Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Death Stranding: Kojima vuole introdurre un nuovo concetto di "connessione"

05 Febbraio 2017 18

Durante l'RTX Sidney, Hideo Kojima ha rilasciato alcune informazioni dedicate a Death Stranding, nuovo progetto di cui è possibile conoscere pochissimi dettagli grazie al rilascio di due succulenti trailer. Secondo Kojima, durante i suoi 31 anni di carriera ha assistito a moltissimi miglioramenti tecnologici inversamente proporzionali però alla qualità del gameplay. Grazie al supporto multiplayer i videogiocatori hanno potuto instaurare sessioni cooperative o sfidarsi, ma in pratica l'esperienza si è sempre basata sull'imbracciare un'arma. Kojima vorrebbe quindi introdurre un nuovo approccio basato sul concetto di "connessione". Death Stranding sarà un progetto che andrà mettere in connessione le persone, come fatto intendere dal trailer.

La nuova avventura sarà basata su una struttura open world particolarmente ampia, di conseguenza i giocatori potranno disporre di una importante liberà di movimento. I videogiocatori si accorgeranno fin da subito della presenza di alcuni elementi comuni alle diverse produzioni presenti sul mercato, ma dopo le prime ore emergeranno diverse differenze d'approccio.

Kojima ha sottolineato che la creazione di un progetto simile richiede molto tempo, di conseguenza i video rilasciati a oggi sono stati pensati per generare reazioni emotive nei fan. Gli sviluppatori vogliono creare una connessione con la propria utenza, tenendo anche traccia dei feedback ricevuti.

Come già annunciato in precedenza, Death Stranding si baserà sul Decima Engine, motore grafico di Guerrilla. Lo scorso anno sono stati effettuati moltissimi test, i quali hanno portato a un lungo lavoro di sperimentazione dei tool a disposizione. Le modifiche sono state poi inviate ai ragazzi di Guerrilla per una fase aggiuntiva di ottimizzazione.

A oggi non è ancora dato sapere quando Death Stranding vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati. Kojima ha comunque confermato che i videogiocatori potranno affrontare l'avventura sulle console della generazione corrente.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fant_Andrea

io capisco che "l'andare contro" è di moda, ma affermare che Kojima non sia meritebole di essere idolatrato è un'affermazione da persona che di videogiochi capisce poco. Onestamente pochi come lui possono vantare certi riconoscimenti e il fatto di non aver fatro mai fiasco. Pure PT (trailer giocabile di una forma prototipale di un progetto che poi èsaltato) è stato accolto con successo da critica e pubblico. Che poi possa sbagliare questo è fuori da ogni dubbio, ma etichettare come "FUNboy"tutti gli estimatori di Kojima solo perché aspettano con ansia la sua ultima creazione è molto da "guardatemi ho bisogno di attenzioni e quindi vado controcorrente"

MBVI

eppure la gente impazzisce quando appare mr kojima

MBVI

Esistono centinaia di studi sparsi in tutto il mondo che lavorano sodo senza farsi tanta pubblicità come invece fa Kojima .
Tanto per fare un esempio: i Guerilla hanno SVELATO horizon zero dawn un anno prima dell'uscita, poi posticipato di qualche mese per dar spazio ps4 pro e relativa ottimizzazione del gioco. Death stranding è stato svelato con ben 4 anni di anticipo !

SimoFirenze

su quello hai ragione, ma il problema non è mica lui che fa crescere giustamente l'hype, anche per sondare il terreno...è la gente che ne parla come se fosse in uscita domani...

MBVI

Che sia bravo nel suo lavoro non lo metto affatto in dubbio. però:
E' da 1 anno che si parla in continuazione di kojima qua e konami là, ma poi kojima se ne va e bla bla. (tra l'altro se ne è andato perché MGS non è uscito completo come voleva lui, causa taglio di fondi visti gli aumenti dei costi e la diluizione dei tempi).
E' un dato di fatto che abbia realizzato il primo trailer di un gioco senza neppure averne iniziato la produzione.
E' un dato di fatto che il secondo trailer è stato realizzato poco dopo quando di ultimato c'era solo la trama, mentre lato sviluppo avevano appena deciso il motore grafico.
E' possibile che il gioco uscirà nel 2019, ma visti tutti i dettagli forniti in questi mesi, non prima del 2020. E nel frattempo nel web fioccano news su questo tizio e la gente commenta estasiata come se da un momento all'altro piovesse il capolavoro ;)

SimoFirenze

forse perche qualcosa di buono in vita sua ha fatto..non è proprio l'ultimo arrivato...come se tira fuori un piatto nuovo gordon ramsey, sai gia che è buono molto probabilmente..diverso se lo tira fuori "pino il porchettaro"

xan

tipo?

TiFaccioDelMale

Se esce una mezza minchiata molto al di sotto del hype creato rido. Inutile creare così tanto hype per un gioco che forse arriverà a fine generazione...

TiFaccioDelMale

Ok ma i fatti? Non si é visto nulla fin ora se non dei trailer crea-hype inutili. Scusate se lo dico (a tutti i FUNboy) ma solo perché ha fatto Metal Gear Solid non vedo perché idolatrato cosi... C'é stata gente che meritava molto di più con idee brillanti quanto le sue se non meglio, ma visto che non si chiamano Kojima non sono stati supportati e quindi i loro progetti ovviamente morti...

MBVI

Poi quando? perché mi sembrava chiaro fosse proprio questo il punto

Silver

Poi esce il gioco e tutti zitti.

Laevus

Pure il trailer. "Non è vero che dura solo 5 minuti. Sì la durata del video è di 5 minuti e avevamo detto che ne durava 50, ma noi intendevamo l'esperienza, ogni volta che lo rivedrete assaporerete particolari nuovi".

Albert

Ci farà pagare anche la beta, questa volta.

MBVI

Il signor kojima parla tanto oggi, ma del suo gioco ancora non si è visto nulla se non due trailer monta hype

E la gggente continua a idolatrarlo

momentarybliss

quindi cosa sarà, tipo un mmorpg?

Youngstown

speriamo in qualcosa di diverso, troco che i giochi attuali siano tutti uguali e un po' limitati. Magari andromeda mi smentirà subito

il Gorilla con gli Occhiali

Quando si parla di Hideo Kojima si parla sempre di qualcosa di straordinario!

theskig

"nuovo concetto di "connessione"" con quella foto mi ha fatto venire in mente "The Human Centipede"...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'