For Honor: le recensioni arriveranno solo dopo il lancio del gioco

06 Febbraio 2017 17

Brutte notizie per tutti coloro che, prima di acquistare For Honor, volevano leggere i pareri della stampa specializzata. Ubisoft ha infatti recentemente dichiarato che le recensioni inerenti alla versione finale del nuovo e atteso titolo arriveranno solo dopo il debutto del gioco, fissato per il 14 febbraio.

Le motivazioni alla base di questa scelta sono da imputare, in primo luogo, all'open beta. La versione di prova sarà infatti disponibile fino al 12 febbraio di conseguenza i server di gioco saranno destinati alla versione di test.

For Honor è un titolo principalmente basato sul comparto multiplayer e richiederà una connessione costante alla rete anche quando si affronterà il single player, alcuni elementi di gioco saranno infatti condivisi tra l'online e la modalità storia.

Vi ricordiamo che l'open beta avrà inizio il giorno 9 febbraio, su PC, Playstation 4 e Xbox One, permettendo ai giocatori di affrontare le modalità multiplayer, Dominio, Rissa e Duello. In aggiunta gli utenti potranno testare anche la modalità Eliminazione, all'interno della quale si affronteranno dei match al meglio dei cinque round senza respawn in gruppi da quattro.

La versione definitiva di For Honor debutterà alcuni giorni dopo la chiusura dell'open beta, precisamente il 14 febbraio, recentemente si è parlato inoltre di un possibile debutto del titolo di Ubisoft anche sulla console di Nintendo, Switch.

Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Trony a 200 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Z4buz4

Parole sante, grande commento!

saccovr

Sempre trasparenti in ubisoft...

svkap

Interessante, grazie della spiegazione...

Andreino

La cacca uscirà solo dopo aver mangiato!

StriderWhite

Chissà che danni potrebbe produrre un boicottaggio di un mese su tutti i giochi Ubisoft...mmmm

ErCipolla

Dovrebbe essere così per tutti i giochi.

Purtroppo invece, per la maggior parte dei titoli, il funzionamento che c'è adesso è:
-I recensori ricevono le copie in anteprima
-La casa decide quando scade l'embargo, ergo quando le recensioni possono andare online.

Che c'è di male dite voi? In questo modo le recensioni fanno a tempo ad essere scritte prima e sono disponibili già al rilascio del gioco! Si... perccato che c'è un altro meccanismo subdolo "non scritto", e cioè che le case tengono una "lista nera" di recensori ai quali non concedono in anteprima le copie. Come si finisce su questa lista? Ovviamente scrivendo recensioni troppo negative sui giochi del produttore in questione, oppure scrivendo articoli critici delle pratiche commerciali di tale produttore.

Questo ovviamente innesca un meccanismo per il quale un sito che fa questo di mestiere non può permettersi di essere troppo critico verso i produttori, altrimenti si trova senza titoli da recensire in anteprima. Certo può comprarli di suo pungo... ma in quel caso può farlo solo quando il gioco è uscito sul mercato. E calcolando almento 4-5 giorni per scrivere una recensione, va a finire che uscirebbe almeno una settimana dopo la concorrenza che invece ha avuto la copia in anteprima.

Ed ecco spiegato il perché su molti siti di settore non vedrete praticamente mai un 4 affibiato a un titolo di un publisher "tripla A" (Ubi, EA, ecc.), anche quando fanno uscire p0rcate che se lo meriterebbero appieno.

Legend94

Ahia, fanno come ha fatto take two con mafia 3, quindi molto probabile che sia anche questo una p0rcata...

MBVI

le rece servono unicamente come supporto all'acquisto e, in linea teorica, offrono una critica obiettiva al titolo. Se a te non servono, quindi si parla di gusto personale, non significa che non servano mai a niente !

Andrej Peribar

Bhe se basta questo ... possiamo organizzarci...

XD

StriderWhite

Beh, logicamente se si è potuto provarlo è vero, le recensioni sono inutili, ma in caso contrario se non c'è una demo bisogna per forza affidarsi alle recensioni (ed ai video dei gameplay)

AL3PRO

A me, considerato quello che ho provato nella beta, fa cag@re :)

vyncenzo

recensioni mai servite a nulla sui videogames, io l'ho già preordinato avendolo provato in beta...chi meglio di me stesso come recensore?

Drak69

Quindi per me gia perde punti :)

StriderWhite

Al massimo muore Ubisoft! :D

max

non muore nessuno se non lo si compra al day one

Giulk since 71'

E quale è il problema? basta comprare il gioco dopo le recensioni no? :P

SalvaJu29ro

E certo

Dragon Ball FighterZ: la nostra anteprima

All-Star Fruit Racing: la nostra recensione

PES 2018 Single Player: la nostra recensione

Redout: la nostra recensione