Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La gloriosa avventura grafica Myst arriva su Android grazie a Noodlecake

26 Gennaio 2017 0

Ecco che spunta dal passato un'altra avventura grafica che ha fatto la storia: Myst, pubblicata inizialmente nel 1993 da due sviluppatori indipendenti (i fratelli Miller). Si tratta di un gioco ambientato in una strana isola a cui il protagonista accede quasi per caso leggendo uno strano libro, chiamato appunto Myst. Al giocatore (o meglio allo straniero) non resta che esplorare l'isola e capire cosa sta succedendo, a suon di enigmi e puzzle. Non mancheranno i viaggi nel tempo e pure un bell'omicidio da risolvere.

Il meccanismo di gioco principale è quello tipico del punta-e-clicca, mentre il gioco è basato sul remake RealMyst. RealMyst è stato completamente riscritto con un vero motore grafico 3D e possibilità di esplorare liberamente tutto l'ambiente a disposizione, laddove il gioco originale si basava su scene statiche pre-renderizzate.



RealMyst include tutte le Epoche del Myst originale più una bonus. Oltre all'esperienza originale, è previsto un sistema di salvataggi e "bookmark" per non perdersi nell'avventura. Presente anche un sistema di suggerimenti per chi rimane bloccato in occasione di enigmi troppo difficili.

Il gioco è disponibile già da tempo su iPhone e iPad, ma solo oggi arriva su Android grazie al super-prolifico publisher Noodlecake. Come su App Store, è disponibile soltanto in forma premium: il costo è di 8 euro, e naturalmente non ci sono annunci pubblicitari. Assenti anche gli acquisti in-app. Ecco il trailer e i link; per completezza vi lasciamo anche quello per iOS.

  • realMyst | iOS | iTunes App Store, 6,99€
  • realMyst | Android | Google Play Store, 7,99€

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto