Resident Evil 7: distribuite già 2,5 milioni di copie e la demo è stata un successo

27 Gennaio 2017 110

L'obiettivo di Capcom è quello di riuscire a vendere entro, il 31 marzo 2017, 4 milioni di copie di Resident Evil 7. La strada ovviamente è ancora lunga e al momento non ci sono dati di vendita precisi, in quanto il settimo capitolo della popolare serie è debuttato da pochissimi giorni.

I responsabili di Capcom tuttavia hanno voluto svelare le primissime informazioni inerenti alle copie del gioco distribuite, dichiarando che al momento è stata raggiunta quota 2,5 milioni. Senza ombra di dubbio non si può ancora parlare di record ma i primi risultati sembrano portare Capcom sulla strada giusta per raggiungere il suo obiettivo.

Record, invece, per quanto riguarda la demo dedicata a Resident Evil 7 che è stata scaricata ben 7.15 milioni di volte, i responsabili della Software House hanno inoltre comunicato che i dati di vendita complessivi della serie Resident Evil hanno raggiunto quota 75 milioni di unità vendute.

Non ci resta altro che attendere al fine di scoprire se il già popolare Resident Evil 7 riuscirà a segnare nuovi record per la serie. Il titolo di Capcom è attualmente disponibile su PC, Xbox One e Playstation 4, portando i giocatori all'interno di un vero e proprio survival horror.

Vi ricordiamo che recentemente sono stati svelati i primi dettagli sui DLC mirati ad ampliare l'esperienza di gioco di Resident Evil 7. I contenuti aggiuntivi usciranno in'esclusiva temporale su Playstation 4, successivamente approderanno anche su Xbox One e PC.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, compralo al miglior prezzo da Media World a 549 euro.

110

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raffaele_19995

Mhh guarda è altrettanto valido senza VR ed inoltre apprezzi meglio le meccaniche di gameplay, con il vr hai una visuale ristretta , ed inoltre è praticamente impossibile giocare a livello Inferno dato l'imprecisione dei movimenti della tecnologia, dove con questo gioco si vedono tutti i limiti, poi vabbè , limmersivita sicuramente è maggiore , ma per apprezzarlo appieno sono del parere che bisogna giocarlo senza VR.

Giuseppe Scarpati

Ma quale RE , lo si può chiamare tranquillamente " Silent Evil , oppure Residet Hill "
lo volete far passare x un capitolo di continuazione della saga , ma l'ultimo e RE4 poi il resto sono solo sparatutto per finire poi in questa matassa che anche se puo piacere non ha nulla a che vedere con RE

Natdrak

Hahahha se mi piace questo magari provo a recuperarli.

saviomaximo

Ps vr ps4 pro. Fantastico.

Squak9000

"A parte la visuale"....

Che fra tutto era quella più angosciante e sai il perchè....

sentivi suoni e rimori ma non potevi di certo tagliare gli angoli come in prima persona.

Comunque smetto qui... non ho giocato a questo ultimo capitolo e quindi non vorrei criticare senza aver giocato...

normale che dopo circa 6/7 capitoli DEMMERDA successivi a CODE VERO ICA è normale che si parta con il pregiudizio.

Antonio D'Ascoli

Provalo in con il VR e poi vedi... E' tutta un'altra cosa sei dentro la casa!

peyotefree

per me il 2 . quanti ricordi! :)

Antonio D'Ascoli

E faresti bene, io lo gioco su VR con PS4 pro e posso dirti che è tutto un altro gioco rispetto a giocarlo sul tv. Quando giochi con il VR sei dentro quegli ambienti, senti i passi alle tue spalle, hai il terrore di aprire una porta non sapendo cosa c'è dietro. Insomma secondo me questo gioco è stato pensato proprio per essere giocato in VR e devo dirti che è un capolavoro se hai il fegato di giocarlo....

Antonio D'Ascoli

Si ci puoi giocare tranquillamente visto che la storia di questo episodio non c'entra nulla con il primo resident evil con il quale però condivide il sistema di gioco in generale: enigmi, documenti che svelano pian piano la trama, porte da aprire tramite chiavi da trovare o enigmi da risolvere.

Mattia_Krav

Non puoi dire che Batman VR è valido dai, è un insulto bello e buono alla serie Arkham!

Mattia_Krav

Cortino ma capolavoro assoluto per me! Mi è piaciuto davvero tanto ed i personaggi sono fantastici! Per non parlare dei luoghi e delle atmosfere, titolo che va giocato assolutamente per me!

Andreaizen

C'è poco da ragionare, è un mio pensiero, fine. Sei te che non vuoi rassegnarti che non tutto ciò che piace a te, piace anche agli altri e che quindi non sei te ad avere ragione e gli altri ad avere torto.

Difatti ho detto che è un gioco carino, ma non lo chiamo RE, però (per me) non lo è. Non ho detto che è una schifezza.

dino bianchi

lo sto giocando con il PSVR e PS4Pro e mi sta piacendo molto.

Alex

La presenza di somiglianze coi vecchi capitoli della serie che si cerca di trovare

GeneralZod

Ho giocato alla demo su PS4 ma a me non ha entusiasmato poi così tanto principalmente per la visuale e gli spostamenti. Mi sembrava tutto molto rallentato ed il personaggio si muoveva in modo troppo lineare. Il gioco finito ha le medesime caratteristiche?

Giuseppe Crescenzo

Per me l'unico RE bello è il 4

SketchT

Io l'ho giocato 3 volte per fare la recensione e i gameplay. E' un titolo tutto da scoprire. Non trovo inghippi al di fuori di quello che ho segnalato in fase di analisi :D E' un titolo davvero assurdo.

NaXter24R

Proprio per quello. E' fatto bene come gameplay e trama, tecnicamente (su PC) è validissimo, gira bene un po ovunque, ha una bella grafica. Sto cercando di capire dove sia l'inghippo visto l'andazzo negli ultimi tempi :D

SteveMcQueer

trovo anch'io che in definitiva si sia tornati in scia ai primi capitoli di RE.
più esplorazione, enigmi carucci, tensione. certo mancano gli zombie, e sicuramente qualcuno a fare un po' da sparring partner ci poteva stare... questa è l'unica cosa che mi manca un pelo tanto.
per la visuale dico pazienza, alla fine con la visuale in 3a persona vi ricordate quante volte si tornava indietro alla schermata senza volerlo?? solo per la questione 3d/finto 3d...
qualcosina bisognava farlo per non rischiare di riproporre negli anni sempre le stesse cose, trovo fosse giusto portare dei cambiamenti. certo da RE4 in poi le stupidaggini sono state tante... io vedo di buon occhio la nuova via intrapresa! :)

SketchT

si ma secondo te cosa è ridotto all'osso?

Alex

Esatto. Si cerca di far somigliare questo capitolo ai capostipiti della serie quando le cose in comune sono ridotte all'osso

Andreaizen

Sta di fatto che quelli non sono zombie e non ti danno la stessa sensazione dei vecchi capitoli.
Per non parlare che i mostri sono quasi tutti uguali, hanno solo cambiato le dimensioni.

Poi gusti sono gusti. A me personalmente non è dispiaciuto, ma non l ho visto come un RE

SketchT

le creature da cui scappare sono 2 in tutto il gioco. Il resto sono blastabili senza problemi

SketchT

Le galline non sono mutazioni genetiche. Gli zombie sono stati creati dal virus T nel primo capitolo, il quale ha creato non solamente i morti viventi ma anche altre creature. E comunque i membri della famiglia Baker sono praticamente zombie evoluti.

SketchT

Ah cavolo :D Compito per le vacanze. Recupera Resident Evil e Resident Evil 2 e giocaci come se non ci fosse un domani.

SketchT

Anche GTA V allora. A parte la visuale,quali sono le feature che lo discostano così tanto dai primi Resident Evil?

Alex

Anche in final fantasy ci sono scontri coi boss, crafting, fasi esplorative ecc ecc ma con RE non c'entra comunque una mazza... state cercando di trovare somiglianze che non ci sono. Il gioco è molto bello e mi sta prendendo ma non è resident evil, punto

Nickever Professional™

il sangue agli occhi? e che cosa vorrebbe dire adesso? non va più di moda il prosciutto?

Kyotrix

Attendo il supporto ad htc vive, altrimenti picche

Andreaizen

Mmmmh tra quelle cose e gli zombie c'è di mezzo un mare.

Anche le galline sono draghi più piccole, con le piume e che non sputano fuoco?

IlPungiglione

In uno dei finali salvi la moglie e vissero felici e contenti.
Nell'altro salvi l'amica che muore 5 secondi dopo, e poi muore anche la moglie.
Addio.

SketchT

Il primo capitolo aveva di fatto poche armi, praticamente lo stesso numero che trovi in RE7. Gli zombie sono creature mutanti creati dal virus ma come del resto i vari licker, hunter e tutti i vari mostri che hai visto nei diversi capitoli.
La trama è in perfetta linea con i vari RE. Si parla di un virus, mutazioni genetiche e altro. Hai fasi esplorative, backtracking, enigmi ambientali simili a quelli dei primi capitoli. Ci sono scontri con i boss, c'è un sistema di crafting... insomma è pari pari al primo capitolo a parte la visuale.

Natdrak

Grazie SketchT, non ho mai giocato a Resident Evil, credo solo il 4 per Ps2 ma molto tempo fa quindi non mi ricordo praticamente nulla.

(

Le poche armi in confronto al primo? Gli zombi? Ci sono solo mob di melma, Io le uniche cose che gradisco sono la grafica e il coinvolgimento ma la trama fa pena

SketchT

Sia io che i vari colleghi della stampa specializzata abbiamo premiato RE7 con un 9. Se leggi la recensione scoprirai che RE7 si avvicina magistralmente al primo episodio della saga.

Natdrak

Ti ringrazio, l'unica è provarlo perché mi ispira parecchio anche graficamente sembra figo.

SketchT

E' l'unica modifica che hanno fatto. E devo dire che è stata una scelta ottima in quanto è molto più coinvolgente rispetto alla terza.

(

Si la visuale in prima persona me la ricordo bene nei primi 3

SketchT

Guarda che gli zombie di RE sono mutazioni genetiche dovute dai vari virus. Come del resto tutte le altre creature come gli Hunter ecc...

NaXter24R

Merita o no? Son indeciso

SketchT

Mmm Re7 è perfettamente in linea con le caratteristiche dei primi 3 capitoli. Sono gli altri a non avere a che fare con RE.

SketchT

Re7 è il degno successore di RE. Altro che Re4, Re5 e Re6. Con il settimo siamo tornati agli albori.

SketchT

Guarda che non esiste nessuna strega o fantasma in RE7 :S

SketchT

E' perfettamente in linea con il primo Resident Evil. La prima persona è una vera chicca.

SketchT

Si spara come nel primo Resident Evil. Poche armi, poche munizioni ma ci sono comunque scontri.

SketchT

Leggo di molti che pensano che non sia un RE. Invece è molto più RE di RE4, 5 e 6. E' molto in linea con il primo episodio

Flagship ( AmAk )

Idem... un gioco mitico

SketchT

Ti sbagli davvero di grosso :D Ha tutte le caratteristiche del primo episodio. Se lo giochi a livello Manicomio poi sei davvero vicino al RE originale

Assetto Corsa ©

Siamo in due

Paperinik

Se si fosse chiamato "Non aprite quella porta" avrebbe avuto un titolo più attinente.

Dragon's Dogma: Dark Arisen, la nostra recensione su PS4

Total War - Warhammer II: la nostra recensione

FIFA 18: la nostra recensione

Forza Motorsport 7: la nostra recensione