Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nier Automata: Sony annuncia un evento speciale per il 13 febbraio

25 Gennaio 2017 28

Nier Automata è uno dei titoli più attesi da tutti i possessori di Playstation 4 e i responsabili di Sony Interactive Entertainment Japan e Asia hanno recentemente annunciato che il titolo sarà uno dei protagonisti del PlayStation Festival.

Il 13 febbraio, a Tokyo, si svolgerà infatti un panel dedicato proprio al gioco di casa Platinum Games, dal nome "NieR: Automata Special Talk Live". Lo speciale evento vedrà la presenza del Produttore, del gioco, Yosuke Saito, del Direttore, Taro Yoko, e del Designer, Takahisa Taura. Tra gli ospiti ci sarà inoltre il Direttore di Gravity Rush 2, Keiichiro Toyama.

Durante il panel, oltre ad essere svelate alcune inedite informazioni, saranno mostrate anche nuove sequenze di gioco che potrebbero, secondo quanto rivelato, contenere spoiler sulla trama.

In attesa del 13 febbraio, giorno in cui si svolgerà a Tokyo lo speciale panel dedicato a Nier Automata, vi ricordiamo che l'atteso titolo debutterà su Playstation 4 a partire dal giorno 10 marzo. Il gioco di casa Platinum Games approderà anche su PC tuttavia al momento non è ancora stata comunicata la data precisa di rilascio.

Alcuni giorni fa, Square Enix ha pubblicato in rete un video dedicato proprio al gameplay di Nier Automata, presentando ben due nuove location: una ambientato in un grande magazzino e l'altra in un parco giochi abbandonato da tempo.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CarbOne

Sto messo male, secondo te! ;)

Lo giudico da tante cose... ed anche dalla grafica che nel 2017 PER ME non deve essere quella.

Sparda

Beh se giudichi il gioco solo dalla grafica stai messo male... Comunque a difesa dei platinum dico che ha vasta aree e gira a 60 fissi, inoltre il combat system è superbo.

Pistacchio

Quest'anno la congiuntivite ha fatto molto danni, poverini

Matt Ds

ricordo giochi ps2 con grafica molto piu' bella di Nier. Ricordo giochi per ps1 con giocabilita' molto migliore di questo; pero' non ne ricordo tantissimi con una protagonista con abbigliamento altrettanto interessante - promosso per il cul0.

CarbOne

Le recensioni sono pareri di altri. La demo l'ho fatta io e la grafica è quella.

AlucarD

torna a giocare a fifa, da bravo

AlucarD

vabbè ragazzi fate come vi pare, io aspetto le recensioni e poi giudico

AlucarD

Quindi basta che i movimenti dei pg si assomiglino per rendere due giochi uguali?

Daniele

Le combo ci sono anche in Nier. Si possono pure cambiare le armi durante i colpi per diversificarli. I colpi con la spada sono molto simili a quelli di DMC. Anche i salti e i movimenti per cambiare direzione sono simili. Che il gioco sia diverso siamo tutti d'accordo ma i movimenti si assomigliano molto.

AlucarD

Ma non c'entra comunque niente, il sistema di combattimento di DMC è sempre stato unico nel suo genere. Nier automata non sembra nè incentrato sullo stile ne sulla lunghezza delle combo, piuttosto a me è sembrato, provando la demo, un misto fra sparatutto, gioco di ruolo, con una struttura di gioco alla metroidvania.

AlucarD

no, ma giocando la demo per certi versi ho percepito "lo stile" delle ciambelle col buco di platinum. Vedremo quando uscirà, ma secondo me ci sono un buon 80 -90% di possibilità che sia un giocone

Luca

oddio creare hype...è un panel in un festival di tokyo, non credo che vedremo mai uno spot di Nier passare in tv.
è un tipico gioco jappo che in patria venderà molto bene ma che conta anche appassionati tra il pubblico occidentale, in misura minore ovvio...

CarbOne

Con la differenza che i vari dmc alla loro uscita erano sbalorditivi alla vista.

CarbOne

Idem, ho pravato la demo.
Ma poi tutto monocromatico marroncino chiaro.

Carino da giocare sì, ma rimane un titolo secondario. Ne parlano davvero troppo per quello che hanno investito in sviluppo per farlo.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Ah se Platinum games ha fatto 3 ciambelle con il buco bisogna fare finta che tutto quello che sfornano sia un giocone? Va bene, TMNT era un capolavoro!

Siegfried

Alza la difficoltà

Daniele

Lo stile di combattimento è quello e i movimenti sono molto simili a quelli di Dante

Luigi

la grafica dall' alto mi ricordai giochi ps1 addirittura, poi tutto robotizzato con quel robot che con r1 spara all' infiinito senza limite di munizioni, non occorre strategia nulla basta premere r1 e quadrato per attaccare con la spada bo

AlucarD

l'hai provata la demo almeno? Hai mai giocato ad un qualsiasi bayonetta, o a metal gear rising?

Flacer

io l'ho provato .... mi è sembrato un gioco di 10 anni fa ...
la modalità vista dall'alto poi è proprio disgustosa ... con sta voce che continua a parlare ...
pessimo gioco ...

AlucarD

non c'entra niente con DMC

Gabriel #JeSuisPatatoso

è Sony che è brava a creare hype (No Man's Sky insegna). In realtà non ha nulla di interessante. Character design da giapponesata generica, grafica vecchia, uso di giochi di telecamere per spostare il tutto dal 3D al 2,5D per evitare cali di frame rate e rendere meno visibili le texture grandi come patate.
Da possessore di PS4 Pro dico che Sony avrà anche nmila esclusive, ma poche di queste valgono la pena di essere giocate. Questo lo salterò a piedi pari, pur amando molto il genere.

PS Sto rigiocando Dante's Inferno su PSP ... perché è stato bocciato dalla critica? Era un ottimo clone di GoW.

kayoshin

e lo fanno perchè non c'è tanto altro in uscita

Desmond Hume

il solito hype artificialmente creato :D
Graficamente poi sembra quasi un gioco da ps2/ps3... i muri invisibili sono il top.

Daniele

Niente. è un DMC pure brutto da vedere.
L'attesa la stanno pompando le testate giornalistiche di settore.

Luigi

idem

Luigi

forse mi sento distaccato, sono l'unico che non attende minimamente questo gioco ?

LaVeraVerità

Qualcuno può spiegarmi, senza intento di polemica, qual'è il motivo per tutta questa attesa e cosa rende questo gioco diverso da mille altri simili?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'