Playstation 4 Pro: nel Firmware 4.50 è presente una "Boost Mode" che aumenta gli FPS

04 Febbraio 2017 196

L'aggiornamento mirato a portare il firmware del sistema operativo di Playstation 4 alla versione 4.50 è ufficialmente entrato nella fase beta di conseguenza tutti iscritti al programma organizzato da Sony possono testare in anteprima le varie novità.

I possessori di Playstation 4 Pro potranno contare su una serie di nuove funzioni tra cui l'implementazione del supporto per i dischi rigidi esterni ma nel nuovo aggiornamento di sistema si nasconde anche un'interessante "Boost Mode" che, secondo quanto riportato e mostrato in alcuni video, aumenta, su Playstation 4 Pro, le prestazioni di alcuni titoli che non hanno ricevuto una patch per il nuovo hardware di Sony.


In pratica, secondo quanto riportato all'interno degli screenshot pubblicato da alcuni utenti sul forum di NeoGaf, attivando la modalità Boost si ha la possibilità di rendere più fluido e stabile il gameplay, migliorandone il frame rate.

La Boost Mode di fatto non è stata menzionata nel changelog ufficiale rilasciato alcune ora fa da Sony tuttavia la funzione è presente all'interno dell'aggiornamento.

Al momento Sony non è ancora intervenuta sulla questione tuttavia siamo certi che nelle prossime ore, i responsabili del colosso Giapponese rilasceranno nuove informazioni e nel mentre vi lasciamo in compagnia di una serie di video, pubblicati da alcuni utenti, che mostrano il gameplay di alcuni giochi con la modalità Boost attivata.

Una scelta che vi fa onore? Honor 5c è in offerta oggi su a 160 euro.

196

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antsm90

Finalmente!
A questo punto l'unico motivo che mi viene in mente per non averla fatta uscire così al D1 è che volevano spingere più SH possibile a patchare i loro giochi (cosa che non ha fatto quasi nessuno purtroppo), è l'unica cosa sensata che mi viene in mente

Però sarebbe stata bella anche un'opzione targata come [experimental] per sbloccare anche l'altra metà della GPU, secondo me molti giochi ne avrebbero beneficiato

Morrocki

Qualcuno sa per caso se leggerà anche dischi rigidi in ntfs...intendo con il lettore multimediale...cosa che one fa da anni, come fa da anni poter salvare i giochi su periferica esterna dove ho decine di giochi compreso halo5 da 98gb!!!

Borindil

Ma che poi la ps1 io l'ho sfondata, come il 90% dei ragazzini ce l'avevo modificata (avevo 8 anni aveva fatto tutto il mio babbo ai tempi lol) e avrò affrontato almebo un centinaio di titoli diversi..però prima di ps1 lo snes e sega avevano fatto storia e secondo me il via lo hanno dato loro a tutta l'impresa videoludica

il Gorilla con gli Occhiali

Lo spero anche io.

il Gorilla con gli Occhiali

Ma non vedo dove sia il problema se dico che oggi la PS4 Pro è la console più potente al mondo. Acquistane una se non accetti questo cosi avrai hai anche tu la console più potente in commercio. =)

kayoshin

ok, ma sei tu che fai i paragoni
continui a dire "la console + potente"
e io ti dico "per ora, ne riparliamo tra 6/7 mesi" :-)
poi se la play5 esce nel 2019 ti perculo per due anni sulla console + potente xbox scorpio. va bene? ;-)

kayoshin

spero di no. 2 anni di ritardo su Scorpio sarebbero troppi
sarà costretta ad anticipare di un anno

il Gorilla con gli Occhiali

Ma fare dei paragoni tra PlayStation ed Xbox non ha più senso perchè non escono in contemporanea ma con mesi di differenza e logicamente saranno sempre sbilanciate come prestazioni.

il Gorilla con gli Occhiali

PS4 Pro è acquistata da chi ha un TV 4K e vuole sfruttare TV e console al massimo. È un upgrade di PS4 standard che la maggior parte della gente ha già in casa da molto prima. PS4 è stata la console più venduta. =)

Scannatore

Finché restano convinti che serve solo per il 4K

hammyboy

Perche' prima per giocare a streetfighter saresti dovuto andare in sala giochi? ( supernes ti dice nulla?) Se per caso poi correggessi almeno i verbi dei tuoi post potremmo perdonarti i contenuti.

hammyboy

chesselincula la cultura io ci ho la pleistescion™!

romagnolo

va beh peggio per loro, non sanno cosa si stanno perdendo :)

kayoshin

che non sta comprando nessuno (ho visto i dati di vendita)
LOL

kayoshin

sbagliato
la scorpio è la stessa cosa di ps4 pro
infatti i giochi usciranno nello stesso modo di sony
cioè il gioco per xbox one avrà un boost su scorpio

Name

Non mi pare d'aver mai detto che si possa scrivere gli first infatti.
Il problema è quando qualcuno dice che il problema siamo noi italiani che pronunciamo le sigle inglesi lettera per lettera (mi chiedo, poi, come si debbano pronunciare le sigle... tu "nome azienda SPA" la leggi essepìa oppure spa che è il centro benessere?! Boh!) quando invece la regola deriva dalla presenza di parole che iniziano con doppia consonante (cosa derivante dal greco) e perciò l'articolo cambia per rendere la pronuncia più fluida ed orecchiabile. Se, però, vai in certe zone d'Italia, potresti sentire forme dialettali con l'articolo sbagliato, esempio: lo gnocco fritto potresti sentire "il gnocco fritto".

Insomma... Ci piace tanto dire che il problema è l'inglese, per dimostrare che in realtà il problema è l'ignoranza dell'italiano. Nel senso che proprio lo ignoriamo.

il Gorilla con gli Occhiali

No in realtà sbaglia perchè PS4 Pro è sempre una PS4 del 2013 rivista per le TV 4K mentre Scorpio è un modello di Xbox completamente nuovo e studiato. Andrebbe confrontato con PS5 ma ormai ci sono alcuni anni di distacco tra le due console e non sono più confrontabili. Microsoft ha giocato molto sul produrre una nuova console prima di Sony in modo che la gente la potesse paragonare a PS4 Pro che ripeto è una console del 2013 rivista per il 4K.

ilmondobrucia

Dai video sembrerebbe un gran gioco.

ilmondobrucia

...Dell'italiano medio

Luca Lindholm

Eh?

Luca Lindholm

Sì, vabbeh, ma la PS4 Pro va a confrontarsi con la Scorpio dal punto di vista tecnologico/prestazionale.

Così come la PS4 Slim si confronta con la One S.

Non vorrà mica confrontare la PS4 Pro con la One del 2013, spero!

il Gorilla con gli Occhiali

Ma non ha senso fare questi discorsi parlando delle console del futuro perchè è normale che un qualsiasi prodotto del futuro sia migliore dello stesso prodotto odierno. Auto, barca, aereo, console, PC, smartphone, casa, ecc.

ilmondobrucia

La battuta era quella....

Luca Lindholm

Il classico italiano medio...

-.-

Luca Lindholm

Non so se sarà più potente

4 Tflops (PS4 Pro) vs 6,5 Tflops (Scorpio)... veda lei.

E comunque la PS5 non verrà annunciata prima del 2019, altrimenti Sony perderebbe la faccia a far uscire una consolle subito dopo la PS4 Pro.

William

Con il trasformatore più grande di sempre

Balls

bhe l'importante è non essere xbox one.... la peggiore console di sempre....

il Gorilla con gli Occhiali

Le ho già risposto nell'altro commento.

il Gorilla con gli Occhiali

Non so se sarà più potente ma io parlo di oggi e non del futuro altrimenti potrei dire che in futuro sarà presentata PS5 che sarà più potente di Scorpio e avanti cosi...

Luca Lindholm

All'E3 di giugno verrà ufficialmente presentata la Xbox Project Scorpio, con più del 50% di potenza rispetto alla PS4 Pro.

Allora?

Luca Lindholm

E a partire da ottobre, quando uscirà la Scorpio (con più del 50% di potenza in più rispetto alla PS4 Pro), cosa dirà lei??

-.-

ilmondobrucia

Fotte sega dello l' italiano la mia ps4 pro é potentissima....

giacomiX11

"Hai" programmatori...

Wilson

Io ho ancora la master system ( la prim ) funzionante... gli 8 bit sono fantastici... l'unica rogna che sul sega non si salva.. e se spegni ricominci tutto!

Ho il gioco moonwolker di MJ. e non sono mai riuscito a finirlo

Scannatore

Prima impressione su horizon? Che ne pensi?

Pippo Quarto

Non si può scrivere gli first, è grammaticalmente , foneticamente e fonologicamente scorretto. È il problema di noi italiani che usiamo pronunciare le sigle inglesi lettera per lettera.

ilmondobrucia

Quando hai programmatori dai troppa potenza si perdono. Come per i film, attori e budget stellari e poi fiaschi totali. Ci sono giochi per psp che superano di gran lunga titoli di ps4, come storia caratterizzazione dei personaggi. Non dico che bisogna rimane a quella grafica, anzi. Non a caso riesumano collection edition di passate edizioni.

Ps4 pro é di passaggio poi ci sarà la 5, ma i personaggi e i giochi rimangono

boosook

Quelli che hai citato erano home computer, non console. Che poi nella seconda meta' degli anni '80 si usassero tantissimo anche solo per giocare e' vero (io c'ero...). Ma inizialmente la prima vera console di successo globale fu sicuramente atari 2600, parliamo di una console uscita nel 1977, 30 milioni di esemplari venduti, tantissimi per l'epoca. Tutti gli altri (commodore, sega, nintendo...) arrivarono 5 anni dopo.

Name

Non è che lo dico io eh! E' così, non a caso l'italiano è una lingua complicata. Se poi vuoi smentire fai pure, ma non credo troverai qualcosa online che dica il contrario.

En?gma

If you say so

Name

Ehm... Grammatica? I invece di gli? E' una delle eccezioni della grammatica, come "gli altri", se tu scrivi "i altri" non è che fai bella figura perchè segui la grammatica, commetti un errore!
Ci sono casi eccezionali in cui, per questione fonetica appunto, gli viene usato al plurale e questo è il caso degli FPS, GLI sparatutto.

Andrej Peribar

E pensate (segnalerò agli altri) che la PS1 nasce da un fallito accordo tra sony (che doveva solo fornire il supporto CD) e Nintendo (che preferirì le cartucce per questioni di protezione e costi)
Come va il mondo, pieno di ironie. :)

il Gorilla con gli Occhiali francesco tramontana Aster Borindil boosook Simone

Aster

Si anche per PC

NdR91

Ah si? Non lo sapevo!

Gunny35

Atari 2600 vs Intellivision erano le console wars dei miei tempi

il Gorilla con gli Occhiali

La sala giochi è ma sala giochi, imbattibile.

En?gma

In effetti hai pienamente ragione..

Pippo Quarto

No però non puoi negare che vengano distinti così

Aster

Certo;)figuriamoci ma non puoi rimorchiare come in sala giochi

il Gorilla con gli Occhiali

Anche con PlayStation puoi giocarci in gruppo o online!

Dragon Ball FighterZ: la nostra anteprima

All-Star Fruit Racing: la nostra recensione

PES 2018 Single Player: la nostra recensione

Redout: la nostra recensione