Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Halo 5: Guardians e Forza Motorsport 5 compaiono nel database di Steam

07 Febbraio 2017 134

Halo 5: Guardians e Forza Motorsport 5 potrebbero debuttare su Steam. Il rumor deriva da SteamDB, un portale, considerato affidabile, che tiene traccia di tutti i cambiamenti all'interno del database della nota piattaforma di Valve.

Secondo quanto emerso, alcuni riferimenti ai due popolari titoli di casa Microsoft, attualmente disponibili solo su Xbox One, sono apparsi all'interno di Steam. Ovviamente al momento non sono state rilasciate comunicazioni ufficiali di conseguenza i riferimenti legati ad Halo 5: Guardians e Forza Motorsport 5 potrebbero essere frutto di un semplice errore.

Alcuni titoli, usciti inizialmente in esclusiva sulle piattaforme di Microsoft, tra cui Quantum Break, Dead Rising 4 e Rise of the Tomb Raider sono arrivati successivamente anche su Steam ma, al momento, i giochi sviluppati da team interni al colosso di Redmond non sono mai stati resi disponibili sulla piattaforma di Valve.

E' importante, inoltre sottolineare che, in passato, nel database di Steam erano apparsi riferimenti legati anche ad Halo 3 e, più volte, si era ipotizzato che il gioco potesse debuttare sulla piattaforma di Valve, tuttavia dopo ben dieci anni il titolo è ancora un'esclusiva dedicata a Xbox 360.

Non resta altro che attendere maggiori informazioni, per scoprire se Halo 5: Guardians e Forza Motorsport 5 arriveranno anche su Steam.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

134

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leon

Sono d'accordo che essere appassionato non significa buttare via i soldi, ma un pc è fatto di più pezzi, e se vuoi giocare seriamente li prendi tutti di qualità.
Anche io come te sono appassionato e smanetto sui pc (se parto da windows) da 25 anni, sia a livello sw che hw.
Voglio prendere il tuo discorso, io non cambio pc ogni 2 anni, anzi, me lo faccio durare il più possibile, ora mettiamo il caso che oggi decida con il mio pc di giocare, attualmente ho g1610 + 4gb di ram.
è chiaro che dovrei cambiare la cpu che per altro nuova non si trova, prendere un i5 usato e spendere tipo 80 euro.
aggiungere circa 260-290 euro per una buona scheda video, acquistare un alimentatore decente da circa 50 euro, e son già a 390-420 euro circa..
Probabilmente dovrei cambiare la ram, e mettere 8gb e son altri 50 euro.
alla fine della fiera sono arrivato a 440-470 euro circa ai quali aggiungere qualche altro euro di spesa per la pasta termica, facendo tutto da me, spuntando prezzi migliori e montando il tutto da solo.
Questo avendo già pezzi e comunque acquistando una cpu usata.
Se per tutto questo mi affido ad un negozio fisico i prezzi lievitano sensibilmente.
In sostanza sto cambiando mezzo pc..
poi devo aggiungere un pad e son altri 50 euro.
Niente lettore blu ray normale o hd che in base alle esigenze può servire o meno, ma una console comunque ce l'ha.
Ok giocherò nettamente meglio rispetto ad una console ma intanto ho un cassone come case, che di sicuro non occupa lo spazio di una console ma maggiore, idem pesa molto di più.. e esteticamente non è una cosa da mettere in cucina o in salotto.
Il discorso di cambiare i pezzi del pc ogni 2 anni era generale, perchè non non tutti partono dal pc potente e/o possono comprare pezzi che costano tot ogni volta.
Ora la gtx 970 sicuramente nuova tempo fa non l'avrai pagata poco.. la gtx 1070 costa oggi dai 400 euro circa in su.
Come tu stesso hai detto nemmeno con la tua attuale configurazione riesci a giocare con tutto al massimo e qualche filtro lo sacrifichi.
Bisogna vedere se tutto a 60 fps senza alcun calo.
Un pc medio /alto ipotizziamo duri come dici tu 5 anni (ma questo dipende molto dal sw) ma in questi 5 anni non giocherai mai tutti i titoli con i settaggi al massimo.. ma ogni anno man mano dovrai diminuire i dettagli perchè il sw evolve e anche le richieste hw.
A quel punto dopo 5 anni se ti va bene cambierai la sola scheda video per la quale dovrai tirare fuori nuovamente soldini, altrimenti se non basta, ci si dovrà organizzare una cpu usata ecc..
Torniamo sempre al discorso che si, il pc ti permette di giocare meglio di una console ma costa il doppio di una console e la realtà è che pochi collegano il pc alla tv 50".
Poi semplicemente entra il discorso che l'hw che viene rilasciato su pc viene aggiornato annualmente e di conseguenza perde valore rapidamente, quindi esiste questo vantaggio.
Comunque un pc per giocare non al top e completo di tutto se te lo fai da solo spendi 850-900 euro circa, e si torna al punto che non tutti possono.. e lo ripeto se te lo fai fare da un negoziante in città, alla pari di come compreresti una console al mw esempio, il prezzo salirebbe notevolmente.

Max

Essere appassionato non significa buttare i soldi inutilmente. Non serve per forza una gtx 1080 o un i7 top di gamma ne tanto meno un disco m2 o una scheda madre da 400 euro. Io sono appassionato e faccio pc da 30 anni, avevo pure un negozio. Il mio non è un paragone perchè è ovvio che con 200 e passa euro hai la console e giochi e finisce li. Ma si parla di appassionati che il pc si presume in casa lo abbiano altrimenti non sono appassionati ne di giochi ne di tecnologia. Io non è perchè ho il pc non ho il tablet o una console, prenderà la nientendo switch per esempio. Ma è proprio quello che dici che è sbagliato. Per prima cosa va tutto rapportato al monitor che usi pechè se hai un full hd avere una sovra potenza non serve a nulla, io ho ora un 34 pollici 21:9 con un i5 4670 e una 1070, ho preso da poco questo monitor prima avevo un full hd che usavo con una gtx 970 (la quale è stata cambiata solo perchè ho cambiato il monitor) premetto che il monitor precedente aveva 10 anni e prima della gtx ho tenuto una scheda video ati per 4 anni senza alcun problema. Il falso mito che il pc va aggiornato ogni 2 anni è una stupidata, va sempre rapportato alle esigenze. L'esempio è il mio acquisto, il mio monitor va a 60hz, non ho preso il rog che va a 100 hz perchè tanto non avrei mai potuto raggiungere i 100 fps nemmeno con due gtx 1080 in parallelo e per fare cosa? da 60 a 100 fps? non c'è sto gran balzo ma a 60 io gioco a tutto a palla a 3440 x 1440, tranne alcuni effetti top. ergo non divulghiamo la falsa questione che ogni 2 anni va aggiornato il pc, fatto un pc medio alto per 4/5 anni giochi a tutto senza problemi, ma ci fai ben altro, ci lavori, ci navighi, ci senti la musica, lo fai diventare un serve nas ecc. sono targhet diversi ok, ma un amante della tecnologia senza pc non è un amante della tecnologia.

Leon

il problema è che un pc non è fatto di sola scheda video e processore, tutti i componenti devono essere di alto livello se si ha intenzione di fare le cose come si deve.
Poi ognuno è libero di fare il pc come crede, ma se sei appassionato di tecnologia e sei indirizzato a giocare con il pc, di solito si punta ad avere la migliore resa a video.
La vedo dura a spendere poco.. a meno che non si voglia cambiare pezzi ogni 2 anni.
Poi se vuoi sfruttare un determinato hw sei "costretto" a comprare un monitor di alto livello che di certo non lo regalano.
Ripeto è inutile fare raffronti tra 2 prodotti non confrontabili dato che puntano a 2 target diversi

Max

Ti sfugge che per giocare molto meglio di una console non serve un pc di quel prezzo è di quella fascia. Oggi una gtx 1060 o al massimo una 1070 ti fa giocare a 2k a frame oltre i 60 fps tranquillamente, poi non serve un i7 basta un i5 pure di 2 gen vecchio. Ovviamente monitor escluso perché se no nel conto mettiamo pure la tv.

Leon

perchè cosa cambia?
Se sei appassionato di tecnologia sempre 2500 euro servono.
Metti tutti componenti al top e fammi sapere se acquistandoli da solo online e con i prezzi migliori non servono 2500 euro.
Guarda un po' anche l'articolo di Riccardo, dove un pc con determinate caratteristiche ad oggi ci vogliono 2100 euro, e non aveva nemmeno la scheda video migliore.

Max

Hai capito male la mia domanda, ho detto un appassionato di tecnologia non di pc. Comunque non servono pc da 2500 euro.

Leon

non te lo spieghi perchè un appassionato di pc non abbia un pc avanzato?
Semplice, questione economica.
Non tutti lavorano, non tutti guadagnano tanto e possono permettersi di farsi un pc tecnologicamente avanzato.
Ora realisticamente parlando, per avere un pc serio che permetta di giocare al top, se si spulciano i prezzi più bassi in rete e lo si assembla da soli ci vogliono circa 2000/2500 euro.
Se lo stesso pc lo vai a comprarlo al negozio in città il prezzo sale vertiginosamente..
è un po' come il mercato degli smartphone dove online per tante ragioni tra cui metterei in primis le tasse.. i prezzi "stranamente" crollano..
Ma anche calcolando i prezzi online, 2000/2500 euro sono una cifra enorme, per certe persone son 2 stipendi, per altre 3, per altre 4 o addirittura 5.
Se vivi da solo lo stipendio serve per tutto, se invece uno vive a casetta di mamma e papà e senza spese magari riesce a fare la "follia"

Max

Si ma io non trovo comoda la console, va bene per certi giochi non per tutti. Fps, strategico, auto è più comodo e meglio il pc. Gusti per carità. Ma non comprendo come uno appassionato di tecnologia non posseggo un pc.

Leon

Ma è una guerra priva di senso, c'è chi spende meno e comunque si diverte in comodità e chi invece vuole avere il top dell'hw per giocare con un dettaglio superiore magari davanti ad un monitor.
Secondo me è una guerra che non vince l'hw, ma nei videogiochi deve vincere il divertimento.

Max

Guarda troppo lungo il discorso è una guerra perenne, ma sulla comodità è 10 volte più comodo giocare sulla scrivania con una bella poltrona che con il pad. io il pc l'ho attaccato ad un 34 pollici da 21:9 giocarci con una tv non ha nessun senso.

Box2Tux

Si, così i bimbetti che giocano a cod su One si metteranno a piangere perché giocano contro chi ha il mouse e tastiera...

Simone

Questa volta è diverso...
Sviluppare app in Win32 significa sviluppare per più del 70% dei PC.
Ma qui no, qui l'UWP (W10) ha più del 50%, è dovrebbe superarlo abbondantemente con CU.
L'UWP significa sviluppare un'applicazione, è pubblicarla su due piattaforme, dimezza i tempi di costruzione.
In più c'è la possibilità di fare XPA, un valore aggiunto.
I software sarebbero quasi incraccabili senza il bisogno di software terzi spesso inutili e costosi...
È tutta una serie di motivi utili...

Luca.lf46

Ma anche se ms investisse non credo che potrebbe fare molto in quanto i problemi che spingono gli sviluppatori a pubblicare su steam sono per lo più intrinsechi delle uwp... Il massimo che potrebbe fare sarebbe aprirsi alle Key e risolvere i problemi col download manager ma basterebbe?

Gabriel #JeSuisPatatoso

Secondo me Sony la batte solo se è lei a fare passi falsi. Inutile agitarsi più di tanto.

Andrej Peribar

Ci deve essere stato qualcosa di particolare che io abbia scritto che non ha fatto comprendere ciò che chiedo.
Non saprei davvero.
Oppure è l'eterna lotta PCvsConsole che la gente sente viva.

Io non sto parlando di PC VS console, ma di xbox vs Playstation.
Se alla xbox togli le esclusive perde appeall nei confronti della concorrente.

Gabriel #JeSuisPatatoso

non tutti sanno farsi un PC decente e un PC comprato ha un ciclo di vita inferiore a quello di una console (che ti garantisce di poter giocare senza troppi sbattimenti per 5 anni).
Inoltre il PC è più difficile da gestire e mantenere da una console, non essendo del tutto immediato.

Leon

A me piace molto il mondo del pc così come il mondo console. Sia di console che computer ne ho sempre avuti, dagli anni 80 li uso, tipo gli amstrad.. i commodore (amiga 500) ecc..
Su quelli windows ci caxxeggio da quando era ragazzino e il mio vecchio pentium 2 ce l'ho ancora in magazzino, bello che funzionante.
Gli cambiai la ATI all in wonder 128 (ottima) con la nvidia riva tnt per migliorare sul gaming.
Da sempre smanetto su tanti pc, mi piace ottimizzarli, provare vecchi pc con os linux per recuperali e se possibile e dargli nuova vita.
Affianco a me in questo momento un vecchio sempron del 2005 credo con 1gb di ram, di un amico, inutilizzabile con xp, gli ho dato nuova vita con linux, e gira dignitosamente, su youtube si riescono a vedere fluidamente i video a 480p che con xp era impossibile.
Ecco magari 1gb di ram in più aiuterebbe..
il mac per il gaming come dici non serve ad un piffero ;)
Nemmeno appena comprato serviva.
Ma anche sul vecchio asus da 1500 euro la situazione era la più o meno la medesima..
io son del parere che per giocare si deve andare di desktop.
E per dirti, io sono un appassionato di gaming e per adesso non ho i fondi, altrimenti sono uno di quelli che per sfizio si comprerebbe avendo la possibilità, un pc gaming da 2000 euro.

Andrej Peribar

Vero tu non ce la faresti, ma io parlavo di portatili con un paio di anni, onestamente tu frutto molto l'hw che compri (che è una cosa che cmq apprezzo) poi il mac non aiuta nel gaming.
Ma diciamo che la tua è una situazione limite per chi vuole anche giocare.
Io parlavo del fatto che ms liberando le esclusive limita l'xbox :)

Leon

come fisso un celeron G1610 con 4gb di ram, 2 hd da 1TB e una economica nvidia G210 che mi ha regalato tempo fa una persona per tutt'altra cosa, e di cui sinceramente su questo pc me non me ne faccio nulla dato che prima di metterla stavo andando avanti con la gpu integrata nel processore.
Ti dico che il fisso l'ho preso nuovo nel 2013 facendo un'affare, dopo aver venduto quello che possedevo dal 2005/2006 che era un athlon 64 3200+ con 3gb di ram e una geforce 6200 che avevo comprato per fare dei lavoretti e che iniziava a sentire il peso dei suoi anni sopratutto su youtube nei video in HD.. ma insomma i suoi 7 anni di onorata carriera li aveva fatti.
Come portatile ho un macbook pro del 2009.. che vorrei cambiare quest'anno.. prima di questo avevo un asus preso nel 2005 sempre per lavorare, che se non ricordo male era un top di gamma abbastanza potente e pagai all'epoca sui 1500 euro, e di cui sinceramente oggi mi pento di aver pagato tanto.. comunque scaldava come una fornace.. anche se non ha mai dato problemi..
Cambiato perchè si ruppero le cerniere a fine 2009.. lo misi da parte e presi il macbook pro (nuovo) facendo un altro affarone.
Ma anche lui i suoi anni di lavoro (4) li ha fatti anche se sinceramente se non ci fosse stato quell'imprevisto avrei continuato a lavorarci.

Borindil

Che recuperi subito coi giochi che poi si andranno a comprare però

Leon

E caspita comunque è un'ottima scheda la 970, ci credo che riesci a giocare bene, il grosso del lavoro lo fa la gpu.
Per ora non spendo perchè son fermo alla 360 e mi sto rigiocando tutto quello che mi sono perso.
Comunque per risparmiare sui giochi anche su console esistono vari metodi ormai.
Mi son fatto 2 conti e per fare un pc gaming da zero, comprando roba seria ci vogliono almeno 1500 euro.
Sinceramente ho sempre preferito giocare sulle console e solo su pc alcune esclusive.
La comodità delle console è innegabile, come è innegabile che il pc tecnicamente sarà sempre superiore ma questa storia va avanti da sempre, poi qui entra in gioco un discorso molto diverso, perchè una console ha un hw che deve costare relativamente poco, durare più anni possibile e far girare i giochi al meglio possibile ottimizzando il tutto.
La situazione sarebbe differente se le console uscissero ogni 1-2 anni con nuovo hw, ma così perderebbero il loro senso.
Il pc invece è un qualcosa che a livello hw ha 1000 variabili, costi indefiniti che cambiano in base alla configurazione, quindi un paragone è impossibile, e se vuoi giocare davvero devi comunque spendere una cifra maggiore di una console.
Come sai già in partenza che se oggi compri un pc da 600 euro per giocare non durerà tanto e dopo qualche anno se vorrai continuare a giocare ad un certo livello dovrai fare un upgrade della gpu che non ti costa meno di 250 euro stando bassi.
Poi entra il discorso comodità in generale a favore delle console, niente rotture di balle sui drivers, non devi configurare nulla, metti il gioco e giochi senza tante rotture.
Io il pc ce l'ho in camera collegato ad una tv da 22", la console la tengo in cucina collegata al 47", dipende da come mi gira stacco 2 cavi e la sposto dove voglio o me la porto a casa di parenti o amici.
Il pc in cucina o in salotto non ce lo vedo.. tastiera, mouse, cavo video, alimentazione.. insomma ti serve un mobile solo per quello, una rottura, e di certo non è una cosa che normalmente ti porti in giro, notebook a parte, che sinceramente non vedo un prodotto da gaming se non in casi davvero particolari e con costi davvero ben oltre quelli di una console.
Alla fine per cosa nascono i videogiochi? Per passare il tempo a divertirsi, se devo passarlo a configurare pc, cambiare pezzi ecc diventa una rottura.
Queste cose le facevo negli anni 90 da ragazzino, ora voglio mettermi davanti allo schermo, e godermi dei bei giochi, con delle belle storie e anzi spero che tornino ad alzare un po' il livello lato giochi.. che negli ultimi anni si stanno vedendo pochi titoli degni di nota

Simone

Steam resterà incollata lì finché Microsoft non investirà seriamente... È la vedo comunque dure per Microsoft farlo...
Il problema delle UWP su steam, è che comunque non sono XPA, allora hanno "poco" senso, o almeno, tanto vale pubblicarli in XPA sul Windows Store no?
Inoltre bisogna investirci un po', ed un delevoper non vede tutto il senso di rifare un'applicazione UWP, o meglio, gli stà più comodo farlo sul Windows Store dato che fa due piattaforme in un colpo.
Windows Store per ora ha un po' di Giochi UWP ma la maggior parte di quelli importanti è MS .
Piuttosto c'è da considerare quelli XPA, e quindi l'unico nome, è Resident Evil 7, che è un grosso titolo eh...
Poi ci sono GOW 4, Forza Horizon 3, ReCore, HaloWars 2... Insomma, i giochi Microsoft.

Luca.lf46

Scusa perché non dovrebbe convenire a steam? Ma diventerebbe un publisher come tanti altri che pubblicano su steam. Ms ora come ora non può fare concorrenza a steam in digital delivery perché su wstore vendono solo le esclusive e i pochi third party che vendono fanno flop (es:cod infinite)

Luca.lf46

Saremmo noi a non guadagnarci: guarda un po' ad esempio quanto costa forza Horizon 3 su wstore oppure provami a trovare delle chiavi a un prezzo ragionevole. Gow 4 si trova a 35 solo grazie ai bundle Nvidia ma tra poco non sarà più possibile comprare codici di quei bundle... E quando hai comprato gow 4 scaricati 80gb dal wstore!

Gianlu27

"Sullo Store non saprei, lato sviluppatori è preso molto in considerazione"
Mi hai strappato una risata :D

Ma se è proprio quello che manca? Mancano sviluppatori. Che poi che molti sviluppatori tra quelli che ci sono fanno anche applicazione da schifo (ehm, facebook, twitter ecc.) è conseguenza anche. Però alla fine mancano soprattutto sviluppatori.

Imho, è più probabile che fallisca lo store di MS che steam, almeno fino a quando MS rimarrà questa MS

Andrej Peribar

Non saprei, da come ho inteso le obiezioni (per lo più non pertinenti) ai miei interventi poco compresi, o sei giocatore console o PC, non si sfugge.
Come se un PC/notebook che faccia girare photoshop o Cad non potesse essere usato per giocare (non al top, ma giocare).
O forse siamo noi che abbiamo sempre avuto un PC e non comprendiamo l'escludersi una delle due esperienze.

Max

cosa lo streeming? certo io l'ho provato con un tablet da 60 euro e fai streeming da paura. basta avere il client steam su entrambi.

Max

ma infatti perchè parlano, io ora ho messo una 1070, ma prima avevo una scheda da mooolto meno ed ho sempre giocato bene.

Max

non serve un pc nuovo o performante io ho un i5 di 6 anni fa va alla grande.

Max

per me pc tutta la vita non c'è paragone.

Max

io ho una pentium G4400 con 8 4 gb di ram e ci ho messo per prova la 970 (si non è la più economica ma avevo quella per provare) e ci gioco tranquillamente a tutti i giochi. ora in futuro ci posso appoggiare un i5 volendo ma potrebbe anche non essere necessario se hai un pc principale puoi giocarci in streeaming, capisco che la spesa è superiore ma solo di giochi quanto spendi su ps4 e xbox?

Andrej Peribar

Tu che configurazione hai?

Simone

Non credo abbiano possibilità di fallire entrambe, sulla valorizzazione di W10 mobile o quello che è credo sia molto oggettivo...
Sullo Store non saprei, lato sviluppatori è preso molto in considerazione... Lato applicazione lavorano come porci...
O meglio, lavorano molto ma non sufficientemente a quello che è uno dei punti focali di un OS che sta ora indietrissimo.

lore_rock

Un pelo? É il doppio pari pari

Leon

Quindi io uso un celeron g1610 con 4gb di ram 1333 mhz, metto una gpu rx 460 e secondo te come riesco a giocare?

lore_rock

Funziona con surface?

Gianlu27

Ma secondo te cosa ha più probabilità di fallire? Steam o lo store di MS?

Dai su, se MS riuscirà ad imporsi su steam sarà per grazia divina perché MS non sa valorizzare bene le sue idee e penso che questi anni (tra Windows 8/8,1, senza contare Windows Phone) e l'anno e mezzo di W10, il fatto che lo store di MS sia preso poco in considerazione sia ampiamente dimostrato

Leon

scusami ma quanto pensi che lo tenga una persona un notebook?
non tutti cambiano notebook ogni 1 o 2 anni

Simone

Io non credo sia nulla di astratto, Microsoft ha tutti gli interessi di farla fuori...
È credo proprio ci proverà e che ci stia già iniziando a provare (non sono l'unico a crederlo)
Che poi non ci riuscirà, non c'entra molto...

lorenzo1222

Si come COD IW che sul windows store è stato un flop assurdo

Luca

E' uscito da 15 mesi, le console che doveva spostare le ha spostate, ora come ora incide zero o quasi sul mercato di Xbox One.

Luca

Sbrotfl. Ma sei serio? Ma ste baggianate atomiche dove le leggi?

Gianlu27

Mi piace come siete talmente fissati con MS da dire queste cose

Simone

Infatti Microsoft la ucciderà, ha già messo Steam sul punto di "O prendi una decisione a mio favore (metti le UWP) è poi però non me ne Fott3 se tu ci rimetti a e b o la tua piattaforma su PC in un anno è fuori, ah... Più aspetti più ci rimetti"

Simone

Steam è sotto Microsoft, dubbito possa fare qualcosa Steam nel momento in cui gli andrà contro MS.
Già non sia troppo preparando, è sta buttando soldi su cose "alternative" è finché non sviluppa SteamOS qui non si va avanti...
Microsoft sta importando grossi titoli + esclusive e ora arrivano anche i "giochetti" per telefoni, se steam decide di supportare a pieno le UWP allora sarà diverso, ma quando gli converrà?

ric

Da fan di doom multiplayer dovrebbe piacermi sicuramente...non ho l'xbox ma se arrivasse su steam lo prendo subito...ma c'è la mira assistita o è un vero fps multiplayer?

Borindil

Però con 500 circa ti riesci a fare una biona macchina per il full hd, spendi un pelo di più rispetto a una consolle, ma col tempo risparmi sui giochi e anche tanto in certi casi

Andrej Peribar

Certo, evidentemente non sono stato chiaro, non ho fatto un discorso PC vs console, ma tra console.
Un PC lo hanno tutti, scarso forse ma c'è l'hanno.
Io dico perdi le esclusive, perdi appeal nel mercato console, no tra console e PC

Giulk since 71'

Io sono un pc gamer ( ma ho anche console a seconda dei periodi ), e vero che le esclusive contano, ma molta gente che conosco compra una console per poter giocare in semplicità, non ci pensano minimamente a comprarsi un pc

Giulk since 71'

Booooom, dopo la stupenda notizia di Ni No Kuni II per pc, ora anche questa!!!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video