Nintendo conferma oltre 100 giochi in sviluppo per Switch e molti per 3DS

01 Febbraio 2017 74

Il debutto di Nintendo Switch non dovrà preoccupare in nessun modo i possessori di 3DS: la console portatile di casa Nintendo sarà infatti supportata ancora a lungo dal colosso Giapponese. Tatsumi Kimishima, durante la recente riunione finanziari, ha infatti dichiarato che Nintendo ha intenzione di rilasciare, su 3DS, molti nuovi giochi.

Continueremo ad introdurre nuovi titoli per la famiglia di Nintendo 3DS. Molti credono che Switch sostituirà le nostre console portatili, in quanto anche la nuova piattaforma potrà essere utilizzata con dispositivo portatile ma ciò non corrisponde alla realtà. Nintendo 3DS ha caratteristiche uniche, molto diverse da quelle di Nintendo Switch. La nuova console avrà una fascia di prezzo ed esperienze di gioco differenti da quelle di 3DS. Le piattaforme non saranno in diretta concorrenza.

Secondo quanto annunciato, i possessori di Nintendo 3DS, prossimamente, potranno divertirsi con molti nuovi giochi alcuni dei quali ancora non annunciati ma già in fase di sviluppo.

Tatsumi Kimishima ha inoltre parlato dell'attesissimo Nintendo Switch, dichiarando nuovamente che l'obiettivo è quello di avere sempre un flusso di giochi costante, strategia che permette di mantenere vivo l'interesse nei confronti della piattaforma.

Con Switch, Vogliamo fornire ai giocatori nuovi titoli regolarmente, non vogliamo periodi senza giochi in uscita. Abbiamo programmato la line-up 2017 con questa idea di fondo e per tale motivo, a seguito del lancio di Switch usciranno molti giochi tra cui Mario Kart 8 Deluxe, ARMS e Splatoon 2. Siamo convinti che questi titoli sono perfetti per rappresentare Switch, una console che permette di giocare ovunque e con chiunque.

Secondo le parole di Kimishima attualmente per Nintendo Switch si trovano in fase di sviluppo oltre 100 giochi prodotti da oltre 70 software house.

Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 435 euro.

74

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CH_d_Blog

azz pure strabico sei!

Tony_the_only

Peggio dei bambini! E io che pensavo che fosse quello di tua sorella, dovrò portare degli occhiali :/

CH_d_Blog

in effetti quello che vedi è il tuo riflesso!!!

Tony_the_only

Bella testa chi non riesce a comprendere un commento sarcastico e ha la merd@ per raffigurare testa e volto...a questo punto preferisco il mio cul0! :D

Everything in its right place.

A MAGGGGIGA

CH_d_Blog

decido con la testa mia, non come te che vai dove ti porta il cul0!

ziovax

Per me sicuri Zelda, Isaac e Setsuna al lancio.
A stretto giro sicuri pure Mario kart e Disgaea.
Povere le mie finanze e la mia vita sociale...

Tony_the_only

Detto da uno con quel avatar....

Tony_the_only

Ciao sfig@to, mi raccomando comprala a prezzo pieno, non un euro di meno! Beeeeeeeee ;)

Tony_the_only

Ironia portami via eh!

Ale Rox

Dai un occhio alla scena indie su wii u e ti stupirai, sia della quantità di titoli che di quanti pochi se ne salvino.
E switch rischia di fare la stessa fine. :/

CAIO MARI

sisi, lo so che sviluppano l'ambiente e gli elementi 3D per i giochi con i programmi Autodesk

kaarotstorm

Mi pare che, dei già annunciati, debbano ancora uscire Monster Hunter XX, Fire Emblem Echoes of Valtentia, Fire Emblem Warriors (solo sul New 3ds) e The Great Ace Attorney 2.

Vive

Tutto dovrebbe essere disponibile in digital delivery (e si potranno avere più account My Nintendo di vari paesi)mentre non tutti saranno in cartuccia (Zelda, 1,2 Switch, Arms, Skylanders sicuri in cartuccia, gli altri dipende da paese a paese)

Mako

il flusso di giochi costante sono i 100 giochi a partire dal lancio fino al prossimo anno, più altri ancora non annunciati. Su wii u hanno cambiato idea purtroppo per i possessori

ziovax

Domanda: i titoli al lancio saranno tutti disponibili su cartuccia o alcuni solo in digital download? Se in digital download, saranno disponibili al day one anche in italia?

Ale Rox

Qui però parlano di flusso di giochi costante, non riguarda solo il lancio quindi.
Fantastico anche come continuino a tranquillizzare l'utenza 3DS sul fatto che continueranno a supportarlo, come avevano dichiarato qualche mese fa che non avrebbero tagliato la testa a wii u anche se usciva switch. :)

kaarotstorm

Cento è solo un numero che in sé non vuol dire nulla; bisogna vedere la qualità di questi 100 giochi in sviluppo.
Anche PS Vita avrà una marea di giochi, ma la maggiorparte sono robaccia giapponese al limite dell'hentai.

Mako

eeee

Luke_Friedman

Tornando seri, Autodesk è veramente partner Nintendo e fornisce middleware. Suite come Blender sono compatibili.

Alex

Mah, dei giochi in improbabile uscita 2018 me ne faccio poco... ma basta sapere che all'uscita a parte Zelda c'è il nulla è così via fino a fine anno con poco o niente

Mako

ma al lancio non si può pretendere più di tanto, erano la stessa cosa ps4 e xbone, o indie o qualche multipiattaforma con un port paro 1:1 da ps3 o xbox360

Mako

ma è ironia o che?

Mako

eccoteli https://uploads.disquscdn.com/...

Ale Rox

Questa console sarà la sagra dell'indie. :/
E almeno fossero titoli nuovi, ripropongono cose con 4 anni sul groppone già uscite pure su wii e wii u oltre che sugli store di turno dei vari dispositivi mobile.
Capisco che pur di far numero vada bene tutto, ma una nintendo ridotta a questi livelli...

ziovax

La Roma?

InterTriplete

CENTO giochi, CENTO. Ma Nintendo non doveva essere quella che doveva "chiudere", doveva "fallire"? E Wii U non doveva essere l'ultima home console Nintendo? Evidentemente, come dicevamo sempre ai pirla che vivono su Internet solo per queste, le loro erano tutte stronzate.
Unitevi al coro: antinintendari... SUUUUUUUUCAAAA! XD

CH_d_Blog

ti hanno risposto sopra..... non difendo la nintendo nè mi baso sui commenti di chi ancora non la conosce (visto che non è ancora in prova). bye bye beeeeeeeeeeeeeeeeeee torna a belare.

Vive

e beh se valuti l'acquisto di una console dai commenti in un bl0g...

Vive

Ma va? PS4 aveva una lineup dei primi mesi di soli remasters dei giochi PS3 e poi c'era quella spazzatura di Knack. Tra l'altro qua ci sono Zelda, Splatoon 2, un nuovo FE,... su Xbox neanche se preghi ti danno cosi tante esclusive nei primi 7-8 mesi di vita.

Masterpol

spettacolo!!! a marzo miei zelda, super bomberman, 12 switch e shovel knight (finito su 3ds ma talmente epico che lo rigioco volentieri su switch sperando supporti il doppio come su wiiu)

AlexG

ma per quanto hanno intenzione di supportare quel reperto archeologico del 3DS?? Non hanno ancora capito che 3DS e Switch si fanno concorrenza interna. Dovrebbero fare chiarezza sulla questione 3DS, se avrà una cavolo di successore oppure verrà dismesso in favore di Switch.

Masterpol

bah io sinceramente tra un mario kart 8 deluxe ed un mario kart 7 preferisco 1000 volte la versione kart 8 deluxe, e così sarà per i futuri giochi. oltretutto tra 3ds e switch se dovessi decidere quale portare in giro per le trasferte sceglierei a colpo sicuro switch. peccato per 3ds ma credo che la switch sarà la sua morte.

Syrup

Sante parole

CH_d_Blog

Azz sei così pecora?

CH_d_Blog

100 giochi.... Addirittura.... Quanti che valgono veramente la pena??

Tony_the_only

A leggere i vostri commenti sempre più scaffale questa console...

Passante

Volete tutto più bello, più nuovo e più grande senza cacciare un euro. O cacciando solo gli euro del dispositivo.
Generazione abituate male dalla disperazione delle multinazionali... Senza la minima idea del costo del lavoro, oggi che non neanche si lavora più come prima. Che dramma.

Ale Rox

Se ne è aggiunto uno nuovo, spuntano come funghi! :D
https://uploads.disquscdn.com/...

capitanharlock

Mitica la cgil.

Everything in its right place.

Con quelli della AS Roma. Sono magggici.

Coo_per

Secondo me non ci sarà tanta gente, normale

Coo_per

Beh se ci dovesse essere tanta gente manco entro...

iclaudio

e la mozzarella fratelli francia?

iclaudio

pochi intimi guarda

iclaudio

se vabbè

capitanharlock

Vedremo quanto dura la batteria...

asd555

Che però venderanno a 20 € l'uno.
GG Nintendo.

asd555

E Parmalat dove la metti?
AHAHAHAHAH!!!

asd555

AHAHAH! ILLUSO!!!

Get Even: la nostra recensione

Star Trek: Bridge Crew, la nostra recensione

Dirt 4: la nostra recensione

E3 2017: date, orari e dove seguire tutti gli eventi più importanti