Phil Spencer chiarisce la questione dei preordini di Xbox Scorpio

02 Febbraio 2017 84

Alcuni giorni fa, il boss della divisione Xbox, Phil Spencer, tramite Twitter, rispondendo ad una domanda di un utente relativa alle prenotazioni di Xbox Scorpio, aveva risposto in modo molto moderato, consigliando di attendere fino a quanto non saranno mostrati i giochi.

La risposta è comunque abbastanza chiara, infatti, solitamente i preordini di un nuovo hardware vengono attivati subito dopo la presentazione ufficiale durante la quale vengono mostrati anche i giochi destinati alla nuova piattaforma. In questo caso, però, alcuni videogiocatori hanno interpretato le parole di Phil Spencer come un segno di insicurezza nei confronti dell'attesa Xbox Scorpio.

Phil Spencer ha quindi deciso di intervenire immediatamente sulla questione e tramite Twitter, rispondendo ad una domanda di un utente che gli chiedeva i motivi di tanta cautela nei confronti della nuova piattaforma, ha ufficialmente dichiarato che le sue parole non volevano essere segno di incertezza:

La mia non era cautela. Sono felice che le persone desiderino prenotare Scorpio ma è anche importante vedere i giochi, sono loro che fanno la differenza e mostrano le vere potenzialità della piattaforma.

Vi ricordiamo che recentemente, Michael Pachter, ai microfoni di The 1099, è tornato ad esprimere il suo parere sul nuovo hardware di casa Microsoft, definendo Xbox Scorpio una console troppo sofisticata.

Poca spesa per massima resa? Meizu m3, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 162 euro.

84

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Name

Sarai l'eccezione evidentemente! Non a caso sono tutte cose abbastanza personali, un utente comune direi proprio che la vedrebbe diversamente!

NotoriousNitro

Io l'ho comprata con Kinect e non lo uso per giocare, io ci faccio le videochiamate con skype e quando sono via riesco a parlare con mia figlia di 6 anni (riesce ovviamente a utilizzare la XBOX ma non il pc), la notizia che senza kinect la console ha più potenza non l'ho mai sentita, è palese che togliendo una periferica non aumentano le prestazioni, infine ad oggi non sento la necessità delle directX 12, i giochi sono tranquillamente fruibili, se mai arriveranno allora sarà un di più.

Nel contempo però ci guardiamo anche Netflix e Premium Play (ci sarebbe anche NowTV ma spendo già troppo), ho un catalogo di giochi ampio nonostante ne abbia acquistati solamente 2 e con EAAccess anche di più. Ho acquistato il telecomando così che anche mia figlia riesce a utilizzarla quando non ci sono e non abbiamo dovuto acquistare altri lettori perchè mi fa anche da centro multimendiale, siamo pienamente soddisfatti dei soldi spesi ;)

Name

Dipende, se hai comprato xbox a 180€ allora perfetto! Se sei tra quelli che l'ha presa a 500, invece, perchè "kinect è vitale" e poi dopo poco s'è visto eliminare questa periferica che doveva vivere in simbiosi con la console... Se sei tra quelli che l'aveva presa a 500€ con kinect e dopo si legge notizie in cui "senza kinect, 20% in più di potenza!", doppia presa in giro perchè poi quel 20% non è nemmeno arrivato...
Se sei tra quelli che "con le nuove directX, più potenza!" che poi non è arrivata...
Ce ne sono un po' di cose che potrebbero far storcere il naso :)

Felix

Ha semplicemente suggerito all'utente di attendere la presentazione dei primi giochi, prima di effettuare il preordine. Un modo per dire "non so esattamente quando potrai fare il preorder, la cosa migliore è aspettare la presentazione dei giochi". Ma giustamente il buon senso crea scetticismo, ormai siamo abituati al peggio.

NotoriousNitro

Io sono un suo utente e non mi sento affatto preso in giro... perche dovrei?

Name

Guarda, il "purchè se ne parli" va benissimo in certi casi, dubito sia una furbata se provieni da tutta una serie di prese in giro pazzesche nei confronti dei tuoi utenti i quali iniziano fortemente a dubitare sia giusto darti fiducia.

NotoriousNitro

Dico che sicuramente di marrketing ne sa più lui di me, poi se è riuscito a far scrivere articoli su una notizia che è poco più di aria fritta...

Starnat

Abbiamo un analista su HDblog, lo sai che se non si è analisti bisognerebbe fare le stime alla fine oppure in base a quello che si vede in questo momento?

X-rays

infatti, al massimo aggiungo shield, ci penserò infatti, devo essere sicuro delle latenze in gioco, dal pad allo schermo, su un gioco a 60 fps possono essere veramente fastidioso e come saprai, si parte dal pannello e poi si vedono gli altri nodi dello stream

X-rays

dual lane non significa dual gpu, è una doppia pipeline per i comandi in coda per la gpu, santa ignoranza

Davide

Cambia poco

dollo frasso

27 milioni dove ?
Io so che sono a 26

dollo frasso

la One è un flop perché non arriverà mai a pareggiare le vendite di Ps3 e 360.

Ezio comi

Vogliamo quotare tutte le perle che hai scritto sulla seconda GPU nascosta et altre amenitâ ?

KingROG97

Sisi, se come stai dicendo tu non necessiti di risparmiare allora okay, il mio suggerimento era per farti contenere il prezzo magari migliorando il pc o investire i soldi in una tv migliore.
Comunque penso che tu non abbia chiaro il funzionamento di Nvidia Shield e di Steam Link.
Nvidia Shield non streamma i giochi da una qualche azienda Nvidia, o almeno, non solo. Se hai un gioco scaricato e installato nel pc tu lo farai partire dal TUO PC, quindi non ti serve affatto una connessione da paura, come funziona anche con Steam Link.
In poche parole tu guadagneresti di grafica, framerate e risparmio sui videogiochi (tranne le esclusive xbox che dovrai comprare a prezzo pieno sul microsoft market, anche perché ormai le esclusive xbox sono condivise con il pc) dato che giochi un gioco che viene fatto girare sul tuo PC e inoltre avresti un comparto multimediale migliore.
Però ecco, se sai già di voler giocare a quelle pochissime ma precise esclusive xbox (tipo halo) allora fai come dici tu ;)

X-rays

la 360 un flop, lol, bisogna togliere la droga a certi individui

X-rays

aspetta, ragioniamo, non devo risparmiare per potenziare il pc, già di voglio mettere vega, magari due, ryzen e dato che uso la suite adobe, 64 GB di ram (il mio pc attuale ne ha 32), non dovendo risparmiare voglio la console migliore possibile, i giochi scorpio usciranno su one, ma non viceversa, il prossimo halo non credo proprio che arriverà su pc, e se lo dovesse fare, sarà anni dopo, poi non avverto necessità di risparmiare, al massimo posso prendere la shield tv, ma dato che spendo (sto per cambiare casa e devo riarredare) magari investo su un bel tv, e non mi andrebbe di giocare a 72' pc su un 60-65 pollici, e purtroppo con le adsl standard la shield fa lo stream in hd, per andare già in 1080p 60 fps mi pare richieda 50 Mbit/s effettivi, se parliamo di 4K HDR, credo proprio che i requisiti siano troppo alti. al massimo la posso prendere oltre al pc ed a scorpio, dato che come comparto multimediale per ora è il dispositivo migliore, ma, come detto, dipende molto dalla tv che prendo, quelle di fascia alta hanno una gestione multimediale che potrebbe bastarmi. inoltre scorpio fungerebbe da lettore Bluray hdr

Name

Geniale? Boh, al massimo "speciale"!
Non è un mistero quando sarà in commercio e non può dire quando sarà possibile prenotarla? Allora poteva rispondere con "Non posso dirlo, ma preparatevi a giochi fantastici!" e così creava hype. Con questa risposta ha fatto tutto il contrario, se no non avrebbe avuto bisogno di ulteriori spiegazioni, che dici?!

Simtopia23

Ma il lancio conta quando il due di picche: N64 uscì letteralmente con due titoli, PS4 aveva delle ciofeche come Knack e porting neanche tanto belli,... la lineup di una console si valuta già dal primo anno e di solito già dopo qualche mese arrivano nuovi titoli ed esclusive che non hai nelle precedenti console.

Per ora su One mancano un bel po' di generi che vanno alla grande su PC, strategici e gestionali in primis ma anche di JRPG su One neanche l'ombra. Sono una piattaforma unica solo se guardi lo store di Xbox, ma se lo confronti per esempio coni Steam siamo ancora su un altro mondo.

KingROG97

Forse non hai capito che con Nvidia Shield tu giocheresti in streaming i giochi che hai sul pc e che magari puoi fare più potente dato che spendi mooooolto di meno in "console".
Inoltre penso che il Nvidia Shield sia la console multimediale per eccellenza, informati, potresti risparmiare un botto di soldi e avere performance molto migliori perché con i soldi risparmiati magari ti fai un pc coi controc4zzi.

X-rays

nvidia shield fa c4gare spilli, con il suo misero tegra, dovrei passare da ps4 ed xbox one a shield? preferisco avere sempre la console più potente disponibile, e playstation ed xbox coprono praticamente tutto il software che mi interessa, l'unica che salto è la pro, se fosse stata più potente l'avrei presa

Hebininja

Il fatto che duri nel tempo o meno non è una caratteristica che influisce sul valore di "New Gen" intesa come reale rottura con il precedente esistente.

La durata di un prodotto fa parte più delle logiche di marketing (non inteso come semplice comunicazione) che non delle logiche di produzione ed innovazione.

Hebininja

Certo, un gioco che esalta le caratteristiche innovative di HW e servizi che la NewGen porta. Non necessariamente una nuova IP.

NotoriousNitro

In commericio si sa già che sara per fine 2017, non è un mistero, per quanto riguarda i pre-ordini se avesse voluto/potuto dare una data l'avrebbe fatto ma le regole del marketing sono chiare, ogni cosa a suo tempo. Inoltre così facendo ha creato aspettativa non solo per l'hardware ma anche per il software... geniale!

Starnat

Un flop è Wii U che ha venduto 13 milioni di unità in poco più di 4 anni, 27 milioni in poco più di 3 anni non sono affatto un flop, forse non sai l'italiano oppure per te per non essere flop una cosa deve per forza vendere da record, un conto è dire ha venduto poco rispetto a ps4, e questo ci potrebbe anche stare, ma da qua a dire flop ce ne passa veramente tantissimo. Ti ricordo che l'anno scorso One è stata per diversi mesi davanti a ps4 in America, ha recuperato tantissimo terreno nell'ultimo periodo, Phil Spencer si sta dando veramente da fare, l'errore di One è stato Don Mattrick ed il presentarla come all in One station piuttosto che console, con quel diavolo di kineckt in bundle. Comunque 360 è stata praticamente pari a ps3 (81,8 contro 80,7 milioni di unità) e tu la consideri flop, ma cosa ti sei fumato?

L'avocado del Diavolo

flop non è la parola adatta a mio parere.. La "seconda più venduta" o simili ma non flop assolutamente.

Ezio comi

Quando non si hanno argomenti l'unica cosa che rimane è insultare

D'altronde di argomenti il bozzino è carente così come lo è di giochi

Anche la 360 è stata un flop e infatti è stata superata nelle vendite dalla ps3 e abbandonata da M$

Come si faccia a dire che una console vende bene laddove pure in patria sta dietro a ps4 è un mistero

Ma d'altronde Kinect, direct x12, devkit fantasmi, gpu nascoste non sono bastati a farvi aprire gli occhi

Starnat

Si chiama "Project scorpio", né solo scorpio né Xbox One Scorpio, è solo un nome in codice come era un nome in codice "poject spartan" (Microsoft edge) o "NX" (Switch)

Starnat

La One è un flop. sagge parole, effettivamente ha venduto addirittura più di 360 nello stesso periodo con più di 25 milioni di unità piazzate è un bel flop, ma quanto bisogna essere stupidi per dire certe c4zz4te

KingROG97

Mh, nel tuo caso avrei preferito spendere più soldi in pc e prendermi un Nvidia Shield, anche perchè forse a quanto dicono questa scorpio potrebbe costare benissimo 499/599 visto le sue specifiche hardware.

X-rays

perchè con il pc uso anche la suite adobe e mi serve l'accelerazione hardware, oltre ad un sistema prestante, uso steam per comprare titoli a basso prezzo ed ancora molto validi, scorpio nel salone sulla 55 pollici 4K HDR è la combo perfetta, utile anche per i bluray video etc

Ezio comi

Riuscirà a fare più flop della one ? certo che si

Name

Ne sei sicuro? Perchè direi che l'italiano non è un'opinione, o almeno non in un caso così semplice: l'utente non ha nominato la presentazione della console, non ha chiesto dei giochi o altro, ha chiesto quando potrebbe essere in commercio. La risposta sensata è: fine 2017/inizio 2018/fine 2018/quello che è, e questo dato è INDIPENDENTE DAI GIOCHI, è INDIPENDENTE DALLA PRESENTAZIONE.
Se tu mi rispondi con "Prima vedi i giochi" significa "utente, prima di voler prenotare subito la cosa, vedi che giochi faremo uscire e dopo pensi a preordinarla".
Questo è italiano (ed evidentemente anche in inglese il concetto non cambia).
Vuoi girarla come dici tu? La risposta sensata sarebbe stata: lo scoprirete alla sua presentazione.
Ora continuate pure ad arrampicarvi sugli specchi e passare per persone con problemi di comprensione, per di più, di testi semplicissimi.

KingROG97

Posso chiederti perché questa bizzarra scelta?

lore_rock

Non é essere fan o meno, é che appare chiaro il messaggio.
Hai mai visto una console presentata senza giochi?

Gabriel #JeSuisPatatoso

mah non ha senso ... solitamente, al lancio, le console di nuova generazione hanno gli stessi titoli della vecchia generazione. Il solito CoD, Assassin's Creed, Fifa, Pes e qualche remaster per capirci.
Ad un certo punto ovviamente XBox One verrà tagliata fuori perché troppo limitata a livello HW, ma tra play anywhere e SDK unificati MS ha reso XBox One, Scorpio e PC praticamente una piattaforma unica.

Name

Sai, a me invece non è ancora evidente cosa ci guadagna chi, come te, è fan di xbox e cerca di arrampicarsi sugli specchi anche in cose che vanno oltre da qualsiasi logica...

lore_rock

Anche

lore_rock

Succede in tutte le cose, sai?

lore_rock

Evidentemente é vero che fare gli idi0ti in Italia paga, non capisco sennò perché gente come te continua a farlo

Name

Esatto, ed aspetta di vedere che bel parquet che ho in casa!
Come? Non c'entra questa risposta?!

X-rays

ma che c'entra? cosi tanto per fare flame?

Davide

"Microsoft puntava a vendere 200 milioni di xbox one" cit. Phill spencer

P.S. Dai che dopo quasi 3 anni siete a 27 milioni, altri 25 anni ed è fatta xD

lore_rock

Fortuna che ci sei te a istruirci per bene

X-rays

idem, io lo compro sicuramente, a fine anno voglio regalarmi una combo, scorpio ed un pc con due vega di fascia alta, voglio stare a posto per 5 anni

Name

Due geni, tu e lui! Ti chiedono una cosa, rispondi con un'altra correlata però all'oggetto!
Ripeto: quando potrò ordinare iphone 20? Risposta: eh, ma aspetta di vedere gli accessori con cui lo presentiamo!/Aspetta di vedere le app preinstallate!
Reazione di una persona normale: sì ok ma... quando pensate di renderla prenotabile?!
Mi inchino di fronte alla vostra genialità che le persone normali non possono cogliere! Ora mancano solo le risposte supercaxxole ed abbiamo visto tutto!

lore_rock

Ha parlato di giochi perche con quelli mostreranno la console.l, o pensi che la faranno vedere spenta?

Pan

e poi leggi commenti di una spiccata intelligenza.. va beh..

Penni

Potrebbe costare mille euro e li darei anche se mi garantisce tutti i giochi dei prossimi 4 anni inclusi nel prezzo

Name

Non ha detto "aspetta che venga presentata" come sarebbe logico dire, ma ha detto "aspetta prima di vedere i giochi".
E' come se apple rispondesse "aspetta prima di vedere gli accessori" alla domanda su quando si potrà prenotare iphone 10!

Mario Kart 8 Deluxe: la nostra recensione

Wonder Boy The Dragon's Trap, la nostra recensione

Warhammer 40K - Dawn of War III: la nostra recensione

Mario Kart 8 Deluxe: anteprima su Switch