalano i bug e naturalmente usano Xbox One su base regolare.

Se volete approfondire, potete consultare QUESTO post sul forum ufficiale, in inglese. Tuttavia, potete visualizzarlo solo se siete membri del circuito Insider. È possibile iscriversi al programma Insider di Xbox seguendo le istruzioni riportate QUI.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sparda

Si chiamano fedeli o perdigiorno.

Simone

Perché dovete dire stronzat3??
È la libera scelta dell'utente, e poi c'è chi come me, che ne trae vantaggi nel farlo...
È poi non viene sfruttato nessuno, anzi... Da insider hai più voce, e quindi ogni sondaggio Microsoft hai la possibilità di partecipare, esponendo la tua voce...

Lolloso

Ah io pensavo fosse per sfruttare appassionati per testare i prodotti su diverse configurazioni prima di rilasciarli al pubblico

Simone

Allora, Microsoft con Satya ha attuato la politica di "ascoltiamo i clienti"...
Sostanzialmente, hanno lanciato applicazioni ecc... Per poter comunicare a Microsoft consigli o problemi...

CarbOne

Te ne accorgi solo se ti arrivano novità! XD

giuseppe

ma che significa , essere un "insider" ?

Felix

La data si... uscirà nel periodo natalizio 2017.

Nalin

Se non giochi molto ti consiglio la One S piuttosto che la Scorpio. Questo perché la seconda non ha data di uscita e prezzo ufficiale.

Nalin

E' da una vita che c'è, più o meno da quando è uscita la One.

Nalin

Nei blog pullula di gente che crede di capirci qualcosa solo perché è insider. Ormai il mondo gira così, poi abbondano i commenti su quanto sia instabile una build preview gettando fango su qualcosa che per definizione non è stabile.

Tbrt

Si in effetti sono rimasto indietro! Non giocando molto mi basta come piattaforma, il problema è che ora Battlefield non supporta più la 360, mi sa che passerò alla One s oppure aspetterò la scorpion!

Raxien

Penso sia morta da mo.
Ormai la One emula la 360.

Tbrt

Piccolo OT: non ho ben capito se la 360 è ancora supportata da aggiornamenti e sviluppi.
È da un bel po' che non ricevo aggiornamenti!

Raxien

Vero, ogni volta che esce una nuova build il 90% dei commenti sono di gente che si lamenta delle cose che non funzionano.

Raxien

in realtà win10 su one c'è già da mo se non sbaglio :|

Luca

A mio avviso è un sistema più valido dell'Insider Program rispetto a quello utilizzato su desktop e mobile... Quantomeno va contro a quegli utenti che mettono le insider solo perché smaniosi di aggiornamenti senza coglierne lo scopo principale, rischiando di risultare meno obbiettivi e solo lamentosi per bug su una build chiaramente in test...

Raxien

La insider c'era dai tempi della 360.
Ora hanno migliorato il programma.

Se non sbaglio pure la Sony ha copiato da poco questa funzione :|

Pito

Infatti provi anche a closed beta. Ma ovviamente non se ne puo parlare

SONICCO

la loro ossessione morbosa verso win10 l'hanno portata pure su console..
Un tempo le console erano fatte per giocare, ora per fare i betatester gratuitamente.

dari89

Una volta li assumevano e li pagavano i beta tester. Ma sul serio esiste gente che fa addirittura da alfa tester come hobby personale? Regalassero quanto meno i giochi da testare sulla console, o la console stessa li capirei XD

Danny #

Ahahahahahahah!!!

lore_rock

Il "guadagno" delle versioni in anteprima andrebbe portato su tutti i dispositivi

iclaudio

la one va ben oltre di una normale console

Luca

- giochi e + update da testare...che cul0!

Vive

Ma è diventato come WP.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto