FIFA 18: confermata una versione sviluppata appositamente per Nintendo Switch

07 Febbraio 2017 59

Durante un botta e riposta con la redazione di GameReactor, Peter Moore, chief competitive officer di Electronic Arts, ha fornito alcuni dettagli sulla versione per Nintendo Switch di FIFA 18, in sviluppo presso il team di Vancouver.

Riportiamo di seguito le parole di Peter Moore.

"Come annunciato in precedenza, stiamo creando una versione di FIFA appositamente per Nintendo Switch. Sarà FIFA 18 e ovviamente uscirà entro la fine dell'anno, in concomitanza con la release sulle altre piattaforme. Non vedo l'ora che esca Nintendo Switch. Non manca molto al lancio e infatti, qui a Parigi, mi ha colpito vedere i negozi FNAC con la pubblicità di Nintendo Switch".

Ottime notizie quindi per i fan della serie FIFA intenzionati ad acquistare la nuova console di casa Nintendo. In rete si ipotizzava a una banale conversione dalle piattaforme di vecchia generazione, aspetto che avrebbe fatto sicuramente storcere il naso a moltissimi utenti. Siamo ovviamente curiosi di sapere quali saranno le feature che caratterizzeranno la versione di FIFA 18 per Nintendo Switch. Molto probabilmente sarà necessario attendere l'E3 2017.

L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 539 euro.

59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

Fifa onn richiede tanta potenza grafica gira anche su PC scarsi

LH44

si non e' una questione grafica. I problemi non sono la fluidità ma qualche impostazione o problema con il monitor o con la scheda video o HW. Cmq io non ce l'ho. ai tempi ho cercato ma nulla

zanzi92

Ho già provato, non è una questione di grafica, con tutto al minimo dà gli stessi problemi. Penso che anche con una Titan X avrei questi impuntamenti

LH44

questo non lo so. Io è il secondo gioco dopo FIFA16 che uso su origin. Questo problema (che mi dava fastidio) infatti c'era anche una voce nel menù per lo stuttering.
Capitava che il gioco rallentasse o avesse dei microlag. Le ho provate tutte. Ma era con FIFA11 e FIFA12 poi dopo col 14 fino ad oggi non ho piu problemi.
Dovresti provare a fare una cosa: metti i dettagli a basso e vedi se li fa sempre

zanzi92

Capito.. Non so che pensare.. Magari c'entra il processore? Addirittura alcuni dicono che il problema succede a chi ha aperto il gioco su origin al 25% del download..

LH44

Io ce l avevo su console ps4 e poi PC. Sono uguali. Anzi su PC è meglio graficamente.
Io avevo sto problemi con FIFA di 5 anni fa. Poi han risolto. Oggi è perfetto

InterTriplete

Per te bisognava fare una eccezione alla legge Basaglia... Sei un caso umano.

InterTriplete

Prima si lamentano che non ci sono terze parti, poi quando ci sono, si lamentano ancora... Ahahah! Dite ai falliti frustrati come aspettandosuasorella che essere antinintendari bigotti non porta a nulla, se non alla pazzia! :)

InterTriplete

Hai vinto! :D

InterTriplete

Ma che gli rispondi a fare? :D È solo un coglionazzo, già bannato da ovunque quando scriveva come "alex", che evidentemente sarà stato violentato da piccolo da un idraulico baffuto... Certi asti gratuiti sono evidenti segni di traumi e disagi personali...

The_Th

Fifa ha una pessima grafica...

zanzi92

no, mi dava problemi già nella demo. I giocatori non sono responsivi, non riesco a saltare l'avversario, ogni tanto sembra che abbia delle accelerate e ogni tanto rallenta. Non so se si può parlare di stuttering, perché a livello visivo è tutto okay. Non penso sia colpa di settaggi grafici. Stasera ho riprovato, abilitando vsync e seguendo varie guide online ma non cambia niente. Un sacco di utenti hanno questo tipo di problema. Mi viene il dubbio che chi dice di non averlo in realtà pensa che sia il gioco ad essere così, magari perché non lo ha mai provato su console..?
http:// answers.ea. com/t5/Bug-Reports/FIFA-17-PC-LAG-Stuttering-and-NO-FIX/td-p/5608809/page/8

Tony_the_only

Su ps4 la grafica e pressoché al top...poi se fa schifo su ps4 su pc cos'è? Mediocre?

In confronto quella della switch ti fa cag@re a spruzzo!

The_Th

oddio fa schifo anche su ps4 la grafica di fifa...
i movimenti sono quanto di più innaturale ci sia, soprattutto nelle esultanze, per non parlare del pubblico...

Ardral

pensala come vuoi, per quanto mi interessa...

Aspettandogears

Aspetta di vederlo steep prima di trarre conclusioni sbagliate

LH44

controlla la scheda video o qualche impostazione del monitor. Questo problema lo aveva in passato FIFA.

Simtopia23

Comunque per la cronaca ho provato la versione PS4 di Fifa e a me fa ancora cagare a spruzzo graficamente: il pubblico è imbarazzante e ci sono ancora certe legnosità abbastanza scandalose, hanno solo migliorato alcuni tratti facciali.

Non mi pare tutta questa difficoltà portare quella grafica su Switch onestamente.

Tony_the_only

Quanta tristezza :(

zanzi92

Il mio problema non sono gli FPS, quelli stanno almeno a 70 anche se metto tutto ultra. Il problema è che inizia a singhiozzare, con stutter continui soprattutto dopo un paio di partite

Luke_Friedman

Infatti mi fa ridere vedere un casino di gente che valuta FIFA un gioco graficamente impegnativo quando a livello di poligoni in campo ci sono solamente quelli dei giocatori e le animazioni sembrano quelle di un gioco del 2012... L'unica parte "elaborata" di FIFA sono i volti dei giocatori (solo quelli più famosi, i restanti fanno schifo) che vengono processati con fotografie 3D e manco modellati al computer (quindi non sono neanche difficili da renderizzare).

Luke_Friedman

Su Switch gira Steep... In confronto FIFA so du poligoni...

Davide

ahahah bella questa =')

Davide

= FIFA18 per PS3

Tony_the_only

Appositamente studiato=grafica pessima

Anche a me spaventa, vuol dire che l'hardware fa proprio schifo :(

zanzi92

No, questa non l'ho provata, ma non so se cambierebbe qualcosa..

Ardral

Se regge Zelda regge pure quello.

Tony24

Vediamo di togliere il momentum sto giro eh..

Aspettandogears

Staranno sviluppando la versione sfigata oldgen per bambini e casual... infatti switch non regge di sicuro l'ignite engine è il nuovo motore fisico, per non parlare delle funzioni online

LH44

ma non e' che hai attivato qualche impostazione ho installato qualcosa che da problemi?

LH44

io gioco con il pad xbox360. Nessun problema di stuttering o quant'altro. Va decisamente a palla il gioco.

LH44

io ho una 970 , un i5 ed ho tutto sparato ad ULTRA Con 60fos granitici. Mi spieghi dove non va fluido...

LH44

ho entrambi i titoli. FIFA17 non ci giocavo da 3 mesi. Ora non so perchè , ma mi sembra peggiorato moltissimo dopo l'ultima prova.

LH44

io vorrei capire. Ma FIFA17 e' andato peggiorando con le ultime patch? l'ho ripreso dopo 2 3 mesi, non so se piangere o trovarmi di fronte appunto ad un versione di MARIO SOCCER (infatti visto il titolo su SWITCH, credo che si adatta alla perfezione)

Mattia Valsecchi

Sarà la mia affezione per fifa! Altro che messi! Mario is op!

met

per esperienza capita anche se resta inspiegabile :D per curiosità non hai mai ripristinato/reinstallato windows da quando noti il problema?

Mako

con un pc poco potente (fx8300 e una vecchia 7750) mi girava tranquillamente a medio full hd sui 50-60 fps

Mako

ea con nintendo non ha buoni rapporti, ergo versione di m3rda

The_Th

Il gioco più sopravvalutato della storia...
ogni anno è lo stesso gioco riproposto a 70€, dall'anno prima cambiano 4 giocatori e hanno fatto il gioco nuovo...e se vuoi giocare online devi sempre spendere e tenere l'ultimo...
scaffale a vita per questo "gioco"

Felix

Ma magari. :)

Felix

Personalmente della grafica m'importa poco e niente, le cose fondamentali sono il gameplay, il sistema di controllo, l'IA, etc...

Philip

I giocatori avranno tutti le fattezze di Mario e luigi...e correndo lungo le linee del cerchio di centrocampo di potranno collezionare funghetti

Simtopia23

Spero bene, mi piacerebbe un FIFA dove condividi il joycon e ci giochi con chiunque e ovunque.

zanzi92

Interessante, allora c'è sicuramente qualcosa che non va nel mio sistema.. Anche col 16 avevo problemi, mentre con gli altri giochi anche molto più pesanti va tutto perfetto.

pietro

dopo il fifa su wii, mi spaventa

hammyboy

a me con un 2500k e 980 liscia gira bene in 2k... strano.

met

giuro, si tutto attivo cap a 60fps e vsync acceso...addirittura uso anche io il controller xone quindi le configurazioni sono quasi uguali

Giulk since 71'

Ma anche no, vista la particolare conformazione della switch, probabilmente intendono la possibilità di giocare in party locale con altre persone e cose del genere, e non il gameplay

Flavio Torre

Questa si che è una bella notizia

pietro

quel sviluppata "appositamente" mi spaventa

Styx - Shards of Darkness: la nostra recensione della versione PC

Ghost Recon Wildlands: la nostra recensione

2Dark: la nostra recensione

I Am Setsuna per Nintendo Switch: la nostra recensione