Brave Train: action puzzle con elementi di Snake e Match-3

03 Febbraio 2017 0

Siete alla ricerca di un puzzle/arcade perfetto per il week-end alle porte? È disponibile sul Play Store da qualche settimana un Brave Train che attinge, principalmente, all'intramontabile Snake "contaminandolo" con alcune meccaniche match-3. Controlliamo un trenino che, come in Snake, diventa sempre più lungo man mano che "mangia" i vagoni che compaiono ogni tanto nello schema. Tuttavia, qui abbiamo la possibilità di rimuoverli, connettendone tre di fila dello stesso colore.

Il gioco prevede anche diversi altri sistemi per mantenere vario il gameplay. Per cominciare, il livello non è "piatto" come quello classico di Snake: ci sono alcuni ostacoli in certi punti ed è in generale più dinamico. Poi non mancano i powerup e altri elementi speciali da raccogliere per completare le tantissime sfide che ci vengono proposte man mano. Come ricompensa otterremo monete d'oro, che potranno essere spese nello store integrato per sbloccare nuove locomotive e molti altri contenuti.



Brave Train include molteplici scenari in cui giocare, tutti realizzati con una bella grafica 3D stilizzata in Voxel Art. Le dimensioni della "griglia" di gioco variano da uno all'altro. I livelli di difficoltà sono tre (più uno super-easy per i bambini), e variano sia la velocità del treno che il numero dei vagoni, l'autonomia della batteria e il layout degli ostacoli. L'inquadratura può essere dall'angolo o parallela a uno dei lati.

Il download del gioco è gratuito, con acquisti in-app opzionali che permettono di progredire più rapidamente nel gioco. Ecco il trailer e i link:

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 488 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Get Even: la nostra recensione

Star Trek: Bridge Crew, la nostra recensione

Dirt 4: la nostra recensione

E3 2017: date, orari e dove seguire tutti gli eventi più importanti