Le vendite di Playstation 4 Pro hanno superato le aspettative di Sony

03 Febbraio 2017 159

Le vendite legate al nuovo hardware, PlayStation 4 Pro, stanno andando bene, i videogiocatori sembra proprio che abbiano apprezzato il debutto della versione potenziata della console di Sony.

Nel corso della recente riunione con gli investitori, Kenichiro Yoshida di Sony ha infatti dichiarato che i risultati in termini di vendite ottenuti da Playstation 4 Pro hanno superato le aspettative del colosso Giapponese.

Playstation 4 Pro sta andando bene sul fronte delle vendite e forse sta ottenendo più risultati di quelli che avevamo previsto. L'uscita della console ha anche aiutato le vendite di Playstation VR, molti hanno preferito attendere Playstation 4 Pro e acquistare successivamente il dispositivo VR per godere di un'esperienza di gioco migliore.

Sul fronte Playstation 4 Slim, invece, Yoshida ha dichiarato che il modello Slim ha riscosso meno successo della versione potenziata di Playstation 4. Sony è soddisfatta anche delle vendite legate a Playstation VR che, secondo quanto dichiarato, sono perfettamente in linea con le loro aspettative.

Vi ricordiamo che proprio recentemente, SuperData ha pubblicato un report inerente al mercato della Realtà Virtuale è guidato dai visori a basso costo.

Durante il 2016, l'agenzia ha stimato che i visori 3D hanno raggiunto quota 6,3 milioni di unità vendute, tra cui 4,5 milioni visori Samsung Gear, i quali hanno effettivamente un prezzo molto inferiore rispetto ai vari Playstation VR, HTC Vive, Oculus Rift e altri.

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 597 euro oppure da Amazon a 707 euro.

159

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Carra

"Le vendite di Playstation 4 Pro hanno superato le aspettative di Sony"

aspettative Sony : 37pcs. ps4 Pro vendute LOL

Name

Ma scusa però te la sei cercata a prendere un lumia pure tu eh!
Come detto, non avendo mai avuto la 360 non so dirti le differenze, però intuisco che tu usi la console più a tutto tondo rispetto a quel che faccio/facevo io, perciò le critiche che muovi sulle app ecc di PS3 non le ho mai notate visto che la usavo unicamente per i giochi e poi tornava spenta, tanto che non l'ho nemmeno presa nei primi anni di uscita perchè non mi interessava più di tanto ed ho approfittato di una buona offerta usata con giochi e varie periferiche per tornare a giocare :)
Sarà che io ho sempre usato PlayStation ma il pad lo preferisco, ho provato quello xbox con analogico e croce invertiti e non mi ci ritrovavo più! Aggiungi i diversi simboli e quel po' di gioco era un continuo "aspetta, qual'era B?!", però alla fine è tutta questione di abitudine! Inizialmente stavo odiando pure il pad PS4 rispetto al precedente!
Non so proprio come potrebbe andare scorpio, da un lato credo costerà abbastanza, almeno un 500€, a meno che microsoft non decida di venderla in perdita pur di recuperare terreno, magari venderà ai fissati dell'hw. Se, come dicono, sarà semplicissimo fare i porting pc/scorpio/one potrebbe avere un discreto successo, bisogna vedere le difficoltà del porting pc/PS4 e one/PS4, perchè come già detto in altri commenti immagino gli sviluppatori preferiscano fare il gioco per la console più venduta! Infine c'è da considerare: ma i fan xbox, vorranno dare ancora fiducia a microsoft?! Utenti che si sono visti una one a prezzo maggiorato per il kinect poi inutile, one poi sostituita da one S, giochi cancellati, esclusive passate tutte su pc, investirebbero in una scorpio?!

ste

Sono più di 1 milione sicuro, massimo 2

Albert

Per chi ha una TV sopra i 1500€ è una scelta sensata. Altrimenti meglio sempre la normale.

Xelliah

La console più inutile di sempre

Xelliah

Bah , questa generazione come la chiamano loro é a dir poco penosa

Xelliah

Infatti ahahah

Xelliah

Una ciofeca pazzesca ahahah

francesco tramontana

Ahahahahahah non sai quanto capisco ciò che dici ho ancora un lumia 800 che definirei uno dei pochi smartphone nato morto quando lo accendi ti fa letteralmente andare al bagno per l'os siamo d'accordo che hanno fatto delle porcate così grandi che epic fail è dire poco ma dicendo la verità la ps3 ha ancora un software penoso spegneva le app cioè chiudeva quella in corso per passare a quella dopo anche se si parla di app tipo netflix e spotify e la 360 era un'altra cosa da questo punto di vista
ps io la one la odio questa dash e bruttissima ma il pad playstation e peggio per me le mie mani si rifiutano di accoglierlo ancora oggi è ho a casa dalla ps one alla 3 la 4 quanttro non lo comprata perche c'è l'aveva un amico cmq la scorpio a questo punto a solo due esiti a disposizione uno restare sullo scaffale l'altro vendere di brutto

X-rays

eh si, bisogna vedere se scorpio verrà piazzata in una fascia vicina alla pro, ancora è presto per ipotizzarlo, purtroppo

Name

Ah ecco! Non avevo proprio pensato al prossimo update xD Perdonami!
Mah, secondo me non è che non ci creda, è che floppano di brutto! Settore mobile? Hanno perso chissà quanti soldi tra windows mobile, windows7, windows7.5, lumia, ricordo ancora (ridendo) quando fecero i funerali a BB (che ok, si è suicidata da sola) ed iPhone! Ora con xbox che ne hanno sbagliate una dopo l'altra (l'ultima mi sembra quella di spencer che alla domanda "quando potrò prenotare scorpio?" risponde con "vedi prima i giochi" facendo sprofondare i fan nella disperazione capendo che manco loro ci credono (beh, i fan che non si arrampicano sugli specchi come quelli qua che hanno detto "sì ma voleva dire aspetta la presentazione perchè alla presentazione non la mostrano mica spenta ma la fanno vedere coi giochi")), quindi direi che ora vorranno probabilmente portare tutte le loro battaglie là dove hanno il dominio e quindi la certezza di vincere.
Sul fatto che ciò che gli riesce meglio ovvero l'OS avrei un po' da ridire eh... Di flop ne han fatti pure lì!
Non ho avuto la 360 ma una PS3 usata quindi non so dirti, mi ispirava one s con alcune esclusive che poi si sono rivelate abbastanza scarse quindi come seconda console punto Switch adesso.

francesco tramontana

Esatto la fa da padrona microsoft comunque il rosso di Windows 10 creator update e figa quella schermata che usa hdblog che alla fine è lo sfondo di Windows 10 quello blu soltanto in rosso cmq si è proprio quello dico Microsoft non crede più nelle console visto l'aumento dei PC gaming o perlomeno non ci crede più come prima però in piu su una consolle all'anno Microsoft con le capacità che possiede potrebbe veramente pensare a una console modulare o aggiornabile dal punto di vista hardware ma non gli conviene più perché ormai loro pensano a espandere il parco software dedicato al gaming su Windows 10 niente più sbattimenti dal canto hardware e fanno l'unica cosa che gli riesce veramente l'os vedi i lumia la xbox per l'appunto tra parentesi la 360 e stata per me la migliore anche meglio di ps3

Name

Ti dirò, io gioco da sempre su console (Sony/Nintendo/Sega) con qualche rara eccezione su pc, ma la penso proprio come te riguardo a microsoft ed xbox! Per me vogliono appositamente "rovinare" la tipica generazione delle console perchè microsoft ha soldi da buttare, Sony no. Se Sony decidesse di fare come uno di microsoft disse (ispirarsi al mercato smartphone che ha un top gamma all'anno), certamente il mercato si spaccherebbe e comprerebbe sempre meno console avendo anche sempre meno fiducia nei produttori, a quel punto sarebbe davvero più conveniente il pc! Pc dove la fa da padrona microsoft appunto.
Perdonami l'ignoranza ma il rosso per cosa starebbe? xD Personalmente continuo a preferire il blu PS4 o il nero PS3, ma la mia era comunque ovviamente una battuta sul fatto che in parte microsoft ha molto aiutato Sony, ma sicuramente Sony si è mossa abbastanza bene di suo questa volta.

francesco tramontana

Indubbiamente. comunque io le ho sempre possedute entrambe e preferisco la playstation tranne quando si parla di sparatutto e simulatori di corsa ma guardandoci in faccia se hai il cash preferisco il PC e Microsoft secondo me non ha spinto sulla one proprio per il mercato gaming dei PC e li sony non la può toccare e li il colore è rosso non so tu ma tra verde blu e rosso preferisco l'ultimo.......

Name

Hai dimenticato pure che il blu è più bello del verde (verde speranza, di guadagnar il terreno perso)

Scannatore

Tu sei più ritardato che non l'hai provata

romagnolo

"NEL FIRMWARE 4.50 SI CELA UNA "MODALITÀ BOOST" CHE PUÒ INCREMENTARE IL FRAME RATE DI TUTTI I GIOCHI SU PLAYSTATION 4 PRO"
io penso che lo stupido sei tu...

Mikel

Il numero degli stupidi che ha acquistato ps4 pro ha superato le aspettative di Sony.

Ratchet

Parlo solo della Pro

Steve

ma che ne sai, conosci tutte le persone di tutto il mondo?

ste

In usa 1:6, in giappone 1:9 in uk 3 su 5. È un prodotto di seminicchia, in quanto per sfruttarlo serve una tv 4k con hdmi 2.0 troppo rare nelle case, inoltre costa più di 100 euro della slim da 1 tb, non posso dire se sia un risultato buon o meno, dipende cosa si aspettava sony, mi aspetto un boom di ps pro per il natale prossimo, quando con il probabile avvento si scorpio, abbasseranno sicuramente il prezzo e faranno bundle interessanti.

gs80

Guarda che si parla delle vendite della PS4 Pro, e non di PS4 in generale. Solo perché tu non abbia visto nessuno comprarla non significa che è stato un flop. Io l'ho comprata, dando in permuta la PS4 normale con l'offerta GameStop per 200 euro, e sinceramente sono felice della scelta avendo poi comprato una TV 4K (la differenza è evidente per i giochi supportati)

Scannatore

Prendi la pro e campi felice per 2 anni poi ps5

Daniele

Comune non significa che valga per tutti e men che meno che i suoi amici non possano aver acquistato la pro. Tra l'altro 2 non 20. Forse io non userò la logica ma almeno non sono prevenuto nei confronti delle persone.

X-rays

prima hai detto che la pro ha venduto in rapporto 1:6 verso la slim, e mi pare che questo non sia proprio incoraggiante, anzi

X-rays

perchè la mia situazione è comune in tutto il mondo e la sua no? usare la logica pare brutto?

Mark Leonard

Una baggianata colossale,Sony va bene che ps4 sta andando alla grande,ma la ps4 pro è un flop clamoroso. La ps4 è in crescita da quando ovunque la si trova a 300 euro con 3 giochi,almeno sotto le feste era cosi,quindi alla fine viene 200 euro,pure 2 miei amici non proprio gamer accaniti l'hanno preso per sostituire la ps3 per via di queste offerte. La reale differenza di prezzo è 200 euro non 100 tra la pro e la slim. Esperimento ps4 pro fallito,non la compra nessuno.

DiRavello

impossibile, dicono balle. gli esperti di hdblod affermano con sicurezza e fonti alla mano che sia stata un flop.

francesco tramontana

Si vabbe il successo di sony è dovuto :
Nel 20 percento perché è un marchio che attira soprattutto i giovani ma tutti in generale
Nel 80 perché Microsoft ha commesso così tanti errori che anche loro stessi hanno paura a fare altre console
1 hanno creato quel mattone "chiamato one" bianco che tengo dietro la tv
2 ci hanno messo le drr3
3 malgrado le mancanze all'inizio era più costosa
4 (maggior motivo per cui la pro vende tanto visto che al momento non ha una concorrenza) non hanno ancora presentato la scorpio

Gpob

Hai perfettamente ragione, io ho preso la fat a novembre a circa 200 euro in offerta con la slim che costava 80 in più e offriva lo stesso prodotto. Penso che in tanti abbiano fatto lo stesso durante il back Friday.

Gabriel #JeSuisPatatoso

il problema è il Plus ... sono indiemmmerd4 solitamente, li provo e li cestino perché non sono neanche di qualità

Nalin

No ho mai detto che sia una cosa buona e vantaggiosa quello che fanno, però questo è.
Dici che i negozi locali non hanno chiuso? Mah, ti potrei portare almeno 7 esempi in un raggio di 10 km da dove hanno aperto i GS nella mia zona.
Riguardo alla tua domanda il ritiro di console non lo fa nessuno che io sappia qui dove sono io, MW ritira solo i giochi.

Daniele

Ricapitolando. Tutti i tuoi amici si sono comprati la slim mentre tutti i suoi amici non possono aver comprato la pro. Perchè dovresti essere credibile tu e non lui?

Daniele

Non conosco altri negozi che vendano videogiochi a parte le enormi catene Mediaworld e simili quindi non ho mai visto chiudere nessuno a causa di GS. Se molti portano il loro gioco nuovo di pacca al GS per farselo valutare 10€ non significa che facciano bene. Sicuramente è un buon servizio per chi non vuole sbattimenti ma non è affatto conveniente.
Comunque non è questo che avevo chiesto.

ste

Eh si gonfiano i dati di vendita e sul fatturato cosi pagano più tasse senza aver in realtà venduto niente, dovresti fare l'amministratore delegato

Rollo Funebre

Mancano solo 10 mesi .. un attimo proprio .. e nel frattempo esce il mondo su PlayStation

ste

9,7 milioni di ps4 nell'ultimo trimestre battuto il record trimestrale di ps2 del 2003 (8,8)

Rollo Funebre

Un vero peccato che Xbox sia una consolle morta senza esclusive

Rollo Funebre

Resto dell'idea che è Meglio fare una cosa bene che 2 male

kayoshin

no, paragono il costo e la resa
se uno vuole anche un lettore uhd xbox one s rimane la scelta migliore e spendo anche 150 euro in meno
a livello di giochi vince PS4 pro
anche se ho visto su tv 4k + hdr gear of war 4 come gira e francamente fa la sua bellissima figura
per ora PS4 pro non ha ancora mostrato i muscoli, vedremo con le prossime uscite
ma deve sbrigarsi, manca poco a scorpio ;-)

Rollo Funebre

Perché magari vorresti paragonare Xbox One s a ps4 pro? Sei serio?

Un Tizio Qualunque

Ovvio, mai detto il contrario.
Ma non è questo l'argomento della discussione.

Ansem The Seeker Of Darkness

io mi trovo benissimo. Purtroppo non ho una tv 4k per sfruttarla appieno, ma onestamente ero più interessato ai 60 fps che al 4k :)

wic2

Sicuramente ha aiutato molto la promo di gamestop (e di altre catene simili) che hanno permesso a molti possessori di ps4 di prendere la Pro senza pensarci due volte.

la slim ha dovuto anche lottare con una "fat" che ho visto messa in offerte molto vantaggiose proprio per smaltire le rimanenze. Non sto a cercare i numeri precisi che ho potuto leggere già da svariate fonti, ma la slim non ha venduto per niente male !
In realtà è la pro che ha venduto sopra le aspettative nonostate non abbia propriamente sbancato. Infatti è estremamente reperibile in tutti i negozi mentre la slim, soprattutto nei bundle vantaggiosi è più difficile da trovare.

Alla fine è tutto l'effetto valanga di quei 100 euro in meno al lancio, una volta che ti diffondi bene sei a posto nel mercato console. In fondo se i tuoi amici hanno ps4 prendi ps4, i vantaggi di avere la console più comunque sono immensi al di la delle preferenze personali (io ho preso la ps4 per prima nonostante xbox mi avesse fatto un impressione nettamente migliore)

Nalin

Sarà anche tra i più cari al mondo ma intanto vende parecchio e ha cannibalizzato il mercato. Dove c'è un GS i negozi della zona che prima vendevano videogiochi chiudono. Trovi prezzi più bassi online, però molte persone portano il gioco a cui non giocano più, fregandosene se te lo valutano poco, e ne prendono un altro.

gabrimazzo

non tutti cercano qualità

Ratchet

Ok, ma i dati?

Un Tizio Qualunque

Leggi bene non mai scritto che è un pessimo lettore. Ho detto che non si può paragone ad altri! Una cosa è certa: il lettore uhd di xbox è lontano da essere considerato ottimo. E le fonti te le puoi benissimo cercare tu in due minuti su google.

Un Tizio Qualunque

Fai una ricerca su google e cerca recensioni tecniche. Ci tengo a precisare che il lettore di xbox non fa schifo ma non si può dire neanche che sia a livello di altri lettori. Chi cerca qualità di certo non si compra xbox one s questo è poco ma sicuro. Tutta questione di codec, hdr,10 bit etc e come vengono gestiti. Discussione lunga e complessa, fai prima a cercare come ho detto prima.

ste

Sono svariati articoli, 240 mila ps pro a dicembre in usa, in uk a dicembre ps pro ha rappresentato il 60% delle ps vendute (e solo nel Bf hanno venduto 140 mil ps), in questo trimestre Sony ha venduto 9,7 milioni di ps4 battendo il record di ps2 del 2003.

Mario Kart 8 Deluxe: la nostra recensione

Wonder Boy The Dragon's Trap, la nostra recensione

Warhammer 40K - Dawn of War III: la nostra recensione

Mario Kart 8 Deluxe: anteprima su Switch