Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fallout Shelter: dal 7 novembre sarà disponibile su Xbox One e Windows 10

04 Febbraio 2017 35

Il popolare titolo di casa Bethesda dedicato inizialmente solo ai dispositivi mobile e successivamente debuttato anche su PC tramite il launcher della Software House, Fallout Shelter, sta per approdare anche su Xbox One e su Windows 10. Il titolo debutterà infatti tra pochissimi giorni, precisamente il 7 febbraio.

Fallout Shelter potrà essere scaricato in modo totalmente gratuito dallo store online di casa Microsoft e supporterà l'ormai noto Xbox Play Anywhere di conseguenza i salvataggi e gli obiettivi di gioco saranno condivisi tra le due piattaforme. Il sistema di controllo ha inoltre subito una serie di modifiche al fine di adattarlo al controller di Xbox One.

Il titolo di casa Bethesda è uscito originariamente nel 2015 e successivamente il team di sviluppo ha rilasciato continui aggiornamenti mirati ad ampliare l'esperienza di gioco.

Fallout Shelter, per chi non lo sapesse, è un gioco gestionale nel quale gli utenti sono chiamati a gestire un Vault sotto ogni punto di vista, prendendo in considerazione tutti gli aspetti legati all'avamposto post-apocalittico e regolarne le sue funzioni.

Sarà quindi necessario gestire le risorse, osservare il comportamento degli ospiti e creare sezioni dedicate alla risoluzione delle emergenze. Il tutto ovviamente senza scordarsi di lasciarsi andare nella vecchia pratica della procreazione, unico reale modo di far sopravvivere il Vault stesso.


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Ennesimo schiaffo ai pirla sonari che raccontano balle su Xbox! :) Loro chiacchierano, noi giochiamo. E pure gratis! :D

romeop

si riuscirà a proseguire dai livelli conseguiti su un ipad o bisognerà partire da zero?

lore_rock

Nella mia zona su subito non trovo nulla sotto i 200.
La 360 la prenderei a max 80 euro

Drak69

Personalmente non acquisterei una 360 al momento se non ad un prezzo stracciato...nel mercato dell'usato si trova la one sotto i 200.

rq9

puoi riscattare i giochi di xbox one su xbox 360, app xbox su tutte le piattaforme. Salva le licenze sul tuo profilo e poi usarle quando vuoi.
il discorso è simile, ma un po' diverso per i giochi della 360, su xbox tutto liscio, su app o pc devi associare una cartadi credito prima

lore_rock

Guarda sul sito di xbox live with gold. Disqus non fa mettere screen

angelsanges

Correggere il titolo...

Gabriel #JeSuisPatatoso

sicuro? inclusi con Gold non vuol dire niente. Fino a quando non riscatti il gioco non è tuo.

TheJackTitan

Ci sono gli sconti sul digitale.. Si paga 70€ solo al day one da diversi anni ormai.. Compri 1 e giochi in 2 se ci si organizza un pochino..

lore_rock

Invece si, se hai la 360 intanto puoi prendere quelli one e giocarci dopo

Gabriel #JeSuisPatatoso

Ok, ma non potresti comunque riscattare i giochi gold per xbox one. Non mi sembra un gran piano il tuo.

lore_rock

Perch temo che non mi piaccia, una 360 la trovo a poco

Gabriel #JeSuisPatatoso

Perché prendere la 360 quando con 220 euro ti porti a casa la One S e hai 4 giochi al mese con l'abbonamento gold? Inoltre su One S puoi scaricare o acquistare giochi 360, ma non penso sia vero il contrario.

lore_rock

Voglio fare una domanda a chi gioca su console.
É da tempo che mi fa gola l'xbox one s ma sono uno che gioca occasionalmente, non sono attaccato a dei titoli in particolare (oltre a gta) e quindi non vado dietro alle esclusive (anche se forza lo vorrei provare volentieri).
Pensavo da tempo di farmi una 360, cercare dei giochi possibilmente compatibili con una one e se me piace fare il salto alla console nuova portandomi dietro tutti i giochi.
Recentemente però mi é venuto in mente il games with gold che con 60 euro l'anno avrei gratis diversi giochi e rientrerei della spesa e potrei iniziare anche a collezionare giochi play anywhere, la cosa bella é che se uno ha gold con una 360 inizia gia a accumulare i giochi per one!.
Che ve ne pare dell'idea di prendere una 360, fare il gold, iniziare a entrare nel mondo xbox solo con i titoli digitali gratis e scoprire quindi nuovi giochi, infine prendere una nuova console portandomi dietro tutti i giochi che ho ottenuto?

cosmon560

Nel titolo avete scritto Novembre...

Giulk since 71'

Ottimo :D

TeoCrysis

C'è scritto 7 novembre nel titolo.

Qubit

Carino ma troppo ripetitivo.

Luca

che bomba! un giochino per smartphone che approda su console -_-
dai che hanno trovato un modo per vendere il botolone :D

Simone

9 credo(quelli già usciti, con questo 10)

Felix

Più semplicemente:

1) Andare su Bethesda.net
2) Creare un account
3) Scaricare il launcher
4) Installare Fallout Shelter

lore_rock

Quanti sono in tutto i giochi play anywhere?

Karis

Si ma quando esce? A febbraio? :D

nwusr

comunque per chi non lo sa, già si può giocare su Windows 10, Bethesda lo ha rilasciato gratuitamente tempo fa, basta scaricarlo dal loro client.

manu1234

Ci sono tutti gli sconti che fanno spesso

manu1234

Scorpio deve ancora uscire eppure siamo già a 4 play anywhere in 3 settimane

Simone

È anche se costassero meno non hai il vantaggio del PlayAniwhere, che invece avresti anche comprando e scaricando il gioco su un solo dispositivo.

Simone

Questo è gratuito...
Comunque non c'è (o non dovrebbe) esserci un aumento dei prezzi.
Il costo di Forza Horizon 3 per esempio è quello sia in retail che in PlayAniwhere, senza considerare gli sconti del PA.

rsMkII

Solo a me farebbe gola poter creare Vault con un sistema semplificato come in Shelter e poterlo esportare in alcune zone specifiche della mappa di Fallout? :)

Aceomron

se mi fanno pagare un gioco playanywhere 70 euro preferisco prendermi 2 keys separate all occorrenza e forse mi costano pure meno...

Aceomron

Febbrembre e Novbraio

Simone

Questa è una cose stupenda.
Così anche i "giochini" non sviluppati per console potranno godere di queste funzionalità...
È inoltre fa ben sperare per un Fallout 5 Xbox PlayAniwhere.

Simone

Sbagliato blog

Simone

Excellent

Akali

Esce a novembre o a febbraio? Per piacere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'