Playstation VR: stimate 750 mila unità vendute

03 Febbraio 2017 63

Secondo un report della redazione di SuperData, il mercato della Realtà Virtuale è guidato dai visori a basso costo. Durante il 2016, l'agenzia ha stimato che i visori 3D hanno raggiunto quota 6,3 milioni di unità vendute, tra cui 4,5 milioni visori Samsung Gear, i quali hanno effettivamente un prezzo molto inferiore rispetto ai vari Playstation VR, HTC Vive, Oculus Rift e altri.

SuperData ha quindi sottolineato che, secondo le proprie stime, Playstation VR ha venduto 750 mila unità mentre HTC Vive 420 mila. GoogleDaydream VR, invece, sembra sia riuscito a convincere solamente 260 mila utenti. E' bene sottolineare che il mercato legato alla Realtà Virtuale è un universo completamente nuovo, di conseguenza prevedere gli sviluppi del prossimo futuro è un'operazione complicata. Playstation VR è senza dubbio il visore di alto profilo più apprezzato, seppur non abbia raggiunto le stime previste. Prima del lancio infatti, si era ipotizzato una vendita di almeno 2 milioni di unità.


Playstation VR sembra però aver convinto un numero particolarmente elevato di videogiocatori grazie soprattutto alla presenza sul mercato di Resident Evil 7. La nuova avventura di Capcom affrontata in VR possiede una verve davvero fuori dal comune, di conseguenza la nuova epopea ha tutte le potenzialità per trascinare i visori 3D verso il successo, a patto ovviamente di poter contare presto su nuove avventure davvero ispirate. Per farvi un'idea, potete trovare i nostri video gameplay di Resident Evil 7, affrontato utilizzando Playstation VR, seguendo questo link.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 473 euro oppure da ePrice a 567 euro.

63

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Name

Mi sa che sei tu un pochetto scarso... Anche gli altri visori hanno bisogno di camere e controller mi sembra, solo che in altri casi te li includono in confezione (HTC vive ricordo venisse sugli 800€ ma tutto incluso), Sony vende il visore e gli altri accessori separati.

Mikel

Se non sbaglio ti riempi di cavi vari..un casino.

Vincenzo

lo hai mai provato un visore ???

Vincenzo

Da qui si evince la forza di playstation, un visore non eccelso che vanta vendite invidiabili e l'unico che si può usare su di una console.

Ratchet

Non tantissimi, ma nemmeno pochi

manu1234

ripeto, per me su xbox è morta, ma dal punto di vista dello sviluppo lo è tuttaltro

Hebininja

Inutile girarci intorno: il Kinect è stato un flop completo.
E lo è stato puramente per colpa di MS che, con Xbox One, prima ce lo ha infilato a forza nella scatola di lancio e poi non ha creato un solo gioco che lo utilizzasse in modo decente.

Poi può anche essere vero che sia stato utilizzato per altro, ma quell'altro non è il Kinect per come ci è stato venduto.
MS ha creduto così tanto nel progetto che l'azienda che lo ha sviluppato è ora di proprietà di Apple.

Io ho creduto e sperato nel Kinect fino all'ultimo, ma continuare a difendere una periferica lanciata male, sostenuta peggio e poi abbandonata senza neanche chiedere scusa a chi l'ha comprata mi sembra davvero sinonimo di puro tifo e non di una valutazione oggettiva.

manu1234

sei tu che continui ad essere un ignorant3 :D

Davide

Certo che tu ripeti sempre le solite minkiate...

manu1234

non è che lo fanno solo per questo, è che ps vr è talmente scarso che ha bisogno di hardware esterno per avvicinarsi agli altri vr

mauro morichetta

Non è tanto il visore che mi fa alterare ma il fatto che per usarlo devi aggiungere il move e la telecamera, mossa scorretta per vendere per forza l' hardware invenduto.

Tizio Caio

"Samsung Gear, i quali hanno effettivamente un prezzo molto inferiore rispetto ai vari..." più che prezzo inferiore li hanno proprio regalati a manetta XD

SketchT

aggiornato ;)

SketchT

aggiornato. Non me lo aveva salvato ;)

il Gorilla con gli Occhiali

Dove oramai mezzo pianeta usa il VR, le vendite del miglior visore VR al mondo, PlayStation VR, non potevano che andare alla grande e tutti ne abbiamo uno in casa e perchè non ne possiamo fare a meno!

M4nder

Ma non la voglio neanche fare una stima di confronto,a mio parere la VR in ambito gaming flopperà come le altre periferiche e in un certo senso mi sta anche bene,trovo assurdo vendere il VR con le premesse che ci sono oggi

ghost

Però scriverlo in grassetto fa figo evidentemente xD

ghost

Non si può fare una stima di successo confrontandola con kinect purtroppo. Essendo compreso inizialmente con la console i suoi numeri sono "falsati"

Elris

Effettivamente, da possessore del Gear VR, sono davvero soddisfatto. Il solo Minecraft VR giustifica ampiamente la spesa.

M4nder

Mi sembra un numero estremamente limitato e ridotto soprattutto se si pensa alla base di installazione della console,dubito che gli sviluppatori,tolto il fervore iniziali,decidano di buttarsi a capofitto su tale periferica,sempre più convinto che la VR in ambito da gaming farà la fine del kinect,ps eye e altre periferiche che hanno inutilmente provato a "rivoluzionare" il modo di videogiocare classico

manu1234

su xbox si, come progetto in se no, anzi, è un bel ponte verso il futuro

al404

diciamo che hanno fatto pagare agli utenti lo sviluppo giustificandolo in qualche modo
che il kinect ormai sia morto su xbox direi che sia un dato di fatto

al404

non farà la fine del kinect è solo che ora costa un botto e funziona male, tempo 3 / 5 anni funzionerà in maniera decente ed avrà un senso probabilmente non su PS4 dove il 90% dei giochi sono sparatutto, ucciditutto, corse... non mi viene in mente altro

Rollo Funebre

Cioè ti obbligheranno a comprarlo con la ps4 per poi essere abbandonato completamente?

William

Infatti agli esordi del 3D tutti a gridare il miracolo,poi sappiamo come è andata a finire....

vincenzo francesco

qualcuno si è mai cimentato con alekhine's gun per ps4?
come genera stealth mi ispira, ma ha delle recensioni a dir poco pessime..

manu1234

questo è quello che pensano i sonari, ma la base del Kinect è stata usata per sviluppare le telecamere 3d di spatial mapping, quelle che usano hololens e molti vr, oltre alle realsense per Windows hello sui computer

kayoshin

cosa vuol dire sta frase?
il kinect non viene usato

manu1234

beh, anche. tu oggi con psvr a parte giocare a re7 e 2 giochini non puoi fare altro. su holographic puoi fare di tutto. e oltre a questo di base gira su hardware di merd@, non da gaming

manu1234

https://www. youtube. com/watch?v=Gu09UWqS8-Q si, Windows holographic è universale per ar e mr

manu1234

no, è che non si possono neanche mandare le immagini, ti lascio al video https://www. youtube. com/watch?v=Gu09UWqS8-Q

LH44

Si ma parliamo di cose diverse. Come se il servizio che sta alla base dei VR sia il motivo per cui fanno pena

Nathan153

Mixed VR su un visore solo VR?

LH44

Parliamo di cose diametralmente opposte

manu1234

leggi su ti sei perso un pezzo di cosa sia holographic

manu1234

Windows holographic, l'os degli hololens che però è disponibile anche per i vr

LH44

Il problema è che ancora è immaturo, serve tempo , che l hw sia matura e una ottimizzazione di tutto il progetto.

E innovativo. Incredibile. Ma ha limiti ed ancora non è pronto

manu1234

gpu integrata intel, detta anche intel hd. comunque lui ha anche una sua HPU è un caso particolare

manu1234

ahahah tu non sai di cosa parli, lo sai che holographic gira su moltissimi vr compreso vive? hololens è solo un hardware con dentro hologvraphic

Nathan153

E poi ha la gpu integrata, non gira su scheda grafica intel hd

manu1234

hp HMD, 300$. lenovo HMD, 400$. entrambi migliori del vive come hardware. è tutta una questione di chi ha in mano il know how per fare certe cose

LH44

Hololens visto che non sai manco di cosa si parla e acerbo come non mai. Non è pronto per il mercato consumer anche se presenta elementi di rottura e innovativi ed ha una vede concettuale diversa dai vr

Nathan153

Windows che? Intendi Hololens?

LH44

Il prezzo corretto per un accessorio e 200 euro.

Poi se prendiamo il vive alemno ha l esclusività di certi elementi che altri non hanno

manu1234

Windows holographic gira sulle intel hd... non per dire... basta saper fare il software, cosa che sony non sa fare

LH44

Infatti serve tempo e che l hw sia maturo cosa che oggi non può esserci

manu1234

vabbè quello è scontato ma 400€ non è male per ora

Nathan153

Sbagliate tutti, serve che siano più economici e accessibili a tutti

manu1234

ottimizzazione serve eccome, i vr devono poter girare bene ovunque, senza andare a pompare l'hardware

manu1234

e allora non farà la fine del Kinect XD

Dragon Ball FighterZ: la nostra anteprima

All-Star Fruit Racing: la nostra recensione

PES 2018 Single Player: la nostra recensione

Redout: la nostra recensione