Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Project Cars 2: nuovo trailer, immagini e tanti dettagli

08 Febbraio 2017 79

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Con il più classico dei comunicati stampa, Bandai Namco ha annunciato una serie di succulente novità riguardanti Project Cars 2, nuovo episodio della tanto apprezzata serie che potrà essere affrontato entro la fine dell'anno in corso. Per l'occasione, i responsabili della società hanno deciso di accompagnare il documento con un nuovo trailer e una manciata di immagini dedicate ai bolidi presenti nel gioco.

Il filmato, della durata di una novantina di secondi, mette in un primo momento in risalto le diverse condizioni ambientali che verranno proposte durante le gare, per poi passare ad alcuni momenti di gameplay, caratterizzati ovviamente dalla presenza di potenti veicoli. Vediamo alternarsi quindi pioggia, neve, momenti assolati e altro, il tutto allo scopo di donare al gioco un impatto quanto più reale possibile.

Potete trovare il nuovo trailer di Project Cars 2 poco sopra. Riportiamo invece di seguito le immagini distribuite da Bandai Namco e le diverse feature inserite per l'occasione.

  • Il VERTICE DELL’AUTENTICITÀ: la più vasta scelta di tracciati mai vista su console; ampia selezione di oltre 170 auto con licenza e supporto per VR e risoluzione 12K.
  • LA FEBBRE DA COMPETIZIONE: su grande richiesta dei fan, abbiamo sviluppato una nuova modalità di gioco che consente di creare e partecipare a Campionati online e unirsi a Campionati già iniziati, oltre a una funzionalità e-Sport integrata dal primo minuto (inclusa l’assegnazione di Competitive Racing License), un sistema di streaming regista/cronista integrato ed un’ampia selezione di nuove e vecchie categorie di corse come Rallycross, IndyCar e molte altre.
  • IL POTERE DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE: ogni tipo di pista, che sia in asfalto, fangosa, ghiaiosa o ricoperta di detriti utilizza la tecnologia LiveTrack 3.0 che riproduce in modo realistico e dinamico lo scorrere del tempo, il cambio di stagioni, le alterazioni delle condizioni climatiche e l’evoluzione nell’arco di un weekend di corse. Lotta contro Madre Natura grazie a un meteo dinamico che includerà anche la neve e mettiti alla prova con le piste su ghiaccio, come nel Winter Training Ice Track di Mercedes Benz in Svezia. Questo specifico tracciato del gioco è una riproduzione fedele di una location esclusiva che Mercedes-Benz ha creato vicino al paese di Sorsele, nel nord della Svezia. Posto su di un lago ghiacciato, il tracciato testa e migliora le abilità di guida di tutti sulla neve e sul ghiaccio in maniera perfetta – nel gioco come nella realtà.


79

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo

Apprezzo moltissimo PC, molto divertente e abbastanza accurato nel modello di guida, ma ti garantisco che AC è molto, molto, molto simile alla realtà nella guida di supercar in pista. Quel "senso di velocità" che trovi in molti giochi di guida è artefatto.

giuseppe

A non c'è dubbio ... Soprattutto nei simulatori ...Parlo da appassionato con migliaia di ore passate su gtr2 rfactor etc etc .....Questa nicchia di player se ne frega della grafica ,quello che cercano e la competizione ed il realismo dato dal ffb .... Rfactor2 di pazzesco ha il real road talmente avanzato da fare gridare , al miracolo ..... Insomma non basta la graficona di Project Cars a noi appassionati ,senza contare tutti i maledetti bug che si porta ancora dietro .....Ultima cosa i veri sim di guida durano anni e anni e vengono affinati poco alla volta ,vedi rfactor2 o iracing ,non fatti uscire dopo pochi anni una versione completamente riscritta ,quelli sono gli arcade game

Andreino

Con il primo mi hanno fregato, ma stavolta se ne vanno affan*ulo

Emiliano Frangella

Che pjc 1 è gia il top di grafifa su pc

Emiliano Frangella

Chissà perché assetto corsa non mi da sensazione di velocità....

Emiliano Frangella

Rfactor2 mi manca...

LH44

Vabbe e' vero che rfactor 2 non tiene il passo , pero parliamoci chiaro preferisco un gioco ben confezionato

Mark

idem!

giuseppe

Concordo mancano troppe cose ....Il migliore in assoluto è rfactor2 , penalizzato però da un comparto grafico osceno

giuseppe

No stai scherzando vero ?Competitivo online ? Mai provato rfactor2 ? 20 scalini sopra

LH44

Competitivo online? Non per male pCars ha il suo quid anche nell' offline. Un IA penosa, carriera idem, condita da meteo dinamico sballato.dove gomme e fisica vanno a farsi friggere.
Tra l altro paragonare assetto Corsa che è solo un simulatore auto , non completo.e mancante di tante opzioni e di perse una forzatura.
Cavolo l unico bello e completo è stato f12016 (cosa che non mi sarei mai aspettato). Forza e gt non mi attirano più.
Bello anche rfactor2

LH44

Lo so ci gioco da una vita. La carriera è una serie di eventi bilanciati anche male. Per il resto come simulatore auto è al top ma per la gara no assolutamente

lore_rock

Vabbè, era sottinteso xD

alex

Al momento sono senza gpu e quella integrata nella cpu ovviamente non è supportata

Kamgusta

Hanno aggiunto la modalità carriera e il multiplayer (da un po' in realtà, ma ci continuano a lavorare)

Kamgusta

Avevo scritto un commento lungo e articolato ed è stato moderato, vabbé, in soldoni in Project Cars hanno aggiunto roba che nella realtà neppure esiste (alberi, reti di protezioni, irregolarità sull'asfalto, riflessi a profusione) e quindi è per quello che ti sembra più "bello". Come "simulazione" Assetto Corsa è però migliore in tutto, sia in realismo della grafica, che del suono, che del comportamento su strada delle auto che della fisica...

giuseppe

per dire il vero sta sotto ad
Automobilista
Assetto Corsa
Iracing
Rfactor
Rfactor 2
RRE
GSC
Comunque non centra nulla PC con quei sim li menzionati , è una specie di arcade venuto malaccio

Emiliano Frangella

.....speriamo di no

Emiliano Frangella

Ma che IA....se il gioco è sopratutto competitivo online??

Dai che sta sotto solo a assetto corsa.
Ma è superiore a forza e gt di gran lunga....
Menomale che finalmente su console c'è un controllo del genere

al404

non entrera in competizione con Mario Kart 8 Deluxe for Nintendo Switch?

Scannatore

Gran turismo a casa.. complimenti alla namco

LH44

Io ci ho giocato più di 20 min. Fatta la carriera. Di per sè è un giocone. Rovinato in maniera impietosa dall' IA , e dalla fisica e meteo.dinamico

Mikel

Fallo..è pure gratis.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Eh pure a me da quella impressione se ci gioco più di 20 minuti

delpinsky

Dovrebbe essere ancora il primo post qui sul blog. Oppure vai su RaceDepartment ;)

LH44

Si ma assetto Corsa e un simulatore auto non di gare. Bello se fai hotlap

LH44

A me sa di gioco incompleto.
Dopo che ho 1000 DLC ma il meteo dinamico va male , l IA lasciamo perdere così come la gestione gara. Mi si rovina tutto il bello del.gioco

LH44

Dv e roba passata dopo horizon

LH44

È sempre stata così. Ci sono tantissimi problemi. Potenzialmente e un bel gioco ma è un bug continuo.

LH44

Ma io non obietto che sia bello, ma è pieno di bug e fa pena nella gestione di molte cose.
IA? Meteo? Fisica gomme?

LH44

È il top di cosa. Ci ho giocato 6 anni. Dall' uscita ci sono bug e cose senza senso per un gioco che poteva essere il top.
Parliamo della IA ?

LH44

Dove?

delpinsky

Leggi l'intervista di Ian Bell a RaceDepartment :) L'ho riportata qui sul blog. Figata!

delpinsky

Ian Bell a RaceDepartment:
- "Every new track we've added is laser scanned (or our new trick drone scanning method). We're also scanning some of the old tracks that weren't previously scanned. I don't have the list to hand but the Nordschleife is now fully scanned (as is the Nurburgring GP circuit)".

- "drone based 'photo scanning' aerial photogrammetry system".

- "The difference really is imperceptible because we always abstract the point cloud anyway. The little vaunted additional benefits that drones provide are variable height scanning (which gets us much more detail on the off track terrain) and the ability to place the drone at known camera points to capture more detail there."

Emiliano Frangella

Pjc su Pc è il top. ......Dario....
Con la mia 1070 gira fluido anxhe a 1440p ed è uno spettacolo

Gaio Giulio Cesare

Io personalmente lo trovo molto bello

Emiliano Frangella

In grafica no.
Pjc è migliore. Almeno su pc non ha rivali.
Ho entrambi

Emiliano Frangella

Naaa
Pjc è il migliore su pc.
Riflessi sul groppo ottico posteriore.....
Sporco e detriti sulla pista...
Sfiammata con illuminazione. Specie al tramonto...... ;)

Drive club solo la pioggia è superiore

Emiliano Frangella

Di cosa??

delpinsky

Non potendo usare la mia postazione da un bel po', mi risulta impossibile valutare la fisica delle gomme tramite joypad. Poi c'è Assetto Corsa..e manca il tempo

alex

Io odio il bug che in pratica non ti fa uscire dai box... assurdo

alex

Esatto, è un gioco sui trackday XD

il Gorilla con gli Occhiali

Driveclub ha la grafica e suoni migliori in assoluto per quanto riguarda i videogiochi di auto.

alex

Riduci un po' la campanatura posteriore, ammorbidisci le sospensioni specialmente davanti, aumenta l'altezza da terra magari picchiando un po' sull'anteriore, ammorbidisci lo stabilizzatore anteriore. Poi a seconda del tuo stile lavora sul bilanciamento freni. Ovviamente come su tutte le auto regola la pressione delle gomme affinché mantengano una temperatura corretta

Gabriel #JeSuisPatatoso

Eh io Assetto Corsa l'ho abbandonato proprio perché non ci vedo uno scopo se non la simulazione. Le gare servono solo a farti dire "cavolo come è fatto bene, dovevo frenare in quella curva" e nulla più.

Gabriel #JeSuisPatatoso

eh lo so, ma ripeto, per 15 euro con tutti i DLC non è malaccio, nonostante le mancanze e i bug

Masterpol

polyphony è muta da gt4 a dire il vero :D

alex

Non ho ancora avuto modo di provare apex

Masterpol

il primo project cars insieme ad assetto corsa su pc con oculus rift e volante danno la massima espressione del gioco in VR. speriamo che questo migliori ancora sotto questo aspetto!

edge

OT ma non troppo, qualche modifica all'assetto per far stare in strada la GTR Nismo su AC? Stock mi scivola dappertutto, sottosterza in ingresso, in frenata balla e sovrasterza. Pure in uscita apre un po' troppo prima di trovare trazione, vado più piano che con 458 e GT3.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto