Horizon Zero Dawn: 1080p e 30fps sul modello tradizionale di Playstation 4

25 Gennaio 2017 90

Manca poco al debutto di una delle esclusive dedicate a Playstation 4 più attese del 2017, stiamo ovviamente parlando di Horizon: Zero Dawn, titolo caratterizzato da un gameplay a metà strada tra la tipologia action e quella RPG.

Il nuovo gioco di casa Guerrilla Games debutterà il primo marzo e recentemente, rispondendo a delle domande poste da alcuni utenti su Twitter, Mathijs de Jonge, Game Director di Horizon Zero Dawn, ha confermato che sul modello tradizionale di Playstation 4, l'obiettivo è quello di garantire una risoluzione a 1080p con un frame rate impostato a 30.

Nessun informazione invece sui parametri che il gioco avrà su Playstation 4 Pro, Mathijs de Jonge ha solamente dichiarato che maggiori dettagli saranno svelati in seguito. Anche in merito alla presenza di un Season Pass, il Game Director di Horizon Zero Dawn non ha rilasciato dichiarazioni.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuovi dettagli, ricordandovi che recentemente è stata invece confermata, proprio dal team di sviluppo, l'assenza delle micro-transazioni all'interno dell'atteso gioco e alcune indiscrezioni, ovviamente non confermate, potrebbero invece aver svelato la longevità del titolo di casa Guerrilla Games.

L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6 è in offerta oggi su a 228 euro oppure da Unieuro a 299 euro.

90

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
il Gorilla con gli Occhiali

Gioco in 4K mitico! Le esclusive di Sony sono sia le migliori invidiate da tutti e sia molto di più rispetto ad altri e per la cronaca Doom è un videogioco che reputo orrendo e senza senso. Forse su PC ci sono piu settaggi ma non per questo puoi dire che sia mogliore graficamente o che sia paragonabile ad una console come PlayStation che è leggendaria! E poi i PC non servono per giocare.

Whommy

Tralasciando la riposta priva di senso logico ti correggo, almeno non fai brutta figura:
"ti saresti comprato la PS4 Pro e ti staresti divertendo come un matto forse a 1080 (a dettagli medi se la ps4 ce la fa), forse upscalato se il gioco lo permette con le esclusive e non Sony! rigorosamente senza antialiasing"

Purtroppo per te mi diverto come un matto a giocare a doom in 4k (veri) ultra a 4 volte gli fps di una console o a qualunque MMO (categoria sconosciuta per le console)

Le esclusive ci sono fra tutti e tre i partiti, lato console si contano sulla mano, il resto sono remaster.

Se ti interessano altre esclusive fatti un giro su steam!

il Gorilla con gli Occhiali

Hai un PC ed una Xbox...ti saresti comprato la PS4 Pro e ti staresti divertendo come un matto in 4K con le esclusive e non Sony!

Whommy

ho una xbox one s (comprata per il lettore blue ray 4k) oltre al pc gaming
i dati che ti ho dato sono dati reali di ps4 (stessa cosa vale per la one)

il Gorilla con gli Occhiali

Ma di che cosa stai parlando!? PlayStation fa eccellentemente il suo lavoro e cioè far divertire con giochi ed esclusive di altissimo livello. Le performance sono ben oltre da quelle da te descritte perchè purtroppo per te non ne hai una. Il PSN a pagamento la vedo come una cosa giusta e poi per quello che costa equivale al gratis. Comprane una, provala per un po' e poi ne riparliamo!

Whommy

la cosa divertente è che ho una gtx1080 e gioco veramente a 4k

la ps4 ha un processore dual core sviluppato per i tablet (amd jaguar 1.6 Ghz) e una gpu comparabile ad una 6790 o una vecchia 660 castrata (2010), per non parlare del performantissimo hdd sata 2 (ambientato nel 2005)
insomma nel 2014 hanno venduto un mix di tecnologia già obsoleta che varia dagli anni 2005-2012 ad un prezzo salato, tutto grazie moda, ignoranza e a un buon settore marketing

mi raccomando continuate a pagare il psn per giocare online ;)

il Gorilla con gli Occhiali

Magari anche non funzionante...ma piantala che non ti basta nemmeno una GTX1080 forse...

Whommy

per superare una console basta una amd 6790 di 7 anni fa (costava 130€)

il Gorilla con gli Occhiali

Con 400 euro neanche la scheda video ci compri.

dari89

Vai ad informarti anziché star qui a fare il cogli0n3

Whommy

con 400 euro ti fai un pc che supera tranquillamente entrambe le console

informati, fai un salto su pcmr

Whommy

no, entrambe le console arrivano (a volte a fatica, dipende dal gioco) a 1080p
la pro è solo leggermente più stabile a livello di prestazioni (se si possono definire "prestazioni" 30fps)

Ratchet

2K e 30fps non hanno senso, si perde di qualità

Gabriel #JeSuisPatatoso

immagino di si ... ma ne avevano ben 5 coppie

il Gorilla con gli Occhiali

Quando bastano circa 400 euro per superare un PC gaming da 3000 deve fare davvero male se insistete cosi.

Raffaele_19995

Ma che cazzaro lol

dari89

Avrai due possibilità grafiche sulla pro, o upscalare a 4k o lasciarlo a 1080 con migliori effetti grafici, il tutto sempre fisso a 30fps. Tu hai fatto una domanda e io ti ho risposto perché mi sono informato da altre fonti, se vuoi credermi o no sono affari tuoi

LH44

ma vedi la concezione di stare a settare 1000 parametri ti potevo dare ragioni anni fa , motivo per cui anche io ho sempre preferito le console al PC. Devo dire che STEAM ha sdognato tutto il concetto del vecchio gaming su PC ed oggi e' usabile quanto e come una console.
Io per esempio gioco in 4 o piu persone, con lo steam link che e' compatibile con i PAD PS4 wireless e con quelli col filo.

Uncharted 4 invece rientra nelle casistiche di gioco che puo piacere o meno. A me non fa ne caldo ne freddo come i precendenti. Poi se non ci gioco (se avessi la ps4 lo comprerei) non ci sto male. Vado di Tomb RAider (che ho apprezzato piu) e mi diverto lo stesso. Non e' un esigenza. I giochi non sono esclusive, sono intrattenimento. Poi dove ne usufruisce e come ne vuoi usufruire non e' un problema ma una pratica creata ad hoc da sony e MS.
Il gioco deve essere fruibile su piu piattaforme. Non e' che se Uncharted 4 o Forza Motorsport e' disponibile per XBOX e viceversa per PS4, ne risente la qualita. Anzi...

Prendi un gioco come ASTRONEER , dovrebbe far capire come una piccola SH possa produrre un gioco , tipo NMS, fatto bene.
Prendi TENNIS ELBOW (per chi ama il tennis) rappresenta un MUST che svernicia TOP SPIN da tutti i lati.

dari89

Io gioco sia su PC che su ps4, preferendo di gran lunga quest'ultima, sia per la comodità di usarla su un TV, sia per l'immediatezza dell'azione di inserire un disco o scaricare un gioco dallo store e non dover stare lì a perdere mezza giornata a settare comandi e grafica; sia soprattutto per poterci giocare in compagnia. Si, lo so, sono all'antica, preferisco tutt'oggi rispolverare una vecchia playstation con multitap e giocare anche in più di 4 persone nella stessa stanza sullo stesso schermo piuttosto che mettere delle cuffie e giocare online (disperandomi anche per connessioni indegne). Detto questo potrei farti l'esempio di uncharted4, pubblicizzato oltremodo in ogni dove, quello non è semplice marketing, quello è un capolavoro senza se e senza ma. E la mia non era una critica ai giocatori pc, perché giochi come astroneer io li vorrei anche su ps4, quindi li invidio anch'io, così come invidio chi può godersi Zelda o Mario. Senza le esclusive le console sarebbero relegate a un mercato di nicchia visto che servono praticamente solo a giocare

dari89

sarà esattamente così infatti

LH44

il succo era per dire di non fare conversazione caprine da troll, non esiste un prodotto migliore (PC, XBOX, PS4, SWITCH). I prodotti hanno tutti loro peculiarità che li rendono preferibili o meno. Non si può stare a parlare sempre e solo di grafica, FPS o quant'altro. I giochi sono fatti anche di idee e creatività. Purtroppo il mercato generale tendenzialmente va l'opposto. Si punta solo sul nome, il marketing tralasciando tutto il resto (che poi ripeto se i giochi sono ben fatti ben venga).

Sul PC come dicevo prima ci sono giochi del tipo di TENNIS ELBOW, OSIRIS , questo ASTRONEER o altre giochi interessanti che per ragioni commerciali non veranno mai portati su console ed e' un peccato perche io sono stato per l'idea che tutti dovrebbero poter provare i vari titoli.

LH44

Ma vedi, videogiocare mi piace. Da solo lo trovo un po asociale (preferisco fare altro) e poi cmq un gioco e' un intrattenimento e abusarne non mi e' mai piaciuto. Gioco poco, seguo il panorama dei videogames, ma non vedo il motivo di giocare a chi ce l'abbia più lungo.

Sono stato utente console per 20 anni , oggi uso il PC per far tutto. Preferisco qualche titolo che abbia quel qualcosa in piu che questi titoli markettari (che cmq se sono fatti bene mi fa piacere) che puntano unicamente sulla pubblicità.

Di recente ho provato e comprato due giochi (visto la delusione di NO MAN'S SKY), OSIRIS (THE NEW DAWN) e poi sempre simile e procedurale ASTRONEER (che cavolo e' una pre alpha ma e' bellissimo).

Conosci? penso di no.

Se uscivano sulla PS4 si portavano la testa almeno 3 anni prima

Raffaele_19995

Allora spero che facciano un 1080p 30 con più dettagli .

Gentleman.Driver

no, avevo letto che sulla PRO la risoluzione era sicuramente più alta, con upscaling in 4K sulle tv che supportano tale risoluzione.
Il 1080p è nativo su PS4 standard

dari89

Eh..fosse solo uno.. XD

Whommy

la risoluzione nativa è sempre 1080, non ce la fa neanche se versi del red bull nel lettore dvd

Whommy

appunto sono fatti, su ps4/pro xbox one/s i giochi girano a dettagli mediobassi a fatica a 1080p/30fps
entrambe le console (le nuove PRO e S) upscalano il gioco renderizzato a 1080 in 4K, che significa "riempiamo lo spazio che avanza sullo schermo un po meglio di prima" (lo fa anche una raspberry pi)

Mezzi componenti sono del 2008 (hanno hdd sata 2!!)

dari89

Ci mancherebbe altro

dari89

Esiste un immenso mercato dell'usato per ps4, e sullo store spesso fanno ottimi sconti se ti accontenti di aspettare per giocare un titolo qualche mese dopo il day one. Sta storia che su PC si risparmia sui giochi è vera fino a un certo punto, perché io ritengo di avere un bel po' di ottimi giochi pagati non più di 20-25€ se recentissimi, diversamente intorno a 10€

dari89

Ovviamente no

dari89

Non ho mica detto 4k nativi, ho solo detto che girerà fisso a 30fps anche sulla pro

Whommy

nel duemilacredici
1080 upscalato a 4k/30fps un pò più stabili della versione non pro

ghost

"prestazioni pari al nativo" lo dicevano anche delle vhs rigettate su dvd

ghost

4k nativi non sono tecnicamente possibili su ps4 pro è troppo poco potente l'ha detto Sony confermando le specifiche tecniche

Gabriele Di Bari

Come? La cpu è sempre quella, magari dimezzi il tempo di rendering, ma la fisica e la logica di gioco va sembre uguale. E come gioco mi sembra che la CPU la usi molta.
Pià probabile 2K e 30fps.

Lucagildo

Speriamo bene, sono ancora scottato per scalebound su One...ora tra tutte le esclusive in uscita questa è un altra su cui punto

Ratchet

Per la Pro deve essere a 60fps

GeneralZod

Si spera

Scannatore

Vero troppo hype

StriderWhite

Looooool, manco appena uscito sarà costato così tanto!!

StriderWhite

Endless FUN, vorrai dire! ;)

Johnny

...ora voglio sapere qual'è! xD

SONICCO

a quanto pare :/ ho sentito che l'hanno fatto per evitare ogni ipotetico riferimento a un sito concorrente che riporta quella parola.

GeneralZod

Endless run

Daniele

BOOOOOBIEEESSS?

Underteo

certo che contano i fatti... e pure sony dice che è upscalato (le parole di sony dovrebbero essere se non ricordo male che è upscalato con "prestazioni pari al nativo"). poi se non hai idea di cosa si parli questo è un altro conto

il Gorilla con gli Occhiali

Sono solo paroleee, diceva una canzone! Contano i fatti nella vita amico =).

Gabriel #JeSuisPatatoso

Non so se prenderlo ... la Coop vicino a casa mia ha sempre ottime offerte. Tipo questa (f5 ... la foto è scattata oggi):
https://uploads.disquscdn.com/...

LH44

vediamo, aspettiamo che esca e tiriamo le somme. Anche perchè effettivamente si e' parlato molto della grafica , ma del gameplay, storyline si sa poco

Scannatore

Mah in teoria dovrebbe mantenerli..

Mario Kart 8 Deluxe: la nostra recensione

Wonder Boy The Dragon's Trap, la nostra recensione

Warhammer 40K - Dawn of War III: la nostra recensione

Mario Kart 8 Deluxe: anteprima su Switch