Super Mario Run si aggiorna su iOS: arriva la modalità facile e altre novità

01 Febbraio 2017 61

Aggiornamento 01/02

L'evento di cui abbiamo parlato ieri è ora disponibile, come potete vedere dai nostri screenshot qui di seguito. I livelli del gioco sono stati invasi da un manipolo di Goomba dorati; grandi ricchezze in arrivo per chi riuscirà a sconfiggerli, ma affrettatevi: avete temp solo fino al 20 febbraio!


Post originale del 31/01

Super Mario Run ha appena ricevuto un interessante aggiornamento su iOS, al momento l'unica piattaforma su cui è disponibile. L'update porta il gioco alla versione 1.1.0 e introduce una modalità facile, ovvero caratterizzata dalla presenza di bolle infinite e nessun limite di tempo. Questa modalità, oltre ad essere dedicata a tutti coloro i quali vogliono affrontare il titolo in maniera ancor più semplice, può essere molto interessante per tutti i perfezionisti, i quali potranno sfruttarla per imparare i segreti di ogni livello, alla conquista di tutte e 15 le monete speciali, 5 per ogni colore, presenti.

Oltre alla modalità facile, è stato ridotto il numero dei Toad che vengono sottratti in seguito alla sconfitta in una sfida, mentre è stato reso più facile ottenerli. Presente anche il supporto alla lingua coreana e viene anche anticipato un nuovo evento non ancora attivo, quindi dovremmo tenere sotto controllo l'app nei prossimi giorni per scoprire di cosa si tratta. Per finire, oltre ai classici bug risolti, è stato rimosso il limite che permetteva di ottenere un solo personaggio Toad come premio tramite il sistema MyNintendo. In questo modo sarà possibile recuperarlo anche se lo si è scartato erroneamente.

Vi lasciamo quindi allo screen del changelog completo e al link diretto ad App Store, nel caso in cui non abbiate ancora effettuato il download di Super Mario Run sul vostro iDevice.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017 è in offerta oggi su a 165 euro.

61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rhemus86

Carina l'idea dei Goomba dorati. Il Goomba finale è davvero enorme.

https://uploads.disquscdn.com/...

Gabriel #JeSuisPatatoso

eh ho già pagato 70 euro i dualshock per poi trovarmeli a 45 il giorno dopo. Se ci penso ancora bestemmio, quindi vorrei risparmiare almeno sul Plus (anche perché non è che sia proprio questo gran servizio, anzi).

CarbOne

Non ne ho idea anche io vorrei l'annuale sotto i 40 ma la vedo dura. Spesso fanno sconti i centri commerciali...

Gabriel #JeSuisPatatoso

ma si può acquistare su G2A l'abbonamento al Plus spendendo meno? Vedo che ci sono in vendita solo abbonamenti US: funzionano con un banalissimo account italiano?

CarbOne

La PlayStation in questa generazione è leader del mercato... E Sony ne approfitta!

Gabriel #JeSuisPatatoso

rifaccio il gold solo per Little Big Planet 3 ... comunque 'sto Plus è una tristezza infinita, ti regalano giochini indie che prenderesti con i soldi del caffè

Jericho

Capito. Grazie.

Rhemus86

Considera che ci sono persone che hanno difficoltà a prendere le monete rosa del livello 1-1 (visto con i miei occhi). Piuttosto che abbandonare il gioco, possono allenarsi con la possibilità di avere bolle infinite e nessun limite di tempo. Per raccogliere tutto dovranno comunque rifare il livello nella modalità normale, questa modalità serve solo come "allenamento" per chi ha difficoltà (non parlo solo di bambini).

Rhemus86

Vuoi dirmi che in un'ora hai tutte le monete rosa, viola e nere, sbloccato i personaggi e vinto alle sfide 9999 Toad e i 3 livelli speciali? I soli livelli standard sono 24 di durata media 1 minuto per ogni modalità (ciascuno è composto da 3 modalità), anche nell'ipotesi di fare tutto in maniera perfetta (sapendo già dove sono tutte le monete e raccogliendole al primo colpo) servono in media 70 minuti. A questo devi aggiungere i difficilissimi livelli speciali e le sfide (per arrivare a 9999 Toad devi vincere in media 500 sfide da 1 minuto ciascuna, cioè 8 ore, nell'ipotesi in cui non ne perdi neanche una). Forse il gioco l'hai visto solo in foto.

Rhemus86

La modalità facile si attiva solo se provochi il "game over" in un livello e serve solo ad esplorarlo. Le monete che raccogli non sono conteggiate, dovrai comunque rifare il livello in modalità normale.

Rhemus86

Non è nelle impostazioni, inizia un livello e consuma tutte le bolle o fai scadere il tempo (provocando il "game over"), ti verrà proposto di riprovare il livello in modalità facile. Le monete che raccogli in tale modalità NON sono conteggiate ai fini statistici.

Rhemus86

Puoi attivare la modalità facile in un livello se fai "game over", quindi e scaduto il tempo o hai consumato tutte le bolle.
Facendo il livello in modalità facile, tutte le monete che raccogli non vengono conteggiate, tale modalità serve solo per esplorare il livello

Vive

Dovrebbe essere sincronizzato, è difficile da spiegare, comunque verrà spiegato tutto da Nintendo con un Direct più avanti.

Ale Rox

Non è quello il punto, se la chat la sento dal telefono e gli spari dalla switch, come sento chat e spari nello stesso tempo?

Chuck

viste adesso le uscite, che dire...questo mese con Little Big Planet 3 e Not a Hero son soddisfatto, finalmente un mese decente :))

Vive

Pare ne abbiano parlato nella pagina twitter di Splatoon 2 giapponese, c'è la chat unificata per entrambi i team e poi quando la partita inizia l'app dovrebbe riconoscerlo e da lì parli solo con i membri del tuo team.

Ale Rox

Dichiarazione loro, per le chat vocali app su mobile.
Curioso sapere come pensano di unire audio della chat con audio del gioco. :)

Vive

mmm le chat vocali è un po' più ampio il discorso perché nella lista delle specifiche tecniche hanno specificato che il jack audio vale anche per headset e microfoni quindi basta avere lo smartphone con se (e oggi lo abbiamo praticamente sempre), comunque anche qua non si sa ancora niente ufficialmente.

Per la VR mi da l'idea che non arriverà da subito, e magari potrebbero tenersi il brevetto per un upgrade di metà generazione.

Vive

Non hanno ancora detto niente al riguardo ufficialmente anche se su reddit o Neogaf uno sviluppatore Nintendo disse che il servizio è identico a PS Plus: scarichi e tieni il gioco quanto ti pare anche se quelli cambiano ogni mese.

Jericho

Ma hanno anche confermato (o smentito) quella vacc@ata dei giochi mensili dati in prestito per 30 giorni?

Ale Rox

Lol, VR su switch?
Già si appoggia a un dispositivo mobile per le chat vocali, per la VR a cosa si appoggerà? A un PC? :D

CarbOne

Gabriele, hanno annunciato i giochi Plus di Febbraio, esci la news! :O

Enrico

Due cose:
La prima per chi chiede come si attiva la modalità facile...
Dovete fare un quadro e andare in game over e alla fine vi chiederà se volete riprovare il quadro o rifarlo attivando la modalità fs ile che ha bolle infinite e tempo infinito, ma.................!!!!
E mi collego alla seconda cosa..
La seconda cosa si rivolge a tutti i fenomeni di internet che vengono a scrivere qua che hanno creato una modalità da hanidcappati e via dicendo...
La modalità facile non ha alcuna valenza al fine del gioco...
Se la attivate nel quadro , alla fine del quadro stesso , non vi verranno contate nessun tipo di moneta..
Serva solo per cercare le monete provando e riprovando, ma poi dovrete fare io quadro a modalità normale per aggiornare le statistiche del gioco stesso

Vive

OT: Kimishima ha rivelato il prezzo per l'abbonamento online di Switch e sarà tra i 17.50 e i 26.50 dollari all'anno, molto più economico della concorrenza.

Includerà tutti i servizi per l'online + SNES/NES games + sconti esclusivi per l'eshop e promozioni.

VR anche confirmed su Switch quando troveranno il modo di renderla sicura.

Susbinotto

Yuppiii sugnu mario l idraulicoo cit youporn

Felix

Lo so, ho fatto la preregistrazione.

Jericho

Qualcuno sa dirmi come attivare la santissima modalità facile....?
Ho cercato dappertutto ma nelle impostazioni non c'è..
Premetto che ho finito tutti i livelli almeno una volta, magari è per questo.

QWERTYuser

Arriverà su Android a Marzo,infatti esiste già il posto dell'app nel Google Play Store...

CAIO MARI

si sono aggiornate anche le emoji di SuperMario su iMessage, evviva! XD

Felix

Lo voglio anche su Androoooiiiiid. Uffa.
https://uploads.disquscdn.com/...

Vive

Bah per me il miglior Mario resterà Mario 64, Sunshine e (forse) questo Odissey sono quelli che più ci vanno vicino.

Jericho

Comunque sarò cieco io, ma tra le impostazioni questa fantomatica modalità facile non la trovo.

Wilson

ma perchè non fanno Oddworld: Abe's Oddysee.. che tempi su la playstation 1

in versione mobile con texture in hd...

con un editor di livelli per giocarli in multiplayer

stile mario maker...

Enrico

Analizziamo la cosa:
Ci sono 24 mondi i quali vanno completati tre volte L uno per prendere le tre variazioni di moneta...totale di 72 quadri...
Ora chi a questo mondo se non un tuo pari potrebbe credere che tu hai fatto ogni quadro al 100% in meno di 50 secondi L uno? Senza contare i tempi di caricamento e via dicendo ...
Ah e mi raccomando ...non dire ho detto un ora per dire un tempo minimo ma magari che ne so ce ne ho messe due...
Hai detto: finito al 100% in un ora .

furlo

potevano comunque farlo come d1o comanda e mettere i tasti su schermo.

Massimiliano

Quello vero è su NES o Nintendo classic mini

furlo

Considerando che puoi giocare a tutte le versioni di super mario dal nes al nintendo ds senza problemi con emulatore su android. Non si sente molto la sua mancanza.

carlo994

Infatti ho il 3ds con tutti i mario usciti essendo un amante del genere

Alex Alban

Io in 3-4 tentativi scopro dove sono, poi ci metto altri 2-3 per prenderle, boh, a me non sembra nulla di estremo sto gioco e nemmeno troppo easy!

Alex Alban

Io ho giocato alle sfide per sbloccare i personaggi e ora sto raccogliendo tutte le monete e ci ho giocato più di 1 ora, anzi più di 4-5!

IlRompiscatole

Che sia troppo corto é fuori discussione ma per raccogliere tutte le 360 monete altro che un ora :-D
Poi ci sono i toad da raccogliere nelle sfide, anche senza voler grindare per arrivare ad averne 9999 devi comunque averne un bel po' per poter "finire" il gioco.
Gran parte della longevità viene da questo, non dal fare una speedrun attraverso i livelli.

SONICCO

che volevi che facessi? che mi fermavo di proposito per non finirlo prima? considera che io per mario e i platform in generale ci impazzisco, magari un novizio ci avrebbe messo di più.
il punto è che secondo me non valeva 10 euro, il prezzo è sciacallaggio volontario.

SONICCO

appunto, un gioco mobile..
doveva costare massimo la metà per essere generosi.

Volpe

Super Mario Run si aggiorna su Android: non c'è

ghost

Come se i bambini fossero più scarsi degli adulti a giocare...

Vive

è un gioco per mobile, se vuoi il Mario vero compra un 3DS o prendi Odissey su Switch.

Alex Alban

Non consumi tentativi comunque

Alex Alban

praticamente hai finito la storia e sei stato molto bravo a non morire, in quel caso si, ma che gusto c'è nel rushare i giochi?

Jil.10

Ma c'è scritto nell'articolo, per scoprire dove sono tutte le monete senza morire ogni volta, non sai quanto può essere frustante morire centinaia di volte in un livello per scoprire dove stanno tutte le monete.

Mako

ma cosa ti frega se i bambini vogliono la modalità semplificata, mamma mia

Total War - Warhammer II: la nostra recensione

FIFA 18: la nostra recensione

Forza Motorsport 7: la nostra recensione

Genomia: l'indie che stupisce la Milan Games Week 2017